Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: gianlini on Sabato 26 Ottobre 2013 19:07

gano, forse prima di scrivere dovresti cercare anche qualche dato ad esempio per la turchia: http://www.mfa.gov.tr/turkey-_s-fight-against-illegal-migration.en.mfa ma secondo te il senegalese, sulla base del puro calcolo economico, non ci andrebbe già in Germania?? se non ci va è perché o qui ha già legami personali, oppure perché in Germania non lo vogliono

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 26 Ottobre 2013 19:05

un paese in forte espansione economica e allo stesso tempo con valuta debole ? ahaha

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Gano* on Sabato 26 Ottobre 2013 18:56

...

 

  By: gianlini on Sabato 26 Ottobre 2013 18:51

Gano, l'intero mio post è originale, frutto del mio pensiero (sarà stupido ma è originale) contestami i fatti, e cioè spiegami [con i numeri] perché un senegalese con 1000 euro al mese sta qui e con 1000 lire nuove no -

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 26 Ottobre 2013 18:51

O Gano ! Se torniamo alla lira e svaluta del 20% poi riparte il settore manifatturiero export-oriented, e le fabbrichette dei cumenda assumeranno di brutto ! Ma chi assumeranno ? Ma te lo vedi il borghesuccio fighetto figlio di avvocati o medici allevato tra una playstation e losmartphone che suda,e fatica in un capannone ad assemblare pezzi meccanici o conciare la pelle ?AHAHA povero illuso ! Non credo, assumeranno solo immigrati che arriveranno a frotte !

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Gano* on Sabato 26 Ottobre 2013 18:46

xxx

 

  By: gianlini on Sabato 26 Ottobre 2013 18:40

gano, citi fatti che ad occhio sembrano corretti, ma si tratta di una mezza causalità e di coincidenze temporali; forse dovresti ricordare che l'immigrazione da Polonia, Romania, Bulgaria, Albania, Ucraina, Moldavia, Cina era vietata dall'interno di quelle nazioni, non dall'esterno casualmente il 1992 (SME) e la caduta del muro di Berlino sono quasi coincidenti, per cui trai l'errata conclusione che con la lira debole i polacchi o bulgari non sarebbero venuti da noi.... in realtà la lira non c'entra niente nel fatto che prima del 1992 non ne arrivassero..... ti sembra che una lira svalutata ad esempio del 20 % rispetto ad adesso, renderebbe molto meno conveniente per senegalesi, peruviani, moldavi o indiani venire qui?? [ragiona...se ora con 300 euro mandano a casa 400 dollari, con 300 lire ne manderanno 300-320 (dollari),....cmq una somma di tutto rispetto per quei paesi lì] senza contare che con la lira più debole le esportazioni tirerebbero e quindi le manifatture avrebbero bisogno di molta più mano d'opera rispetto ad adesso, quindi non vedo perché gli immigrati dovrebbero andar via proprio nel momento in cui la richiesta di lavoro aumenta

 

  By: Gano* on Sabato 26 Ottobre 2013 16:04

...

 

  By: gianlini on Sabato 26 Ottobre 2013 15:25

Il fatto è che se fai lavorare gli extracon inconsapevolmente ti stai segando il ramo dove sei seduto ----------- foibar...perché "incosapevolmente"? Gano è più che consapevole delle conseguenze...

 

  By: foibar on Sabato 26 Ottobre 2013 14:45

Il fatto è che se fai lavorare gli extracon inconsapevolmente ti stai segando il ramo dove sei seduto. Queste persone irregolari, o regolari, non hanno legami col territorio e l'unico loro scopo è quello di approfittarsene il più possibile per poi sparire, cambiare città o nazione (vedasi durata partite iva). Alla collettività recano solo danno tant'è che dai primi slogan " servono per pagare le pensioni o per fare lavori che gli italiani non vogliono fare" non si menzionano più. Non capisco perchè non ci sia un ufficio o centro studi che spulci i dati e valuti l'esatto apporto di questa massa di extracom (chiaramente censurato e manganellato dalla polizia tributaria-giudiziaria-neoliberista). Un mio parente stretto ha una attività di tinteggiatura civile ed industriale ed è incalzato da una "miriade di tuttofare" che vogliono (contanti) il 30% in meno dei suoi preventivi (fattura).

 

  By: Gano* on Venerdì 25 Ottobre 2013 21:07

.

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Ottobre 2013 11:34

Gano, sloveni quasi non ce ne sono, ma era per dire che mamma è assolutamente contraria a qualsiasi straniero, anche i meno sospettabili di essere poco raccomandabili inutile dire che non sono d'accordo col tuo discorso che visto che il tuo interesse personale è in una certa direzione, dovrebbe essere lo stato ad impedirti la possibilità di usufruirne, ecc.ecc. anche le nostre azioni quotidiane contano, e contano tanto c'è una scena che si ripete in quasi tutti i film sulle deportazioni degli ebrei e sull'Olocausto; quella del dileggio dei deportati da parte di ragazzini e folle di civili normali mi sono sempre chiesto se fossero liberi inserimenti cinematografici senza alcun fondamento reale, o se episodi di quel genere accadessero realmente; perchè è proprio lì, in una reazione così forte da parte delle persone normali, della popolazione civile, che risiede la chiave di volta per capire se al di là delle parole, una politica realmente contro gli immigrati e contro certi cambiamenti potrà realizzarsi ovvero in realtà poi nessuno avrà mai il coraggio di far qualcosa realmente

 

  By: Aleff on Venerdì 25 Ottobre 2013 11:19

Si, si, il pensiero di Gano è identico al mio scusaste ma ormai ho il sangue che "bolle" a vedere quello che succede nel ns. paese a vedere come ci stanno prendendo per il cu_lo in modo talmente plateale che è come darci proprio degli stupidi e la gente che ancora dorme in piendi... le gente che se ne strafotte, che alla fine... tanto c'e' la yaris che mi costa 6000 euro non c'e' visione del futuro, non c'e' rispetto per il lavoro (quello vero)

 

  By: Gano* on Venerdì 25 Ottobre 2013 11:18

...

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Ottobre 2013 11:05

per ristrutturare il pezzo di casa di mia mamma in cui andrò ad abitare da settimana prossima abbiamo interpellato solo una ditta italiana il conto è piuttosto salato (più di 50 k euro per un lavoro su 40 mq circa), ma mamma non avrebbe accettato di vedere anche solo uno sloveno in casa sua.... Gano, economicamente non varrebbe nel tuo caso la pensa di spendere un po' di più, ma di far lavorare italiani?