salvarsi dalla crisi

 

  By: ciciola on Lunedì 01 Luglio 2013 10:20

Sono proprio a Lugano... Ieri sera, causa fuso orario e stanchezza, non avevo fame ed allora ho cercato in centro una gelateria: trovata la prima, entro e compro un cono piccolo alla nocciola... 4.75 franchi... Scioccato, mi avvio verso l'albergo e cerco un bar dove comprare una bottiglia di minerale: trovo un baretto "di quattro soldi" dove compro una bottiglia di 0.75 lt. 3.90 franchi... In poche parole, gelato ed acqua quasi 10 euro... Devo aggiungere altro??? P.S. Giorgio, domani o dopodomani quando sarò in Italia ti chiamo...

 

  By: gianlini on Domenica 30 Giugno 2013 23:43

i prezzi degli immobili in canton ticino sono schizzati verso l'alto (spinti dai soldi degli italiani? ) il nuovo a Lugano viaggia sui 18.000 CHF al mq, e per ville di 200 mq non si può pensare di spendere meno di 4 milioni di CHF, un bilocale da 80 mq viene venduto a circa 800.000 di euro peccato non averci pensato prima (ricordo prezzi di 2 anni fa ancora del tutto abbordabili)!

 

  By: lutrom on Domenica 30 Giugno 2013 22:21

[...] Quando sarò il dittatore d'italia, per prima cosa licenzierò in tronco tutta questa gente, di modo che si rendano davvero conto come sia difficile guadagnarsi la pagnotta, e come le cose, nel mondo vero, non funzionino come nell'ovattato mondo dei garantiti al servizio della sofisticata organizzazione mafiosa che è lo stato. ------------------------------ Ottimo!!

 

  By: bearthatad on Domenica 30 Giugno 2013 19:32

Stupisce un caxxo. A differenza dell'Antitrader e delle sue memorabili sparate che hanno fatto la storia del forum, io quando parlo di cose che non conosco (come non conosco la struttura di Alexandria, e nemmeno te) lo dico chiaro prima di parlare, caro. E l'ho detto anche stavolta. Io sento solo il lezzo del raggiro e dell'associazione a delinquere che lo pratica, lo hanno sentito pure i giudici che si sono affrettati a buttare all'aria la sede di Nomura pur senza sperarci molto. Io manderei un plotone di hacker a setacciare i pc dell'ing Carlo, prudentemente domiciliato a Zurich, per saperne di più.

 

  By: Gano* on Domenica 30 Giugno 2013 13:12

"Ha il mio sostegno" Anche il mio.

 

  By: foibar on Domenica 30 Giugno 2013 13:03

""Quando sarò il dittatore d'italia"" Ha il mio sostegno. Buona Domenica a tutti.

 

  By: giorgiofra on Domenica 30 Giugno 2013 12:18

Bertoldo, nel momento in cui a persone prive della minima competenza venga dato il potere di dare giudizi su cose di cui non conoscono nulla, giudizi che possono recare danni enormi alla vita di una persona, le cose non possono che andare male. Nessuno dovrebbe assere assunto nella guardia di finanza o all'agenzia delle entrate se prima non abbia esercitato per almeno 10 anni una attività di lavoro autonomo. Perchè solo in questo caso avrebbero l'idea di come davvero funzionano le cose nel mondo vero. Ebbi una discussione con un finanziere che sosteneva che tutti gli artigiani guadagnassero almeno 400 euro al giorno. Al che gli chiesi per quale motivo non avviasse i propri figli al lavoro artigianale, piuttosto che farli studiare. Farfugliò una di quelle risposte elusive che, in realtà, non dicono niente. Lo stesso finanziere sosteneva, lui, emblema del parassitismo, che la gente non vuol più lavorare. Giù nel leccese, diceva, ci sono tanti uliveti abbandonati. Se un giovane compra un ettaro di uliveto può lavorare e vivere da Dio. A parte il fatto che non esistono uliveti abbandonati, dovete sapere che da un ettaro di uliveto, se va bene, si ricavano 3000 euro l'anno. Secondo questo finanziere con quella cifra una persona potrebbe vivere da Dio. Ecco, è nelle mani di questa gente che lo stato ha messo il destino di milioni di lavoratori autonomi. Una massa di parassiti, analfabeti, arroganti, presuntuosi, e di una ignoranza sconfinata. Quando sarò il dittatore d'italia, per prima cosa licenzierò in tronco tutta questa gente, di modo che si rendano davvero conto come sia difficile guadagnarsi la pagnotta, e come le cose, nel mondo vero, non funzionino come nell'ovattato mondo dei garantiti al servizio della sofisticata organizzazione mafiosa che è lo stato.

