Beppe Grillo

 

  By: Gano* on Giovedì 31 Ottobre 2013 09:38

E' vero. Il M5S avrebbe voluto fare un governo monocolore. Giusto. Ma lo avrebbe voluto fare per cambiare il paese. E' una cosa legittima e che non poteva fare con il PD, che rappresenta il marcio che ancora purtroppo sopravvive in Italia. Se il M5S avesse avuto ingordigia di poltrone le avrebbe invece spartite con loro. Al contrario oggi rappresenta il partito di opposizione. Il PD ha voluto andare al governo ad ogni costo, per non perdere privilegi e poltrone e per mantenere il vecchio sistema. E' ben diverso. Prima ci ha provato col M5S, poi non riuscendoci, dopo che gli è stata poco gentilmente sbattuta la porta in faccia fra lo sconcerto degli italiani che hanno dovuto sorbirsi lo spettacolo poco edificante di un Bersani mendicante mandato anche in streaming in tutto il paese, ha fatto una piroetta e si è unito al PdL, a quelli che fino a ieri erano i suoi nemici giurati. E' stato costretto perché altrimenti veniva giù il (loro) sistema. Oggi, PD e PdL rappresentano a tutti gli effetti il partito di governo, sempre maggiormente fusi in un' entità unica. Piuttosto, tu Sol dovresti passare un pò di tempo a meditare sulla coerenza del programma politico(?) di chi indifferentemente avrebbe voluto fare il governo con il M5S o con il PdL. Un po' come quelle ragazze che vanno un po' con tutti... Come si chiamano? ;-) Perché costretti? Avevo già risposto. Perché Grillo sa benissimo che pur di mantenere il sistema, dopo il rifiuto del M5S, il PD si sarebbe dovuto per forza alleare con quelli che fino a ieri erano i loro peggiori nemici. E Grillo dev' essere davvero un grande comico se è stato capace di aver messo insieme in Italia la Bindi con Berlusconi e Alfano con Letta. ;-) Eheh... Anche per dimostrare a tutti cosa (non) sono capaci di fare insieme: sei mesi a discutere di IMU prima casa sì - IMU prima casa no o della decadenza palese o segreta di Berlusconi, mentre il paese sta affondando. Presi dalle loro beghe personali non hanno pensato nemmeno di rifare la legge elettorale, che doveva essere una delle priorità. Perché tutti gli italiani alla fine capiscano. E penso che oramai siamo davvero sulla buona strada.

 

  By: sol on Giovedì 31 Ottobre 2013 09:12

Gano cosa fai ? Mi rifai la domanda perche' non vuoi rispondere alla mia sull'incoerenza della tua risposta ? Non si fa cosi'. Comunque ti rispondo ma con le vostre affermazioni. Perché il PD è andato al governo col PdL ? Lmwills "il M5S ha proposto il governo monocolore" quindi per via dell'INGORDIGIA DI POLTRONE del M5S. Gano "Il M5S vi ha costretti ad andare insieme al PdL" quindi perche' COSTRETTI dal M5S. Ora Gano pero' mettetevi d'accordo tra voi, io la mia te l'ho detta. PS poi non scrivere che vi prendo in giro perche' ci pensate da soli a farlo :-))

 

  By: Gano* on Giovedì 31 Ottobre 2013 01:06

Se e' stata l'ingordigia degli abbuffini del PD, il M5S non ha meriti. Se e' stato per costrizione del M5S, il PD non e' ingordo di poltrone. ----------------------------------------------------------------------------------------- Ah sì, eh? Dici? E allora il PD perché è andato al governo col PdL, dopo averci provato inutilmente per due mesi col M5S? Per fare del bene al paese? Oppure è stato per amore di Berlusconi? Tu non ci hai mai pensato, vero?

 

  By: sol on Giovedì 31 Ottobre 2013 00:34

Gano si capisce che a scuola hai studiato piscicologia. :-) Se e' stata l'ingordigia degli abbuffini del PD, il M5S non ha meriti. Se e' stato per costrizione del M5S, il PD non e' ingordo di poltrone. Pensace, hai tutta la notte. :-) PS ho un alibi di ferro: non capisco niente.

 

  By: Gano* on Mercoledì 30 Ottobre 2013 23:59

Il PD si è coalizzato col PdL unicamente per non perdere le poltorne. Si sarebbe coalizzato con chiunque pur di stare al governo: col M5S, che ora criticate perché vi ha piantato in asso, ci voleva andare per forza e ci ha provato per due mesi. Il M5S vi ha costretti ad andare insieme al PdL conoscendo la vostra ingordigia, e dimostrando così che PD e PdL sono la stessa cosa e che vogliono le stesse cose: privilegi per se stessi e per le proprie clientele. Pronti a coalizzarsi e a mettere da parte i dissidi quando il loro potere è in pericolo. E' piuttosto disgustoso vedere insieme a tenersi bordone Cicchitto con Letta, Alfano, Renzi e (per ora) anche Berlusconi, che danno poltrone a destra e a manca (una perfino alla Bindi). Quando Grillo dice che sono finiti ha le sue buone ragioni. E te Sol non mi dire che non te ne eri accorto, altrimenti qui il fesso o quello in malafede sei tu...

 

  By: sol on Mercoledì 30 Ottobre 2013 23:32

Lmwillys ma la proposta la avete fatta apposta per coalizzare gli altri, quindi o sei fesso o in malafede. Quindi in definitiva per bocca di Toto' ti saluto cosi'. http://www.youtube.com/watch?v=ZiFzrUQfjxc http://www.youtube.com/watch?v=qVgbDCq1elo

 

  By: lmwillys on Mercoledì 30 Ottobre 2013 23:20

caro Sol, sperando sempre che il pd ti paghi bene e dicendo la mia consapevole che San Giuda è colpa del M5S, il M5S ha proposto il governo monocolore non essendo accettabile per i ladri che sostieni a spada tratta, ha costretto i tuoi cari maiali a venire alla luce dopo un ventennio

 

  By: sol on Mercoledì 30 Ottobre 2013 23:08

Ma te Sol due parola in fila che facciano senso non sei capace di metterle? ---- Gano se vuoi ricomincio a prenderti per il cul, cosi' diamo un senso alle mie parole. Intanto si scrive che abbiano senso, non "che facciano senso". Secondo me saresti un buon candidato per dare suggerimenti sulla stesura di una proposta di legge. ;-)

 

  By: Gano* on Mercoledì 30 Ottobre 2013 23:05

se gli altri sono colpevoli di governare assieme, voi siete colpevoli (perche' lo avete deciso voi) di aver voluto che governassero assieme --------------------------------------------------------------------------------- Ma te Sol due parola in fila che facciano senso non sei capace di metterle?

 

  By: sol on Mercoledì 30 Ottobre 2013 22:57

Pensa Gano che se gli altri sono colpevoli di governare assieme, voi siete colpevoli (perche' lo avete deciso voi) di aver voluto che governassero assieme per cui lascia stare le battutine, la moneta ha sempre 2 facce. Se la situazione non fosse stata determinata da una vostra scelta allora la questione sarebbe come la vuoi presentare tu. Ora il Grillone vuole presentare la proposta di impeachment per Napolitano pur sapendo che non verra' accolta dai voti del parlamento dagli altri 2 partiti, secondo te allora perche' lo fa ? Ca nisciuno e' fesso. http://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA

 

  By: Gano* on Mercoledì 30 Ottobre 2013 21:34

In realtà i partiti ora sono solo due: PD/PdL e M5S. Uno al governo, l' altro all' opposizione.

 

  By: sol on Mercoledì 30 Ottobre 2013 19:46

Lmwillys i piccoli partitini ormai sono destinati ad essere dimenticati, la gente ha capito che sono tutti voti buttati al vento per cui io non mi preoccuperei dei vari transfughi che contano un caz, i tre partiti sono FI PD M5S e basta, al massimo al centro puoi trovare chi si vende al vincitore tra i 3 sopra.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 30 Ottobre 2013 19:39

sono convinto che senza il M5S in parlamento il voto palese sul maiale di Arcore illegalmente in parlamento da un ventennio lo avremmo visto col cannocchiale metti che si riesce pure a liberarsi di quell'altro maiale di vendola con nel curriculum qualche migliaio di morti a Taranto e 120 milioni regalati al berlusconiano san raffaele e la giornata diventa da incorniciare :-)

 

  By: sol on Mercoledì 30 Ottobre 2013 19:16

Ah ... ho capito, soli contro tutti (chissa', magari Casaleggio ha paura di dover spartire la torta con qualcuno, ma lasciamo perdere i pensieri maligni). Cultura in senso lato e' intesa come competenza. Cosi' ci vogliono anni per impadronirsi delle competenze per cambiare un paese, quindi Grillo che sicuramente ha capito questo, quando minaccia di andarsene in realta' sta bleffando per arginare i malcontenti sulla gestione all'interno del movimento che potrebbero portare alla spaccatura dello stesso, insomma o si fa quello che decide lui oppure tutti a casa, perche' senza di lui non c'e' "il sistema operativo" come lo chiama lui sul quale si basa tutto l'operato del movimento e non c'e' nemmeno il movimento su cui detiene tutti i diritti della presidenza, della rappresentanza legale, della proprietà del simbolo ed ora anche della struttura operativa. Mi immagino gia' Paolo Barnard alla guida del Ministero dell'Economia e delle Finanze per conto del governo del M5S che si becca del cretino da Grillo perche' agisce al di fuori di un programma inesistente del M5S e che quindi puo' essere interpretato come si desidera, oppure che una sua decisione venga messa ai voti dei quattro ignorantoni che votano sul web. Come pensate di gestire questa gente ? Ecco perche' il M5S puo' fare solo opposizione. Grillo ad un certo punto dovra' comunque uscire dalla gestione del movimento se vuole che cresca ma puo' farlo solo dopo averlo strutturato, ora e' ancora un embrione.

 

  By: Acmen on Mercoledì 30 Ottobre 2013 17:01

non e' legittimato dal mondo della cultura.. ........................................................ Tipo..? dai Sol, fai qualche nome....! ecco perché lo ScendiLetta la prima cosa che ha fatto ha rifinanziato i fondi per la Cultura e lo Spettaccolo purtroppo per te i Cittaddini si stanno svgliando e n credono sempre meno all'Eterointruppamento.