L'economia in sintesi (Keynes, Friedman...)

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 22:07

Anche la visione della storia di Anti è duvertente, e merita appieno le grasse risate di cui sopra. Del tipo: il comunismo è fallito "perchè non l'avete voluto". Non so chi, immagino che nella sua testa centri comunque Berlusconi e le sue puttane (non quelle di Renzi) ma non voglio indagare. Non gli viene in mente al miserello che magari il comunismo sia solo una bella utopia che, come tutte le utopie (anche quella cristiana e quella liberale ovvio), prescinde totalmente dalla natura umana? Niet, la colpa è dei maledetti lavoratori che non si accontentavano del sol dell'avvenire ma volevano addirittura essere classe media, far studiare i figli e magari non crepare per le esalazioni delle ceramiche a 30 anni.., POST MONUMENTALE!!!!!!!!!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Domenica 14 Febbraio 2016 21:56

Quindi sei d'accordo con il fatto che la "classe media" sia una cosa ignobile. Prendo atto.

 

  By: traderosca on Domenica 14 Febbraio 2016 20:33

Mr=cerchiobottista

 

  By: MR on Domenica 14 Febbraio 2016 20:14

Anche questa volta non ci hai azzeccato. Rimandato a Settembre.

 

  By: antitrader on Domenica 14 Febbraio 2016 19:38

"volevano addirittura essere classe media" Il concetto di classe media fa rabbrividire: che significa classe media? Uno che sta sopra di te, uno sotto e tu nel mezzo. Voler stare "nel mezzo" intanto presuppone che qualcuno debba stare al piano di sotto, come se non bastasse, lo "staree nel mezzo" implica mediocrita', raffazzonaggine, compromesso, sottomissione (a quello del piano di sopra), nulla a che vedere col folgorante sol dell'avvenire che libera le masse proletarie da ogni forma di schiavitu'. Non e' vero che la classe media non c'e' piu', vive e NON lotta (come non ha mai fatto) in mezzo a noi, e' solo scesa al piano di sotto mentre quelli di sotto son scesi nel seminterrato. Questa e' la naturale e inevitabile parabola del capitalismo. Ricordati sempre la madre di tutte le bestialita': il tuo datore di lavoro e' un privato come te, ergo, puo' mandarti a ramengo quando e come vuole, questo e' il tuo capitalismo di m....

 

  By: MR on Domenica 14 Febbraio 2016 19:05

Anche la visione della storia di Anti è duvertente, e merita appieno le grasse risate di cui sopra. Del tipo: il comunismo è fallito "perchè non l'avete voluto". Non so chi, immagino che nella sua testa centri comunque Berlusconi e le sue puttane (non quelle di Renzi) ma non voglio indagare. Non gli viene in mente al miserello che magari il comunismo sia solo una bella utopia che, come tutte le utopie (anche quella cristiana e quella liberale ovvio), prescinde totalmente dalla natura umana? Niet, la colpa è dei maledetti lavoratori che non si accontentavano del sol dell'avvenire ma volevano addirittura essere classe media, far studiare i figli e magari non crepare per le esalazioni delle ceramiche a 30 anni..,

 

