By: lutrom on Sabato 25 Maggio 2013 22:17
Secondo me qui talora manca l'elementare buon senso...
Comunque: l'Italia (soprattutto al Sud ma non solo) ha grandi problemi di malavita organizzata, in questo caso (non bisogna fare confusione!!) più che di lotta all'evasione è giusto parlare di lotta alla malavita (ma chissà perché Rigor Mortis preferiva parlare di guerra totale all'evasione e non alla malavita...).
I soldi recuperati dall'evasione dovrebbero servire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a DIMINUIRE le tasse che paghiamo in Italia: dovrebbero diminuire soprattutto le tasse indirette e quelle dirette pagate dai poveri cristi!!!! Invece la tassazione serve spesso a pagare interessi sul debito pubblico ai ricchi ed ai paesi esteri: insomma, l'Italia, per anni il paese con uno dei maggiori partiti comunisti dell'occidente e lo stato "capitale" del cattolicesimo (ricordate?? Beati i poveri...), prende i soldi ai poveri per darli ai ricchi: ah ah ah...
Attenzione a non trasformare un problema in un problema ETICO: è inutile sperare nella scomparsa della prostituzione, delle menzogne, ecc. ecc., e così è inutile sperare nell'eliminazione totale dell'evasione; diminuzione sì, ma, ripeto, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in un quadro di diminuzione FORTISSIMA delle imposte, altrimenti faremo veramente la fine dello Zimbabwe (e non perché stampiamo troppa moneta)!!!!!!
E poi, per quanto riguarda la lotta all'evasione, ma avete idea di come funziona in generale la pubblica amministrazione?? Credete forse che stia aumentando la meritocrazia?? Se lo credete siete degli asini illusi e raglianti: nella pubblica amministrazione il tasso di corruzione è lo stesso di prima (in pratica non stiamo diventando tedeschi per un cappz., ma al contrario stiamo contribuendo a mantenere in piedi l'economia tedesca!!!!), la meritocrazia è sempre quasi inesistente, in compenso si stanno perdendo le migliori energie, talora (ALCUNI DEI GIOVANI che non vengono più assunti ma talora, se precari, vengono licenziati).
Però il popolo bue ascolta le fesserie alla tv e crede alle stesse: esempio di fesserie è il fatto che nella scuola si debbano usare solo gli e-book, solo le lavagne elettroniche, ecc., il ministero a tal proposito sforna circolari su circolari, il Parlamento legifera; ah ah ah, le solite grida manzoniane, i soliti editti degli spagnoli del Seicento che nessuno rispetterà, semplicemente perché (oltre al fatto che è IMPOSSIBILE eliminare i libri di carta...), il ministero finge di non sapere che buona parte dei docenti è anziana, molti non sanno neanche accendere un computer, quindi è inutile strillare, è inutile fare leggi dicendo che i vecchi novantenni debbono diventare arzilli come un ventenne: la legge ci sarà ma il novantenne, se rincoglionito col pannolone, sempre tale rimarrà.
SVEGLIA, sono stanco di sentire ragli di asini!!!!!