Impregilo!!

 

  By: Alex02 on Martedì 02 Ottobre 2007 01:01

Questa settimana ha perso circa il 7%, considerando la crisi subprime che ha travolto anche i titoli del settore costruzioni.... Io direi che da lunedi ci si può tornare a fare un giro .... sempre veloce vista l'assenza su questi titoli di investitori istituzionali. Vedremo ..... Buona domenica a tutti i foristi ...:rolleyes: Ci sei rientrato o no? mi pare che oggi abbia fatto dei movimenti interessanti..... Ci vediamo in settimana .... ;)

 

  By: Galactus on Sabato 29 Settembre 2007 20:47

Questa settimana ha perso circa il 7%, considerando la crisi subprime che ha travolto anche i titoli del settore costruzioni.... Io direi che da lunedi ci si può tornare a fare un giro .... sempre veloce vista l'assenza su questi titoli di investitori istituzionali. Vedremo ..... Buona domenica a tutti i foristi ...:rolleyes:

 

  By: Galactus on Martedì 25 Settembre 2007 16:00

Per stasera le teniamo, sperando in una buona apertura domattina ..... Ma vuoi vedere che sto diventando bravo anche nel trading intraday!!!!! :):D Ormai mi faccio le domande e mi do le risposte, mi sembro diventato Marzullo ..:) comunque, è entrato lo SL e ne deduco che la mia affermazione sopra va rivista .... Ok Alex02 ..... Ciao:eek:

 

  By: Alex02 on Martedì 25 Settembre 2007 01:08

Ciao Trader Ma non eri un cassettista sfegatato che andava a caccia di titoli sottovalutati?? Beh comunque complimenti ancora e speriamo che la fortuna ti assista... ;)

 

  By: Galactus on Lunedì 24 Settembre 2007 19:35

Ok, sono rientrato con 5000 pezzi a 4,9750 SL a 4.9 e TP a 5.05.... Vediamo se portiamo a casa la giornata .... :cool: Per stasera le teniamo, sperando in una buona apertura domattina ..... Ma vuoi vedere che sto diventando bravo anche nel trading intraday!!!!! :):D

 

  By: Galactus on Lunedì 24 Settembre 2007 17:37

Ok, sono rientrato con 5000 pezzi a 4,9750 SL a 4.9 e TP a 5.05.... Vediamo se portiamo a casa la giornata .... :cool:

 

  By: Galactus on Lunedì 24 Settembre 2007 13:00

Ciao Alex02 Il portatile..... leggi il titolo... Stamane mi ci voglio ributtare visto già l'ampio movimento intraday... sperem ..:confused:.

 

  By: Alex02 on Sabato 22 Settembre 2007 19:42

E bravo il Galactus... Va benissimo cosi, meglio pochi e subito, pensa che io con le mie CMGI sono 5 anni che aspetto di recuperare qualcosa... Beh a risentirci su queste pagine .... Se devo essere onesto a me piaceva molto di più il vecchio forum, essenziale ma efficace... :eek:

 

  By: Galactus on Venerdì 21 Settembre 2007 17:59

:mad:Troppo presto vendetti ..... ma come si dice in borsa ..... guadagna e pentiti..........:cool:

 

  By: Galactus on Venerdì 21 Settembre 2007 12:10

Hai probabilmente ragione ma è un titolo che ha dei movimenti intraday importanti e che gode di un buon flottante e lo ritengo adatto ad operazioni veloci... Lo tengo ancora sotto osservazione e non è detto che in giornata non ci faccia un altro giro.... chissà.. magari restituisco parte del gain portato a casa :-(

 

  By: italy87 on Venerdì 21 Settembre 2007 00:47

ciao bravo x il gain.. a me impregilo da il senso di una società poco trasparente(magari è solo un impressione) cmq io non scommetterei sul rialzo di costruzione e cementieri.. meglio fare come te, entrare e uscire senza essere troppo avidi.. ciao

 

  By: Galactus on Mercoledì 19 Settembre 2007 18:45

Ma si, al diavolo è un ottimo gain e preferisco consolidarlo... Si chiude la posizione e speriamo di avere modo di farci un altro giro.

 

  By: Galactus on Mercoledì 19 Settembre 2007 16:05

Grazie Britney Sono a conoscenza delle informazioni da te riportate, il mio dilemma è più sul quadro generale e cioè sul fronte macroeconomico, insomma questo taglio della FED mi preoccupa. Per il resto non è un investimento ma semplicemente un'operazione di trading con la quale spero di portare a casa un ottimo gain (ne ho comprate 15000 a 4,495) Grazie tante per la premura...

 

  By: britney on Mercoledì 19 Settembre 2007 15:57

ciao galactus, ho trovato news bruttine su impregilo, ecco: «Non è assolutamente vero»: ieri Alberto Rubegni, ad di Impregilo, ha ribadito che il gruppo non ha in programma l’emissione di bond convertibili. «Il prestito convertibile è assolutamente fuori» dalle strategie della società, ha detto l’ad. Sul fronte dell’inchiesta napoletana sulla presunta truffa nella realizzazione del termovalorizzatore, Rubegni ha annunciato che Impregilo ha presentato diverse proposte alla Procura del capoluogo campano per sbloccare i 750 milioni di beni sequestrati. Rubegni si è detto ottimista sulla possibilità di un accordo, ma non esclude il ricorso in Cassazione.

 

  By: Galactus on Mercoledì 19 Settembre 2007 13:46

Per il momento il giro ha dato i suoi frutti ora occorrerebbe valutare se uscire e portare a casa un modesto ma comunque interessante gain oppure restare ed attendere l'apertura dei mercati americani per aumentare magari il gain. Un dubbio mi assale:il taglio di 50 basis point della FED non manifesta apertamente una situazione di vera e propria crisi nel mercato US e non di quella cosidetta turbolenza alla quale faceva rifermento il governatore Draghi nel meeting di Cernobbio? Non ho letto il commento di Bernanke a seguito del taglio e non capisco se questa euforia possa essere una situazione momentanea ed istintiva che potrebbe essere seguita da una fase di riflessione e consapevolezza di quanto il problema sia più grande del previsto con conseguente avvitamento dei mercati.. Chi ha le idee più chiare potrebbe gentilmente fare lumi? Grazie ancora