Immobili e Fondi immobiliari

America paese dell'assistenzialismo - Andrea  

  By: Andrea on Martedì 02 Agosto 2011 16:04

Un regolamento comunale è quello che è. Pensa alle zone a traffico limitato di molti centri cittadini Italiani. Vogliono forse dire che vogliono abolire le auto? Ovviamente no. Vogliono solo dire che non vogliono le auto in quel posto preciso. A Orlando in Florida gira molta grana per via dei parchi e delle conventions. Se rifiuti le regole della società, la scabbia ti tiene compagnia (mica tutti, è ovvio), sei refrattario all'acqua (in un posto dove ce n'è tanta), ecc. ti viene chiesto il sacrificio di stare lontano da certe zone e, per disincentivarti a visitarle, mettono dei limiti a coloro che vogliono darti da mangiare. Se, ad esempio, con un'ordinanza provassero a togliere zingari e questuanti vari dai luoghi di turismo di Firenze, Roma, ecc. io non mi scandalizzerei troppo. Per il resto Salvation Army, mense per poveri, ecc. sono posti molto più sponsorizzati qui che in Italia. Farsi l'idea di una nazione sulla base di snippets di notizie può portare a visioni molto distorte. Il tizio che ho chiamato a rifare i pavimenti in casa (ho delle storie e la moquette e il linoleum mi fanno schifo, per cui ho messo legno ovunque e piastrelle - di Sassuolo - in cucina e nei bagni) mi confessava, sconsolato, che a poca distanza da casa sua e dal magazzino ha contribuito a realizzare alcune case (donando materiale, tempo suo e dei dipendenti) che sono state regalate a famiglie povere. Il comune ha comperato la terra, l'ha resa edificabile e dei cittadini, come lui, le hanno realizzate. Stessa cosa che fa Jimmy Carter, hai presente? Bene, dopo 3 anni nessuna di quelle case è più di proprietà di coloro che ci erano stati messi dentro gratis. L'unico obbligo che avevano era pagare le tasse di proprietà (un migliaio di dollari l'anno). E le utenze, ecc. Ovviamente gli era stato dato da lavorare. Però han preferito NON pagare la tassa di proprietà (forse pensando che a loro continuasse a essere tutto dovuto) e andare in banca a mettere un'ipoteca sulla casa in cambio della quale qualcuno si è comperato l'auto sportiva, qualcuno (immagino) liquori e crack, ecc. Adesso sono stati sgombrati, le case son costate soldi per essere risistemate e poi vendute. Ma la cosa più deteriore è che questa gente adesso campa in progetti di housing dove parte dell'affitto glielo paga lo Stato, percepisce i food stamps, ha l'assistenza sanitaria gratuita riservata ai senza reddito, ecc. In sostanza, un poveraccio della classe media (medio bassa) lotta 24 ore al giorno per avere, give or take, quello che a 'sta gente sembra continuare a venir riconosciuto come diritto fondamentale e inalienabile. Bisogna anche distinguere tra chi vive un momento di disperazione e bisogno totale (solitamente passeggero da cui le persone escono da sole e senza aiuti, anche per una questione di orgoglio e dignità personale) e chi ci campa per indolenza, ecc. Pensa alle ragazze madri di certi ghetti che più figli illegittimi hanno e più soldi prendono dallo Stato. Si fanno sbattere (alle volte penso neanche gratis) e fanno figli così da garantirsi la continuità del reddito. In uno Stato normale, sapendo peraltro che probabilità ci sono che tutti 'sti figli continuino a tramandare il problema, al secondo ti direbbero che o ti lasci sterilizzare o te li mantieni tu. Qui no ... e via così.

 

  By: pana on Martedì 02 Agosto 2011 14:21

beh i grandi spazi sono stati il punto di forza dell america, i sterminati campi di grano..etc.. un pro che però ti diventa un contro in poco tempo se l'energia che devi ogni giorno impiegare per collegare queste grandi distanze ti costa sempre più PS.. tu che sta in Florida, mi sai dire perche arrestano chi da cibo agli homeless ? come mai e reato nutrire un senzatetto ? vogliono forse eliminarli facendoli morire di fame ? Orlando Activists Arrested For Feeding Homeless In Defiance Of City Ordinance Over the past week, twelve members of food activist group Food Not Bombs have been arrested in Orlando for giving free food to groups of homeless people in a downtown park. They were acting in defiance of a controversial city ordinance that mandates permits for groups distributing food to large groups in parks within two miles of City Hall. Each group is allowed only two permits per park per year; Food Not Bombs has already exceeded their limit. They set up their meatless buffet in Lake Eola knowing that they would likely be arrested as a result.

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

 

  By: Andrea on Martedì 02 Agosto 2011 02:10

Jacksonville e' la citta' piu' grande degli USA in termini di miglia quadrate. E' una delle cose che detesto. Piu' di NYC, Los Angeles, ecc., per intendersi. Questo significa che Westside, il posto dove accadono TUTTI quegli omicidi, e' a 40 kilometri da casa mia. Io abito a est, verso le spiagge e qui la situazione e' tranquillissima. Anche perche' siamo a un tiro di schioppo da Ponte Vedra Beach, dove abitano Tiger Woods, Gene Hackman (incontrato da Home Depot) ecc... non e' gente che ami i ghetti.

come selezionare una casa in America - GZ  

  By: GZ on Martedì 02 Agosto 2011 01:51

Non conosco la Florida, ma ho presente come si seleziona una casa in America, guardando i dati il valore medio delle case a Jacksonville è tra 170 e 210mila dollari (mean e median) e il reddito medio è 46mila per famiglia che è quello media della Florida ed è inferiore a quello medio USA. Io come tutti guardo sempre subito le statistiche di omicidi, stupri, aggressioni e vedo che ^Jacksonville ha quasi il doppio di omicidi e un 30% in più di furti ed aggressioni della media USA#http://jacksonvillefl.areaconnect.com/crime1.htm^. In Italia hai 1 omicidio per 100mila abitanti a Jacksonville 13.8 omicidi. Not Good. ^A Thousand+Oaks hai invece 1 omicidio per 100mila abitanti, come in Italia#http://www.cityrating.com/citycrime.asp?city=Thousand+Oaks&state=CA^. Se confronti aggressioni violente, furti e il resto dei reati contro la proprietà sono almeno 5 volte più alti in Jacksonville, vedo circa 200 reati violenti a Thousand Oaks contro 837 reati per 100 mila abitanti a Jacksonville, 1400 reati contro la proprietà contro circa 5416 reati, (per 100mila abitanti) Asiatici e bianchi sono solo il 60% a a Jacksonville e sopra il 90% a Thousand Oaks e questo è riflesso nel ^reddito "mediano" sui 97mila dollari che è elevato per gli USA, diciamo che è nel top 10%, il prezzo media delle case 640mila dollari però#http://money.cnn.com/magazines/moneymag/bplive/2006/snapshots/PL0678582.html^ che non è alto. In base a questi dati di reddito medio, crimine ed etnici dubito che le scuole pubbliche elementari e medie siano buone e le scuole sono il criterio che decide se arriva gente decente tipo classe media in futuro. A Thousand Oaks i dati scolastici sono buoni se guardi per le scuole pubbliche (le private sono un altro discorso e costano una fortuna) Non lo so, la mia impressione ricavata da NY e Los Angeles è che devi un reddito medio sopra i 60mila dollari ed avere asiatici e bianchi sopra l'80% perchè i valori immobiliari tengano in futuro. Non per cattiveria, ma l'America è un paese anche crudele, se i valori di reddito e di criminalità/gangs/disgregazione sociale sono "sbagliati" poi vedi intere città deteriorarsi velocemente

 

  By: Andrea on Martedì 02 Agosto 2011 01:37

Aggiungo ... vivo all'interno di un golf club e di diversity, per certi versi, ce n'e' anche troppo poca. L'essere Italiano mi rende la novita' perche', al limite, qui c'e' gente del New England. Il posto e' sicuramente piu' sicuro di Modena. Insomma, non sto in paradiso. Ma questa urgenza di muovermi, dopo 13 mesi, non la sento.

