casa batte borsa 7 a 1

 

  By: Tuco on Mercoledì 22 Gennaio 2014 14:45

Gianlini, chiedere è lecito, rispondere ( No ) è cortese. Non necessariamente verrà venduto quell'immobile. Il mercato non è efficiente e quindi prima che la domanda si uniformi all'offerta ci vorrà del tempo. Personalmente da quello che vedo avvenire nella mia città, la voglia di fuggire cresce continuamente. Sto assistendo ad un degrado impressionante, le strade sono ad un livello peggiore di paesi in via di sviluppo, discariche abusive ovunque. Il mio sindaco ( un filosofo con conoscenza del mondo costruita come commesso in una libreria, poi fallita ), continua a parlare di cose sconnesse dalla vita reale, senza vedere quello che realmente serve alla città. Situazione Kafkiana...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Mercoledì 22 Gennaio 2014 13:17

il pessimismo della maggior parte dei partecipanti a questo forum è proporzionale al loro grado di intelligenza e preparazione peccato che poi la realtà sia spesso assai diversa ieri sono passato davanti ad un'agenzia immobiliare in zona Moscova, e ho visto prezzi davvero alti, per immobili collocati fra quella zona, parco sempione e piazza repubblica 160 mq di attico a 1.500.000 euro prezzi stabilmente sopra gli 8000 euro al mq, con picchi sopra i 10.000 30 mq di monolocale a 280.000 euro! (che rischi che siano meno di 28 mq e non lo puoi affittare a stranieri per le norme comunali....)

 

  By: Trucco on Lunedì 13 Gennaio 2014 14:59

Qualcuno sa quanto sia la tassazione complessiva di un immobile in Italia, a seconda che a comprare sia un privato o una società magari? Ho constatato che l'IMU sulle seconde case si mangia 3 o 4 mesi di affitto, tuttavia non la si può detrarre dal reddito di affitto, che viene integralmente tassato... Trovo questo abbastanza singolare. Alla fine nel migliore dei casi che rendimento netto può intascarsi il proprietario? Il 2%? Poi se l'inquilino non paga il padrone paga lui le spese condominiali, le tasse sull'affitto non incassato, in assenza di sfratto, le tasse varie statali che competerebbero all'inquilino, il costo dell'avvocato, eccetera... Ma quando troverà un inquilino solvibile nuovamente non potrà compensare le perdite con gli affitti ai fini delle tasse! Questi sono alcuni dei motivi che mi hanno spinto ad investire in immobili in Brasile (ed in futuro, magari, in Ucraina o altrove). Poi dicono che l'Italia non attira gli investitori stranieri, ma il problema vero e' che mette in fuga quelli italiani!

 

  By: gianlini on Martedì 07 Gennaio 2014 15:01

trucco, certo che lo è ancora non hai letto cosa dice dei suoi allievi figli di immigrati? in realtà il suo atteggiamento è proprio catto-comunista: riconosce la difficoltà maggiore che nel passato e si compiace di essere chiamata ad un sacrificio.....

 

  By: Trucco on Martedì 07 Gennaio 2014 14:53

A volte il karma ti frega. Questa era (e' ancora?) una elettrice del PD, probabilmente quando il regime inculcava altre persone non se ne preoccupava, poi viene il momento in cui bussano anche alla tua porta!

 

  By: gianlini on Martedì 07 Gennaio 2014 12:03

il punto 1) è sbagliato manx è "dato che hai una casa (e che quindi non scappi, probabilmente non la vendi, ecc.ecc.), ti piglio dei soldi" il punto due invece è perfetto

 

  By: manx on Martedì 07 Gennaio 2014 11:52

in base a quali servizi si deve pagare 200 al mese per avere un piccolo appartamento ? e perchè se è a Milano non paghi mentre a Torino si ? forse i servizi del comune sono differenti se sei residente o no ? casomai i servizi sono inferiori se non sei residente . E' solo : 1) tu hai i soldi per una casa quindi ti piglio soldi 2) siccome non voti nel mio comune ti stango , tanto non puoi votare contro di me

 

  By: gianlini on Martedì 07 Gennaio 2014 10:49

articolo ridicolo se pensa che 2000 euro di IMU siano troppi, basta che venda la casa e ne compri una a Milano cmq alla faccia del "gli insegnanti guadagnano poco"...1780 euro al mese non è niente male, per un posto assicurato con 2 mesi di vacanza l'anno....

