Beppe Grillo

 

  By: lutrom on Sabato 27 Aprile 2013 00:51

[...] Occorre, invece, che lo stato faccia il suo dovere, ovvero garantire la sicurezza dei cittadini. Uno stato che non adempie a questo dovere perde ogni legittimità, dal momento che la ragione fondante di ogni stato è proprio quella di garantire la sicurezza delle persone e della loro proprietà. [...] -------------------------------------- Un mio amico abitava vicino ad un pazzo che lo minacciava di morte, che se ne infischiava di tutto e di tutto: quando chiamava i carabinieri questi facevano intendere che non c'era nulla da fare (insomma aspetta che ti uccidano, poi interveniamo, questa era la morale!!!): tutti i grandi "filosofi" dello stato di diritto, tutti quelli che dicono che il grande problema di questa nazione è un euro evaso dal pizzaiolo, costoro dovrebbero andare ad abitare o avere a che fare con gente come il vicino del mio amico, poi vedete...

 

  By: sol on Sabato 27 Aprile 2013 00:50

Sol, esiste una cosa che si chiama PARTITA DOPPIA. Ossia, il deficit di qualcuno corrisponde al surplus di qualcun altro. Nel caso del deficit pubblico, questo "qualcun altro" SIAMO NOI ! ! ! "Ridurre il deficit" significa che rubano denaro a noi, ma è così difficile da capire? --------------- Perche' immettere denaro perche' questo finisca ad alimentare il sistema corrotto e inefficiente puo' darci qualche vantaggio a noi persone comuni ?

 

  By: sol on Sabato 27 Aprile 2013 00:48

Lutrom immagino che col nano dentro non possano fare nulla di stravolgente, ma ora giocano anche con il loro futuro perche' la gente e' incazzata. Qui e' indispensabile che l'opposizione mantenga la tensione giusta e con gli occhi aperti.

 

  By: Fr@ncesco on Sabato 27 Aprile 2013 00:45

Sol, esiste una cosa che si chiama PARTITA DOPPIA. Ossia, il deficit di qualcuno corrisponde al surplus di qualcun altro. Nel caso del deficit pubblico, questo "qualcun altro" SIAMO NOI ! ! ! "Ridurre il deficit" significa che rubano denaro a noi! Ma è così difficile da capire?

 

  By: lutrom on Sabato 27 Aprile 2013 00:42

Sol, Francesco ha ragione, alla fine le riforme le hanno fatte sì, ma per metterla nel cul. ai lavoratori ed ai soliti noti: i nullafacenti nelle pubblica amministrazione sono sempre lì (sostanzialmente hanno licenziato i precari, magari competenti), le pensioni dei poveri cristi sono state tagliate alla grande mandando la gente in pensione a 70 anni (quasi) ma mantenendo sempre belle grasse le pensioni d'oro, la sanità fa sempre più schifo (hanno fatto tagli lineari che hanno segato allo stesso modo le cose positive e quelle negative), la burocrazia è aumentata (altre leggi, altre normative da quelle di Monti a quelle europee), le province sono sempre lì, i comuni con 200 abitanti sonno sempre lì, continuano a mandare in giro centinaia di agenti della finanza a vedere se le pizzerie evadono un euro ogni tanto per un pezzo di pizza, ma la grande evasione e la grande elusione stanno sempre lì, la mafia e la camorra continuano ad ingrassare (Monti disse che bisognava fare la guerra all'evasione -dei poveri cristi, aggiungo io-, ma la mafia l'ha dimenticata!), nella mia scuola (ed in tutte le scuole d'Italia) stanno girando quelli della finanza dicendo (parole testuali che hanno detto nella mia scuola): "Dovete chiedere sempre lo scontrino, il pizzaiolo che non vi fa lo scontrino da un euro è un ladro, questa evasione è una delle principali cause della crisi in cui stiamo, ricordate che uno o ruba una mela o cento sempre ladro è". Il prossimo governo darà dei contentini per il popolo bue, ma la sostanza sarà sempre la stessa del governo Monti...

 

  By: Fr@ncesco on Sabato 27 Aprile 2013 00:41

[Sol] Sciocchini :-) si intende le riforme per ridurre il deficit. -------- Appunto. Qui non si deve ridurre il deficit: qui si deve RADDOPPIARE IL DEFICIT, qui si deve TRIPLICARE IL DEFICIT, qui si deve QUADRUPLICARE IL DEFICIT!!! Ma che c***o fai? In una situazione del genere RIDUCI IL DEFICIT? MA ALLORA SEI UN ***CENSURA***!!!

 

  By: giorgiofra on Sabato 27 Aprile 2013 00:37

Gano, per eradicare la criminalità organizzata non occorre molto tempo. Occorre, invece, che lo stato faccia il suo dovere, ovvero garantire la sicurezza dei cittadini. Uno stato che non adempie a questo dovere perde ogni legittimità, dal momento che la ragione fondante di ogni stato è proprio quella di garantire la sicurezza delle persone e della loro proprietà. Se qualcuno crede che con il sistema attuale lo stato assolva al suo compito, è un illuso. Non basta un anno, non dieci, non cento. La criminalità organizzata è come un cancro che produce metastasi. Intervenire eliminando una parte di esse è completamente inutile. Le metastasi restanti si moltiplicheranno. Qualunque intervento non può che essere radicale, estirpando una volta per tutte il male. Ecco la ragione per la quale sono un fermo sostenitore del metodo "mullah Omar". In pratica il metodo consiste nell'arrestare in un solo giorno tutti i maggiori esponenti di queste organizzazioni ed impiccarli sulla pubblica piazza. Non ha importanza che siano 1000 o 10 mila o 100 mila. Non esiste il rischio di punire degli innocenti, per la semplice ragione che le forze dell'ordine li conoscono bene, e sanno tutto di loro, anche se poi è quasi impossibile produrre prove giuridicamente valide. Il messaggio deve essere chiaro: il popolo non può tollerare l'esistenza di individui ed organizzazioni che commettono il più grave dei reati: quello di impadronirsi della vita di intere comunità. E che lo facciano con strafottenza, con crudeltà, senza alcun rispetto di nulla e di nessuno, consapevoli della loro impunità dovuta anche al clima di terrore che usano instaurare. Se non ci fosse lo stato che pretende l'esclusiva dell'uso della forza, la gente si organizzerebbe e saprebbe difendersi benissimo. Invece lo stato è diventato di fatto il miglior alleato delle organizzazioni criminali, perchè mentre si rivela incapace di risolvere il problema, punirebbe gravemente tutti coloro che si organizzassero per esercitare il sacrosanto diritto alla legittima difesa. E così, di fatto, i cittadini si trovano tra l'incudine ed il martello. Capisco quelli che difendono i principi dello stato di diritto, ed io sono tra loro. Ma occorre chiedersi se queste bestie hanno diritto a queste garanzie, trattandosi di persone che, in modo cosciente ed arrogante, se ne sbattono delle leggi, della dignità delle persone, dei dolori e dei drammi che procurano al prossimo. E non lo fanno per bisogno o per sbandate occasionali, ma come vera e propria scelta di vita. E' come se due persone dovessero sfidarsi al gioco degli scacchi: mentre una è obbligata ad attenersi alle regole, l'altra muove come gli pare. Credo che anche il più grande campione perderebbe la partita. E così, la partita contro la criminalità, non sarà mai vinta, fin quando una parte si perderà nei cavilli giuridici e l'altra sarà libera di muoversi liberamente. Vorrei fare un ultimo appunto: lo sviluppo della criminalità organizzata è coinciso con la scomparsa dei regimi monarchici. Certamente anche al tempo delle monarchie esisteva il crimine, ma un re non avrebbe mai consentito che nel proprio regno si creassero organizzazioni tali da sovrapporsi al proprio potere. E, per eliminarle, non sarebbe andato troppo per il sottile. E poi, dovremmo porci una domanda: la sovranità appartiene al popolo? Se fosse vero dovremmo chiedere al popolo se fosse o meno d'accordo nell'adozione del metodo "mullah Omar". Io sono fermamente convinto che il 99% della popolazione approverebbe con determinazione ed entusiasmo, sopratutto le popolazioni meridionali.

 

  By: sol on Sabato 27 Aprile 2013 00:34

Sciocchini :-) si intende le riforme per ridurre il deficit. Quella sul costo del lavoro era solo la cartina al tornasole per alimentare le nostre emissioni di titoli, dopo le marchette che Monti e' andato a fare nei vari paese esteri.

 

  By: Fr@ncesco on Sabato 27 Aprile 2013 00:27

[Sol] Ora invece sono costretti a fare le riforme --------- Certamente che ora con l'euro sono costretti a fare le riforme, cioè la riforma Fornero del lavoro, la riforma Fornero delle pensioni, etc... tutte riforme che hanno in realtà un solo unico obiettivo finale: DIMEZZARE LE BUSTE PAGA DEI LAVORATORI Questa è la vera grande riforma che l'euro costringe tutti a fare.

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2013 00:27

Ora invece sono costretti a fare le riforme e fino a quando non le avranno fatte continueranno a sentire il fiato sul collo della gente incazzata, se fanno le riforme bene, se non le fanno bene lo stesso perche' verranno spazzati via. Ma cosa dici che non hanno fatto un caz e hanno solo tassato e mandato in depressione l'economia...ma dai....solo un grave evento (default, una guerra, etc) puo' far cambiare le cose. E sai perchè? perchè poi i mass media ti dicono che il debito si è impennato perchè Silvio trombava troppo (e trovi la gente poi che ci crede...) o che la sinistra vuol bene ai lavoratori e invece poi ti mette dentro l'euro che poi ti fa fare politiche deflazionistiche nei confronti dei salariati......Per far saltare le lobby berlusconiane e della sx occorre un evento di vasta portata come era successo all'Uk che era pieno di lobby che hanno bloccato qualsiasi sviluppo....(le due guerre hanno fatto saltare il tappo).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: sol on Sabato 27 Aprile 2013 00:17

Ecco Bull Macheno ti sta dicendo che se passi alla lira ora e' come far finta di nulla e permettere loro di non cambiare nulla di quello che va cambiato. Ora invece sono costretti a fare le riforme e fino a quando non le avranno fatte continueranno a sentire il fiato sul collo della gente incazzata, se fanno le riforme bene, se non le fanno bene lo stesso perche' verranno spazzati via.

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Aprile 2013 00:10

Sulla Dx hai ragione l'ho visto anche io (e sono il tumore interno), comunque la Sx ci ha regalato l'euro e la globalizzazione di Prodi, Ciampi e compagnia cantando (che sono stati il tumore esterno)...poi il nuovo che è Grillo mi sta deludendo che peggio di così non si puo', Monti ha mandato tutto in rovina (quel poco che rimaneva...)...mah....devo salire in politica :)))))))))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: sol on Sabato 27 Aprile 2013 00:01

Bull io guardo alla mia, non risolvo i miei problemi godendo di quelli degli altri. Io so che a destra sono tutti da cancellare perche' tengono fermo il paese dal fare qualsiasi riforma difendendo le varie associazioni professionali dalle quali prendono i voti. I mafiosi non votano PD. Salverei giusto giusto qualche leghista ma solo per convenienza per il paese.

 

  By: traderosca on Sabato 27 Aprile 2013 00:01

"meglio che mi concentri sul trading che ho piu' soddisfazione." ecco,bravo...

 

  By: Bullfin on Venerdì 26 Aprile 2013 23:57

Ah perchè tu Sol sai quanta evasione c'è in Germania, secondo te paesi come UK, Usa, Corea, Giappone non vi è corruzione inefficienza etc??? Secondo te in Germania la politica non ha le mani nelle banche (anzi le casse di risparmio tedesche SONO DELLA POLITICA). Secondo te quanti dipendenti pubblici vi sono in Italia, in Germania in Uk??? Cioè ragazzi scendiamo dal pero...il problema del debito è indicato dalla contabilità sotto messa...o capite i numeri altrimenti è veramente meglio che andate a coltivare insalata come Pigreco (che di numeri qualcosa capiva...). Qui ci vuole una BC che faccia andare i titoli sotto il 2% come in tutti i paesi che stampano. Quindi meno tasse per pagare il servizio del debito. Da lì le imprese via minori tasse e per il gioco dei tassi pagano meno i debiti quindi si reiveste assumi, etc. etc. etc.....Altro che razionalizzare e tassare la gente....(comunque sul rendere piu' efficiente va sempre bene fatto, ma non è il core dei nostri problemi come Grillo vi dice...i problemi sono stati altri...). Basta dopo aver scritto papiri portando dati, etc. mi arriva il traditore Sol (e si perchè epiche sono le ns battaglie contro Grillo) e mi fa quest'affermazione...mi cadono le @@. meglio far altro...meglio che mi concentri sul trading che ho piu' soddisfazione.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente