Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: NelloManga on Mercoledì 01 Marzo 2017 14:14

La cena con le svedesi, ahimé ... per quanto mi sforzi non riesco a trovare una plausibile giustificazione da presentare a mia moglie.

 

Ciò detto, non sono qui a sostenere che la situazione in Svezia è prossima alla guerra civile e che l'intera popolazione è terrorizzata. Non solamente due, ma probabilmente duecentomila ne possiamo trovare di ragazze bionde (e ragazzi biondi) che ritengono che non ci sia alcun problema con gli immigrati; molti lo dicono per ideologia, negando consapevolmente la realtà dei fatti, ma molti, effettivamente, ne sono comvinti in buona fede.

 

Sta di fatto che i problemi ci sono - e la cosa, oggi, viene ammessa apertamente anche in Svezia - e sono molto più gravi di quanto non appaia sia all'estero sia all'interno. I fatti che ti ho citato, i disordini a Rinkeby, non sono che una minima parte, ripeto: minima, di ciò che potrei elencarti, fornendo gli opportuni link: disordini, violenze, incendi di auto (a centinaia), stupri commessi da immigrati (ormai epidemici: e parlo di violenze carnali, non di semplici molestie), segregazione sociale, "no go zones" (queste ultime citate nei rapporti ufficiali della polizia, non in articoli di giornali di estrema destra). La gente potrà anche non preoccuparsi, ma considera che in Svezia parlare di queste cose è socialmente e politicamente "sconveniente" e l'auto-censura giornalistica è di tipo sovietico; inoltre sai bene anche tu che la gente, dopo un po', si abitua a tutto.

 

Tu mi risponderai che la Svezia ha uno stato sociale invidiabile, ha un'economia fiorente, ha una moneta forte; ebbene: è tutto vero e sarebbe sciocco negarlo.

Tuttavia come spiegare la continua ascesa dei Democratici Svedesi (Sverige Demokraterna, SD), partito nazionalista che ultimamente ha raggiunto il 25% e più dei consensi, secondo quanto risulta da sondaggi attendibili, confermati dai risultati di elezioni locali? Il partito ha come principale punto del programma la profonda revisione delle politiche immigratorie della Svezia, giudicate apertamente fallimentari; per tale motivo SD è considerato, dal mondo politico e dall'informazione mainstream svedese, un partito estremista, nazista, razzista: attorno ad esso è stato formato un cordone sanitario per isolarlo ed impedire qualsiasi contatto politico, cordone che solo in questi ultimi mesi inizia a sfilacciarsi; tanto per dire quanto è estremista SD considera che in Italia lo potresti sovrapporre al Partito Democratico.

 

Se la situazione è così tranquilla, se nessuno si preoccupa, neppure le ragazze bionde e con gli occhi azzurri, come mai un partito anti immigrazione sta raccogliendo tutto questo seguito?


 Last edited by: NelloManga on Mercoledì 01 Marzo 2017 14:17, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: foibar on Mercoledì 01 Marzo 2017 14:00

Se ostinatamente non si vuol vedere ciò che ormai è evidente anche ad un bambino e cioè: i migranti sono 95% giovani uomini (bombe ormonali), africani, culturalmente impreparati (per non dire peggio), con altissime aspettative (li hanno intontiti di promesse), dislocati in tutto il territorio (praticamente non facendo un cazzo tutto il di gironzolano e "conoscono il territorio") sono in contatto tra loro (cellulari + sim aggratis). 

Di recente in Spagna è stata scoperta un'officina che riparava e rigenerava "vecchie armi" da guerra, a quanto pare erano 15.000 pz., a quale scopo? Come mai sono stati scoperti (probabilmente qualcosa non ha funzionato nelle varie ONG)? In ItaGlia, Francia, Germania pensate che queste cose non esistano ( da noi si chiamavano gladio, P2 ecc per quei tempi ed oggi) ?

