secondo me è pazzesco!

By: hobi50 on Mercoledì 06 Marzo 2013 13:47

Non so se quel docente della Bocconi ha detto castronerie. Sicuramente però la castroneria l'ha detta Lei quando ha contestato l'affermazione della suddetta riguardante l'export portando dei SALDI tra Export e Import. Quindi faccia il bravo e ,soprattutto,faccia una bella ricerca su internet che riguardi SOLO le esportazioni di Italia e Germania in Cina ed India nel tempo. Io non so se ha ragione Lei o la professoressa ma ,a spanne,essendo andato in Cina oramai 10 volte ,ho la sensazione che la penetrazione dei crucchi sia molto superiore alla nostra ( anche in proporzione ). E questa penetrazione non la si vede guardando il saldo import/export. Inoltre,se si vuole avere un quadro completo, nella valutazione dell'internazionalizzazione di un'economia non si deve guardare solo il commercio estero ,e cioè l'import/export ,ma ad esso si devono aggiungere gli investimenti diretti ( non quelli di portafoglio ). Faccia un'altra bella ricerca sugli investimenti della Germania e dell'Italia in Cina. Scommetto che i tedeschi ci hanno surclassato anche se ,le nostre aziende ,pur con l'handicap delle dimensioni,sui mercati esteri si battono da leoni avendo un mercato interno che fa schifo da 15 anni. Hobi

By: Roberto964 on Mercoledì 06 Marzo 2013 11:22

alla BOCCONI mentono sapendo di mentire. Ieri sera ho visto un pezzettino di quella VERGOGNOSA e faziosa trasmissione chiamata ballarò, uno degli ospiti era la DOCENTE UNIVERSITARIA di ECONOMIA dell'università (privata) BOCCONI, tale Alessandra Fogli; costei, dal min. 01.27.50 e fino al min. 01.28.30 o ha DETTO delle CASTRONERIE INCREDIBILI (e NON voglio dire parolacce), oppure HA MENTITO SAPENDO di MENTIRE. questo il link della puntata di "ballarò" del 05/03/2012: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-49ebc171-f8bd-42ab-a5eb-39c39a898a4b.html Vi riporto il testo che mi ha FATTO SOBBALZARE dalla SEDIE ed URLARE EPITETI irripetibili: "...la Germania sta ESPORTANDO alle due nuove realtà che sono INDIA e CINA e l'Italia, invece, è stata SCHIACCIATA da INDIA e CINA.." NESSUNO in studio che abbia FIATATO....immagino che NON ci fosse NESSUN ALTRO ESPERTO in materia che potesse giustamente contraddirla ma, oramai, ci siamo abituati: da Floris la pluralità dell'informazione è cosa ampiamente superata e NON si chiama MAI NESSUNO che possa avere idee diverse dal PUdE (Partito Unico dell'Euro) per omaggiare, da buon vassallo, la linea imposta dal regime. TUTTI COLORO, che trovandosi davanti alla TV in quel momento (ore 22.30 circa), a CHI dovrebbero credere se NON all'ESPERTONA di TURNO che viene nientepopòdimenoche dalla "prestigiosa" università privata Bocconi di MIlano? In detta università NON manderei MAI mio figlio poichè o mi esce un IGNORANTONE o ancora peggio, uno SPUDORATO BUGIARDO. Alla pseudo-insegnate di cotanta università rispondo con due righe (scritte da uno qualunque che ha avuto la fortuna di incontrare altre persone qualunque che hanno DETTO la VERITA' e che detta verità VOGLIONO che venga DIFFUSA). I saldi delle partite correnti (nella slide sotto) ci fanno CHIARAMENTE VEDERE che: 1) la Germania ESPORTA verso l'INDIA (1,240 MILIARDI DI ABITANTI) UN QUARTO (1/4) di quello che ESPORTA verso la GRECIA (11,3 MILIONI) ; 2) la Germania IMPORTA dalla CINA 20 MILIARDI di PIU' di quello che ESPORTA. n.b. i dati sono una media degli ultimi 10 anni.

By: pigreco-san on Sabato 02 Marzo 2013 17:27

La falsa laurea in economia attribuita a Guido Crosetto http://www.giornalettismo.com/archives/806045/la-falsa-laurea-di-guido-crosetto/

By: polipolio on Venerdì 01 Marzo 2013 06:17

Anti, dovresti cambiare il nick in Justine "Meno male che la Merkel c'e' (e anche Schauble)."