  By: XTOL on Domenica 14 Febbraio 2016 17:56

uaho! oggi ho fatto il pieno di complimenti! ("Quelli come Xtol sono dei sociopatici con tendenze nazistoidi", "Questo ai fini di una mia ricerca lombrosiana" "Xtol è un sociopatico." "Questa *** in forma umana." "quelli come lui andrebbero internati in un manicomio criminale.") devo aver toccato qualche nervo esposto.. come mi dispiace! bull, l'economia è una macchina: ha un regime di giri (uno solo), grazie al quale fa più strada possibile. qualsiasi regime, più alto o più basso, determina una diminuzione dei km che l'auto riuscirà a percorrere. come possiamo sapere qual'è questo regime? non possiamo (nessun patetico banchiere centrale o economista lo può), perchè la conoscenza è diffusa e non centralizzabile. sappiamo però che permettere a ciascuno di cercare la propria via attraverso una libera interazione dà una buona approssimazione, perchè ciascuno di noi conosce le proprie ragioni e le proprie competenze, mentre 4 spocchiosi imbecilli alla fed combinano guai giganteschi, oramai talmente evidenti da essere indifendibili anche per i keynesiani de noantri (sarà per questo che sono così suscettibili). adesso mi tocca pure scoprire che i libertari "oggi hanno in mano il potere".. no comment. anti, non si tratta di tornare alle tribù, ma di recepire l'evidenza che c'è una dimensione migliore di quella dei mega-stati in cui milioni di individui scompaiono diventando gregge. è una discussione affrontata in altri post, non ho voglia di recuperarla. cito da armstrong che ha postato dopo avermi letto (scherzo): What kind of world will we leave our children? We can see the authoritarian posture of government as they hunt money everywhere. This has got to stop. They have become the enemy of civilization. People come together to conduct a more efficient economy. When government abuses the power and sees us as cattle, then we retreat back in the direction of smaller tribes that offer freedom from central oppression. mi diverto scoprendo che i poveretti che non riescono a vedere le ragioni delle tendenze in atto e la fine ingloriosa del loro modello di società sono oramai alla frutta: producono solo offese e ingiurie

 

  By: traderosca on Domenica 14 Febbraio 2016 17:34

"Oscar ci sono voluti anni perchè ti rendessi conto dello stato di Anti....vorrei farti notare che tu vai a braccetto con figuri come Anti e ancor peggio Willis....qui sta tutta la perniciosita' del M5seghe...." Bullfin,non seminare zizzania perché alla mietitura verrà bruciata.............. Il M5S,Anti,Willis ed io, seminiamo del buon grano, ma sotto il solo cocente ogni tanto qualcuno sragiona:Willys viene assalito da sogni e incubi utopici,ma poi gli passerà... Anti,viene colpito a volte da disturbo dissociativo,dice che il capitalismo è nà schifezza, ed inneggia al comunismo, poi giustifica le grandi ricchezze e condanna il segretario comunale e l'assessore, figure indispensabili nel suo mondo comunista.Con qualche stabilizzatore dell'umore, risolverà il problema.

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 16:37

io sono Comunista, hahahahhahhahahahha la barzelletta dell'anno!!!!! :))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 16:36

Gianlini sai perché non ti rispondo mai? Perché non sei una cattiva persona e mi dispiace fondamentalmentre prendermela con te. Il problema tuo è che sostieni tesi che sai benissimo essere false, e lo fai per un mischiume di fragilità psicologiche che fanno di te il perfetto esemplare di radical-chic da terrazza romana. Si capisce che non credi a quello che scrivi, ma lo scrivi perché pensi che "qualcuno" ti apprezzerà per questo e per tendenza a fare il bastan contrario a ogni costo. Un insieme di cose che personalmente trovo letale, e mi dispiace, perché sembri una persona piuttosto provata dalla vita. Sovente ho la tua stessa impressione..ciao Pablo e scrivi piu' spesso!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 14 Febbraio 2016 16:30

"Ti proponi da "comunista" " Pablo, io sono Comunista, ma visto che il Comunismo non lo avete voluto allora vi arrangiate e imparate a navigare nei mari tempestosi del capitalismo che e' quello che conosci da quando sei nato e non e' affatto riformabile se non sfociando nel Comunismo. In estrema sintesi il capitalismo e questo: c'e' l'imprenditore da una parte che mette il suo nome e fa da garante, c'e' una banca dall'altra che mette i soldi (che rivuole con gli interessi) e i lavoratori nel mezzo. Se nel rapporto imprenditore-banca qualcosa va storto anche i lavoratori che stanno nel mezzo si beccano le loro batoste e non puo' essere altrimenti. Al contorno di tutto il cinema c'e' lo stato che ruba e taglieggia. Questo e' il tuo capitalismo, quello che ti piace tanto, e puo' funzionare solo in questo modo. L'unico correttivo che puoi apportare e' quello di limitare le ruberie al contorno, ma te non ti vuoi occupare dell'assessore ma di strambe teorie "elaborate" da individui che nulla possono saperne per il semplice motivo che non han mai fatto un cazzzz (li chiamano acculturati). Se provassero a metter su un pollaio allora si che prenderebbero contatto con la realta' (con le volpi che gli fregano i polli).

