Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

By: antitrader on Domenica 05 Gennaio 2020 10:11

Questa faccenda su "quelli competenti" e' semplicemente ridicola, una faccenda partita

da rete4, poi arrivata su tutti i giornali e infine sui siti.

Ci vuole niente a schiantare questi individui che vogliono "quelli competenti".

Il governo a piu' alta densita' di competenti e' stato il governo Monti, e ne dicono peste

e corna.

Tra l'altro, questi individui son tutti di destra, e allora dovrebbero chiedersi quale competenza

possano avere un salvini o una  fascistella inferocita (quella che vuole affondare le navi),

o una borgonzoni, o una santache', o un gasparri oppure tutte quelle catapultate in parlamento

quale genere di conforto per il cav.

Ma andate a leggere ZH o, ancora meglio, i siti di Xtol, almeno vi fate 4 risate se vi resta

un minimo del senso del humor.

By: lmwillys1 on Domenica 05 Gennaio 2020 10:09

Io sì

------

pure io, non so quello col phd con magari incarichi manageriali di responsabilità e di gestione risorse come valuta quel prof col master che gestendo i rapporti internazionali col governo cui appartiene leccando si fuma interamente 5 miliardi (più tutti i danni dei pozzi, altri miliardi) in un amen grazie ad un suo commilitone francese, io lo definisco una completa testa di cazzo

:-)

By: Gano di Maganza on Domenica 05 Gennaio 2020 10:08

Uno dei motivi per i quali ho smesso di votare Berlusconi è stato l'ignobile tradimento a Gheddafi.

Da come si è comportato (non solo in questa occasione) ho spesso sospettato che Berlusconi fosse ricattato dai servizi francesi, in particolare da quelli di Sarkozy, che avrebbero saputo qualcosa di molto compromettente su di lui... ma queste sono ovviamente solo ipotesi.

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 05 Gennaio 2020 10:11, edited 2 times in total.

By: XTOL on Domenica 05 Gennaio 2020 10:07

ancora a dibattere sulla questione se sia meglio un ministro competente o un incompetente?

non lo volete proprio mandar giù il concetto base: NESSUNO è "competente" (nel senso che prende le decisioni migliori per altri)

i competenti (ma nel senso di: persone che hanno interessi diretti) sono coloro che si mettono in gioco, che hanno (Taleb) "skin in the game", cioè che ci rimettono PERSONALMENTE se sbagliano.

che danni personali ha mai avuto un presidente del consiglio o un ministro per una decisione sbagliata?

lo sport nazionale in politica è lo scaricabarile

chissenefrega se il ministro è uno scalzacani (di maio) o un einstein (...?) se qualsiasi decisione prende non paga di tasca propria

By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 10:01

Io sì

Sono quelli che continuano imperterriti ad affermare che Berlusconi è stato un povero perseguitato da tutti, il quale tutto avrebbe fatto per amore dell'Italia, e poi te lo ritrovi 25 anni dopo ancora lì con il reddito più alto fra i parlamentari e con ancora più aziende di quando era sceso in politica (vabbè il Milan no,......)

By: lmwillys1 on Domenica 05 Gennaio 2020 09:58

Gianlini, ti ricordi il tendone a Roma coi pullman che gli inviammo a nostre spese con un paio di centinaia di ragazze ? riesci a immaginare coglioni superiori ? io non ci riesco, quello che bombardò i nostri pozzi in Libia era sarkò, l'avvocato del nanoporco in Francia, non so se rendo , vogliamo definire martino una completa testa di cazzo ?

Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Gennaio 2020 10:00, edited 1 time in total.

By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 09:56

Infatti, Willis.

Per la Libia se la prendono con il governo ultimo arrivato, ma quando eravamo i referenti in Europa di Gheddafy, cosa abbiamo fatto per difendere la nostra posizione lì?

GHE PENSI MI

Last edited by: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 09:58, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Domenica 05 Gennaio 2020 09:53

difficile pensare a qualcuno più incapace di quelli che diedero 5 miliardi a gheddafi per asistere da ebeti al suo bombardamento subito dopo da un loro avvocato distruggendo pozzi italiani

a me dei titoli frega un cazzo, a me interessano i risultati, direi anzi che spesso chi ha titoloni è un incapace assoluto

Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Gennaio 2020 09:57, edited 2 times in total.

By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 09:50

Uno che nella vita ha fatto solo il professore di economia o il politico. Secondo me ne sapeva quanto Di Maio, te ed io. Rispetto a me solo qualche formuletta in più, forse. Non so tu come te la cavi con l'economia politica. .

Anche Salvini di gestione degli interni, di polizia o esercito sapeva niente, però mi dicono se la sia cavata molto bene, o sbaglio?

Quando bombardiamo Ankara, Gano?

Last edited by: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 09:53, edited 3 times in total.

By: Gano di Maganza on Domenica 05 Gennaio 2020 09:44

Antonio Martino, fra le altre cose, "has been a professor of Economics in the Political Science Department at the LUISS University of Rome" (dalla sua bio, non ho voglia di tradurre). Ricordavo anche che avesse anche un master in economia conseguito negli USA ma non ci giurerei visto che non lo ritrovo.

Megio che aver fatto il bibitaro al San Paolo di Napoli,

Antonio Martino almeno sa di cosa parla.

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 05 Gennaio 2020 09:48, edited 2 times in total.

By: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 09:29

Quale esperienza pregressa specifica aveva Antonio Martino, ministro degli Esteri di Berlusconi, tanto per fare un esempio ?

Last edited by: gianlini on Domenica 05 Gennaio 2020 09:32, edited 2 times in total.

By: lmwillys1 on Domenica 05 Gennaio 2020 08:39

quello che conta sono le capacità, non l'esperienza, Di Maio ha dimostrato capacità politiche sovrumane

anche Musk non aveva esperienze automobilistiche ma sta eliminando tutte le grandi case auto esistenti

By: Bullfin on Domenica 05 Gennaio 2020 07:47

in merito a squilibrati :)

https://www.tpi.it/politica/di-maio-curriculum-unico-ministro-esteri-ue-senza-esperienza-20200104523613/

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: lmwillys1 on Domenica 05 Gennaio 2020 06:46

'Io per la patria lotterei '

ha ragione Tuco, sei proprio squilibrato

'Gli USA son finiti in mano a un cretino. Questa buffonata dell'uccisione del generale deriva solo da calcoli elettorali (fatti da un cretino).'

ma quali calcoli elettorali, le erezioni in arrivo (sempre se ci arriva) le ha già perse contro chiunque, la motivazione per me è stata i 200 miliardi in 4 anni che deve ridare (e mai ridarà) lo shale yankee, col boom rinnovabili storage ed elettriche non può permettere il crollo delle quotazioni delle fossili

By: Morphy on Domenica 05 Gennaio 2020 01:14

Bravo complimenti. Io per "non meriti" a 18 anni ho avuto la possibilità di lavorare come impiegato di un generale dell'esercito (avevo già il culo sulla seggiola nell'ufficio del comandante). Ovviamente ho rifiutato perchè ero un coglione onesto che non sapevo un tubo della vita.

Tira le tue conclusioni...