BTP basati sulle Tasse come soluzione

 

  By: Esteban. on Giovedì 08 Settembre 2011 15:27

"Fare banca in Italia non ha prospettive perchè è un paese in declino. Per questo Profumo ha allargato gli orizzonti andando in Germania;" L'unico altro modo per aumentare i guadagni in queste situazioni è rubare di più ... E Profumo ha fatto pure questo ... disfandosi velocemente pure delle perdite sganciandole a comuni province e regioni, quello che Berlusconi fa da sempre in posizioni diverse ma che producono gli stessi risultati .. Non esiste un banchiere in gamba se non hai margini, l'unica è rubare e GOLDMAN E' il riferimento, ciò che si diventa ... quando non si fa fallire una banca e si preferisce far fallire il paese ...

 

  By: traderosca on Giovedì 08 Settembre 2011 15:21

non si può proseguire il dibattito per manifesta incompetenza sull'argomento banche e banchieri,uno dice che Profumo è un simpaticone e si comporta bene alle cene e che non si diventa A.D di Unicredit se non si hanno dei numeri,allora se uno diventa presidente di un governo carica ben più importante ha numeri notevoli?Quindi Berlusca che ha governato 20 anni così dicono i disinformati è un genio!!!!??? Quell'altro fa strani paragoni con De Benedetti ecc.che le azioni vanno su e giù.... ma va dar via i ciap allora sintetizziamo così "P.S. un Banchiere che non sa valutare un' altra banca od un' azienda e quando è il momento di comprare o è un' Asino oppure un Cameriere dei Politicanti ...! Profumo appartiene ad una delle Categorie." penso tutte e due

 

  By: SpiderMars on Giovedì 08 Settembre 2011 13:41

Nel merito direi che Profumo ha internazionalizzato Unicredit .. ----------------------------------------- Si si.. ha fatto come quell' emigrato che sbarcato a New York vedendo una banconota da 100 $ smarrita non la raccolse, pensando che non ne valesse la pena chinarsi e perdere tempo visto le opportunità che gli si sarebbero presentate..! Per resistere AD in Italia specie nelle Banche ad interesse pubblico occorre solo essere immanicato Politicamentete dopo di chè anche se sei un' asino come Profumo la carriera è assicurata a vita...! Signor Hobi si vede che è rimasto impressionato favorevolmente dal pranzo offertogli.. in fondo è la tattica che usa il nano Bollito anche su gusti diversi..a chi piace la Tavola a chi le belle gnocche, non è il mezzo ma il fine che conta...! in fondo voi PostComunisti o PostFascisti siete simili con gusti diversi. eheheh...! P.S. un Banchiere che non sa valutare un' altra banca od un' azienda e quando è il momento di comprare o è un' Asino oppure un Cameriere dei Politicanti ...! Profumo appartiene ad una delle Categorie.

 

  By: hobi on Giovedì 08 Settembre 2011 12:11

Si sarà certamente capito ma io sono sempre stato un ammiratore di Profumo. Combinazione era un compagno di liceo del mio socio di bridge ( circa 12/13 anni fa ) ed una sera fui invitato a cena lui presente. Sicuramente un personaggio outstanding . Comunque non si diventa A.D di Unicredit e si sopravvive 10 anni( senza rumors ostili ) se non si hanno dei numeri. Nel merito direi che Profumo ha internazionalizzato Unicredit a differenza di Passera che fa da sempre il Bazoli con qualche anno in meno. Fare banca in Italia non ha prospettive perchè è un paese in declino. Per questo Profumo ha allargato gli orizzonti andando in Germania; ha preso una mezza ciofeca ma in questo caso veramente non aveva molte scelte. Si è poi buttato verso l'est Europa e sicuramente ha fatto bene. Ci sono stati degli errori ( come la famosa "banca strana" kazaka o giù di li ed anche l'avventura della vendita dei derivati ai somari degli enti pubblici italiani).Un giorno ebbi la ventura di sentire parlare il responsabile di questa divisione e mi sembrava un "macellaio " tanto era rozzo. Sicuramente era l'uomo sbagliato per quel tipo di prodotto .L'averlo scelto è stato un errore e,adesso,giustamente la magistratura la farà pagherà a tutte le banche ( circonvenzione di incapaci ,direi). Infine non capisco perchè tirate sempre in ballo ... i comunisti ... Oramai è rimasto solo Anti ..ed un manipolo di seguaci. Tirem innanz!! Hobi

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Settembre 2011 11:54

purtroppo rispetto ad Anti a me manca totalmetne la memoria, sia storica che più recente, e pur avendo un'impressione dei fatti passati non riesco a citarli perchè non ricordo più i dettagli tanto per dirne una all'università non ho mai preso più di 27, perchè all'orale facevo sempre delle figure da pirla è anche una fortuna, perchè se mi ricordassi bene le esperienze drammatiche di trading avute non uscirei più di casa......e invece per fortuna di quasi tutte le operazioni risoltesi in un bagno di sangue fatte non conservo praticamente memoria anzi sembra quasi che qui sul forum ci sia qualcuno che se le ricorda meglio di me!

 

  By: traderosca on Giovedì 08 Settembre 2011 11:44

"Se non sbaglio ANTI e' laureato anche in filosofia, il che apre la mente, anche se e' relativo" Drago,eddai,quella in filosofia gliel'hanno regalata,forse a Trento dai suoi compagni,eheheh

 

  By: antitrader on Giovedì 08 Settembre 2011 11:42

No Drago, la filosofia solo al liceo, ma ero una mezza schiappa. Mi stavo laureando in fisica in via Celoria a Milano poi ho mollato tutto a 2 metri dal traguardo. Con Profumo e Mussari si e' ripetuta la stessa cosa che con De Benedetti, quando i titoli salivano erano delle rock star, quando sono scesi son diventati dei Comunisti. Purtroppo i forzuti sono teleguidati dai vari belpietro, feltri, sallusti, porro, giornano, fede, ferrara etc..., e' incredibile come si siano lasciati risurre a mo' di cloni. Ieri Pisanu ha osato proporre la non ricandidatura del cavaliere cosa che qualsiasi persona non mentalmente disturbata proporrebbe: apriti cielo! Le legioni di servi sciocchi si sono scatenate, solite dichiarazioni idiote di larussa, gasparri e tutta la cacofonia, in realta' quelli (i cacofoni) tanto fessi non sono, difendono solo la loro poltrona che senza il cavaliere verrebbe demolita, i fessi sono altri, quelli che li votano. Durante la bolla delle TLC, tanto per ricordare quela era il clima, la stampa finaziaria e i gestori dei fondi massacrarono Marco De Benedetti perche' non andava in giro per il mondo a comprare e strapagare ciofeghe coem facevano i concorrenti tedeschi e francesi, "non e' uno strategist tuonavano!". In realta' Marco De Benedetti non comprava non perche' era piu' furbo degli altri ma solo perche' non poteva pagare in azioni per non annacquare la quota di Colaninno e soci. Ppi ci penso' tronchetto a demolire il tutto, ma anche li' non fu mica colpa sua, e' il mercato bellezza! Mi conforta che Gian la vede, piu' o meno, come me, del resto ci vuole poco, BASTA AVERE LA MENTE LIBERA!

 

  By: DRAGUTIN on Giovedì 08 Settembre 2011 11:09

Caro OSCAR, Se non sbaglio ANTI e' laureato anche in filosofia, il che apre la mente, anche se e' relativo Il succo secondo la mia esperienza e' che gli uomini diventano troppo avidi, e non importa piu' ad un certo punto se le cose appartengono ad una morale ed un etica ben precisa, la corrente di pensiero prevale, o la moda come ha ben detto GIAN, e via, le conseguenze le lasci agli altri, quelli che verranno dopo...... Perche' non ti basta MAI Un giorno, dalle mie parti, ho sentito una frase, non era tanto la frase in se stessa, era l' atteggiamento, ed ho capito che il giocattolo si stava rompendo... Perche' non ti basta MAI