Sarò pessimista ma ormai il fumo si dirada e si intra_vede cosa c'è sulla graticola: i miei cogl........... oppure i nostri ...............inteso come comunità?

oggi è una bellissima giornata, ho visto gli appennini e "scollinando" la sagoma imponente del Cervino ha fatto pensare.


 Last edited by: foibar on Mercoledì 01 Marzo 2017 14:03, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Marzo 2017 13:44

Hai ragione, Gano!

Sarà lei che spontaneamente si produrrà in un interminabile sfogo di tutte le sue angosce derivanti dal problema! Le donne è molto difficile che si trattengano dall'investirti di tutte le loro fisime.

Inizierà con un "Nello! che bello (fa anche rima...ndr) poter passeggiare liberamente all'aria aperta! lo sai che in Svezia non possiamo più farlo? troppo pericoloso!  ...."


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 01 Marzo 2017 13:52, edited 5 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Gano di Maganza on Mercoledì 01 Marzo 2017 13:36

Gianlini> Nello, prendi una bella svedese bionda, anzi due, la prima volta che ti capita ...se sono preoccupate del problema

 

Ma secondo te, se Nello prende una bella svedese bionda, anzi due la prima volta che gli capita, pensa a chiederle se e' preoccupata del problema?

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Marzo 2017 12:26

Nello, prendi una bella svedese bionda, anzi due, la prima volta che ti capita ...se sono preoccupate del problema (non influenzarle ovviamente in qualche modo), offro una cena top a tutti e 3! (io faccio da quarto)  - non a base di koettbullar e smoergasar ovviamente!

Se però non si dicono preoccupate del problema, la cena la offri tu (mi fido della tua onestà, in merito alla risposta che ti danno)

Ps in Svezia ci sono stato diverse volte, sfido chiunque di voi ad essere stato, come me, ad Orebroe, a Gaevle, a Skellefteaa e ad aver fatto un tratto del Kungsleden....(da Abisko verso sud) -

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 01 Marzo 2017 12:34, edited 4 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: NelloManga on Mercoledì 01 Marzo 2017 12:16

Parlo così perchè voi estendete la situazione di un quartiere di Malmoe all'intera Svezia!

La stragrande maggioranza degli svedesi non vive a contatto con il problema che voi invece ("Sweden" ha esclamato Trump!) vorreste far passare per generalizzato.

 

La stragrande maggioranza degli svedesi vive a contatto con il problema, il quale è generalizzato: gli immigrati sono sparsi in tutta la Svezia popolata.

 

Trump ha esclamato “Sweden”? Certo, e tutti i giornali dell’universo mondo per due giorni lo hanno irriso per questo e Twitter è letteralmente impazzito, con l’hashtag #lastnightinSweden; per avere un’idea della diffusione globale della cosa basta osservare che lo hai saputo persino tu.

 

Viceversa non hanno avuto il medesimo risalto - e tu, infatti, nulla ne sai -, appena 48 ore dopo l’uscita di Trump, i consueti disordini sociali a Rinkeby, quartiere alla periferia di Stoccolma (non di Malmoe, quindi) popolato da immigrati, conosciuto localmente con il  nome di Little Mogadishu: venticinque-trenta teppisti mascherati, quattro ore di tumulti, sassi lanciati contro la polizia, negozi saccheggiati, sette auto incendiate, alcune persone ferite, tra le quali un poliziotto ed un giornalista.

Tutto sommato poca cosa, osserverà qualcuno; vero, ma a Rinkeby fatti del genere, ben più gravi, erano già accaduti nel 2010 (assalto alla stazione di polizia, una scuola distrutta dalle fiamme, auto incendiate) e nel 2013 (cinque giorni di gravi disordini in numerose città della Svezia).

Poi ci sono tutte le altre Rinkeby della Svezia, e sono tante, anche se tu non ne hai mai sentito nulla.

E, naturalmente, c'è anche Malmoe; ma questa la conosci anche tu.


