Tasse sul reddito

By: antitrader on Lunedì 03 Giugno 2013 19:34

"Ma di IMU si paga ancora di più dell'anno scorso sugli uffici???" Gian, e che te frega dell'imu? Quella lasciala a quel cretino qui sotto. Molto piu' importante EUR/JPY. spero tanto che hai tenuto le posizioni, te lo meriti per davvero.

By: gianlini on Lunedì 03 Giugno 2013 18:13

Ma di IMU si paga ancora di più dell'anno scorso sugli uffici??? mi è arrivata la prima rata da pagare, ufficio di 70 mq in zona semi-periferica di Milano...640 euro!! (l'anno scorso complessivamente avevo pagato circa 1000 euro)....

By: traderosca on Sabato 01 Giugno 2013 13:19

"PdL? Lì parla del PD con i dipendenti in cig... Ma non è cosa che mi addolori oltre un certo livello, visto che in cig stanno andandoci migliaia di persone che lavorano per davvero." Gano,fai bene a non addolorarti per i dipendenti dei partiti.....tutti lavoratori super privilegiati,tutti amici,parenti,ecc. di uomini politici,usciranno dalla porta, se usciranno,ed entreranno dalla finestra in posti statali,parastatali,enti,coop,ecc. ed il risultato per noi non cambia........

By: Gano* on Venerdì 31 Maggio 2013 10:42

PdL? Lì parla del PD con i dipendenti in cig... Ma non è cosa che mi addolori oltre un certo livello, visto che in cig stanno andandoci migliaia di persone che lavorano per davvero.

By: Aleff on Venerdì 31 Maggio 2013 10:34

HEI GANO, a proposito di suidi, hai letto ^qui#http://www.corriere.it/politica/13_maggio_31/annuncio-tesoriere-180-pd-cassaintegrati_33297200-c9b5-11e2-983e-24267407b94e.shtml^ dico 200 dipendenti solo il pdl (se ho letto bene, xchè davanti certe cose mi si appanna la vista) no ma, forse sfugge il concetto numerico...200 (duecento) solo il pdl !! ma cos'è un'azienda ? 200 burocrati solo il pdl ciò vuol dire che i partiti, in media, hanno avuto ( o hanno) qualcosa come 600 / 700 dipendenti in tutto ...diceva uno dalle mie parti....la democrazia è una bella cosa a patto che ci sia solo uno che comanda !

By: shabib on Giovedì 30 Maggio 2013 18:03

a prescindere dall'analisi che per me , come ho qui gia' scritto , vede il $ rafforzarsi prossimamente su euro con quel che ne consegue , perche' tra un po' gli USA potranno aumentare anche leggermente i tassi e noi no , la gente si deve svegliare in primis per il proprio bene : non ha un filo di buon senso continuare a fare quello che chiede la finanza al mondo reale che suda e lavora o vorrebbe lavorare .i derivati li rispedissero per via an.ale al mittente.la socializzazione delle perdite la raccontassero ad un altro paese.riscattiamoci da un pir.laggio di lustri! ... quel'e' il contenuto del messaggio ? l'impossibilita' dell'esistenza dell'euro cosi' come costruito oggi se non si corre a cambiare lo statuto e modellarlo sullo stampo della FED che supporta l'azione dello stato a costo di inflazionare.il rischio come minimo di una spaccatura nord-sud. ma ha senso una moneta che non vede buoni del tesoro in senso confederato , ma dove ogni stato emette i suoi buoni anziche' emettere un unico buono del tesoro europeo ? ma aveva comunque senso per l'italia entrare in euro con un debito gia' oltre i limiti degli altri stati percentualmente e in assoluto ? qual'e' l'altro contenuto ? che a tirar troppo la corda si spezza e il rifiuto e la mancata confidenza nella politica sono i campanelli d'allarme...ma tanto qui tutti cassandre e i dane' vanno in m.ona-

By: Aleff on Giovedì 30 Maggio 2013 17:58

e no ! io non affamo proprio nessuno ...anzi tolgo ai maiali, che in questo momento hanno troppo ...e sprecano equilibrio è solo una questione di equilibrio come diceva vasco, la vita è tutto un equilibrio sopra la follia !