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Settembre 2011 11:02

oscar, non sto cambiando argomento citando i P/E ma semplicemente facendo un parallelo, un paragone scegliere oscar anzichè Profumo è come scegliere una soc. a PE 10 contro una a PE100 la prima dopo 5 anni è ancora lì e i tuoi soldi quasi invariati, la seconda nello stesso lasso di tempo magari si è schiantata ma nel frattempo ti ha dato la possibilità, se volevi di rivenderla al triplo

 

  By: traderosca on Giovedì 08 Settembre 2011 10:58

"De Bustis ad esempio lo è, ingegnere ti sembra che sia garanzia di rettitudine gestionale?" Gianlini,De Bustis sarà ingegnere ma è apostrofato il banchiere rosso!!un'altro comunista,ma guarda un po' ste comunisti invece di andare a zappare in mezzo al popolo, fanno i banchieri,mah

 

  By: traderosca on Giovedì 08 Settembre 2011 10:49

"il tuo ragionamento è quello che facevo io 20 anni fa compravo le azioni con i PE bassi perchè più sicure..... sicure sì! di scendere sempre di più!" Gianlini,cosa c'entra il P/e con quello che stiamo discutendo,non fare come Anti che cambia ragionamento quando non sa che dire,cmq anch'io non seguo molto il p/e ultimamente anche se nel passato è stato un elemente importante per prendere determinate decisioni,forse anche in questi momenti su determinati titoli,ma sui titoli cerco di operare il meno possibile,sempre più derivati....... "come si faccia poi a sostenere che Profumo sia un comunista!! mah! se nemmeno dalla Mc Kinsey escono manager capitalisti....." Gianlini,estremizzo il concetto!!!sicuramente,Profumo,Passera,Mussari non hanno il cuore comunista,ma il cervello per cercare appoggi dalle sinistre si,infatti le loro carriere sono legate alle sinistre,infatti Profumo in quale partito si vuole candidare secondo te?Passera è un uomo di De Benedetti,secondo te di che area sarà?Mussari forse è comunista nel cuore........

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Settembre 2011 10:38

De Bustis ad esempio lo è, ingegnere ti sembra che sia garanzia di rettitudine gestionale?

 

  By: traderosca on Giovedì 08 Settembre 2011 10:34

Anzi ora che ci ripenso metterei proprio un ingegnere a dirigere quelle banche, lo sai cosa mi rispondevono quei funzionari del caz.quando proponevo un buon controllo di gestione come qualsiasi altra azienda industriale per controllare i costi e quindi il costo del prodotto?In modo strafottente dicevano che non erano un'industria con le relative problematiche,loro avevano il cassetto sempre pieno ed il loro problema era quello di bruciarli i soldi che caz.gliene fregava di sapere quanto gli costava un prodotto oppure un settore o una filiale..........non penso che i tempi siano cambiati molto,visto i risultati........

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Settembre 2011 10:31

Oscar, è un insulto accomunare il mio essere ingegnere (derivato solo dall'aver un pezzo di carta emesso dal Politecnico di Milano) con l'essere ingegnere di Anti (che si capisce esserlo per davvero!) il tuo ragionamento è quello che facevo io 20 anni fa compravo le azioni con i PE bassi perchè più sicure..... sicure sì! di scendere sempre di più! come si faccia poi a sostenere che Profumo sia un comunista!! mah! se nemmeno dalla Mc Kinsey escono manager capitalisti.....

 

  By: traderosca on Giovedì 08 Settembre 2011 10:21

"A me sembra che Anti abbia straragione e che voi ragioniate come se queste società fossero piccole società non quotate e non soggette alla logica, spesso perversa, del mercato azionario" Gianlini per farla breve per forza che dai ragione ad Anti,sei ingegnere anche tu.. mai visto un ingegnere capire qualcosa di banche e finanza.............. "devo nominare l'AD nuovo Ho due scelte: posso prendere l'intelligente ed accorto Oscar" non vi sono dubbi,meglio l'intelligente,capace ed onesto Oscar, quell'altro in galera!!!!!!senza se e senza ma.....