911, il free della home

 

  By: GZ on Giovedì 09 Settembre 2004 14:48

Comunque si vede ora che le cose stanno cambiando decisamente. Il gruppo che ha sequestrato le volontarie italiane ha messo un messaggio sul forum di un sito egiziano noto scrivendo che "non le liberano neanche se l'Italia si mette in ginocchio...e bruceranno i cuori di silvio berlusconi (forse pensano che fossero sue parenti ?)...". Ma il responsabile del forum egiziano (la loro "Giorgia) ha cancellato il messaggio. Gli hanno anche tolto la password. Tempi duri per i fondamentalisti nei paesi arabi ora -------------------------------------------------------- Cairo, September 9 - An Egyptian-based Internet site has banned a militant Islamic group which has claimed responsibility for the kidnapping of two Italian women aid workers in the Iraqi capital. The managers of the site Islamic-Minbar.com/forum moved after a second message from the group calling itself Ansar El Zawahri said the Italians would not be released "even if Italy goes down on its knees." The message, which appeared on Islamic-Minbar.com's chat forum, was deleted and the managers said Ansar El Zawahri would no longer have access to its site. The group said the kidnappings were the "first of our attacks against Italy." It demanded that the government withdraw Italian troops from Iraq and "stop killing Muslims in Iraq and cooperating with American forces." The group vowed to use the two women to "burn the hearts of (Premier Silvio) Berlusconi and the crusading, criminal Italian population and punish Italy for having appropriated Muslim land and killed Muslim people." "We threaten Berlusconi with other painful attacks like the one inflicted on Russia thanks to our brothers in the Caucasus," it said....

 

  By: Moderator on Giovedì 09 Settembre 2004 12:37

....come diceva il grande giornalista Barzini riguardo al suo lavoro : ...sempre meglio che lavorare !

 

  By: Moderator on Giovedì 09 Settembre 2004 12:28

Bravo Gianlini. [nel caso di alcuni giornalisti e alcune categorie(psicologi?)il sospetto è anche fondato]

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Settembre 2004 12:00

cosa c'è nella testa..... c'è che chi fa un lavoro come il giornalista, il musicista, l'attore, (e io direi anche la segretaria, ormai, e molti programmatori di PC ecc.) non riesce in realtà a ricostruire il legame per cui scrivendo con una penna su un foglio, schiacciando dei tasti di una tastiera comodamente seduti in un ufficio con aria condizionata, riproducendo delle note scritte su uno spartito, o simulando di essere qualcun altro, tutto questo porti a potersi abbeverare, cibarsi, viaggiare, vestire, divertire....esattamente come chi è 10 ore al giorno nel letamaio della stalla o davanti ad un crogiolo in fonderia o confeziona a mano la mozzarella. E' un po' come chi vinca alla lotteria e poi si guardi intorno guardingo...un po' consapevole di essere stato baciato dalla fortuna e quindi sempre con l'attitudine a svilire la ragione della propria fortuna I conti non gli tornano, per cui il sospetto che da qualche parte qualcuno stia rubando (anche per lui) gli viene e gli viene molto forte. Certo non ammette di essere lui a rubare, ma che qualcuno lo stia facendo per lui, è un fantasma presente nel suo inconscio

 

  By: GZ on Giovedì 09 Settembre 2004 02:36

Un giornale ha compilato una lista dei termini che i principali media mondiali, inglesi e francesi, hanno usato per designare i terroristi della scuola in ossezia Nessuno li ha chiamati "terroristi", al massimo il Times usa "criminali", tutti gli altri usano termini che si potrebbero applicare anche ai partigiani in italia nel '44 o a dei guerriglieri che affrontano un esercito. Cosa c'e' nella testa di questi dei media da non essere capaci neppure di definire come terroristi dei massacratori di bambini ? Reuters e la BBC hanno una regola "politically correct" per cui la parola terrorista non puo' essere usata perche' "contiene gia' un giudizio" sulle azioni. ^Daniel Pipes nota che quando un giornalista della BBC e' stato ucciso e' stato l'unico caso in cui hanno fatto un eccezione #http://www.danielpipes.org/pf.php?id=2066T^

 

  By: cisha on Mercoledì 08 Settembre 2004 19:54

Senza contare che fare la guerra nel '43 in europa abitando dall'altra parte dell'oceano era un pò più difficile di adesso con le basi e le alleanze strategiche che allora non scattavano.....Ma vi volevo far notare un'altra cosa: avete visto che dopo il rapimento dell 2 Simone ora i TG si sbraccianno e dilungano nel far vedere filmati su filmati su tutte le cose positive che gli USURPATORI stanno facendo in IRAQ? Si vedono i bambini giuocare allegramente con le maestre, i mercati tornati alla normalità quotidiana, il traffico con tanto di polizia stradale e semafori funzionanti. Incredibile...di colpo quasi un paese normale...in guerra....ma NORMALE ...tutto merito dei pacifisti??????????

 

  By: polipolio on Mercoledì 08 Settembre 2004 16:19

Si è visto con quali risultati ... ________________ forse non le riesce questo gioco ------------- potremmo chiedere consiglio agli states, che fino a pearl harbor hanno fatto di tutto per evitare hitler

 

  By: XTOL on Mercoledì 08 Settembre 2004 15:58

forse non le riesce questo gioco ------------- potremmo chiedere consiglio agli states, che fino a pearl harbor hanno fatto di tutto per evitare hitler xtol

 

  By: Moderator on Mercoledì 08 Settembre 2004 15:56

repetita iuvant. A proposito dell'Islam moderato :nessun giornale irakeno ha riportato la notizia delle due Simone ( ascoltato in questo momento dal reporter del TG1), solo un piccolo giornale curdo. Forse sono donne , non vale la pena parlarne per gli islamici moderati dell' Irak. Per me questo è più grave del fatto che ci siano gruppi di terroristi, quello può capitare sempre , anche in italia con le br , ma questo vuol dire che chi è affetto dall' islam è in una dimensione aliena . Islam moderato?

 

  By: GZ on Mercoledì 08 Settembre 2004 15:53

La Svezia e la Svizzera sono riuscite a stare fuori dalla guerra mondiale, hanno evitato dei morti, la svezia si è arricchita esportando in germania per cinque anni e così la svizzera, erano paesi piccoli, i tedeschi li trattavano meglio di altri e il loro contributo non era decisivo per vincere per gli alleati e anche rispetto all'URSS sono stati sempre neutrali. Aanche oggi sono opportunisti perchè da una parte impediscono l'immigrazione con metodi duri e dall'altra si dichiarano sempre anti-americani e pro-palestinesi nelle sedi internazionali e se ne fottono di inviare soldati in Somalia o in Kosovo o in Afganistan per non avere rogne. La Svezia e la Svizzera sono un modello se vogliamo di paesi di 5 milioni di abitanti che si defilano, godono di tutti i vantaggi dell'occidente senza fare nessun sacrificio e l'unico piccolo problema è che se si fossero comportati tutti come loro saremmo finiti male. L'Italia è un paese di 57 milioni di abitanti ed è la prima meta ora dell'immigrazione islamica che non riesce a fermare come fanno gli svizzeri per cui forse non le riesce questo gioco della neutralità

 

  By: XTOL on Mercoledì 08 Settembre 2004 15:52

ecco qua: "io continuo ad avere grande rispetto per il modo francese di affrontare la situazione: nessun cedimento all'idea (che mi fa orrore) che lo stato debba adeguare le sue leggi a concetti religiosi." dove sta scritto che sono "pro-francia"? davvero non vedi la differenza tra apprezzare una scelta e adottare un modello culturale? xtol

 

  By: Moderator on Mercoledì 08 Settembre 2004 15:41

della francia come modello hai parlato tu in qualche post poco tempo fa (giorni, ore), tutto qua.Se ho tempo te lo cercherò. A proposito dell'Islam moderato :nessun giornale irakeno ha riportato la notizia delle due Simone ( ascoltato in questo momento dal reporter del TG1), solo un piccolo giornale curdo. Forse sono donne , non vale la pena parlarne per gli islamici moderati dell' Irak. Quelli( musulmani) che dall'estero chiedono la liberazione lo fanno con la motivazione " lavoravano per il popolo iracheno , non per gli americani" , non sia mai che la motivazione sia " non si rapiscono per sgozzare dei civili".

 

  By: cisha on Mercoledì 08 Settembre 2004 15:35

PRIMA DI TUTTO Quì non si è trattato di andare in casa di altri ad INSEGNARE LA DEMOCRAZIA, ma si è trattato di andare la a fermare i terroristi FANATICI, direttamente in casa loro, sul loro territorio, prima in Afganistan, poi in IRAQ e se non basterà, direttamente in IRAN. SECONDO facciamocelo spiegare direttamente dai popoli del CIAD, del centrafrica, dell'ANGOLA, della LIBIA e del CONGO, per non parlare delle missioni segrete in sudamerica, quanti PALETTI e di quali dimensioni DEMOCRATICHE ne ha piantati...non ti dico dove...la LEGIONE STRANIERA da quelle parti.

 

  By: XTOL on Mercoledì 08 Settembre 2004 15:20

che brutta malattia voler per forza mettere una maglia addosso agli altri: siamo proprio nel paese del calcio. io non ho mai, nemmeno lontanamente, adottato il modelo culturale di nessuno, eppure sembra che la tua esigenza primaria sia etichettarmi. io ho solo affermato che piantare in casa propria paletti chiari su cosa è uno stato laico è cosa saggia e giusta, mentre andare in casa altrui a insegnare la democrazia con le armi è un'operazione stupida e autolesionista. ripeto (invano, suppongo): l'unico modello culturale in cui mi riconosco è il mio. rispondo solo a obiezioni che abbiano come argomento quello che ho scritto io. A quello che altri pensano che io pensi non sono interessato. xtol

 

  By: Moderator on Mercoledì 08 Settembre 2004 15:04

dov'è la chiaVata (termine dialettale per fregatura)? ----------------- Forse sta nel farsi carico di prendersi qualche responsabilità e scelta.Specie se è per la sopravvivenza. La neutralità francese (neutralità ?, mi pare che avevano un bel pò di interessi da difendere in Irak)non gli ha impedito di trovarsi faccia a faccia con l' integralismo islamico ;si salveranno momentaneamenta solo per motivazioni strategiche contingenti degli integralisti. A proposito di Francia :è l' ultimo paese del mondo ad avere praticamente ancora delle colonie , anche dal punto di vista dell'integrazione culturale. Come ecologista pro-francia mi spieghi com'è che Usa, Urss,Cina,Pakistan,India fanno gli esperimenti nucleari a casa propria e la Francia usa le sue colonie nell'atollo del Pacifico? Dice che non sono inquinanti .Ma allora perchè non le fa a Juan les Pins ? Bel modello culturale hai scelto !