Beppe Grillo

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 03:36

Poi ovviamente c'è da affrontare il problema della espansione del credito da parte del ebanche, ma qui è gicoo facile perchè tu stato decidi il livello di riserva frazionaria e, cosa veramente fondamentale, tu Stato hai in mano la banca d'italia che decide quanto e come prestare alle banche private.

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 03:25

Poi c'è da affrontare il problema corruzione, il problema della politica industriale ed il problema del sud italia. Il problema della corruzione lo affronti con 1 articolo solo: se rubi 5 io Stato richiedo indietro 50. cazzi tuoi se metti sul lastrico la tua famiglia. Politica industriale: chiamare imprenditori seri che stanno sul campo, tipo della valle. Il problema del sud per adesso non posso scrivere la soluzione. nel frattempo il premier METTE DAZI IN BASE ALLA SEMPLICE REGOLA DELLA RECIPROCITà-(i dazi sono innalzati subito dopo la prima telefonata).

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 03:21

Poi il Premier vola subito in america e dice al Presidente: bisogna rinforzare i nostri rapporti perchè noi dobbiamo essere sempre più amici. e poi, dopo una visita di 5 minuti per dire questo, rientra in italia.

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 03:20

Poi il premier in carica vola in svizzera e gli dice: siccome non volete gli italiani a lavorare, adesso date indietro tutti i capitali depositati nelle vostre banche dagli italiani. Ovvio, a chi ha trasferito legalmente non fai nulla, agli altri applichi una modesta aliquota...diciamo del 57%.

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 03:17

Poi CON CALMA fissi il cambio euro-nuova lira, inizia a far stampare le tue magnifiche lirette, sistemi i bancomat, inizi a nazionalizzare la Banca d'italia, stampi il denaro per detassare, ripartire con gli investimenti ecc. Poi dispieghi tutti i regimenti di alpini ai confini, artiglieria e sommergibili lunghe le coste (servono per non fare uscire una spilla dall'italia, non per difendersi dall'attacco straniero :)))

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2013 03:13

Ummm sulla valuta dei tds potrebbe essere una soluzione che salva capra e cavoli...e non faccia venire giu' i panzer :)).ciao.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 03:13

E ricordate (e scusate la presunzione): uscire dall'euro è facilissimo, infattamente c'è da fare una sola cosa che richiede 2 minuti, e poi per tutto il resto hai tutto il tempo che vuoi per organizzare il necessario. E' sufficiente che il Governo si riunisce e in 3 minuti, senza che nessun ministro esca nel frattempo nemmeno a pisciare e la riunione si faccia dentro una gabbia di fahreneit, e poi il Premier alza il telefono e dica: da questo momento è bloccato qualsiasi trasferimento di capitali verso l'estero. Punto. Non devi fare nient'altro. E la speculazione ti farà una gran pompa!

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 03:07

"Muschio i problemi per me dovrebbero essere tutti i titoli denominati in euro in mano alle banche Francesi e tedesche...Merkel Hollande non sarebbero contenti se glieli diamo con il 30% di svalutazione....of course..." Guarda, siccome sono un Signore, io ripago i tds che hanno francesi e tedeschi in dollari, col cambio medio degli ultimi 12 mesi (rispetto all'annuncio di uscita) che questi aveva contro un basket di valute da me individuate.

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2013 02:56

Muschio i problemi per me dovrebbero essere tutti i titoli denominati in euro in mano alle banche Francesi e tedesche...Merkel Hollande non sarebbero contenti se glieli diamo con il 30% di svalutazione....of course... a morte Andreatta già morto :))))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 02:56

Il punto della moneta fiat è che se lo zimbawe (che non esporta e produce nulla) se stampa l'equivalente della massa monetaria che ha, dimezza il valore di acquisto, mentre un paese produttore ed esportatore come l'italia non ha una perdita direttamente proporzionata. Quindi tornare a prima della nascita di Andreatta!!!!

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 02:52

Infatti Zibo, il problema non è tanto l'euro, quanto il divorzio di Andreatta. Ad ogni modo, io tutta questa paura dell'uscire dall'euro la vedo ingiustificata.

 

  By: Fr@ncesco on Sabato 27 Aprile 2013 02:52

[Macheno] Ma i fessi all'estero che hanno in mano le lirette si accontentano della carta come garanzia ? ------- Ma che problema c'è? Se non vogliono la nostra valuta, non la prendono. Pazienza: qui non venderanno niente. Sto incominciando a intuire come voi ragionate: VOI GUARDATE IL MONDO COME SE ESSO FOSSE UNA MELA DIVISA A META', E NON RIUSCITE A GUARDARE L'ALTRA PARTE DELLA MELA. CIOE' PER VOI META' DELLA MELA E' COME SE NON ESISTESSE. E' lo stesso discorso della partita doppia: voi sostenete la riduzione del deficit e non vi rendete conto che IL DEFICIT E' IL VOSTRO SURPLUS CIOE' SONO I VOSTRI SOLDI! La dovete smettere di vedere la mela sempre a metà. Esiste anche il lato oscuro della luna - come ci ricordano i Pink Floyd - e non solo il lato illuminato che voi sempre additate.

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2013 02:51

MACHENO (OPPURE MA, CHE, NO!!! :)))) DICE: Sono sicuro che quando vado a venderlo riesco a fare i numeri grazie ad una valuta debole in un contesto in cui l'economia mondiale sta rallentando ? E qui ho gia' un problema sull'export. Problemi di export dove? Se l'Italia non è andata a -5% come nel 2009 (con dati di produzione industriale e vendite di auto analoghi appunto al 2009 è grazie anche all'export. Ti allego la tabella del Pil. Noti appunto che vi è un crollo degli investimenti fissi analoghi. La domanda interna crolla ancor di piu' del 2009 idem l'import. QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE TIENE è L'EXPORT CHE NEL 2009 CALA DEL 17% QUI INVECE NEL 2012 VEDI CHE NEL TERZO E SECONDO TRIMESTRE è ALTAMENTE POSITIVO.....TUTTO CIO' CON L'OPRESSIVO EURO...e ricordo che i valori del 2009 del dollaro euro erano intorno a 1,2 come lo scorso anno...quindi il confronto tiene. In generale, ho una discreta testolina, ma non sono un genio. Quindi posso anche sbagliare (e Gianlini recentemente mi ha integrato una mia affermazione e lo ringrazio). Mi piacerebbe che la gente mi ribattesse con i numeri e grafici come faccio io. Possibilmente senza insultare. Un saluto a tutto il forum in specie al mitico Oscar...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: GZ on Sabato 27 Aprile 2013 02:44

Non mettiamola come se fosse un fatto magico uscire dall'euro, che risolve anche i problemi dell'ambiente, delle infrastrutture, fa scendere la benzina.... L'Italia aveva la sua lira fino al 1999 e non riduceva il prezzo della benzina, lo aumentava e aveva problemi di ambiente e di infrastrutture... Ritornare alla Lira e fare Deficit Pubblici non è il cuore del problema. Provo a spiegare perchè sia Mosler-MMT che i vari "Sovranisti" del ritorno alla nostra moneta, pur essendo "dalla parte giusta" non vedono il cuore del problema#http://cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=3291&reply_id=123523028#123523028^ qui a fianco

 

  By: muschio on Sabato 27 Aprile 2013 02:44

Macheno, il problema delle lire turche è che è fastidioso andare a fare la spesa a Costantinopoli, specialmente se abiti in italia, altrimenti io sarei pieno zeppo di lire turche!