Le banche non devono creare moneta

 

  By: lutrom on Giovedì 20 Novembre 2014 15:29

Morphy, sarà anche vero, ma prova a mettere in Cina le tasse che ha l'Italia, la legislazione che ha l'Italia (ricordo che la legislazione italiana è contro chi produce ricchezza -soprattutto se piccola e media impresa- e contro chi dà lavoro ben remunerato), la burocrazia europea che ha l'Italia, una moneta sopravvalutata e rigida come ha l'Italia, poi vedi che fine fa la Cina...

 

  By: Morphy on Giovedì 20 Novembre 2014 13:42

Anti la questione è semplice. Gli ALTRI crescono semplicemente perché sanno cosa fare nella vita. Se vai in Cina, o da quelle parti li, ti accorgi che sfornano tecnici in gamba in quantità industriale. Eh beh mi sembra ovvio che poi qualcuno di questi abbia idee da mettere in pista. Noi NO. Abbiamo la scuola allo sfascio e non solo non sforna cervelli pensanti ma semplicemente NON sforniamo. Punto. Voglio dire, solo da noi puoi vedere cretinate tipo Briatore che va a parlare alla Bocconi e si prende anche gli applausi. La Bocconi non la Pezzent Universiti of Osiodisotto. La Bocconi. E hanno anche applaudito SBA-LOR-DI-TI (questa è la nostra futura classe dirigente). Visto questo hai visto tutto e in parole povere: SIAMO SPACCIATI. Le banche finanziano le idee. Ma se non ci sono idee nella crapa cosa minkia vuoi che finanzino? Ma si ti puoi mettere a fare ponti, autostrade vuote o buchi nelle montagne, ma non serve a nulla... anzi. Mancano le idee, semplice.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Novembre 2014 12:01

"dice l'imbecillità galattica della crisi solo italiana?" Toh, questo ti piace, avete sempre detto che ' un grande analista di dati: ^E fra i Paesi che crescono di più, ossia fra il 2 e il 4%, ci sono tutti i cosiddetti PIGS tranne noi: Portogallo, Irlanda, Grecia, Spagna#http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/finiamola-alibi-dell-europa-vero-paese-recessione-88752.htm^

 

  By: hobi50 on Giovedì 20 Novembre 2014 09:52

Anti,Traderoscar non fa parte di quei "ragazzi" cui allude Lei. Purtroppo noi "vecchietti" ,nonostante la nostra età,ogni tanto ci innamoriamo. E Trader ha preso una sbandata "gaia" per il QE ... Se qualcuno avesse qualche bella gnocca da presentargli ...giusto per riportarlo sulla retta via. Hobi

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Novembre 2014 02:41

Hobi, intesa e' uscita dai test con un capitale in eccesso di ben 10 miliardi e anche unicredit se l'e' cavata bene. Questi ragazzi non vogliono capire che condizione necessaria (ma non sufficiente) affinche' venga erogato un prestito e' che ci sia qualcuno che lo richieda il quale, possibilmente, deve essere anche in grado di restituirlo (interessi compresi). E poi nel 2008 erano tutti a lamentarsi perche' le banche avevano prestato troppo! P.S. Ho idea che il nostro amico Oscar sia pieno di DAX al rialzo! (per il rally di fine anno).

 

  By: hobi50 on Giovedì 20 Novembre 2014 02:24

Traderoscar ..anch'io le farò una rivelazione .. La BCE ha eseguito recentemente degli stress test. Puttanate penserà Lei. Forse questa volta no. Il perché deriva dal fatto che alla BCE è stata attribuita la vigilanza delle più importanti banche europee. In altri termini se qualcuna dovesse andare a gambe all'aria ( è già successo dopo i precedenti stress test eseguiti però dalle BANCHE CENTRALI NAZIONALI ) ci farebbe una pessima figura visto che per mesi ha esaminato i loro conti . C'è' stato insomma un precipuo interesse della BCE a far emergere situazioni difficili. Invece i risultati sono stati mediamente buoni. Adesso ,mi dica ,quali informazioni ha Lei per affermare che,nonostante gli stress test positivi,nella realtà ,le banche non hanno ratio sufficienti per fare nuovi crediti ? Hobi

 

  By: traderosca on Giovedì 20 Novembre 2014 01:50

Hobi,Le farò una rivelazione anche ai sui supporters......... Il QE (quantitative easing)oltre risolvere carenza di liquidità laddove necessita, migliora il credit easing facendo diminuire sensibilmente il credit crunch tramite cessione di credito delle banche. Uno degli obiettivi della politica monetaria espansiva annunciata dalla BCE è di sbloccare il credito nell'eurozona,principalmente attraverso due strumenti:i finanziamenti Tltro,servono a fornire liquidità a basso costo e intervento sui bond cartolarizzati per scaricare dai bilanci bancari i vecchi crediti per consentire di erogare nuovi prestiti. Il programma di acquisto di Abs/covered bond è quindi strettamente funzionale al Tltro: uno fornisce lo spazio in bilancio per erogare credito,l'altro la liquidità necessaria. Quindi non solo iniezioni di liquidità anzi è secondaria la liquidità......... Esistono,chiaramente,rischi che la BCE non raggiunga l'obiettivo,evito di elencarli perché li saprete esporre egregiamente...... In attesa di un più completo dibattito sugli acquisti di bond pubblici(un vero QE) da attuare al più presto,Le porgo la buonanotte.

 

  By: hobi50 on Mercoledì 19 Novembre 2014 23:32

Mi rendo conto di essere sempre d'accordo con Anti e Gerry10. Ora devo ritrovare l'intesa con Traderoscar sul QE. Ma ... il QE è un "maschietto" .. e che Lei fosse per l'amore "gaio" non me lo sarei mai aspettato. Hobi

 

  By: pablo on Mercoledì 19 Novembre 2014 23:18

Lutrom ma tu gli rispondi ancora quando dice l'imbecillità galattica della crisi solo italiana? Se uno vuol farsi del male da solo fino a quel punto non ci si può fare niente.

 

  By: sol on Mercoledì 19 Novembre 2014 22:31

ragioniamo di conseguenza -------- Lutrom non ti spaventare l'invito a ragionare non era rivolto a te, sappiamo che non e' tra le tue possibilita' per cui tranquillizzati. ;-)

 

  By: lutrom on Mercoledì 19 Novembre 2014 21:17

[... ] O ci mettiamo nella zucca che la crisi e' (quasi) solo italiana e ragioniamo di conseguenza oppure non se ne esce. La favola secondo la quale siamo in una crisi generalizzata a livello mondiale fa la felicita' dei nostri politici e degli amanti dei rettiliani, ma distoglie l'attenzione da quelle che sono le vere cause e quindi da una possibile soluzione. --------------------- Tu sei proprio tutto scemo...

 

  By: gerry10 on Mercoledì 19 Novembre 2014 21:00

Sul QE ora in Europa mi piacerebbe sentire il parere di Gerry 10. ________________________________________ Non nutro simpatie per il QE. Ai primi “helicopter ben” pareva ragionevole pensare che la poderosa iniezione di liquidità fosse la cura più adeguata per favorire la ripresa economica e che al massimo poteva temersi qualche ricaduta inflazionistica. Poi si è visto che le attese contropartite sul piano economico sono state modeste se non assenti e pure infondati i timori di inflazione. In verità nulla è più ingannevole della metafora dell’elicottero per rappresentare l’operazione compiuta. I soldi che cadono a casaccio dal cielo evocano la manna di cui si approvvigionano i cittadini a cui si vuole alleviare le sofferenze. Il QE non è casuale e non indugia minimamente sulle sofferenze del popolo. Del resto, poichè si è trattato (per la gran parte) di acquistare bond detenuti da banche, la conseguenza è stata di accrescere in modo spropositato le riserve da esse detenute che, ove scarsamente impiegate in attività creditizie (come in effetti è successo), non hanno generato quell’aumento di denaro (e in astratto di ricchezza) ad uso di famiglie e imprese. A dispetto dello sproposito di denaro stampato dalla FED si narra di un M3 rimasto invariato (come ovvio che sia se le riserve rimangono inutilizzate). Quasi un paradosso. Alla fine sembra proprio, come dice Hobi, che lo scopo della BCE sia solo quello di svalutare la moneta e di contenere la deflazione. Io avrei in mente anche motivazioni che vagamente somigliano alla ormai dimenticata porcata IMU-Bankitalia, ma non voglio passare per un amante delle congiure.

 

  By: XTOL on Mercoledì 19 Novembre 2014 19:58

:)) bull, i marziani non esistono, dovresti ben saperlo io leggo tutto quello che scrive, perchè penso che sia tra quanto di più onesto, saggio e informato si possa leggere, ma di qui ad aspettarmi la perfezione ce ne corre! lui stesso specifica spesso che il suo software è in evoluzione e che il riconoscimento dei pattern di prezzo migliora con i dati che si accumulano; e che le sue opinioni sono, appunto, opinioni. bisogna però riconoscergli che è un conoscitore del "dietro le quinte", che egli stesso dice chiaramente che il breve termine è rumore, e che ha predetto tendenze quando ancora nessuno le vedeva. personalmente ho come automatismo logico la valutazione del contenuto separata dalla fonte: posso tranquillamente approvare ciò che scrive un cretino e trovare stupido ciò che scrive un genio quando cito armstrong è perchè, come poco fa, lo ritengo nel giusto, non certo perchè è una bibbia

 

  By: GZ on Mercoledì 19 Novembre 2014 19:42

sì, ho smesso di leggerlo ha sempre quel tono esagerato da crollo di Pompei... ho paura che non fosse del tutto un complotto la cosa per cui è finito processato, da l'impressione di essere un grosso esperto di marketing di se stesso Comunque se vuoi un vero mago del marketing di se stesso, guarda qui Tony Robbins che ha ora un libro sulle 50 menti dei master del mercato, tutti suoi clienti o amici come Ray Dalio, Paul Tudor Jones, Carl Icahn e ora ti rivela i loro segreti... ^"Tony Robbins - MONEY MASTER THE GAME"#https://www.youtube.com/watch?v=IskxFoCsknE&spfreload=1^ Ma ricorda che persino ^Bill Clinton ha pubblicamente lodato Tony Robbins#https://www.youtube.com/watch?v=6qljYKplv_s^ come un genio del successo che lo ha aiutato..

 

  By: Bullfin on Mercoledì 19 Novembre 2014 19:36

Si Xtol, comunque ora Armstrong inizia a starmi sugli zebedei. Fino a pochi giorni fa lo guardavo come un marziano, ora invece ho accumulato un bel po' di track record su chiamate di borsa che sono completamente errate. L'ultima quella di questa settimana che diceva di andare short mentre ora ti dice che se non rompe short allora long verso 18000 e se oltre fino a 40000. Ora ha rotto le balle. E poi ti dice...puo' un compiuter prevedere il futuro...che a lui chiedono questo e quell'altro...che conosce il politico di qua e la'....il tutto con fare da Otelma (il mago)...e aggiunge per fare sto pc ha lasciato soldi a palate.....si bella stronzata...per poi cambiare forecasting ogni settimana perchè vien smentito dai fatti....voto... 2.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente