Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 16:03

Non so, Willis

Mia mamma che era sicuramente di destra e che per mentalità assomigliava molto a Nello e Gano, chiamava le prostitute "donnacce" come a dare a loro l'intera colpa della loro professione-situazione. Direi che quindi il discorso di Nello non collide con il sentire tipico della destra. Magari non con quella più ortodossa.

Diciamo che l'idea che se paghi il sufficiente e la ragazza è consenziente, va tutto bene, mi sembra essenzialmente molto berlusconiana.


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 17:10, edited 6 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 15:39

non concordo Gianlini ... un conto è il M5S volutamente 'movimento' non 'partito', un altro un 'partito', ogni partito ha nel suo statuto l'orientamento e i principi che lo ispirano ... poi, certo, mi dirai cosa c'entra renzi nel pd o salvini nella lega, e qui non posso fare altro che darti ragione ... quelli che votano pd o lega per i principi ispiratori turandosi il naso per renzi o salvini sono tanti

io con Nello escludo la sua ispirazione 'destra', la destra è tutt'altro, idem con Gano

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 15:49, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 15:32

L'identificazione con un partito andava bene quando c'erano poche fonti di informazioni e prevaleva la Formazione sull'InFormazione.

Adesso ognuno è un libero pensatore e un libero fruitore delle informazioni (che elabora poi autonomamente, arrivando a conclusioni magari opposte ad altri), difficile si senta o voglia sentirsi etichettato all'interno di quel crogiuolo variamente puzzolente che sono i partiti politici.

In questo comprendo bene Nello quando elude la tua domanda (e scommessa)


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 15:34, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 15:27

'si può magari parlare di "impostazione mentale" più che di partito politico di riferimento'

 

e va bene Gianlini, anche se un partito politico serve per portare avanti i principi della tua 'impostazione mentale' ... a me basta che uno non si professi di destra dicendo ad esempio che se fosse femmina la darebbe a tutti, per la destra l'onore è un principio fondamentale, la famiglia pure ... altrimenti qui ognuno spara cazzate a vanvera in libertà senza costrutto

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 15:31, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 13:37

mah! io nemmeno mi ricordo quando e chi ho votato l'ultima volta...magari anche Nello ha lo stesso distacco ed è interessato solo a discuterne.....si può magari parlare di "impostazione mentale" più che di partito politico di riferimento


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 13:44, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 13:14

uno di destra lo urla fieramente

escluso qualsiasi sinistro, rimangono lega e nano, il nano lo escludo per manifesta impossibilità

l'individuazione politica di Nello è questione risolta ... https://www.youtube.com/watch?v=JSUIQgEVDM4

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 13:16, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 13:09

Gano, hai perso

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 12:48

Nello, mi dici se sei leghista ? ho questa scommessa in corso con Gano ... sei solo un nick, che problema c'è a confessare le proprie opinioni liberamente ? siamo agli antipodi ma sopravviviamo benissimo lo stesso

:-)

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 12:44

Per ora non è vietato dal regolamento del sito. E come insegni tu, ciò che non è vietato, è perfettamente lecito.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 12:45, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 12:25

Va benissimo allargare il discorso, non mi sono lamentato. Ho solo fatto notare che avevi spostato il mirino. Ma non credo di aver espresso rammarico per questo. E' il bello della diretta, si direbbe altrove!

"Azzeccato e in tema il riferimento all'URSS. Ovvero a ... a ... Putin! "

Nello, hai bevuto???se avessi voluto far rifeirmento a Putin avrei scritto Russia, non URSS! continui a travisare....

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 12:27, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 12:21

grazie Gianlini, tu mi hai capito

 

'eccetto le schiave sfruttate che sono la parte nettamente marginale'

difficile leggere una cazzata più sesquipedale di questa di Tuco ...

 

Nello .... TUTTI quelli che usufruiscono delle signorine stradali sanno benissimo quale vita sta vivendo la signorina .... solo un decerebrato totale può pensare una sua vita diversa 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 05 Settembre 2017 12:26, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 11:31

"Per Gianlini sono sempre gli altri che non capiscono, che non distinguono, che non ragionano, che travisano fin dall'inizio ... "

Se per questo, anche per Nello; mi sembra ovvio quando uno entra nel vivo di una discussione.

A meno di non trovarsi nell'URSS

 

In ogni caso, Willis ti potrà confermare che hai travisato, in questo caso, l'argomento della sua obiezione.


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 11:48, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 11:18

non "gli altri". ma tu, in questo caso

nella fattispecie, tra l'altro, hai travisato l'argomento fin dall'inizio, perchè l'obiezione sollevata da Willis era relativa alla presunta netta superiorità morale dei bianchi rispetto ai neri enunciata da Bull nella concezione dell'uso o abuso del corpo femminile; sei tu che hai poi trasferito la discussione sulla colpevolezza o meno di un frequentatore di prostitute, ma l'obiezione originaria era altra

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 11:19, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 10:57

Ma perché il lavoro non è una prostituzione?

Vendi il tuo tempo, il tuo cervello, il tuo corpo, per un controvalore monetario.

Che differenza c'è? Solo morale, e la morale è relativa...

Se voi avete problemi col sesso, magari le lavoratrici del sesso non hanno di questi problemi ( eccetto le schiave sfruttate che sono la parte nettamente marginale ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 05 Settembre 2017 11:01, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 10:44

Nello, ma sai distinguere fra una cruente condanna morale (quale quella proposta in termini vivaci da _Willis per i frequentatori di prostitute) e la legittima condanna giudiziaria ai sensi delle leggi dello Stato a cui soggiace chi si macchia dell'infrazione di dette leggi?


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Settembre 2017 10:46, edited 1 time in total.