 Last edited by: NelloManga on Mercoledì 01 Marzo 2017 12:19, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Marzo 2017 08:01

Parlo così perchè voi estendete la situazione di un quartiere di Malmoe all'intera Svezia!

Ci sono 540.000 kmq al di fuori del quartiere malfamato di Malmoe....e 10,8 milioni di persone su 11 non ci abitano!

E' un po' come se dicessi che in Italia c'è la camorra perchè c'è a Napoli. La camorra (nella vita quotidiana) c'è a Napoli,

E' un'operazione intellettualmente disonesta. La stragrande maggioranza degli svedesi non vive a contatto con il problema che voi invece ("Sweden" ha esclamato Trump!) vorreste far passare per generalizzato.

Viceversa da noi ovunque hai ladri albanesi rumeni e zingari. Da nord a sud, da ovest ad est. Si può senz'altro dire che in Italia c'è un gravissimo problema di furti ad opera degli stessi. GRAVISSIMO. Credo che non riusciate a citarmi nessun vostro conoscente che NON sia mai stato derubato da loro. NESSUNO! Non credo riusciate a citarmi nemmeno un comune che ne sia esente! I fatti di cronata di questi ultimissimi giorni sono significativi....Vedi post di Facchinetti.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 01 Marzo 2017 08:05, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Gano di Maganza on Mercoledì 01 Marzo 2017 07:53

In Scandinavia dipende dove. Sono stato a Malmo e diciamo che non andrei ad abitarci. Goteborg o Lund sono tutta un' altra cosa. Dipende questi scandinavi dove vivono. E non c'è solo Stoccolma. A me, appunto, Goteborg è piaciuta molto. Anche Lund, benché piccina. 


 Last edited by: Gano di Maganza on Mercoledì 01 Marzo 2017 08:00, edited 4 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: foibar on Mercoledì 01 Marzo 2017 07:47

Ci credo che non vedono la cosa cosi drammatica, gli viene occultata!!

Come da noi penso dappertutto in questa europa di luciferini, non passa nulla a livello nazionale rimane nei dettagli di qualche rivista provinciale.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 19:03

Anche parlando con scandinavi, non mi sembra affatto che la situazione lì sia così drammatica come vorreste far credere.

Poi, se vi piace mantenere la convinzione che lo sia, sono fatti vostri. Evitate di andare in Scandinavia e soprattutto di farci andare delle ragazze. In genere si può agevolmente evitare questa pratica di viaggio pericolosa. Soprattutto la Svezia non offre, al di fuori di Stoccolma, particolari attrattive.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 19:03, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: NelloManga on Martedì 28 Febbraio 2017 18:13

In Italia non vi è, né vi è mai stata, alcuna “cospicua” comunità somala: in Italia i somali sono poche migliaia (per fortuna, visti gli esempi di Svezia, Norvegia e Inghilterra):

 

 

Tra l’altro sono dispersi in tutte le regioni, con l’eccezione di Roma, dove ne trovi un buon numero; e, non a caso, a Roma rompono i coglioni.

Adesso, con gli ultimi sbarchi, purtroppo stanno aumentando di numero; speriamo che se ne vadano tutti in Svezia e Norvegia a godere della generosità folle dello stato sociale; e, soprattutto, a godersi impunemente le ragazzine bianche, bionde e con gli occhi azzurri - ché tanto, anche se le stuprano in gruppo ... poveri cari, arrivano tutti da un paese che trent'anni non ha una vita normale: bisogna capire, comprendere, avviare percorsi di recupero.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 17:39

"La pena per loro deve essere minore perché, da bambini, hanno visto uccidere i propri genitori? "

 

Secondo te è giusto che sia uguale? a diverse condizioni di consapevolezza della gravità di un gesto, non è forse giustificato anche un diverso livello di pena? e soprattutto di un programma di tentativo di recupero?

