secondo me è pazzesco!

 

  By: Bardamu on Giovedì 02 Dicembre 2004 15:58

Lo vedete che ho ragione? secondo me non gli si dovrebbe neanche dargli il tempo di "pentirsi".sepolti vivi, usati come la ***** x concimare e risparmiamo un bel po' di soldi...così potremmo portare davvero le aliquote al 20% --------------------------------------- Totuccio Contorno, uno dei pentiti storici della mafia, è stato arrestato a Roma dai carabinieri in flagranza di reato, mentre stava per compiere un'estorsione. Contorno, che gode di un programma di protezione, è stato arrestato dopo una indagine della procura capitolina, condotta dal pubblico ministero Pietro Pollidori, mentre stava per raggiungere uno studio notarile dove avrebbe dovuto farsi cedere un'attività commerciale da un uomo, vittima della tentata estorsione.

 

  By: gianlini on Martedì 30 Novembre 2004 14:38

Il tesoro comunica che: Per circa 22,7 milioni di contribuenti (59,3%) non si manifestano modifiche di prelievo». In realtà più della metà di essi già ora non pagano tasse, e non ne pagheranno di nuove. Il tesoro precisa però che il 60% di coloro che non beneficerà di maggiori sconti con l'arrivo delle nuove aliquote Irpef, circa 13,2 milioni di persone, «sono soggetti già del tutto esente da imposta»; ------------------------------------------------------------------- ragazzi!!!! 13 milioni di contribuenti su 37 circa già NON PAGANO TASSE sono cioè "cittadini ad ufo".....

 

  By: GZ on Martedì 30 Novembre 2004 13:55

uhhh... ma se si continua su questa strada poi finisce che si parla di politica, della serie uno di destra, l'altro di sinistra....io detesto berlusconi, tu schifi prodi.... e "i fatti separati dalle opinioni" ? alla fine si rischia che l'aplomb anglosassone per cui il forum è noto va perso poi sembrano vicende che girano sempre in circolo da vent'anni e quando uno va in pensione ci sarà la stessa discussione sugli stessi scioperi per la stessa finanziaria gli unici argomenti coloriti erano nassaraya, bin ladin, i tagliatori di teste, bush e anche quelli stancano, ieri c'era un altro video del nuovo capo di al-qaeda e ormai riceve solo una colonna nelle pagine interne è più interessante il mercato finanziario visto che si muove a differenza della politica, visto l'oro a 455 e l'euro che riparte ?

 

  By: gianlini on Martedì 30 Novembre 2004 12:38

invece da noi ad una manovra che abbassa (di poco peraltro) il livelo delle tasse e che mira a dare un minimo di efficienza in più allo stato (un minimo) si risponde (anzi i Bamba rispondono, come li chiama Feltri) con uno sciopero!!! cioè non si aspetta il ricambio normale nelle democrazie, oggi decido io, sbaglio, tu ti accorgi che sbaglio, e la prox volta alle elezioni mi mandi a casa e mi sostituisci con chi pensi abbia ragione... no, si SCIOPERA! Bella idea Democratica! forse si sono accorti che i maggiori benefici li avevano i più poveri ed è una forma di autoriduzione volontaria del reddito così da ottenere benefici maggiori...tutto possibile!

 

  By: mistral04 on Lunedì 29 Novembre 2004 19:35

ce l'abbiamo una foto di questa Kimberley Quinn? Almeno era bona?

 

  By: GZ on Lunedì 29 Novembre 2004 18:49

Un ministro che rischia la carriera per aver dato alcuni biglietti di treno alla convivente e aver fatto accellerare la pratica per la filippina: inchiesta interna indipendente, interrogazioni, prima pagina dei giornali, il governo in difficoltà alle elezioni Questa Inghilterra.... ------------------------------------ FAVORI AD AMANTE, BLUNKETT ORDINA INCHIESTA INTERNA (ANSA) - LONDRA, 29 NOV - Il ministro degli Interni britannico David Blunkett, al centro di una tempesta politica per presunti favori che avrebbe fatto alla sua ex amante, la quarantenne americana Kimberley Quinn, ha ordinato un'inchiesta indipendente sulla vicenda che rischia di affossare la sua carriera. Blunkett, secondo quanto scrive questa mattina la stampa britannica, oggi dovrebbe annunciare il nome della persona che condurra' l'indagine. Il ministro ha chiesto al segretario permanente del ministero degli Interni, il funzionario piu' alto in grado, di nominare qualcuno che sia ''indipendente'' dal ministero e dal ministro. L'indagine sara' focalizzata sull'accusa - apparsa ieri sulla stampa - che Blunkett avrebbe abusato della sua autorita' per ''accelerare'' le pratiche per il permesso di soggiorno permanente alla governante filippina della sua ex amante. Inoltre, avrebbe dato biglietti ferroviari gratuiti a Kimberley, l'avrebbe fatta accompagnare dal suo autista da Londra alla sua casa di campagna nel Derbyshire, avrebbe piazzato un poliziotto a guardia dell'abitazione londinese di lei durante i disordini del Primo Maggio e l'avrebbe portata in Spagna a spese dei contribuenti.

 

  By: Bardamu on Lunedì 29 Novembre 2004 17:38

lo metto qui ma secondo me non è pazzesco ma tutto stramaledettamente NORMALE. da dagospia "Sono sempre di più gli europarlamentari italiani che si incontrano sui voli low-cost della Virgin tra Roma e Bruxelles. Il motivo? Il Parlamento rimborsa loro un importo forfetario, basato sulle miglia di distanza in prima classe. Tra Roma e Bruxelles il rimborso è di circa 800 euro (879 la tariffa Alitalia). Con la Virgin si spendono al massimo 200 euro, un bel guadagno per ogni viaggio. Altro che la riduzione delle tasse del Cavaliere."

 

  By: gianlini on Sabato 27 Novembre 2004 18:04

Ma suvvia gian, non essere cosi' riduttivo. Certamente B ha una gran faccia di bronzo e sa recitare bene (meglio di Ronald), ma la parte gli piace assai e ci mette del suo. --------------------------------- Guarda che io ero assolutamente ironico. Ripetevo quello che tutti i miei conoscenti di sinistra mi ripetono tutte le volte che se ne discute

 

  By: carlog on Venerdì 26 Novembre 2004 20:00

GIAN - certo che lei zibordi ha proprio la testa dura! ma non lo sa che Berlusconi è sceso in politica altrimenti lo mettevano in galera?? ------------------ Ma suvvia gian, non essere cosi' riduttivo. Certamente B ha una gran faccia di bronzo e sa recitare bene (meglio di Ronald), ma la parte gli piace assai e ci mette del suo. Se si trattava solo di evitare la galera e continuare ad accumulare quattrini se la poteva cavare in tanti altri modi. Confalonieri aveva cercato in tutti i modi di dissuaderlo dallo "scendere in campo", dicendogli lo avrebbero fatto a pezzi e sarebbe stata la fine di Mediaset. Le motivazioni psicologiche sono fondamentali e a B piace un casino essere al centro dell'attenzione. Tutto sommato poteva tranquillamente diventare attore o showman o conduttore televisivo, ma ha scelto il palcoscenico piu' importante. In un certo senso, ha fatto il percorso di Reagan e Schwatzeneger alla rovescio.

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Novembre 2004 11:28

Poli, arguta osservazione. Tra l'altro per uno che ha fatto spostare le rotte degli aerei per vendere meglio la sua città satellite, vi immaginate cosa non riuscirebbe a combinare in carcere? PS certo che sapere che anche i carcerati mi battono quanto ad attività talamica....!!

 

  By: polipolio on Giovedì 25 Novembre 2004 10:39

"errata corrige: 41 bis il 40 bis è quello che concede il sesso ai carcerati di buona condotta" ----- Secondo me Gianlini conosce Berlusconi e il lapsus calami era voluto

 

  By: cisha on Giovedì 25 Novembre 2004 10:34

Berlusconi in galera????? Ma allora i politici italiani a cominciare da tutti i ministri dagli anni 70 in poi con tutte e dico TUTTE le loro scelte nefaste per l'economia italiana dove dovrebbero andare. Berlusconi da privato in un regime che andava avanti solo grazie alle bustarelle...anzi alle bustone di quattrini a destra e a sinistra a partire dai portieri di palazzo Chigi, ebbene ha costruito un impero. Tutti i politici italiani a parte qualche eccezione hanno solo distrutto quanto gli italiani piccoli e medi imprenditori hanno creato...spesso dal nulla. Ok Berlusconi in galera? allora i politici di cui sopra vadano ai lavori forzati a vita finchè non ripagano tutto il debito pregresso compresi i danni morali e materiali causati sicuramente sia per dolo sia per assoluta inettitudine. Amen

 

  By: lanci on Giovedì 25 Novembre 2004 10:30

in regime di 40 bis --------------- errata corrige: 41 bis il 40 bis è quello che concede il sesso ai carcerati di buona condotta ogni 15 gg con la propria moglie, se non hai moglie nè fidanzata il 40 bis ti concede (se in buona condotta) di fare manopola ogni 15 gg.

 

  By: gianlini on Giovedì 25 Novembre 2004 00:05

Non c'è soluzione. Berlusconi è odiato in modo maniacale da tanti perchè grazie al successo, i miliardi e al fatto di avere una decina di anni da vivere e un ego enorme gli interessa solo la popolarità e quindi è disposto a fare qualcosa che è contrario agli interessi della classe politica. -------------------------- certo che lei zibordi ha proprio la testa dura! ma non lo sa che Berlusconi è sceso in politica altrimenti lo mettevano in galera?? lo sanno anche i sassi e lei continua a negare l'evidenza. Non vede che fine hanno fatto De Michelis e Martelli che erano implicato fino al collo nelle tangenti? non vede che fine ha fatto Carlo de Benedetti che ha una sentenza per bancarotta fraudolenta di una delle maggiori banche italiane ormai passata in giudicato?? non vede come è difficile la vita per un Briatore dal passato e presente poco trasparente?? e Tanzi ? dove lo mette Tanzi? ha rubato 4 o 10 miliardi di euro e si è fatto ben 3 dico 3 mesi di carcere!!! Ma non capisce che per uno come Berlusconi che ha rubato frequenze dell'etere (non so se capisce la gravità del reato), portato qualche soldo all'estero e addirittura corrotto un giudice con soldi in Isvizzera, era l'unica strada possibile per evitare l'ergastolo in regime di 40bis....???

 

  By: GZ on Mercoledì 24 Novembre 2004 23:30

La Regione Toscana per protestare contro una riduzione nella finanziaria di alcune voci di spesa pari allo 0.5% del suo bilancio ha spento le luci per un quarto d'ora, come dire: ".. se non abbiamo tutti i nostri 20 miliardi, mancherà la luce negli ospizi e ospedali..." (non gli è venuto in mente di ridurre il finanziamento che hanno stanziato per la costruzione di una serie moschee in regione) Molti politici persone bene intenzionate, ho degli amici in politica che sono persone migliori di me, ma sono tutti istintivamente contrari a ridurre le tasse, anche solo dello 1%, perchè significa ridurre i soldi a loro disposizione. Gli servono a farsi rieleggere, a coltivare l'elettorato, ad avere più potere e più cose da fare, sono la loro vita insomma, è come togliere a un regista la possibilità di fare dei film o a un cuoco quella di provare delle ricette o degli ingredienti. Sono abituati a gestire più di metà del reddito nazionale italiano e anche quando sono onestissimi sono abituati al potere e all'eccitazione che hai con dei miliardi da stanziare e distribuire. Se fossero persone che avevano un altro lavoro, un azienda, una professione a cui tornare quando si stancassero o non venissero rieletti, ragionerebbero come un cittadino normale:"... che senso ha che 580 miliardi su 1.000 del reddito nazionale siano gestiti dallo stato, quando io come privato in tanti casi sarei in grado di fare da me se mi lasciassero i miei soldi ?.." A differenza dell'America pochi se smettono hanno un altro lavoro o si riciclano nel settore privato, la maggioranza inizia a 25 anni in politica e va avanti fino alla pensione (e oltre). Se gli riduci il bilancio gli togli l'appettito, li intristisci, li deprimi e come ogni essere umano istintivamente lottano in tutti i modi per difendersi. E dato che con il 55% del reddito nazionale che è fatto di spesa pubblica i politici pagano mille cose ci sono tanti italiani che temono gli tolgano il sussidio, il finanziamento, la pensione, il ticket, la luce all'ospizio (senza rendersi conto che SONO I TUOI SOLDI che ti ritornano indietro, dopo esser passati per le mani della burocrazia). Non c'è soluzione. Berlusconi è odiato in modo maniacale da tanti perchè grazie al successo, i miliardi e al fatto di avere una decina di anni da vivere e un ego enorme gli interessa solo la popolarità e quindi è disposto a fare qualcosa che è contrario agli interessi della classe politica.