 

  By: pablo on Domenica 14 Febbraio 2016 16:14

Gianlini sai perché non ti rispondo mai? Perché non sei una cattiva persona e mi dispiace fondamentalmentre prendermela con te. Il problema tuo è che sostieni tesi che sai benissimo essere false, e lo fai per un mischiume di fragilità psicologiche che fanno di te il perfetto esemplare di radical-chic da terrazza romana. Si capisce che non credi a quello che scrivi, ma lo scrivi perché pensi che "qualcuno" ti apprezzerà per questo e per tendenza a fare il bastan contrario a ogni costo. Un insieme di cose che personalmente trovo letale, e mi dispiace, perché sembri una persona piuttosto provata dalla vita.

 

  By: pablo on Domenica 14 Febbraio 2016 16:04

"Mi piacciono le super *** le di Xtol, la prova provata del fatto che quelli come lui sono dei sociopatici che andrebbero internati in un manicomio criminale. Rivogliono il feudalesimo e lo chiamano "sovranità individuale" perché lì si poteva scegliere il proprio dischetto di metallo colorato preferito". ----- Concordo al millimetro con MR. Quelli come Xtol sono dei sociopatici con tendenze nazistoidi. Il problema è che il potere oggi ce l'hanno in mano loro. PS: @ Anti Anti tu anche quando azzecchi mezzo argomento poi rovini tutto per totale incapacità di trarre le conseguenze dai tuoi stessi ragionamenti. Ti proponi da "comunista" e poi fai dei discorsi che sembra di essere all'inizio del Ventennio. No spes, Anti.

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 14:42

cito alcuni brani di MR: "Dicevo solo che mi piace tantissimo quell'inno, e che in generale certe musiche marziali mi intrigano. Del "profumo di libertà" non so bene cosa farmene ora come ora," "Veramente abbiamo sperimentato con discreto successo un modello alternativo che funzionava benino (almeno meglio di questo): repressione finanziaria; disciplina sulla circolazione internazionale di capitali, merci e persone; controllo pubblico dei settori strategici; cambio relativamente flessibile; rapporto di lavoro subordinato relativamente stabile; ecc" Comunque la famiglia, nella concezione indoeuropea, esiste in funzione dei figli, non si esaurisce nella coppia ed è comunque vasta ed allargata fin nella sua fondazione, comprendendo anche i nozzi, gli zii, le zitelle ecc...ordinati in senso gerarchico e religioso. Non si era tanto stupidi da voler basare la cellula base della società sul sentimentalismo disneyano, che riflette semplicemente la tendenza della nostra società decadente ad assorbire valori femminili e devirilizzanti come il "principe azzurro". (riferito all'omosessualità): Sono entrambi comportamenti deviati che discendono da un profondo malessere psicologico e che meriterebbero cure profonde, ma dato che non era carino dirlo il DSM ha depennato (in tempi peraltro recenti) la frocieria dall'elenco delle parafilie. --------------- Bull e Tuco, devo farvi l'elenco degli aspetti della vita di tutti noi in cui vorrebbe che lo stato mettesse il naso, o ci arrivi con il ragionamento ed intuito?

 

  By: MR on Domenica 14 Febbraio 2016 14:40

#i#...l'esatto contrario di quello statalista feroce di MR, che si vorrebbe introdurre in qualsiasi ansa della tua vita, privata e pubblica! #/i# Come sempre non capisci un *** , ergo o fai apposta o sei demente.