By: Roberto964 on Lunedì 18 Marzo 2013 11:30
L' economista francese Jacques SAPIR ci AVVERTE: NON è UTOPIA pensare ad un prelievo FORZOSO (parla addirittura di un 15%!!!) in Italia e nel resto dei piigs.
uno stralcio dall'ultim'ora più giù:
"La seconda idea è una follia. Iniziare a parlare della possibilità di confisca fiscale di circa il 15% sui depositi in Italia è esattamente quello che serve per portare domani una corsa agli sportelli nella penisola di massa."
Ultima ora (aggiunti 17 marzo alle ore 23:30)
La sera tardi, abbiamo appreso da un lato che il governo cipriota ha cercato di rinegoziare l'accordo con Bruxelles alla scala delle proteste che aveva causato, e alcune fonti in Germania, ma anche la BCE considerando l'applicazione di questo metodo per la confisca dei depositi in Italia e Spagna. La prima proposta ha un senso, ha fornito non provoca un tasso di perdita superiore al 12% per i depositi fette alte. Data la struttura dei depositi nelle banche cipriote, è attualmente chiaro se una soluzione in questa direzione può essere trovato. La seconda idea è una follia. Iniziare a parlare della possibilità di confisca fiscale di circa il 15% sui depositi in Italia è esattamente quello che serve per portare domani una corsa agli sportelli nella penisola di massa. Qualunque smentite sono fatti, si teme che il male è fatto perché le informazioni che vengono diffuse rapidamente sui social network (Twitter e Facebook). Qui abbiamo la prova di burocrati incoscienza Berlino, Francoforte e Bruxelles. Audiard stava dicendo uno dei suo personaggio nel culto Les Tontons Flingueurs "Ah, fica, ha avuto il coraggio." Ma di questo passo, Bruxelles, Francoforte e altrove ci sarà presto zii Dung!
http://russeurope.hypotheses.org/1038