Detto questo, non ti nascondo che mi è frequente il pensiero che questi ragazzi somali adottati (anche un'altra persona che conosco ne ha adottati due, sempre da situazioni famigliari di origine drammatiche) ma anche ad esempio i ragazzi ucraini adottati (che provengono da orfanotrofi in cui vige molta violenza e un clima di forte disagio) siano delle mine vaganti. Un giorno possono sicuramente trasformare il trauma subito da piccoli in un gesto violento, improvviso, feroce.

 

"E comunque la nazionalità non conta, ma fatti del genere, in Svezia, vedono quali protagonisti (dalla parte degli stupratori) somali ed eritrei in numero del tutto sproporzionato alla loro percentuale in rapporto alla popolazione. "

Da noi, in Italia, che ospitiamo una cospicua comunità di somali da decenni (in virtù del passato coloniale) non mi sembra che si possa dire lo stesso, o sbaglio? E' quindi una questoine di nazionalità? O forse il campione di somali ospitato in Svezia proviene da situazioni di forte brutalità e questo si riflette nelle statistiche ? (ti ricordi il famoso report che mi avevi segnalato tempo fa? volevi avvalorare la tesi che per i somali lo stupro fosse una pratica socialmente diffusa ed accettata; il che era falso, perchè parlava, è vero, di stupri attuati "di norma" da somali, ma nel contesto di ambienti militari, di campi profughi o sfollati o situazioni simili, non di vita normale - non ci ero più tornato su, ma il succo era questo - d'altronde non esiste alcuna comunità al mondo, fatto salva qualche comunità presieduta da santoni e predicatori vari, in cui lo stupro non sia condannato anche molto più ferocemente che in Occidente)

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 17:57, edited 7 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: NelloManga on Martedì 28 Febbraio 2017 17:32

Gianlini, se i ragazzi amici di tua figlia decidono di stuprare una ragazzina di 14 anni, la stuprano allo stesso identico modo in cui lo farebbero due ragazzi italiani.

La pena per loro deve essere minore perché, da bambini, hanno visto uccidere i propri genitori?

 

E comunque la nazionalità non conta, ma fatti del genere, in Svezia, vedono quali protagonisti (dalla parte degli stupratori) somali ed eritrei in numero del tutto sproporzionato alla loro percentuale in rapporto alla popolazione.

E, dato che la nazionalità non conta, a loro, quando stuprano (il che avviene frequentemente), sono sempre riconosciute tutte le attenuanti possibili ed immaginabili e, anche se recidivi, non vengono praticamente mai espulsi.


 Last edited by: NelloManga on Martedì 28 Febbraio 2017 17:38, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 14:22

Pensa Nello, che in classe di mia figlia c'è un ragazzo proprio somalo, adottato da una famiglia italiana che ha adottato contemporaneamente anche i suoi due fratelli (ai tempi la sorellina aveva 2 anni), e che insieme al fratello, in età già scolare, ha assistito a pochissimi metri all'uccisione a sangue freddo, nel cortile di casa, di entrambi i genitori.

Forse oltre che identificare una persona con la sua nazionalità, bisognerebbe anche sapere di più della sua storia. Magari è quello che hanno fatto i giudici svedesi, quando hanno emesso il loro verdetto.

Peraltro il sistema carcerario scandinavo ha una filosofia completamente diversa dal nostro, e mira a recuperare il più possibile i criminali, tant'è che quel norvegese che ha fatto fuori un centinaio di ragazzi, ha a disposizoine sauna, palestra, pc, biblioteca, forse addirittura due o tre stanze tutte per sè.

 

 


 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Febbraio 2017 15:06, edited 6 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: NelloManga on Martedì 28 Febbraio 2017 14:05

Sicuro che sia infestato da virus? L'ho visitato diverse volte nell'ultimo anno e non ho mai avuto problemi di questo genere.

Comunque ti allego la traduzione in inglese (bing translate, che mi pare migliore di google) dell'articolo originale, al quale rimandava il link.