 

  By: Aleff on Domenica 30 Giugno 2013 11:25

Quando vado in giro vedo tanta gente che nel proprio lavoro ci mette passione. Vedo gente che ha voglia di fare, di inventare…vedo persone che lavorano e che come obiettivo principale non hanno il danaro (che passa letteralmente in secondo piano) ma pensavo solo a fare le cose al meglio… Poi, però, vedo anche molte persone pressappochiste, parassiti, che si alzano al mattino e pensano solo come NON lavorare e percepire emolumenti… La serpe è in seno ! Quello che più mi addolora è vedere molte delle persone delle 1° categoria che meriterebbero veramente di più….e non mi riferisco a settori in particolare, anche all’interno della PE ci sono persone che capisco l’abnorme burocrazia in cui siamo finiti e cercano (nel loro) di agevolare un gli utenti Pensandoci è proprio una questione di “cicli”…cioè, ora, ha preso il sopravvento la 2° categoria (i parassiti) che sono come un’idrovora, (non gli basta mai e vuole sempre di più) …MA…questa situazione, nel tempo, arriva al capolinea xchè intervengono dei mutamenti che ribaltano sostanzialmente la situazione….. Corsi e ricorsi diceva Vico…

 

  By: antitrader on Domenica 30 Giugno 2013 01:58

"So però che i derivati sono contratti, dove due parti stabiliscono chi guadagna e chi perde una certa cifra se accade una certa cosa" I famigerati derivati non sono solo gli swap sui tassi o sui cambi. I derivati usati dalla Grecia (e probabilmente anche dall'Italia) sono contratti che servivano sostanzialmente per anticipare gli incassi fiscali futuri visto che c'era necessita' di migliorare i parametri per entrare in europa e quindi e' evidente che la controparte debba essere ben remunerata. I contratti di MPS invece servivano a spalmare perdite o difficolta' finanziarie correnti sugli esercizi futuri e anche in questo caso e' chiaro che chi stipula un simile contratto si accolla un costo a favore della controparte. Stupisce che su un sito di finanza si parla di queste mirabili invenzioni della finanza (i derivati) cosi' come si chiacchiera in un bar di periferia di calcio o di donne. Mitico un sindaco intervistato di recente che tuono': io sui derivati ci ho guadagnato e ci ho sistemato le strade del paese! p.s. Molti qui sopra hanno la capa 'mbriaca dopo troppi anni di lettura dei vari feltri, sallusti, belpietro, ferrara, giordano, liguori e tutta quella roba li'.

 

  By: bertoldo on Domenica 30 Giugno 2013 01:37

Bravo Giorgiofra, Suppongo che l'unico criterio LOGICO con cui si calcolano gli ammontari delle evasioni, sia quello dettato dalle PERCENTUALI che vengono percepite dagli addetti ai lavori!!! Anche perche' mi chiedo la guardia di finanza dove vive? Stanno tutti a Roma in Campidoglio per poi essere sguinzagliati ogni tanto su e giu' per lo stivale? Spero tanto che la tassazione in Italia venga portata al 100% anzi al 110% e che poi venga rilasciata ad ogni cittadino una sorta di Bancomat Sociale col quale comperarci pane ed acqua senza piu' possibilita' di evasione. Poi faremo una gita in Siberia e constateremo che erano tutte balle quelle che ci raccontavano sui COMUNISTI! In Russia c'era il Lavoro Garantito per Tutti...e non era neanche scritto in Costituzione al primo articolo... Propongo, per aumentare il lavoro ai giovani, per trovare loro una occupazione: La Ricostruzione del Muro di Berlino, sopraelevandolo di 100 metri. Tali lavori verranno finanziati dalla World Bank in deroga a Tutti i Fiscal Compact ed alle Austerita' Espansive. Tale muro dovrebbe partire dal Mar Baltico ed arrivare fino a Lampedusa... Cosi' tutti quelli che staranno di qua dal muro, gli occidentali, potranno dire di stare bene, di godere della Liberta'...a differenza degli orientali che vivranno sotto regime comunista, poverini, e dovranno sorbirsi la TV di Stato, mentre invece noi potremo godere gratuitamente tutti gli spot pubblicitari.. Adda' passa' a nuttata, purtroppo sara' terribilmente lunga e speriamo che il desiderio di vendetta non prevalga... Saluti Bertoldo

 

  By: defilstrok on Domenica 30 Giugno 2013 01:31

Per Giorgio: ^Un fiorino#http://www.youtube.com/watch?v=VG6qCizKpEg^

 

  By: GIP on Domenica 30 Giugno 2013 00:24

"Quando un paese produce un situazione nella quale un bidello ha un reddito superiore a quello di un piccolo imprenditore, lavorando forse 3 ore al giorno, e tutelato da mille garanzie, mentre un piccolo artigiano o commerciante o comunque autonomo, pur spaccandosi il Kulo 10 ore al giorno, rischiando tutto, senza la minima garanzia, guadagna meno del bidello e viene anche considerato un parassita, vuol dire che quel paese è finito." L'Italia, cari amici, è un paese finito. sig. Giorgio non è lontano il tempo in cui si vedranno i nostri "politicanti" penzolare dai Lampioni !!

 

  By: bearthatad on Domenica 30 Giugno 2013 00:23

Se fossimo politici faremmo probabilmente tutti noi come ogni buon politico: tirammaccampà e intanto vedi se riesci a rosicchiare qualcosa. Credo che l'Italia della gente sia rappresentata abbastanza bene dalla sua classe politica. Non mi rimane uno scampolo di fiducia né nella politica, né nella magistratura né nella popolazione in genere. Ripenso alla vicenda MPS. Io sono assolutamente ignorante in materia, quindi per definizione parlo a vanvera, come molti. So però che i derivati sono contratti, dove due parti stabiliscono chi guadagna e chi perde una certa cifra se accade una certa cosa. Bene siccome io escludo che alla guida di MPS ci fossero degli analfabeti (non lo erano), io non riesco a credere che abbiano perso così tanto denaro tanto per perderlo. Io penso sia accaduto qualcosa del genere: intanto Nomura era complice, ben pagata per prestarsi al gioco. Se MPS ha fatto la parte del compratore di un certo contratto in Italia, posizione perdente, in qualche altro posto offshore è stata venditore, ottenendo il risultato di svuotarsi qua e riempire là una provvista nera colossale. Utile per un sacco di cose vista la galassia finanziaria che ruota intorno a quel gruppo e agli amici, da Debenedetti alle coop, a Unipol etc. O erano dei dementi(e non me lo faranno credere mai) o hanno fatto qualcosa sul genere di quello che ho scritto sopra. Eppure... a Siena la gente ha rivotato gli stessi! Rendendo molto difficile (se non impossibile) che un giorno salti il coperchio e si possa ispezionare il vero contenuto del pentolone. Tutti quelli che sono stati favoriti dalla politica, in quel di Siena, hanno pensato bene di ringraziare in questo modo chi li ha comprati in passato. Che ti devi aspettare da un paese così? E questo è uno scandalo che da solo fa un volume di denaro pari alla somma di tutti gli scandali da Gui e Tanassi a Nicolazzi a Gava a Cusani e avanti fino a Fiorito... Cioè tutti assieme forse arrivi alle dimensioni dell'affaire MPS, eppure gli elettori: manco una piega. Andremo a fondo state sicuri.

 

  By: gianlini on Sabato 29 Giugno 2013 22:45

Giorgio, ma tu davvero se fossi un politico, pensi che potresti dire che i soldi sono finiti e che i famosi saldi di conto corrente (i click sul computer) degli italiani sono in realtà numeri inventati? avresti davvero un tale coraggio, o faresti finta di niente tirando avanti finchè puoi?

 

  By: giorgiofra on Sabato 29 Giugno 2013 21:29

La cosa più drammatica che i nostri governanti non hanno capito è che neanche il carcere è un deterrente per chi ha il gas o la corrente staccata, o lo sfratto esecutivo sul collo. Sopratutto quando, guardandoti intorno, vedi una percentuale di gente che vive nell'opulenza esclusivamente in virtù del fatto di essere attaccata alla mammella statale. Io non ho nulla contro i bidelli, e se li cito è solo perchè sono l'emblema della mediocrità. Quando un paese produce un situazione nella quale un bidello ha un reddito superiore a quello di un piccolo imprenditore, lavorando forse 3 ore al giorno, e tutelato da mille garanzie, mentre un piccolo artigiano o commerciante o comunque autonomo, pur spaccandosi il Kulo 10 ore al giorno, rischiando tutto, senza la minima garanzia, guadagna meno del bidello e viene anche considerato un parassita, vuol dire che quel paese è finito. L'Italia, cari amici, è un paese finito. Prima ne prendiamo atto, meglio è.