 

  By: Andrea on Martedì 02 Agosto 2011 01:32

La mia l'ho comperata in uno short sale. E il processo ha richiesto 2 mesi e qualche giorno. La cosa bella dell'immobile "opzionato" e' che NON e' uno short sale (quindi si trovava l'accordo e si andava a "rogito" al volo) ma e' prezzato tenendo presente a quanto si comprano unita' simili in short sale. In sostanza, scucivi qualche migliaio di dollari in piu' per semplificarti la vita. Thousand Oaks la conosco bene. Ma e' solo uno degli innumerevoli posti al mondo alternativi a quello in cui vivo. Il punto e' che qui ho lavoro, casa (adesso) e ricominciato una vita, prima di smontare tutto di nuovo mi occorrono ragioni molto buone. Peraltro Jacksonville, detestabile sotto molti punti di vista, ha poi dei vantaggi che temo rimpiangerei nella quasi totalita' dei posti alternativi. Gli short sales sono bellissimi quando "vinci". Ma i due tizi che ho "battuto" sul mio immobile, che han tenuto fermi (e senza interessi) i fondi per l'acquisto salvo poi vederseli sostituiti con un "peccato, ha vinto lui" non si sono divertiti altrettanto.

 

  By: GZ on Martedì 02 Agosto 2011 01:22

Scusa Andrea, ma oggi che un 20-30% delle case in vendita in Florida o California sono "short sale" non conviene concentrarsi su queste ? Le "short sale" sono le case in cui il mutuatario non paga più le rate, ma riesce a convincere la banca a metterla in vendita sul mercato invece di passare per il processo di pignoramento, sfratto... asta.... In certi casai la banca stessa accetta di mettere in vendita la casa senza mettere in atto lo sfratto e pignoramento e se la vendita va in porto evita di segnare il mutuo come incagliato Non conosco la Florida, ma è molto simile come economia e mercato immobiliare alla California e non riesco proprio a capire come possano esserci case per 40mila dollari, a meno che non ci siano due isolati più avanti dei ceffi pericolosi che ne abbattono il valore. In America devi controllare non solo la casa, ma anche il quartiere, se si sta riempendo di guatemaltechi e giamaicani sei fottuto. Il posto dove compri la casa deve avere un futuro, non essere sommersi da gente di cui non vuoi essere vicino e con cui non vuoi che tuo figlio vada a scuola. "Location, location, location" come dicono in real estate. Se vuoi vederne una (che però non è una "short sale") ^in vendita questa settimana che è ragionevole in California#http://www.estately.com/listings/info/1092-la-cresta-drive--2^ questa è a Thousand Oaks che è un posto ottimo come vicinanza al mare, economia e demografia/sicurezza (90% bianchi). Costa sui 500mila euro, ma sei in un posto molto bello e in cui la gente si sta muovendo venendo via da West LA, S. Monica, Orange County... Ho abitato a West Los Angeles, S.Monica e Beverly Hills (confine di) e conosco il posto, se fosse uno straniero che compra avrei problemi perchè devi capire dove si sta muovendo la gente. Se compri dove asiatici e bianchi si stanno muovendo il valore sale, se compri dove stanno dilagando i messicani o ecuadoregni... (Spesso devi buttare l'arredamento però per i miei gusti) ^Eccone altre sempre a Thousand Oak#http://www.estately.com/listings/info/1154-essex-way--1^ che è un posto ottimo, non esclusivo ma sicuro e pacifico, a 20 km da Malibu

 

  By: cicala on Lunedì 01 Agosto 2011 22:21

DACCORDO

 

  By: Gano* on Lunedì 01 Agosto 2011 21:43

per quest sto pensando seriamente di comprare, almeno quei soldi li consolido in qualcosa di fruibile e solido -------------------------------------------------------------------------------------------- Gianlini, dopo averti letto penso che forse la cosa migliore che potrei fare ora e' di liquidare tutto il prima possibile... ;-) Scherzo, pero' Peavey mi trova d'accordo. Mi sembra che si vada oramai piu' verso una deflazione del prezzo degli assetts. Se non vuoi aspettare per lo meno contratta con grinta. E poi comprati qualcosa che ti piace. Cosi' se ti resta sul groppone almeno te lo godi. Lascia perdere le ciofeche di foratino a 2500 euro il mq. Gli immobili sono come le belle donne. Bisogna amarli.

 

  By: Andrea on Lunedì 01 Agosto 2011 21:04

Pana, guardati quando c'e' stato l'ultimo uragano a Jacksonville... e non fece danni, in sostanza. L'ultimo dannoso fu 140 anni fa circa...

 

  By: Andrea on Lunedì 01 Agosto 2011 21:00

Ma uno in casa sua ci potra' mettere l'arredamento che vuole o che si puo' permettere? La casa la comperi, se ti lasciano dei mobili che non ti piacciono li togli e li sostituisci. Che differenza fa? Stessa cosa con gli elettrodomestici. Ti lasciano una lavatrice che non ti piace? La vendi su Craigslist, prendi 150 dollari e ne comperi una che ti piace.

 

  By: pana on Lunedì 01 Agosto 2011 19:00

ma casette solide di mattoni o le solite casette di legno e cartapesta che al primo uragano ti volano via ??

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 01 Agosto 2011 18:57

Certo che ste case americane sono proprio carine dal di fuori e hanno sempre una bella piscina. Però l'arredamento è veramente assurdo. Da noi manco aizzzone propone(va) arredamenti così. E dire che oggi l'arredamento costa veramente poco rispetto ad anni fa. Ma almeno arredassero all'ikea sarebbe già un passo avanti. A proposito di aizzone e altri (katia arredamenti ecc. ecc.) non so se avete notato la moria di negozi e grandi magazzini di arrdamento. E quelli che non falliscono improvvisamente prendono fuoco. Indice chiaro che il mercato immobiliare è defunto.

 

  By: gianlini on Lunedì 01 Agosto 2011 17:55

secondo me in questo momento non conviene aprire conti correnti all'estero; è come chiamare la locale Guardia di Finanza e richiedere un'ispezione....

 

  By: peavey on Lunedì 01 Agosto 2011 17:51

Gianlini, e' stata la risposta che ho ricevuto pure io dal proprietario del negozio In centro ad Asti. A distanza di tempo lo ho riinterpellato ed ha ammesso che non si vende e che e' disposto a scendere parecchio, ed ha fissato il nuovo limite (peraltro ancora alto). Bisogna tener presente che l'Italiano che vende un immobile ha come una sorta di pudore, di vergogna al fatto di aver messo in vendita. Le case si comprano ma non si vendono era il motto dei nonni.. chi lo fa tende ad essere sempre piu aggressivo del dovuto con il potenziale cliente. C'e' anche da dire che le agenzie di vendita pur di acchiappare il pezzo in vendita prospettano cifre favolose che gia sanno irrealizzabili. Poi nel corso del tempo riducono il proprietario alla ragione. La questione dell'affitto e' senz'altro pressante, ma da un punto di vista fiscale non conviene pagare affitti piuttosto che comprare immobili? Non vorrei sembrare un ficcanaso,pero', nell'ipotesi di un futuro crollo dei prezzi, utilizzare un immobile come parcheggio della liquidita' forse non e' troppo conveniente. Non converrebbe piuttosto trovare investimenti alternativi? magari esteri?. Non basterebbe un bel conto corrente in Francia dichiarato il prossimo anno?.