salvarsi dalla crisi

 

  By: Gano* on Venerdì 12 Agosto 2011 17:28

A me pare che ora i buy siano finanziari e petrolio, e i sell oro e argento. Poi fate vobis.

 

  By: Paolo_B on Venerdì 12 Agosto 2011 17:13

è veramente impredittibile. Certo è che guardando i grafici era proprio bello fare i traders dagli 80 ai 90. A meno proprio di non usare alta leva tipo nell'87, era vittoria sicura. Proprio il minimo di analisi tecnica bastava per farti diventare ricco. L'incertezza attuale è evidentemente un po' come quella degli anni 70. C'è anche una analogia psicologica:Oggi non sappiamo se falliremo o no e allora non sapevamo se avrebbero collettivizzato tutto i comunisti. A favore della scelta di Gano, almeno nel lungo periodo, è che forse l'eventualità giapponese da nikkei è da scartare in quanto siamo andati giù molto velocemente, mentre la bolla giapponese in realtà si è sgonfiata abbastanza piano (da 38,000 a 9,000). L'altro giorno per decidere se entrare o no mi ero fissato che dovevamo perdere lo stesso tanto del nikkei dalla bolla fino a oggi (e manca poco).

 

  By: gianlini on Venerdì 12 Agosto 2011 12:43

Gano, tutte idee giuste però è 10 anni che in teoria dal reddito fisso che non rende niente si dovrebbero spostare sulle azioni ma non accade mai (i vuoti d'aria che vedi su qualsiasi grafico degl ultimi 10 anni testimonia che i rialzi sono tutti fatti a debito e che prima o poi si sgonfiano sempre improvvisamente)

 

  By: Gano* on Venerdì 12 Agosto 2011 12:15

Crisi? Dopo un downgrade di S&P del debito sovrano i T-Bond a 10 anni rendevano il 2.1%... Questo implica -secondo me- due cose: a) Il sistema non salta. b) Chi ha soldi nel reddito fisso, dai fondi pensione ai privati, ora si deve muovere per forza sulle azioni. c) Le corpoprate sono piene di liquidita'. Come corollario, fino al 2013 i tassi USA non vengono toccati. Almeno di non voler avere un super euro, questo implica un raffreddamento se non uno stop dei rialzi anche da noi. Quindi tassi bassi dappertutto. Se non compri ora quando compri? Cosi' preferisco le azioni del settore finanziario/bancario e quelle che distribuiscano dividendi consistenti. > Warren Buffett Is Buying Stocks With Both Hands Warren Buffett fa bene. Si vede che ha letto i miei post sul forum di CobraF.

 

  By: antitrader on Venerdì 12 Agosto 2011 01:47

Chiudi la scadenza corrente e apri quella prossima. Ad ogni modo anche se ti dimentichi di chiudere non credo sia prevista la consegna anche perche' in tal caso ci penserebbe il broker a chiudere. Insomma, non credo che ti arriva una petroliera nell'arno.

 

  By: Gano* on Venerdì 12 Agosto 2011 01:35

Sono tutt' altro che esperto nei futures. Anzi, sono un principiante. Ho sconsideratamente ed incoscientemente preso un E-MINICRUDEOIL OCT11 USD (QMV1.CME). Ora mi si pone il problema: a scadenza che faccio? :-( Non e' che poi se lo faccio scadere mi consegnano in giardino qualche migliaio di barili di petrolio!?

 

  By: antitrader on Venerdì 12 Agosto 2011 01:32

"che ne dici di un futurone sul petrolio?" Se sei capace di tener le posizioni va bene. Prima o poi a 300 ci va, tanto se anche dovesse funzionare la macchinetta di Focardi le prime a essere smantellate saranno le centrali nucleari.

 

  By: Gano* on Venerdì 12 Agosto 2011 01:22

Mettendo da parte l'ostilita' viscerale che posso avere nei confronti di mediaset vedo un futuro pessimo per il titolo ------------------------------------------------------------------------------------------- Concordo. Mediaset e' in un settore oramai maturo, se non in dismissione, poi e' troppo legata alla politica. Se Berlusconi cade la vendetta sulle sue azienda rischia di essere esemplare, della serie colpiscine uno per educarne cento. A me delle italiane, titoli finanziari a parte (ma quelli vista la congiuntura) piace molto ENEL, anche e soprattutto per le sue espansioni internazionali. Espandendosi e' riuscita ad aumentare utili e fatturato pur riducendo l' indebitamento. E da un dividendo maggiore del 5%. In periodi di tassi bloccati e' tutta manna che cala dal cielo. Mi piacerebbe anche ENI, ma con la questione libica in corso mi lascia un po' perplesso. Mi piace poi ENEL Green Power, specialmente ora che il nucleare italiano e' stato completamente bloccato. A proposito di Libia: Anti, che ne dici di un futurone sul petrolio?

