Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

By: Morphy on Domenica 01 Dicembre 2019 21:41

Guarda, al di la della moda attuale di avere un canide tra i piedi, una volta chi teneva il cane o il gatto lo faceva per convenienza. Quando 10 anni fa ho preso una cascina da ristrutturare per viverci, ci lamentavamo della quantità di gatti che la gente teneva in sovrabbondanza. Poi ho capito che è per tenere a bada i topi. Per i pastori tedeschi non so ma anche per i cani una volta era come dicevi tu: un animale è e rimane un animale (li si teneva più che altro in cortile). C'erano molti cacciatori, (mio papà era uno di quelli) e tenevano i cani in un gabbiotto più o meno largo.

Gli animali in genere se li fai vivere con te in casa e li tratti come bambini, posso dire con certezza che sono meglio di tanti umani. Specie i cani ti saranno sempre vicini. Ci sono storie di cani che dopo la morte del padrone hanno vissuto tutti i loro giorni vicino alla sua tomba.

Come diceva il grande Gordon Gekko "se vuoi un amico comprati un cane"...

By: gianlini on Domenica 01 Dicembre 2019 21:02

Scusa Morphy, ma una volta in provincia non avevano tutti lupi tedeschi?

Adesso sono pressoché spariti....

By: Morphy on Domenica 01 Dicembre 2019 20:25

Una volta qui in provincia c'erano solo cani "bastardi", da qualche anno invece tutti a prendere cani di razza. Non io sono di tendenza e 6 anni fa circa mio figlio ha voluto un cane e preteso di prenderlo al canile dei poveri (seguendo il consiglio delle sue insegnanti di scuola). Ho fatto male a prenderlo perchè è un cane che mi ha già distrutto di tutto e poi non attacca i negri...

By: gianlini on Domenica 01 Dicembre 2019 20:01

Morphy, ancora una volta ti dimostri un provinciale poco informato dei fatti.  Mi spiace fartelo notare.

Adesso prendere la razza pura è come comprarsi una Porsche. Va bene giusto nella provincia gretta in cui la gente è alla ricerca di status symbol.

In città il must è andare a prendere i cani al canile, dove si fa a gara a prendere il bastardino più bastardino che c'è. Meglio se con qualche difetto fisico.

By: Morphy on Domenica 01 Dicembre 2019 19:16

Gianini: "Altro che Porsche!"

Io mi dissocio dai possessori di cani perchè sono razzisti dato si accompagnano solo a particolari razze discriminandone altre. Si dovrebbe fare una legge che favorisca l'immigrazione di cani dal nord Africa, dall'est, (qualsiasi razza va bene), e che obblighi i negozi di animali a fare incrociare le attuali razze pure con cani immigrati presi a caso. Inoltre dovremmo fare delle politiche che incentivino la meticciosità tra i cani e pure tra i gatti, tipo carte prepagate gratuite da spendere dal veterinario o per l'acquisto di crocchette. Dall'altra parte dovremmo disincentivare il possesso di razze pure, con tasse e balzelli di ogni tipo...

By: gianlini on Domenica 01 Dicembre 2019 13:19

Io purtroppo provo proprio una repellenza fisica, tranne qualche esemplare dal pelo con l'apparenza di un peluche, odio toccarli e averci a che fare.

Dico purtroppo, perchè mi rendo conto, che si cucca alla grandissima con un cane adesso. Se solo dimostri un po' di amore per i cani, hai tutte le donne ai tuoi piedi. Altro che Porsche!

By: Gano di Maganza on Domenica 01 Dicembre 2019 11:36

Ho avuto anch'io cani e ho provato le stesse cose che ha provato Oscar. 

Non tengo ora un cane perché so di non avere sufficientemente tempo da dedicargli.

By: traderosca on Domenica 01 Dicembre 2019 11:31

Gianlini, io non sono un maniaco animalista,ma posseggo un cane. Quando convivi per lunghi anni con un cane,ti affezioni e quando muore

provi un profondo dispiacere.punto

By: gianlini on Domenica 01 Dicembre 2019 08:58

Ieri sera ero a cena con una dozzina di persone, che tranne la padrona di casa non conoscevo. Per lo più fra i 30 e i 45 anni.

Mi sono sentito un pesce fuor d'acqua, perchè tutti avevano cani e gatti, chi gli uni, chi gli altri, chi entrambi, e per un paio di ore non si è parlato d'altro....

La cosa più impressionante è che tutti sembrano aver sviluppato una vera emotività legata all'animale domestico. Non so se sono io che sono davvero poco sensibile, ma a me non verrebbe mai in mente di soffrire, patire, gioire, emozionarmi per un cane. Tanto meno per un gatto. Noi abbiamo avuto sempre cani nelle case con giardino che avevamo, e l'ultimo dei cani avuti, un grosso pastore maremmano, l'ho seppellito io stesso in giardino (i miei erano in vacanza ). FAtto la buca, messo dentro, ricoperto. Ma non mi sono certo sognato di provare dolore o altro sentimento. Così come non ricordo particolari patimenti, nè miei, nè dei miei famigliari alle morti di tutti gli altri.

Invece ieri uno dei temi è stato ad esempio l'indelicatezza di un veterinario al momento della soppressione, che non si dimostrava partecipe del momento di sconforto della proprietaria del cane (una ragazza siciliana 32enne).

Altro argomento per me veramente estraneo è l'analisi del carattere di questi animali, per cui ne parlano , per me sorprendentemente, come avessero una personalità umana e le sfumature di carattere che abbiamo noi. Questo soprattutto dei gatti.

Ho proprio pensato che la modernità ha aperto delle voragini nell'animo delle persone, che corrono a riempirle ricorrendo a queste entità.

In rete si trova materiale abbondante a riguardo:

Gli italiani amano gli animali domestici davvero “come un figlio”

23 settembre 2019,07:18

https://www.agi.it/cronaca/amazon_animali_domestici_dati_italia-6208449/news/2019-09-23/

Il compleanno dell’animale domestico diventa un momento di festa per 2 padroni su 3 e, tra questi, l’83% lo festeggia regalando cibo mentre il 55% regala dei giocattoli e il 18% fa creare una torta appositamente per il cucciolo di casa.

Last edited by: gianlini on Domenica 01 Dicembre 2019 10:07, edited 3 times in total.

By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 18:33

Mi sembra evidente che si sia spostato il baricentro delle vocazioni....forse anche Dio conosce il fenomeno della precessione degli equinozi....;)

Poi qualcuno pensa che sia colpa dei rettiliani se la Chiesa è a favore dei migranti....rob de matt!

Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 18:42, edited 1 time in total.

By: Bullfin on Mercoledì 16 Ottobre 2019 21:52

SSSSSSSSTTTTTTT TUTTI ZITTI QUI SUL FORUM....NON POSSIAMO DISAPPROVARE QUESTO COMPORTAMENTO....MI RACCOMANDO!!!!!!

TUTTA GENTE PER BENE!!!!!!!

https://www.ilmessaggero.it/politica/m5s_filippo_roma_iene_virginia_raggi_rissa_aggressione_napoli_oggi_13_ottobre_2019-4795232.html

VIRGINIA RAGGI

Filippo Roma (Le Iene): «Attivisti M5S volevano linciarmi, salvo grazie ai poliziotti»

Domenica 13 Ottobre 2019

«Appena mi hanno visto sono impazziti. Mi hanno urlato bastardo, figlio di puttana, venduto. So bene che gli attivisti e i simpatizzanti del Movimento da sempre mi odiano per le inchieste che ho fatto sui Cinque Stelle, una su tutte quella delle false firme. Dimenticano, però, come tante altre ne abbia fatte su membri del Partito democratico o di Forza Italia e pensano sia un venduto al soldo di Berlusconi». Filippo Roma, inviato delle Iene, racconta così all'Adnkronos, l'aggressione subita a Napoli, dove si trovava per intervistare la sindaca di Roma Virginia Raggi a Italia 5 Stelle.

By: antitrader on Mercoledì 16 Ottobre 2019 11:45

Putin si e' messo in mezzo ai turchi e ai siriani, il bello e' che sostiene (o fa finta)  tutti e due.

il trumpanaro se l'e' svignata, e merdogan fa lo sterminio, e l'Eurpoa? La solita merdaglia.

Solidarieta' al Glorioso Popolo Curdo.

By: Bullfin on Lunedì 14 Ottobre 2019 21:09

in realta' penso piu' p...a.

comunque non vedo l'ora di non lavorare piu'....

By: lmwillys1 on Lunedì 14 Ottobre 2019 09:32

sul fatto che Beppe sia un genio nessuno ha il minimo dubbio

i soldi non servono, si elimineranno a breve

By: muschio on Lunedì 14 Ottobre 2019 04:22

"Reddito universale, la ricetta di Grillo: "Così diventiamo i primi nel mondo"
„Il fondatore del M5s: "Io ti do un reddito e poi sei tu che scegli il lavoro, non il lavoro che sceglie te"“

Ma questo e' un genio assolluto!!!

Ma, soprattutto, come abbiamo fatto a non averci pensato prima???

Ma non gli possiamo dare un Nobel, uno qualsiasi???