Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

By: gianlini on Mercoledì 04 Dicembre 2019 09:13

È una domanda talmente stupida che si fa fatica a credere che la possa aver formulata un PhD. 

Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Dicembre 2019 09:13, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Mercoledì 04 Dicembre 2019 09:04

Ho solo fatto una domanda...

Last edited by: Gano di Maganza on Mercoledì 04 Dicembre 2019 10:32, edited 1 time in total.

By: gianlini on Mercoledì 04 Dicembre 2019 08:37

Inizia a fare un lavoro come il mio anziché circondarti di PhD e poi potrai parlare 

By: Gano di Maganza on Mercoledì 04 Dicembre 2019 08:27

Immagino. E te fai parte di quel 90%?

By: gianlini on Mercoledì 04 Dicembre 2019 08:03

Sì,  ma moltissimi di quegli idioti dei miei colleghi fumano tenendo braccio e sigaretta fuori dal finestrino. 

È ormai un gesto, quello del fumare, che associo automaticamente a sciatteria.

Al 90 percento i tassisti sono proprio personaggi infrequentabili 

By: pana on Mercoledì 04 Dicembre 2019 07:17

vabbe tanto nel taxi c'è divieto di fumare no?

By: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:30

Gano, caso mai è il contrario.  Ci tengo abbastanza a come gli altri appaiano a me. Chi mi ha conosciuto qui sul forum sa benissimo che io non sono certo un figo e tanto meno a la page.

Ad esempio ultimamente non riesco più  a sopportare chi fuma.

Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 16:27, edited 2 times in total.

By: Tuco on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:24

>>>Gianlini: "Per quanto mi riguarda io ho parlato di maschi che frequento, non tanto come elitari ma nel senso che sono persone per bene, in genere quindi gente laureata,  che fa lavori onesti, nessuno o quasi a carattere manuale, di Chiesa, di sani principi morali e di media benestanza (troppi soldi deviano spesso dalla buona educazione e da una vita di sana modestia). Tutti sposati, fedeli, senza grilli per la testa."<<<

Complimenti!

Gian, sei sicuro di non soffrire di una qualche forma di disturbo dello spettro autistico?

Last edited by: Tuco on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:25, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:22

A parte gruppi sociali di lavoro o di comuni interessi economici (quelli per forza), o pochi veri amici di vecchia data, io ho sempre frequentato gruppi dove trovavo la figa. Frequentassi per diletto quelli della mia età o del mio giro troverei solo zie. E barbogi.

Allora preferisco andare a cena fuori con mia moglie o spar cazzate e parlar di scienza e filosofia coi miei figlioli.

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:25, edited 4 times in total.

By: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:19

Gianlini, io comunque non ho mai fatto una gran distinzione tra le persone. Ho sempre rifiutato l'amicizia della piccola borghesia. Ho tentato spesso di frequentarla su insistenza di amici, ma non sono mai riusito a sopportare i loro ragionamenti che erano spesso troppo al di sopra del mio livello di comprensione...

By: Gano di Maganza on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:16

Morphy> "Gianlini comunque ci tiene molto al fatto di appartenere a gruppi sociali che sicuramente non si confondono"

O forse molto più semplicemente ci tiene molto a come appare agli altri (più o meno figo, scelte trendy etc.). 

By: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:08

Gianlini: "Per quanto mi riguarda io ho parlato di maschi che frequento, non tanto come elitari ma nel senso che sono persone per bene, in genere quindi gente laureata,  che fa lavori onesti, nessuno o quasi a carattere manuale, di Chiesa, di sani principi morali e di media benestanza (troppi soldi deviano spesso dalla buona educazione e da una vita di sana modestia). Tutti sposati, fedeli, senza grilli per la testa."

Questa la dedichiamo ad Anti che come me ha sicuramente letto Gramsci...

By: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 13:41

Morphy,  non è esattamente cosi.  Il post di Gano evidenzia invece un altro aspetto. La società è molto più clusterizzata di quanto si pensi e di quanto si suppone quando si fanno questi discorsi. All'interno dei singoli cluster ha senso fare generalizzazioni e medie ma fra cluster è un assurdo. È come tentare di definire il colore di un biscotto di pasta frolla con le gocce di cioccolato e la uvetta. E le differenze inter-cluster essere enormi e con esigenze e approcci diametralmente opposti.

Gano parla ad esempio di cacciatori. Cacciatori??? Ma chi ne conosce o frequenta di cacciatori qui dove sono io?? Ma nessuno proprio nemmeno per sbaglio.  Proprietari di giardino?? Ma ormai nessuno di quelli che frequento ha un giardino che non sia quello  condominiale.  

So benissimo che esistono sia gli uni che gli altri,  e che sono probabilmente anche numerosi, ma non rientrano minimamente nel proprio orizzonte di percezione diretta. 

Per quanto mi riguarda io ho parlato di maschi che frequento, non tanto come elitari ma nel senso che sono persone per bene, in genere quindi gente laureata,  che fa lavori onesti, nessuno o quasi a carattere manuale, di Chiesa, di sani principi morali e di media benestanza (troppi soldi deviano spesso dalla buona educazione e da una vita di sana modestia). Tutti sposati, fedeli, senza grilli per la testa.  Fra simili ci si cerca. Io peraltro sono quello più stravagante, non mi sono sposato, ho cambiato lavori e fidanzate,  casa almeno 8 volte, ecc. Però ho un medesimo approccio caratteriale e di fondo

Ho parlato di maschi perché per le donne ho sempre avuto invece una predilezione per quelle più low level, le colf, le babysitter,  le cameriere o le badanti. Ho amiche sia così che laureate. Sia ricche che povere. Però tutte di buon cuore, generose  e di carattere sufficientemente mite. Le stronze e le troie, cosi come le prepotenti, arroganti o troppo volubili non fanno per me

Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 14:33, edited 5 times in total.

By: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 12:53

Il mio post sulle razze canine era ironico. Gianlini comunque ci tiene molto al fatto di appartenere a gruppi sociali che sicuramente non si confondono con la massa becera e senza cultura. Infatti, se ricordo bene, ha affermato di conoscere solo maschi di elevata estrazione sociale (oggi va di moda essere degli "elevati"), che di conseguenza hanno mogli di elevata estrazione sociale e che tutti loro preferiscono, non avere la patente di guida, avere cani meticci, mangiare macrobiotico...

By: Gano di Maganza on Lunedì 02 Dicembre 2019 04:43

"Adesso prendere la razza pura è come comprarsi una Porsche. Va bene giusto nella provincia gretta in cui la gente è alla ricerca di status symbol."

Non si può ragionare sempre in termini di ciò che sia figo ("status symbol") e ciò che non lo sia. 

Ti compri la razza pura quando hai bisogno di determinate caratteristiche del cane. Per esempio la difesa della proprietà. Probabilmente nella provincia, dove hanno case col giardino e rischio di ladri, si comprano il cane lupo. Se prendi il bastardino al canile municipale magari poi ti ritrovi con un cane che nemmeno abbaia all'intruso, o che magari gli fa le feste o che comunque ha un comportamento indesiderato o inaspettato.

Così se vuoi andare a caccia e hai bisogno di un cane da riporto, ti prendi uno spinone e cadi in piedi. Non ti prendi il bastardo, ma nemmeno il cane lupo. 

Mi dovessi prendere un cane da compagnia, quindi senza particolari esigenze, lo prenderei al canile, se non altro per far felice un cane abbandonato.

Poi per avere il cane c'è bisogno del giardino, non lo puoi tenere in un appartamento.

Last edited by: Gano di Maganza on Lunedì 02 Dicembre 2019 10:56, edited 4 times in total.