Tasse sul reddito

 

  By: gianlini on Martedì 01 Gennaio 2013 23:46

per me allora, vista la diffusione e utilità del mezzo, anche il bollo dell'auto è una scemata pazzesca! anzi! colpisce pure un bene deperibile velocemente una vera e propria assurdità! e allora, perchè nessuno protesta? te lo dico io: perchè ci sei abituato: allora va bene e non dici niente. Così pure per il pedaggio autostradale. ci sei abituato e non protesti invece l'IMU è una cosa nuova, e allora giù improperi anche se a guardarla bene è una tassa piuttosto intelligente

 

  By: Mah on Martedì 01 Gennaio 2013 23:42

L' IMU sulla prima casa e' " una c.aga.ta pazzesca".ed in ogni caso qualsiasi tassa aggiuntiva ,giusta o pseudo giusta o socialmente giustificata, che arriva dopo una pressione fiscale,reale diretta ed indiretta,di oltre il 70 %........ma di cosa stiamo parlando,ma ci si rende conto o no che si sconfina nel paranormale,in concetti di tassazione neanche ipotizzati nei libri di fantascienza degli anni 80'.siamo oltre i confine dell'incredibile ormai.

 

  By: gianlini on Martedì 01 Gennaio 2013 23:16

confesso che ancora non ho capito perchè vi piace tanto la generalista IRPEF (che immagino Gano paghi nell'ordine dei 30 o 40 o 50k annui) e vi sta tanto sulle scatole l'IMU che oltre ad essere infinitamente più bassa, va direttamente nelle casse del comune in cui vivete (e che potete sempre chiedere al sindaco di diminuire?) (almeno per la metà dell'importo) e che pur approssimativamente fa anche un po' di reale giustizia fra poveri e ricchi, fra evasori e onesti contribuenti, fra lavoratori operosi e nullafacenti proprio non capisco l'unica tassa che in qualche modo finisce proprio davanti a casa, la aborrite! il mio slogan sarebbe proprio "più IMU meno IRPEF!"

 

  By: Gano* on Martedì 01 Gennaio 2013 23:05

> L'Ivie è una tassa assurda e incostituzionale. Non solo quella è incostituzionale. Anche l' IMU prima casa (cioe' quella alle famiglie), per lo meno nei termini in cui ne sono esentate tutte le alre istituzioni no-profit (ahaha!) come per es. le fondazioni bancarie. E' curioso che il Buffone della Sinistra, Benigni, che per la stupefazione dei semplici si sciacqua continuamente la bocca con la Costituzione, non dica niente al riguardo. Eppure non dovrebbe essere la sinistra quella che difende gli interessi di quelli che Gianlini chiama la "plebe"?

 

  By: pablo on Martedì 01 Gennaio 2013 21:48

L'Ivie è una tassa assurda e incostituzionale. Quello che stanno facendo a questo Paese e alla gente fra Imu, Tares, aumenti di ogni genere, la folle e atroce bufala dell'evasione fiscale e tutto il resto è un massacro che la storia ricorderà con orrore.

 

  By: Gano* on Martedì 01 Gennaio 2013 20:33

Perché dici che ti diamo addosso, Gianlini? Qui ti vogliamo tutti bene. Ho solo detto che l' IMU e le altre tassazioni alla "plebe" (come la chiami tu), cioè fondamentalmente quelle sulla prima casa, saranno verosimilmente aumentate dal prossimo governo Monti/Bersani. Intanto da aprile c'e' in più la TARES. E' una cosa di cui avevamo d'altronde già discusso: mettergli sotto schiaffo la prima casa è l' unico modo per costringere gli italiani a tirare fuori gli ultimi soldi rimasti da sotto al materasso. Ma l' IVIE non impone la doppia tassazione?

 

  By: gianlini on Martedì 01 Gennaio 2013 20:16

io ce l'avevo coi botti, al solito mi avete dato addosso dalla parte sbagliata

 

  By: pigresan on Martedì 01 Gennaio 2013 19:52

ESTERO, IMMOBILI: Scatta la nuova Imposta sul valore degli immobili all'estero. Va pagata dai residenti in Italia con proprietà all'estero. L'aliquota è dello 0,76% del valore dell'immobile. cornuti e maziati sai quei blog che vendevano case all'estero che legnata ora paghi sia in Italia che all'estero.

 

  By: pigresan on Martedì 01 Gennaio 2013 19:10

Che sappia da quello che si legge sui giornali locali, sia Tondo (pdl) che la Serracchiani(pd) hanno assicurato la costruzione dell'elettrodotto che dovrebbe servire sia la Danieli che la Pittini...se delocalizzano son per altri motivi.

 

  By: lutrom on Martedì 01 Gennaio 2013 18:59

Gano, probabilmente il prossimo quasi certo governo Monti non durerà più di un anno (circa), probabilmente durante il suo governo ci saranno rivolte, però, però alla fine... secondo me non si caverà un ragno dal buco. Hai visto cosa sta accadendo in Grecia, alla fine chi sta vincendo?? Alla fine si stanno impoverendo sempre più e basta. Probabilmente faremo la stessa fine... Il problema è che le rivoluzioni vere vengono fatte da gente giovane (e qui ormai siamo in un paese di vecchi), la gente oggi preferisce rassegnarsi o allearsi (a molti ancora conviene questa fogna) o suicidarsi in silenzio da soli oppure si ricomincerà ad emigrare...

 

  By: Gano* on Martedì 01 Gennaio 2013 18:48

A me sinceramente sembra impossibile che ci possano essere altri 5 anni di Bersani-Monti. Oramai stiamo andando verso il cambiamento e questo è un processo che quando lo hai innescato va avanti a cascata. Se il governo Bersani/Monti non cade dopo un anno (come io penso essere molto probabile) allora tutta la pressione sopita scoppierà in una Rivolta... E' come tappare la valvola a una pentola a pressione sul fuoco: o la apri o scoppia.

 

  By: lutrom on Martedì 01 Gennaio 2013 18:38

[...] Comunque questi tre mesi saranno cruciali. Credo che in questo breve lasso di tempo molti nodi verranno al pettine, e molte situazioni artatamente occultate si manifesteranno in modo evidente a tutti. ------------- Ti sbagli, Giorgio: prima delle elezioni (cioè prima di febbraio, cioè quando si voterà, se non sbaglio), faranno di tutto per mascherare lo stato delle cose, cercheranno di dare qualche contentino (per esempio, come già detto, a me a scuola hanno dato -inaspettatamente- degli arretrati), daranno fiato alla propaganda di regime, mummia NAPOLITANO continuerà a PONTIFICARE a reti unificate anche dopo Capodanno, ecc. ecc. Solo dopo le elezioni (quando quasi sicuramente vincerà Monti e compagnia destro-sinistra-centro), si vedrà la vera realtà delle cose, butteranno finalmente la maschera. Purtroppo ha ragione un commentatore -ora non ricordo di preciso chi- in un articolo dove dice: probabilmente torneremo ad emigrare, e d'altronde l'Italia è sempre stata piena, anche nel passato, di gente che ha venduto la propria terra allo straniero (Spagna, Francia, ecc.) per difendere interessi personali. E' stato così e sarà così, e la povera gente continuerà a subire (e spesso a pagare il prezzo della sua ignoranza e stupidità).

 

  By: giorgiofra on Martedì 01 Gennaio 2013 18:15

Vaicru, non dire queste cose. Qui c'è gente che si ostina a sostenere che vada tutto bene, che la gente spende come prima, che le aziende evadono alla grande e non investono (e speriamo che li mettono tutti in galera). La situazione è da vero collasso economico. Purtroppo pochi hanno la capacità e la voglia di vedere la realtà. Forse si tratta di una reazione psicologica, della volontà di vedere le cose non come sono, ma come si vorrebbe che fossero. Le aziende italiane si dividono in tre grandi categorie: quelle che falliranno, quelle che chiuderanno prima di perdere tutto, e quelle che delocalizzeranno. E' con queste aziende che gli stupidi pensano di avere, a breve, una ripresa. Mah! Benchè sia vero che la mia provincia sia sempre stata sostanzialmente disastrata, e che quindi i dati ad essa relativi non facciano testo a livello nazionale, è pur vero che sento da persone che vivono in regioni del Nord di una situazione simile. Comunque questi tre mesi saranno cruciali. Credo che in questo breve lasso di tempo molti nodi verranno al pettine, e molte situazioni artatamente occultate si manifesteranno in modo evidente a tutti.

 

  By: Gano* on Martedì 01 Gennaio 2013 17:14

[Gianlini] "Ho il timore che l'IMU sia stata troppo contenuta (come ho sottolineato più volte, la plebe ha pagato davvero poco)" ----------------------------------------------------------------------------------------- Stai tranquillo che ci penseranno Monti e Bersani ad aumentare le tasse sulla prima casa (quella che tu chiami della "plebe"). Lo hanno già fatto capire in diverse occasioni. Intanto hanno introdotto la TARES da aprile 2013. Le altre aspettano di vincere le elezioni, perché se le mettono ora non li vota più nessuno.

 

  By: traderosca on Martedì 01 Gennaio 2013 17:12

"Ho il timore che l'IMU sia stata troppo contenuta (come ho sottolineato più volte, la plebe ha pagato davvero poco)" la prima cazzata dell'anno!!!!eheheheh