By: lutrom on Martedì 01 Gennaio 2013 18:38
[...] Comunque questi tre mesi saranno cruciali. Credo che in questo breve lasso di tempo molti nodi verranno al pettine, e molte situazioni artatamente occultate si manifesteranno in modo evidente a tutti.
-------------
Ti sbagli, Giorgio: prima delle elezioni (cioè prima di febbraio, cioè quando si voterà, se non sbaglio), faranno di tutto per mascherare lo stato delle cose, cercheranno di dare qualche contentino (per esempio, come già detto, a me a scuola hanno dato -inaspettatamente- degli arretrati), daranno fiato alla propaganda di regime, mummia NAPOLITANO continuerà a PONTIFICARE a reti unificate anche dopo Capodanno, ecc. ecc.
Solo dopo le elezioni (quando quasi sicuramente vincerà Monti e compagnia destro-sinistra-centro), si vedrà la vera realtà delle cose, butteranno finalmente la maschera.
Purtroppo ha ragione un commentatore -ora non ricordo di preciso chi- in un articolo dove dice: probabilmente torneremo ad emigrare, e d'altronde l'Italia è sempre stata piena, anche nel passato, di gente che ha venduto la propria terra allo straniero (Spagna, Francia, ecc.) per difendere interessi personali.
E' stato così e sarà così, e la povera gente continuerà a subire (e spesso a pagare il prezzo della sua ignoranza e stupidità).