 

  By: antitrader on Venerdì 12 Agosto 2011 01:12

Mettendo da parte l'ostilita' viscerale che posso avere nei confronti di mediaset vedo un futuro pessimo per il titolo.Pero' se il mib rimbalza allora un 20% lo fai anche con quella. Il problema e' che le televisioni sono in declino, ormai la guardano solo casalinghe e pensionati. Purtroppo per le televisioni la prossima generazione di pensionati sa gia' usare internet e le casalinghe attuali gia' sono online magari anche solo per l'oroscopo, le ricette di cucina o per cercarsi l'amante ma e' tutto tempo sottratto alla TV. Aggiungi poi il prossimo venir meno dellla scellerata rendita di posizione di mediaset dovuta al fatto che il padrone e' capo del governo e puoi immaginare le prospettive. Basta considerare che il principale concorente, la rai, viene costretto a lavorare contro se stesso per salvaguardare l'immagine del cavaliere e, soprattutto, il suo patrimonio. Se poi consideri che con un governo neutrale Sky potra' veramente confrontarsi sul libero mercato allora puoi tranquillamente dare un TP: 0 (ZERO!).

 

  By: Gano* on Venerdì 12 Agosto 2011 00:36

Zibordi ... Mediaset ? Ma neppure se me la regalano ... ------------------------------------------------------------------------------------------- Nemmeno io.

 

  By: Esteban. on Venerdì 12 Agosto 2011 00:34

Zibordi ... Mediaset ? Ma neppure se me la regalano ...

 

  By: Gano* on Venerdì 12 Agosto 2011 00:04

> Questi sono consigli di chi i mercati li ha vissuti da operatore Ma quelle sono cose che fanno quelli bravi! Noi comuni mortali facciamo come ^Donald Trump#http://www.businessinsider.com/donald-trump-is-buying-up-ailing-blue-chip-stocks-2011-8^, che ora compra Citi, Bank of America, Caterpillar, Intel, Johnson and Johnson, Proctor and Gamble. Fra l' altro quell' articolo, in cui mi sono imbattuto come rimando da un articolo postato da Esteban, si dice di Donald "Another reason why he's looking to stocks is the rock-bottom interest on CDs". Non potrei essere piu' d'accordo. L' avevo gia' scritto alcuni post piu' sotto. Con i T-bonds a 10 anni che rendono poco piu' del 2% nonostante il downgrade USA ed i CD che non rendono quasi niente, e per di piu' con i tassi bloccati fino al 2013, e' inevitabile che il reddito fisso si riversi sull' azionario. Mi dispiace dirvelo, ma dubito fortemente che il rialzo specialmente dei finanziari si interrompa con il 20 di agosto...

Comprare della "Spazzatura" ora - GZ  

  By: GZ on Giovedì 11 Agosto 2011 23:56

Stock: Mediaset

il Consiglio è oggi : Comprare della "Spazzatura" ora e Darla Via entro il 20 agosto (circa) Quando hai questi crac stile cascata del Niagara il giorno che finalmente finisce dopo giorni che lupi, squali ed avvoltoi hanno approfittato per scannare le bestie ferite indiscriminatamente (andando short con opzioni, CDS, CFD, futures, short con leva 5, ETF "UltraShort" con leva 3, rumors fatti propagare da giornalisti amici...), dopo che tre grandi grossi fondi da 20 o 30 miliardi sono rimasti incastrati e hanno dovuto liquidare (John Paulson, David Tepper e probabilmente Failhorne di Bruce Berkowitz, tutti impelagati con le banche e i ciclici e con del -30% da gennaio)....... ...quello che fai è comprare una decina di titoli distrutti centrando su quelli più volatili e che hanno perso di più, quindi per forza di cose società che hanno ora guai, ma sono quelle che nel giro di una settimana rimbalzano di più per motivi di pura fisica (quando perdi il -50% in poco tempo è più facile che rimbalzi un 15% o 20%) L'importante è riuscire a farlo nel primo o secondo giorno al massimo del rimbalzo, in modo massiccio, senza timidezze e darsi un tempo per uscire Esempi ? ovviamente banche francesi, spagnole ed italiane, ^BAC#^, ^MS#^, ^Low#^ anche acciaio o cemento proprio perchè il loro business va male ! In pratica prendi i 100 titoli italiani, tedeschi o americani più importanti e guardi la volatilità, quelli in cima alla statistica ne prendi una decina e poi vai a letto nervoso per dieci giorni

 

  By: Gano* on Giovedì 11 Agosto 2011 23:56

> Questi sono consigli di chi i mercati li ha vissuti da operatore Ma quelle sono cose che fanno quelli bravi, come Anti o GZ. Noi comuni mortali compriamo Unicredit ed ENEL. ;-)

 

  By: antitrader on Giovedì 11 Agosto 2011 23:52

"quello che fai è comprare una decina di titoli distrutti centrando su quelli più volatili e che hanno perso di più, quindi per forza di cose società che hanno ora guai, ma sono quelle che nel giro di una settimana rimbalzano di più per motivi di pura fisica (quando perdi il -50% in poco tempo è più facile che rimbalzi un 15% o 20%)" Questi sono consigli di chi i mercati li ha vissuti da operatore e non da chiacchieratore di borsa. Purtroppo i palloni gonfiati adesso consiglierebbero le solite ENI, ENEL, IBM, INTC, MSFt che nel rimbalzo fanno ben poco. L'unico problema e' arrivare liquidi a queste situazioni, purtroppo di solito ci arrivano tutti pieni come un uovo e quindi c'e' poco da comprare.