By: Gano* on Giovedì 30 Maggio 2013 17:32

- quando posso PRETENDO che non mi venga fatta la fattura e PRETENDO lo sconto dell'iva ---------------------------------------------------------------------------------------- Affami i maiali. Affamare i maiali è opera meritoria, ma okkio che quando sono affamati diventano cattivi...

By: Aleff on Giovedì 30 Maggio 2013 16:29

La baracca crollerà ??? a questo punto, sapere cosa vi dico... MEGLIO ! Così la gente (rincoglionita fino all osso, dai media e dalla tv) si sveglierà. 1) stiamo importando tutta la *** (pardon, lo chiamano cibo) dall estero e la gente che fa la spesa compra solo le offerte oppure và direttamente ai discount ….a bhe, dicono,...il potere di acquisto....una beata fava, gli rispondo....prova a chiedere a chi vende cellulari...si vendono SOLO quelli sopra i 150 euro ! Ed il buffo è che, l'estero assorbe il MEGLIO della produzione enogastronomica nazionale...cioè NOI importiamo e ci mangiamo letame (peraltro adulterato) e gli gli ALTRI comprano dai ns. produttori nazionali il meglio. 2) Poi mi dicono, quando faccio questi discorsi...si ma tu parli facile, cosa posso fare io.... e rispodono: io ti dico quello che faccio IO => - ELIMINATO bancomat e carta di credito (solo quando sono all'estero) pago SOLO in contanti, tutto (vedessi il benzinaio come mi saluta) - quando posso PRETENDO che non mi venga fatta la fattura e PRETENDO lo sconto dell'iva compro SOLO prodotti ITALIANI (fatti in Italia) – o per lo meno cerco di approfondire al massimo se sono fatti qui. Meglio ancora se sono della mia regione, ma cmq imprese italiane. NON COMPRO NULLA dalle multinazionali, tipo amazon etc....spendo di + ? non importa, compro di meno nazionalista ?? anarchico ?? non me ne frega nulla, io voglio che il mio lavoro torni dove sono nato. Ma come....sino a 10 anni fa qui c'erano fior fior di aziende, di artigiani ed ora ?? di colpo siamo diventanti un branco di ciarlatani ??? ma *** , guardate che lavori hanno realizzato in edilizia anche solo prima del 1980 e guardate oggi ! La gente si deve svegliare, e serve una sveglia ENERGICA, non ci sono PIU' SCUSE !!! sulla rete (senza avere Phd o dottorati) CHIUNQUE riesce a capire dove sono i problemi. Per affrontare questi temi devo discuterne su di un forum su internet, perchè se inizi questi discorsi con la gente che conosci....li annoi !

By: gianlini on Giovedì 30 Maggio 2013 16:04

Non so voi, ma quando ero ragazzino, in parrocchia, 2 volte all'anno c'era la raccolta della carta (che la PAGAVANO per il recupero) e del ferro... 1) facevi capire ai ragazzi cosa è il sudore della fronte 2) saltavano fuori i soldi per il biliardino, le racchette da ping pong (rete compresa) e pure il mega gelato --------- Aleff!! che ricordi!! i forti e vivaci si conquistavano il posto sul camion (io ovviamente non facevo parte di questi), gli altri a terra a seguirlo e caricarlo...

By: giorgiofra on Giovedì 30 Maggio 2013 14:22

Aleff, i più non capiscono che questa crisi economica è solo la conseguenza delle scelte scellerate operate negli ultimi 30 anni. La nostra è una civiltà votata al suicidio. Un rincoglionimento generale unitamente alla perdita di valori fondamentali, ci sta conducendo alla catastrofe. Non se ne uscirà senza il coraggio di fermarsi un attimo, sospendere tutto, e ridisegnare da zero l'intera società. Senza questo coraggio il nostro destino, e quello di tutto l'occidente, è segnato. Il governo discute sui 4 miliardi dell'imu. Moriremo, non ci sono speranze. Mentre la casa sta bruciando i pompieri litigano su chi debba sedere a fianco dell'autista. Sono convinto che le scelte epocali si faranno comunque, dopo che tutta la baracca sarà crollata. Peccato, perchè si sarebbero potute fare prima, limitando di molto i danni.

By: Aleff on Giovedì 30 Maggio 2013 13:06

Gianlini ha perfettamente ragione, il senso della realtà (ma sopratutto il senso reale del lavoro, del rispetto e dell'etica) lo abbiamo perso tutti quanti tutti, nessuno escluso ...cmq, personalmente, per ricordare a me stesso cosa è il lavoro anche se non ne ho bisogno, mi diletto a spaccare la legna ed a coltivare l'orto (per quello che posso) ma sopratutto, il ferro vecchio (in generale) lo faccio mettere da parte e (una volta ogni 2 / 3 mesi) lo porto personalmente, con il furgone, a chi lo recupera e lo paga (per ricordare a me stesso i tempi della gioventù e, ripeto, del valore del danaro).... ...dopo circa 1 anno che non portavo rottami, mi presento al solito posto con un furgoncino di ferro (rottami) e notavo qualche novità (telecamere d'appertutto, strumenti di analisi, etc etc) ….arrivo e mi chiedono...che ditta ? ...no dico io, come privato non si può..rispondono ! ….ma come non si può .. ??? con le nuove normative solo le ditte, munite di formulario ….! zzo. - dico io – ma avrò sì e nò, 10 q.li di ferro, non di più, dove lo butto ? Praticamente (per farla breve) tutti quelli che “arrotondavano” (il rottame viene pagato 0,60 cent al kg.) recuperando ferro e rottami, come privati, ORA non lo possono più fare Hai ferro ? O lo butti nei cassonetti oppure lo porti ( a tue spese) nelle navette comunali un'altra micro economia sacrificata sull'altare della globalizzazione, della burocrazia e della stupidità ! Non so voi, ma quando ero ragazzino, in parrocchia, 2 volte all'anno c'era la raccolta della carta (che la PAGAVANO per il recupero) e del ferro... 1) facevi capire ai ragazzi cosa è il sudore della fronte 2) saltavano fuori i soldi per il biliardino, le racchette da ping pong (rete compresa) e pure il mega gelato Giorgiofra ha ragione quando dice che dobbiamo tornare un po' indietro …. azz....sarà che oggi piove, ma sono nostalgico :-)

By: gianlini on Giovedì 30 Maggio 2013 11:41

aleff, squalo? un po' insensibile probabilmente sì.... ieri sera mi sono sentito piuttosto male ho visto un servizio delle Iene sulla gente che offre organi, sangue ecc.ecc per pagare debiti o perchè non ha un lavoro c'era gente che vendeva un rene per 35 mila euro! per 50 mila ! che è più o meno l'escursione mensile del mio conto trading in considerazione della posizione sullo yen, se hai 3-4 dax aperti 35 mila euro te li fa magari in 48 h di escursione! e c'è gente che affida anni di propria vita a quegli stessi (per me relativamente pochi) soldi.... ogni tanto in effetti probabilmente noi perdiamo il senso della realtà

By: Aleff on Giovedì 30 Maggio 2013 11:30

Azz... Gianlini Lei è uno squalo ( :-))) simpaticamente parlando sia chiaro !) non ha tutti i torti. Se pensiamo all'appartamento degli extracomunitari acquistato nel 2005 a 150mila euro e venduto oggi a 50 mila ok ma il resto, al momento, come dice giustamente Lei, non è ancora al 50% di ribasso poi, ricordiamoci però che l'immobile (escludendo magari quello ad uso turistico) riflette (o dovrebbe per lo meno farlo) l'economia del paese dove si trova. ...però, forse ho detto una ...zzata, a vedere il fib a 17mila conti non tornano !

By: gianlini on Giovedì 30 Maggio 2013 11:20

aleff, occorre intendersi sul concetto di "affare" certamente se oggi ti sposi e compri una casa per la famiglia, spendi forse il 20 % in meno di 5 o 6 anni fa, ma più che fare un affare oggi avresti fatto una pessima scelta 5-6 anni fa oggi di regali non ne ho ancora visti