By: Maltus on Giovedì 28 Febbraio 2013 15:16

Anti, Canta nel suo, ma di riflesso anche nel mio e nel nostro, si deve fare uscire la Germania dall'Euro, subito, prima di morire di asfissia, poi dopo essersi ripreso la sovranità monetaria una colossale riforma dello stato con feroci tagli e riorganizzando tutta la giustizia, insieme ad un taglio aggressivo alle tasse. Berlusconi lo farebbe , Grillo forse, gli altri no.

By: antitrader on Giovedì 28 Febbraio 2013 14:54

""l'unico che canta fuori dal coro..." Maltus, ancora con sta storia, quello canta solo nel SUO coro. Adesso si e' messo a fare stalking su Bersani per fare l'inciucione, deve salvare la roba e magari gli serve anche qualche poltrona per le pregiate chiappe di qualche mignotta che gli rompe le palle.

By: Maltus on Giovedì 28 Febbraio 2013 14:44

No Anti, niente Imu per me... Se lo attaccano ancora sia in Germania che i pm allora vuol dire che è l'unico che canta fuori dal coro...

By: antitrader on Giovedì 28 Febbraio 2013 14:26

"Prossimo giro voto sicuramente il CAV." e te credo.

By: Gano* on Giovedì 28 Febbraio 2013 14:20

[Antitrader] Meno male che la Merkel c'e' (e anche Schauble). --------------------------------------------------------- Eheh... nonono. Stavolta Grillo vi fa pelo e contropelo. A te, a Bersani e a Monti (e a Schauble).,

By: Maltus on Giovedì 28 Febbraio 2013 14:19

Prossimo giro voto sicuramente il CAV.

By: gianlini on Giovedì 28 Febbraio 2013 13:19

MA come fa Casini a dichiarare meno di Gianlini????? porca puzzola! Ecco la classifica dei redditi dei leader e dei presidenti delle Camere BERLUSCONI 35.439.981 MONTI 1.092.068 VELTRONI 235.063 SCHIFANI 222.547 ALFANO 189.428 DI PIETRO 174.864 LA RUSSA 166.133 D'ALEMA 164.870 MARONI 162.164 BOSSI 161.542 MELONI 160.940 FINI 157.549 CESA 148.310 E. LETTA 141.697 BERSANI 137.973 BOCCHINO 125.592 CASINI 116.074

By: antitrader on Giovedì 28 Febbraio 2013 12:42

Berlusconi indagato per corruzione "De Gregorio pagato per passare al Pdl" ---- e questo lo vuole ancora un italieno su tre. Meno male che la Merkel c'e' (e anche Schauble).

By: lutrom on Mercoledì 27 Febbraio 2013 23:25

Ci sono anche insegnanti seri...che lavorano molto per fortuna...e quelli che hanno tre lauree e con qusti pezzi di carta si puliscono il *** .. ----------------------- Vedi, Gino, è facile sparare sul mucchio, è facilissimo (tutte le femmine sono tro.ie, chi vota per pinco pallo è sempre un cretino, i liberi professionisti sono evasori, ecc. ecc.). Per esempio, nel mio caso, le scuole sono state chiuse per diversi giorni poiché molte erano sede di seggio elettorale: anche la mia scuola è stata chiusa, quindi il popolino pensa che gli insegnanti sono stati a grattarsele a casa; ebbene, io ho speso una parte consistente del tempo libero che ho avuto in questi giorni a correggere verifiche scritte, a prepararne di nuove, a rivedere e ad aggiornarmi su alcune cose (preparare lezioni, ecc.). Però il popolino (alcuni) dirà sempre che i docenti fanno solo 18 ore a settimana: ma il sottoscritto riconosce che vari suoi colleghi in questi giorni di chiusura non hanno fatto nulla, e mai lo faranno eppure lo stipendio è per tutti uguale (e la conseguenza pessima è che i migliori e gli insegnanti delle materie principali e più dure si demotivano, con conseguenze evidenti sul rendimento degli studenti...) Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta...

By: ginox4 on Mercoledì 27 Febbraio 2013 23:11

Ci sono anche insegnanti seri...che lavorano molto per fortuna...e quelli che hanno tre lauree e con qusti pezzi di carta si puliscono il *** ..

By: antitrader on Martedì 26 Febbraio 2013 23:32

"manderà a lavorare gli insegnanti che fanno 12 ore alla settimana....." Bravo Oscar! Visto qualche esemplare della categoria particolarmente somaro qui presente li manderemo addirittura a zappare. Mente sana in corpore sano diceva il saggio, se stai sempre a rincoglionirti in mezzo ad altri somari alla fine ne risente anche il corpo. A zappare! Vita sana! Vita salutare!