 

  By: themaui on Martedì 07 Gennaio 2014 10:39

A proposito di bilocali......con angolo cottura. «Io, insegnante con 1.780 euro di stipendio dovrò pagarne 2.122 per l’Imu» «Era l’appartamento dei miei genitori, non un investimento». Cucinino, soggiorno e camera da letto. http://www.corriere.it/cronache/14_gennaio_07/io-insegnante-1780-euro-stipendio-dovro-pagarne-2122-l-imu-58065054-7764-11e3-823d-1c8d3dcfa3d8.shtml

 

  By: Bullfin on Lunedì 06 Gennaio 2014 03:46

Che ciofeca!!! pure le bombole da installare manualmente....ma rob de mat!! :))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Vaicru on Lunedì 06 Gennaio 2014 03:00

Gianlini di questa che ne pensi ? http://www.youtube.com/watch?v=sDpCRavfPLs

 

  By: Paolo_B on Venerdì 20 Dicembre 2013 13:43

C'è a chi è andata benino. In questi giorni è venuto a trovarmi a Venezia un amico italo-francese, 50 enne. Figlio di coppia mista era andato avanti fino al 2006 avendo la proprietà e la gestione di una piccola pensione in costa azzurra. Nel 2006 ha conosciuto una ragazza argentina, ha venduto la pensione per circa 2 milioni e mezzo, ed è andato in Argentina. Economicamente si è impostato in questo modo: In Europa ha solo una casa in francia (bella e sul mare) che tiene vuota, la usa solo per un mese o due all'anno, quando è stufo di stare in Argentina. In argentina ha comprato tre locali commerciali in centro a una cittadina minore. Spesa 400,000 dollari USA. Gli affitti gli rendono il 10 per cento lordi, che pagate tasse e messo da parte una somma per future ristrutturazioni gli fornisce un 7 per cento NETTI. I contratti sono ampiamente a favore del proprietario e li ridiscute ogni anno. Il resto della cifra avanzata la tiene in posta francese senza toccarli (usa i pochi interessi solo per finanziare i viaggi di tutta la famiglia da e per l'argentina quando ci viene). Nel frattempo ha sfornato tre pargoli e mi dice che con solo gli affitti in argentina campa benissimo (ha anche un appartamento preso per 50,000 USD in cui vive tenendo un basso profilo). Ha con sorpresa scoperto che il sistema sanitario è buonissimo e non solo si è fatto operare in Argentina con splendidi risultati (solo fuori gli edifici sembrano messi male ma i reparti importanti all'interno degli ospedali sono come quelli europei) ma anche la moglie è riuscita a curarsi meglio là che in francia. I medici argentini dice che prestano molta più attenzione nelle visite mentre in francia si era abituato ad essere un numero e visitato sempre con troppa velocità. Il suo termine di paragone era infatti la Francia, non l'Italia dove non ha mai vissuto. La morale che traggo da questa storia è che c'è un insieme di fattori che contribuiranno a mantenere depressa la situazione economica europea e che spingerà all'investimento estero. Chi ha i soldi perché dovrebbe investire in italia, in francia o anche in europa ? Da una parte le tasse e dall'altra il rendimento negativo o quasi negativo di qualsiasi strumento non lascia alternativa. E se ho un gruzzolo messo da parte prima del 2000 perché non andare all'estero dove ho ancora ritorni reali del 7 % ? E in più in posti dove non ci saranno cali demografici e crisi pensionistiche nella misura in cui vi saranno qui... In fondo è il discorso che sta facendo anche Benettazzo che mi pare coinvolto con l'Ecuador. Personalmente mi sentirei più a casa in Argentina o forse, se proprio si ha paura del sistema dei crack periodici argentini, il Cile. Direi che si è sistemato bene. Riguardo all'investire in Argentina lui consiglia di aspettare la prossima crisi che potrebbe venire molto presto, dati i problemi con l'inflazione.

 

  By: Trucco on Venerdì 20 Dicembre 2013 09:10

Figlio mio quanto spirito natalizio... Il problema di città come Camden e' che gli euro-asiatici rimasti sono il 5% le case le puoi anche regalare ma continuerebbero a lasciarle cadere a pezzi.

 

  By: pana on Martedì 17 Dicembre 2013 23:18

ma invece di lasciare cadere a pezzi centinaia di citta come Camden nel New Jersey non poterbbero ricicclare queste case per dare un alloggio ai milioni di homeless del paese ?? http://www.zerohedge.com/news/2013-12-16/camden-new-jersey-one-hundreds-us-cities-are-turning-rotting-decaying-hellholes In this article, the focus is going to be on Camden, New Jersey, but the truth is that there are lots of other "Detroits" and "Camdens" all over the nation. Jobs and businesses are leaving our cities at a staggering rate, and what is being left behind is poverty, crime and extreme desperation.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Venerdì 13 Dicembre 2013 13:52

visto che il mitico Professor DUMPSTER aveva ragione?? ha dato il buon esempio col suo dumpsterproject.org? vivendo in un container,ora a Londra le case costano cosi tanto che i londinesi vivono in cassonetti di ferro(made in china ovvio) 75 sterline a settimana si si piangono miseria poipero il megatelevisore se lo comprano... altro che crisi , ancora tanto grasso da sciogliere.. http://dumpsterproject.org/ http://www.dailymail.co.uk/news/article-2450762/Shipping-containers-rented-London-homes.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube