Medio Oriente e intrighi

 

  By: gianlini on Domenica 14 Luglio 2013 11:48

Gano, a parte il coraggio da leoni a voler affrontare un mercato difficile come quello immobiliare russo (già l'immobiliare è sempre una giungla, in russia poi è far west puro) ....con quale prospettiva compri? cioè....a chi pensi di vendere in un futuro ad un prezzo maggiore di quello a cui stai comprando ora? perchè pensi che S.Pietroburgo sia destinata a aumentare di importanza e ricchezza? quale sarebbe la driving force?

 

  By: VincenzoS on Domenica 14 Luglio 2013 10:44

x Moderatore Berezosky, Gusinsky e Khodorofsky, che è capo di Lukoil,... -------------------------------- Ancora questi errori grossolani come quello recente di confondere Evita Peron con Isabel Peron? Grafia a parte, si scrive Khodorkovskij (anzi sarebbe meglio ancora Chodorkovskij visto che la prima lettera in cirillico è X che corrisponde a un c h aspirato), ma la grafia dei nomei russi è un incubo, Khodorkovskij era il proprietario della Yukos e non della Lukoil, prospera impresa tuttora esistente e partecipata anche dalle Chevron-Phillips. Poi Khodorkovskij non venne arrestato nel giro di un anno dall'ascesa al potere di Putin ma nel 2003, quando si schierò apertamente contro Putin che ovviamente non ci pensò un attimo ad inventarsi qualcosa per sbatterlo in galera, cosa non difficile peraltro. Gli impianti della ex-Yukos, comunque, erano degli autentici rottami.

 

  By: Gano* on Domenica 14 Luglio 2013 07:56

Non divaghiamo, qui si parla di Russia. Vi invito a rileggervi i commenti più sotto e di restare attinenti al tema.

 

  By: lutrom on Domenica 14 Luglio 2013 00:56

Lutrom, prendere un paio di sacagnate nel trading come le ho prese io, credo aiuti moltissimo a far perdere energia e interesse per quella cosa lì tu mi sembra che nel trading ti muovi molto light, per cui è ovvio ti resti un sacco di energia inespressa.... ------------------------------ Ottima risposta! Sinceramente io ho fatto trading (a cappzz. come molti) anni fa (rimettendoci ma non molto), poi ho capito che dovevo studiare, comprendere il trading, quindi ho cominciato a seguire corsi, leggere libri, ecc., e SOPRATTUTTO ad osservare per ore il mercato: mentre facevo tutto ciò non ci mettevo più una lira, facevo solo simulazioni (paper trading). Stavo iniziando a capirci qualcosa, anche se poco (ricordando che il trading è certo basato sui numeri, ma non è propriamente una scienza esatta, matematica...) e stavo iniziando a rimettere qualche soldo sulla borsa, quando ho dovuto ritirare tutto e fare anche un bel mutuo per ristrutturazioni ed ampliamenti inderogabili di casa mia... Ora veramente i soldi per la borsa non li ho proprio, però devo dire che, se tornassi ad averne, avrei qualche problema a ricominciare a fare trading con soldi veri: mi sto infattu convincendo che costui (Stefano Bargiacchi, trader in "arte" profste) abbia, almeno in parte, ragione... ^Vivere di trading#http://profste.blogspot.it/2006/11/vivere-di-trading.html^ ^Lasciare il proprio lavoro per il trading#http://profste.blogspot.it/2008/02/lasciare-il-proprio-lavoro-per-il.html^ (molto significative le seguenti parole: "cercate una persona che riesca a vivere di solo trading e se ci riuscite avvisatemi. Io faccio solo questo da tre anni, tutti i giorni dell'anno, non penso ad altro che ai mercati, posso dire di conoscere diverse persone nel settore e non ho ancora incontrato NESSUNO (NESSUNO!) che faccia solo ed esclusivamente trading [infatti fanno tutti anche corsi, scrivono libri, hanno siti con pubblicità, ecc.]". ^Nel trading perdono tutti, anche i grandi e (apparentemente) invincibili#http://profste.blogspot.it/2008/01/nel-trading-perdono-tutti-anche-i.html^ ^Vivere di trading: altre riflessioni#http://profste.blogspot.it/2008/05/vivere-di-trading-altre-riflessioni.html^

 

  By: gianlini on Domenica 14 Luglio 2013 00:30

lutrom, prendere un paio di sacagnate nel trading come le ho prese io, credo aiuti moltissimo a far perdere energia e interesse per quella cosa lì tu mi sembra che nel trading ti muovi molto light, per cui è ovvio ti resti un sacco di energia inespressa....e poi sei più giovane di me, no?

 

  By: lutrom on Domenica 14 Luglio 2013 00:19

Io sinceramente farei anche a meno, non me ne frega più niente di quello ------------------------------- Beato te che hai raggiunto la pace dei sensi, io ho continuamente "problemi"... Ma cosa bisogna fare per favorire il raggiungimento della pace dei sensi??...

 

  By: lutrom on Domenica 14 Luglio 2013 00:17

^[Gianlini] la fidanzata mi blinda#www.affaritaliani.it/static/upl/ero/0001/eros251008halloween(3).jpg^

 

  By: gianlini on Domenica 14 Luglio 2013 00:12

io sinceramente farei anche a meno, non me ne frega più niente di quello alla fine cmq questi ebrei tanto furbi non sembrano, nella storia indicata sono tutti morti male, o finiti in prigione o all'estero mentre il più furbo di tutti sembra essere stato Yeltsin (che sembrava tanto pacioccone e ubriacone .....)....

 

  By: Gano* on Sabato 13 Luglio 2013 23:04

[Gianlini] la fidanzata mi blinda -------------------------------------------- Allora vuol dire che trombi.

 

  By: gianlini on Sabato 13 Luglio 2013 22:52

Gano, io ci verrei, ma la fidanzata mi blinda

 

  By: Gano* on Sabato 13 Luglio 2013 22:01

Non conosco i dettagli della storia traccontata da GZ, ma mi sembra verosimile, oltre che molto interessante, forse episodio di Armstrong a parte. Diciamo che le conclusioni che tira GZ sono più che credibili... Torno ora dalla Russia e sono rimasto impressionato dai passi da gigante che ha fatto. Mi ero già accorto del cambiamento epocale nei primi anni del 2000, quando da Yeltsin si passò a Putin. Lo scrissi per altro varie volte sul forum, avvertendovi del cambiamento economico e politico in corso, ma rimanendo sempre inascoltato. San Pietroburgo è una città oramai più sicura non solo di Napoli ma anche di Milano, Roma o Torino. La gente è estremamente civile e gentile e non vedi una cartaccia per terra. Ma non vedi nemmeno brutte faccie, punk, mendicanti, vu cumprà, teppistelli... come si vedono da noi. L' altra mattina la chiesa di San Pietro e Paolo traboccava di gente e hanno dovuto mettere fuori dei mega video perché tutti i fedeli potessero seguirla. L' atmosfera era emozionante... Altro che le chiese vuote che si vedono da noi. Non solo, vi è anche un dinamismo sconosciuto da noi. I ministri russi sono tutti 40enni. Ho assistito personalmente a una conferenza di un ministro, ed è forse la prima volta in vita mia che vedo di persona un ministro più giovane di me. La mia impressione è che la Russia sia l' unico paese in Europa dove possono sopravvivere ancora i nostri antichi valori morali. I prezzi degli immobili a San Pietroburgo sono aumentati ma sono ancora abbordabili. Mosca è invece diventata inavvicinabile, con prezzi stratosferici, e quindi dimentichiamocela. Sono interessato piuttosto seriamente a un acquisto (piccolo, 60 mq) e vorrei tornarci tra una quindicina di giorni o tre settimane. Se qualcuno ha già in programma di andarci mi contatti che magari si va insieme. PS E' una società omogenea. Sono tutti russi, a parte qualche kazako e qualche georgiano, per altro perfettamente integrato. Non sarà anche quello uno dei motivi?

Putin, Safra, Abramovich e Amstrong - Moderatore  

  By: Moderatore on Sabato 13 Luglio 2013 20:26

I PERSONAGGI 1) nel 1999 Berezosky, che all'epoca era l'oligarca numero uno e aveva finanziato la rielezione di Yeltsin assieme a Gusinski altro mega oligarca diventato miliardario di colpo rubando a destra e a sinistra organizza un bonifico di 7 miliardi di dollari per Yeltsin, soldi in nero, tramite Republic Bank di Edmund Safra e una società svizzera. All'epoca in Russia i tre personaggi più potenti sono Berezosky, Gusinsky e Khodorofsky, che è capo di Lukoil, e sono loro che hanno fatto eleggere in pratica Yeltsin con i loro finanziamenti segreti, i loro media e i loro stretti contatti con gli USA (vedi i colleghi di Larry Summers di Harvard che sono i consiglieri economici di Yeltsin e altri dagli USA che gli organizzano la campagna elettorale) 2) Edmund Safra è erede di una famiglia di trader e banchieri libanesi-ebrei e da anni ci sono rumors che traffichi con gli oligarchi Berezosky, Gusinsky e Khodorofsky in Russia oltre che di riciclaggio di armi ed è stato coinvolto nello scandalo della Banca BCCI un paio di anni a NY 4) Bill Bowder di Hermitage Capital è il più importante gestore sulle azioni russe e lavora per Republic Bank, quindi Safra 3) Martin Armstrong, all'epoca considerato dal Wall Street Journal il top advisor istituzionale al mondo, con clienti giapponesi che hanno centinaia di miliardi di dollari, usa Republic Bank di Safra per le sue transazioni 5) Putin all'epoca, 1999, è un politico di secondo piano, con una carriera nei servizi, in ascesa LA STORIA appena il bonifico dei 7 miliardi di dollari orchestrato da Berezosky per Yeltsin arriva in Svizzera, Safra corre dall'FBI a denunciare che ci sono soldi in nero e l'FBI apre un inchiesta i complici di Berezosky e Gusinsky in Russia vanno da Yeltsin e gli dicono che sta per scoppiare uno scandalo internazionale, che il bonifico è stato scoperto, che deve dimettersi e lasciare posto ad Abramovich e soci Yeltsin tentenna, ma poi compie una mossa inaspettata e si rivolge a Putin allora semi sconosciuto. Putin gli dice che se lo nomina primo ministro non ci sarà nessuno scandalo e sistemerà tutto.Putin viene nominato Primo Ministr Nel giro di un anno Khodorofsky finisce in carcere (appena in tempo per bloccare la cessione di Lukoil a Rothschild suo socio), Gusinsky scappa in Israele e Berezosky in Inghilterra. Edmund Safra dopo qualche mese (dicembre 1999) muore soffocato dal fumo del rogo del suo appartamento-fortezza a Montecarlo, protetto da sistemi di allarme e porte blidate come la CasaBianca e con 20 guardie del corpo in servizio, diciamo che da anni Safra è uno dei miliardari più protetti al mondo. La sera dell'attacco tutte le guardie del corpo sono fuori casa e l'unico uomo presente, un infermiere americano ex-soldato, viene trovato ferito. Tutte le TV a circuito chiuso del palazzo risultano essere fuori uso quella sera I vigili del fuoco impiegano due ore ad arrivare pur essendo a cinuque minuti dal palazzo L'infermiere arrestato subito è condannato per l'omicidio, ma dopo 6 anni la corte costituzionale a Montecarlo lo libera annullando il processo (l'uomo dichiara a tutti i giornali che è stato incastrato e che un commando di gente mascherata era penetrata nella fortezza di Safra... Nessun altro viene processato, per cui chi siano killer di Safra non si sa. ...) Armstrong viene arrestato due mesi dopo a NY e tutto gli viene sequestrato, software, soldi e rimane per 8 ANNI IN ATTESA DI PROCESSO a Manhattan, in un carcere per criminali comuni (due cose che non accadono mai in america dove ti mettono in carceri per non violenti se fai reati finanziari e aspetti il processo a piede libero. In prigione viene attaccato da un detenuto che gli spacca la testa ma sopravvive Bill Bowder viene espulso dalla Russia nel 2004 nonostante sia il più importante gestore di azioni russe al mondo e inizia una campagna contro il governo russo, il suo avvocato in Russia Magnitinski viene arrestato e muore in carcere Un ex-agente segreto/poliziotto russo che lavora per Berezosky a Londra viene avvelenato con polonio e nuore in modo drammatico, tutti i giornali ne parlano (NOTA : Dall'elezione di Putin la Russia che aveva goduto sotto Yeltsin di un trattamento abbastanza benevolo sui mass media americani viene spesso attaccata come dittatoriale in cui si uccidono o incarcerano gli oppositori...Anche se ad esempio l'editore di Forbes russia, scrive un libro su Berezosky in cui lo descrive come un capo mafia e poi viene assassinato fuori dal suo hotel a Mosca) Qualche mese fa Berezosky muore impiccato mentre è solo in casa nella sua villa di campagna. La sua fidanzata sostiene che stavano per partire per Israele e avevano già tutto prenotato (Questa è la storia di come Putin è andato al potere....è anche più complicata di quanto è stato riassunto qui e ci sono tanti elementi per scrivere parecchi thriller nonchè degli ottimi film di azione e spionaggio, ma Hollywod non trova queste trame interessanti. Un filo conduttore può essere che, a parte Armstrong e ovviamente Putin, i protagonisti della storia pur essendo di diversa nazionalistà, inglese, libanese, americana e russa hanno una base comune, cioè volendo banalizzare e sintetizzare un intrico di vicende finanziarie e criminali del genere sia uno scontro tra Putin e "i russi" contro una network internazionale)

 

  By: MrBruges on Sabato 13 Luglio 2013 15:24

Interessante l'articolo di oggi di Martin Armstrong,che spiega come i banchieri ebrei,hanno tentato di prendersi la Russia. La Russia di Yeltsin,era già innocua e neutralizzata,ma al banchiere ebreo con base a New York,Edmond Safra,questo non bastava,è così ha cercato di prenderne il controllo direttamente,mettendo al suo posto,il finanziere ebreo-russo Boris Berezovsky. Come hanno cercato di incastrare Yeltsin? Prima,hanno convinto il fondo monetario internazionale,a prestare 7 miliardi di dollari alla Russia,7 miliardi che immediatamente,il corrotto Yeltsin,dirottò immediatamente in un conto personale,in una banca svizzera GESTITA DA QUELLO CHE SAREBBE DIVENTATO IL PRESIDENTE DEL KOSOVO ''LIBERATO'' BEJET PACOLLI... Il dirottamento avvenne tramite la Bank of New York di Edmond Safra... A questo punto Safra e gli altri cospiratori,minacciarono Yeltsin,di far conoscere ai giornali che il prestito dell'FMI, se l'era intascato lui per intero,e che se non voleva che lo scandalo venisse fuori,doveva farsi da parte e lasciare il posto al finanziere ebreo-russo Boris Berezovsky. Yeltsin,si vide preso in castagna,e meditò la sua vendetta, quindi per non farsi da parte,usò il fidato e spietato capo dell'ex KGB,Vladimir Putin,per liberarsi dei banchieri ebrei che lo stavano ricattando. Il risultato? Appena Putin fu eletto il KGB ritornò ai fasti sovietici,e senza farsi troppi problemi,eliminò fisicamente tutti i cospiratori,compreso la testa del complotto,Edmond Safra,i sicari del KGB,lo vennero a prendere,persino dentro il principato di Monaco,la sua casa,super blindata,fu distrutta da un incendio Berezovsky che si era rifugiato a Londra,si è ''impiccato'',a Marzo di quest'anno,e tutti sanno che il KGB,non perdona,e come ai tempi di Stalin,uccide anche decenni dopo i fatti. Insomma,tutti i furbetti sono stati avvertiti,chi tocca la Russia muore,indipendentemente da quanto ricco,potente e protetto dalla Cia. Questo articolo,è fatto in inglese e spiega i dettagli del complotto. http://armstrongeconomics.com/2013/07/12/so-who-really-tried-to-blackmail-yeltsin-takeover-russia-nsa-cia-or-investment-bankers/

 

  By: alberta on Venerdì 30 Dicembre 2011 00:27

Continuiamo ad alzare le accise, facciamoci del male. http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_29/il-ritorno-dei-pendolari-del-pieno_109d6090-3201-11e1-848c-416f55ac0aa7.shtml Ed ovviamente più a nord si risiede, più ci si invoglia a consumare all' Estero.... bel risultato, prof. Monti. Clap, clap, clap !!!!

 

  By: pana on Giovedì 29 Dicembre 2011 10:29

eheh visto che funziona? petrolio su e XOM giu !

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube