Titoli da seguire

 

  By: cisha on Martedì 12 Luglio 2005 11:54

Per Giorgia su Cell Terapeutics: credo ci sia un errore di aggiornamento del portafoglio trading non vedendo inserito il titolo in oggetto.

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 07 Luglio 2005 21:55

Oggi +17,5% non male......

 

  By: cisha on Giovedì 07 Luglio 2005 14:56

Chi aspettava una scusa per vendere...si faccia sotto.

 

  By: cisha on Martedì 05 Luglio 2005 20:24

Sembra che i semiconduttori oggi siano protagonisti del mercato nonostante il petrolio. Credo che ad un certo punto ci si abitua a tutto; Così come è successo per gli attentati, l'Iraq, la guerra, mentre all'inizio ogni bomba o attentato poteva minare una strategia di investimento, in seguito abbiam visto che al mercato non importa più un fico secco. La stessa cosa sembra accadere al petrolio che tutti danno a fine anno a 80$ ....ma nessuno sembra preoccuparsene. Per cui abbiamo il massimo che si può desiderare ...titoli petroliferi su e semiconduttori su.

 

  By: cisha on Martedì 05 Luglio 2005 14:59

Attenzione questi fondi (che fin'ora hanno raccattato poco e la gente è pure stufa) vedono il petrolio a 80dollari. In italia comprano ENI,ERG e gli altri. E mi sa che ora TREVI la portano a 2euro.

 

  By: cisha on Lunedì 04 Luglio 2005 19:38

ENI, ERG, TENARIS, SOCOTHERM, ....tutte le volte che le vendo....poi me ne pento.

 

  By: GZ on Lunedì 04 Luglio 2005 15:49

Nel caso di ^Actelios#^ c'è un pezzo su Borsa & Finanza che sembra pubblicato dal loro ufficio pubbliche relazioni, il settore è di moda e l'A.D. è uno che sa parlare, forse questo basta per spingerlo va tenuto presente però che finora non ha mai guadagnato quasi niente e in teoria è un titolo che capitalizza 158 milioni e ne guadagna forse 3

 

  By: cisha on Lunedì 04 Luglio 2005 13:23

Fa piacere notare stamattina sul Trading che i consigli di GZ vertono sui titoli che ho già in portafoglio. In particolare su Actelios (sfruttamento delle biomasse e termovalorizzazione) che ultimamente ha vinto 3 commesse importanti; Brembo una storia industriale tutta italiana cominciata in una piccola officina meccanica di riparazioni (ora fanno i freni in tutto il mondo, per la F1 e per i treni alta velocità oltre per quasi tutto il resto). Io però li considero investimenti di lungo periodo.

 

  By: Sissy on Mercoledì 29 Giugno 2005 04:22

Credo che sia un titolo da seguire proprio da domani, ha appena dato un profit warning. Utili previsti tra 0,27/0,33 e in after il merkato l'ha premiato andando sopra i 19$, quindi potrebbe essere già scontato e incominciare a salire. Trend ancora ribassista ma con oscillatori sottoterra. Non ha debiti.

 

  By: Mr.Fog on Martedì 28 Giugno 2005 20:17

Classico titolino da dito sul mouse.... Fondamentali? No, non ce ne sono. Io ci provo!

 

  By: cisha on Mercoledì 22 Giugno 2005 13:41

Le tre lettere principali presenti da sempre nel mio portafoglio sono ENI, ENEL, ERG. Penso che lo storno di oggi potrebbe convincermi ad aumentare l'esposizione su questi titoli attendendo per esempio ENI sui 20,00euro. Insieme ricomprerei Tenaris (anche questo pare inarrestabile) nonostante il rallentamento di altri titoli europei e mondiali legati all'acciaio, con il core business incentrato sui tubi senza saldatura per trivellazione e pipeline lo preservano da ogni crisi; Socotherm sempre ben correlato con tutto il resto. Sempre a proposito di ENI interessante l'articolo in ultima pagina di F&M di oggi sul giacimento di Kashagan.

 

  By: barra on Venerdì 17 Giugno 2005 21:48

Grazie per l'informazione e per la consueta gentilezza.

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 17 Giugno 2005 12:08

Per barra: ---------- L'indirizzo era presente all'interno del post precedentemente pubblicato ed è il seguente: wsl@lerachlaw.com.

 

  By: barra on Venerdì 17 Giugno 2005 11:54

Stock: Orthodontic centers Of America

Potrebbe gentilmente fornirmi l'indirizzo mail dell'avvocato Lerach che ha annunciato l'azione collettiva di risarcimento contro il management di OCA? La ringrazio in anticipo

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 16 Giugno 2005 14:51

Complimenti! Ora...non e' un pochino strapagata? Non fa un poco pensare....almeno a un buon 30% buttato dalla finestra?