Titoli da seguire

 

  By: Moderator on Martedì 07 Giugno 2005 23:55

grazie ! Ci sono anche ETF armonizzati sulla borsa di Parigi e di Francoforte .Per esempio su Francoforte sono armonizzati sicuramente uno sulle Commodities (da 2-3 settimane) e uno sui paesi Europa dell'Est , a Parigi uno su euro Value , uno euro Growth e uno Small caps , più vari altri

 

  By: cisha on Martedì 07 Giugno 2005 19:13

Ciao Norton71 http://www.borsaitalia.it/servlet/MTFController?target=MtfHome questo è il sito dove si possono trovare tutti gli etf quotati a Milano e per ciascuno la scheda dettagliata in pdf a colori con la suddivisione settoriale e con la lista dei titoli in portafoglio....e si capisce tutto benissimo.

 

  By: Moderator on Martedì 07 Giugno 2005 16:25

FXI dovrebbe essere l'analogo dell'ETF armonizzato italiano FTSE/Xinhua China 25-IS che sono i primi 25 di Hong kong. Poi ci sono quelli dell Halter Usx , i cinesi quotati in Usa , fra i quali UTSI NTES di cui si parla. GCH , cina(36%) hong kong(56%) taiwan. l'indice di Shangai vero e proprio è in un tale stato di declino e talmente distante dalle sue medie di 50 e 200 che un rimbalzo ci starebbe tondo

 

  By: marco on Martedì 07 Giugno 2005 13:04

Per la verità parlando di svalutazione anche io penserei ad una inversione violenta al rialzo della borsa però non sembra per il momento

I titoli cinesi si sono messi a salire - gz  

  By: GZ on Martedì 07 Giugno 2005 12:52

I titoli cinesi di colpo si sono messi tutti a salire inclusa la Utstar.com, ^UTSI#^ che avevo mollato e sembrava destinata a sprofondare fino a zero, ma negli ultimi giorni è diventata uno dei titoli bollenti per il pubblico dei trader aggressivi L'indice cinese di Shangai il mese scorso ha toccato il MINIMO degli ultimi due anni e un -40% dal massimo toccato un anno e mezzo fa tanto che alcuni dicevano che questo disastro mentre tutto il mondo invece saliva indicava che sotto sotto la Cina ha dei guai L'altra spiegazione è semplicemente che è la borsa più corrotta del mondo, ad esempio ho letto su Forbes che a Singapore dove essendo quasi tutti cinesi espatriati i titoli cinesi li conoscono bene, solo gli occidentali ne comprano e i locali dopo il crac di una mega società cinese (mi sembra una linea aerea) che aveva truccato tutti i conti stile Parmalat nessuno ne vuole sapere. Detto questo però gli indici e i titoli cinesi sono i più depressi del mondo negli ultimi due anni e se ora la Cina rivaluta hanno la loro chance, ad es l'indice-ETF cinese quotato a NY da un buy sul grafico che vedo io a breve termine (simbolo ^FXI#^, contiene 25 titoli cinesi per cui se uno fa pasticci hai gli altri 24)

 

  By: Mr.Fog on Sabato 04 Giugno 2005 17:28

Io sto seguendo ENER (Energy conversion devices). Lavora allo sviluppo delle nuove batterie montate sulla Toyota Prius, vettura alimentata da un motore benzina combinato con un motore elettrico. ------------------------------------------------------------ Energy Conversion Devices, Inc. (ECD) engages in the invention, engineering, development, and commercialization of new materials, products, and production technology in the fields of alternative energy and information technology in the United States. The Company operates through three business segments: Ovonic Battery, United Solar Ovonic, and the parent company, ECD. Ovonic Battery is involved in developing and commercializing NiMH battery technology. United Solar Ovonic is involved in manufacturing and selling photovoltaic products. ECD is involved in microelectronics, fuel cells, hydrogen storage, photovoltaic technologies, and machine building. ECD has developed materials, products, and production technology based on atomically engineered amorphous and disordered materials using chemicals and structural disorders that enable to produce new materials. Its products help to design and commercialize thin-film solar cell products, nickel metal hydride batteries, and phase-change memory devices that have chemical, electrical, mechanical, and optical properties. ECD founded in 1960 and is based in Rochester Hills, Michigan. ---------------------------------------------------------------- Ha fondamentali interessanti e se il petrolio continua a mantenere prezzi elevati il suo business si presta alla costruzione di "castelli in aria" .... Market Cap (intraday): 614.52M Enterprise Value (4-Jun-05)³: 525.37M Trailing P/E (ttm, intraday): 10.88 Forward P/E (fye 30-Jun-06)¹: N/A PEG Ratio (5 yr expected): N/A Price/Sales (ttm): 4.03 Price/Book (mrq): 3.83 Enterprise Value/Revenue (ttm)³: 3.37 Enterprise Value/EBITDA (ttm)³: 11.325 Sarebbe bello poter entrare verso i 15$ Ciao Alex

 

  By: Mr.Fog on Sabato 04 Giugno 2005 15:20

Ciao Giovanni, scusa se faccio l'avvocato del diavolo, ma dal grafico mi pare piu' una trappola. Volumi...troppo bassi Momentum...nessuno sfondamento Situazione di ipercomprato Due belle resistenze sopra la testa.. Testa spalle?....da discutere! Unico consiglio: se non sei la pistola piu' veloce del west..stai a guardare...perche' se hai ragione la puoi comprare meglio. Cmq decidi Tu con la tua testa, io spesso sbaglio.

RCS costa un 35% di troppo - gz  

  By: GZ on Martedì 31 Maggio 2005 20:55

Allora: RCS al momento capitalizza 4 MILIARDI e rotti di euro, ma da quello che vedo non ha mai guadagnato più di 80 milioni e al momento viene mostrata avere un rapporto tra Prezzo/Utili di 57. Come noto ormai al mondo solo Google o qualche biotech costa 57 volte gli utili L'anno prossimo in base alle stime dovrebbe guadagnare almeno 110 milioni e scendere a 35 volte circa gli utili, che comunque è una valutazione che non ha nessun gruppo media al mondo. E la pubblicità su carta in Italia cresce all'1% circa in base agli ultimi dati. Quindi il prezzo attuale di ^RCS#^ è ASSURDO, il titolo vale 4 euro in base a quanto guadagna e non 6 euro e in teoria lo vendi al ribasso e aspetti fino a quando non tocca di nuovo 4 euro (guadagnando un 30% e un piccolo assaggio lo abbiamo fatto qui vendendo sui 6.5 e se rimbalza riproverei sulla prossima notizia clamorosa) Ma per chi pensa che controllare politicamente il Corriere è essenziale e usa soldi di altri allora vale la pena spingerlo qui. Il punto è quanto dureranno, perchè come sempre quando le manovre saranno finite e il nuovo assetto consolidato poi qualcuno venderà. Anche ^l'Espresso di questa settimana#http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/index.jsp?kind=somm&m1s=g^ da la versione dei fatti che avevo segnalato da Panorama (caso raro di interpretazione bipartisan). Ricucci usa soldi prestatigli da o in accordo con Giovanni Bazoli di Banca Intesa e da Deutsche Bank dove c'è ora DeBustis, (ex Montepaschi uscito dopo lo scandalo di MyWay) e con il tacito accordo di Fazio. Giovanni Bazoli presidente di Banca Intesa da decenni, amico fraterno di Andreatta e da sempre amico di Prodi, è stato l'ispiratore e protettore della sinistra democristiana e poi dell'ulivo (unione, gad...) all'interno della finanza italiana. DeBustis ha diretto il Montepaschi (controllato dal comune di Siena e quindi dai Diesse) e in particolare è indicato da espresso e tutti da anni come uomo di D'Alema nella finanza Il motivo della scalata è che nel patto di sindacato che ha il 57% alcuni come gli Agnelli possono essere tentati di vendere e la linea politica attuale pro-ulivo spostarsi a desta per cui subito dopo l'elezione hanno agito.... Questa è l'unica spiegazione dei circa 800 milioni di euro circa che Ricucci ha trovato per comprare il 20% di RCS (in aggiunta a un altro mezzo miliardo per BNL e Antonveneta) Questo è il succo, a parte i dettagli che sono assai complicati come sempre in Italia (basta leggere su Espresso o MF i giri fatti dai soldi di Ricucci dalle Isole Vergini alle filiali svizzere della Popolare Lodi)

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2005 14:34

forse ha una tipografia di soldi falsi.....;-) ROMA - Stefano Ricucci è prossimo alla soglia del 20% in Rcs e considera l'offerta pubblica sul gruppo editoriale del Corriere un'opzione realizzabile. «Ho diverse opzioni in mente, tutte realizzabili - ha risposto Ricucci interpellato dall'Ansa -. Per ora l'obiettivo è il 20% poi faro il punto». ......Ricucci ha detto che di non avere «finanziamenti in corso garantiti da pegno su azioni Rcs». «Si tratta di una serie di falsità», ha detto chiarendo che «il valore medio di carico delle mie azioni è di poco inferiore 4 euro. Ho liquidità disponibile, prima di tirare linee di credito con pegno su azioni Rcs, di 500 milioni di euro».....

 

  By: GZ on Giovedì 26 Maggio 2005 16:13

Sicuramente Zunino di questi operatori sembra il più serio, ma non so se sia un investimento di lungo periodo: Risanamento è un titolo piccolo e il cui valore dipende da poche transazioni che a loro volta dipendono dal clima di tassi di interesse reali che tengono a zero più che da logorio della vita moderna che c'era anche cinque anni fa Aedes, Risanamento e sul versante liquido e a media capitalizzazione Beni Stabili e Pirelli Real sono i titoli che beneficiano direttamente del clima attuale in cui l'economia produttiva è ferma, il denaro costa sempre di meno, la borsa non interessa molto (salvo ai gruppi che vogliono strapparsi il controllo di banche e giornali) e la liquidità accumulata negli anni è abbondante e rivolta solo all'immobiliare Ci sono anche titoli come Gabetti e Brioschi più spericolati, ma diciamo che per questi Immobiliari parliamo di speculazione su valori immobiliari che salgono da tre anni e in una fase in cui si creando fondi immobiliari che poi le società quotate piazzano all'estero per comprare altri immobili appena rivenduti da altri ecc.... Penso che funzionerà, è una delle tante "mini-bolle" di cui sono fatti i mercati, ma perchè penso che i tassi di interesse resteranno praticamente zero in termini reali Valutare bene cosa faccia Risanamento e quanto possa avere successo Milano S. Giulia però non è facile, bisogna entrare proprio nel merito, personalmente trovo più semplice tenere un occhio sui grafici, uno sul tono generale del mercato e dei tassi e comprarne due o tre di questi quando hanno cedimenti gz

 

  By: cisha on Giovedì 26 Maggio 2005 13:42

...grazie del contributo.

 

  By: Andrea on Giovedì 26 Maggio 2005 13:00

> "contro il logorio della vita moderna" (forse sarebbe anche > una buona frase pubblicitario per una ipotetica reclame) Chi ha buona memoria o ha passato un numero sufficiente di primavere riconosce una famosa reclame di Carosello con Ernesto Calindri ... che raccomandava il Cinar ...

 

  By: cisha on Giovedì 26 Maggio 2005 11:06

Stock: Risanamento Napoli

Mi sono balzati all'occhio stamani le prospettie di Zuino su Milano S.Giulia che con N.Foster voglio creare la cittadella ideale..."contro il logorio della vita moderna" (forse sarebbe anche una buona frase pubblicitario per una ipotetica reclame) dove annunciano che l'appartamento ideale partirà da un nminimo di 450mila euro il monololocale fino a 3 milioni per il mega appartamento con 6 bagni, piscina, giardino ecc. QUINDI come titolo per un portafoglio di LUNGO potrebbe essere un idea????? Altro settore che giudicherei abbastanza interessante è la raffinazione con 3 titoli che potrebbero esplodere da settembre in poi (alla fine del contango) quando risaliranno i margini per la raffinazione (settore con pochi players ancora oggi...non ostante il bisogno mondiale) quindi mi viene in mente ERG, VALERO e PREMCOR.........anche su questo argomento de qualcuno vuol dare un contributo di proprie impressioni e VISIONI... tanto così per mettere in piedi una strategia da quì ad un anno. Saluti

Lamentele giustificate e non - gz  

  By: GZ on Mercoledì 25 Maggio 2005 16:18

Come spiegato ieri l'altro da martedì mattina (vedi il Topic a fianco del Forum) l'addetta ai portafogli e altro, Giorgia, si sposa (sabato) e non è presente questa settimana ad aggiornare alcune cose come gli Screening e appunto i portafogli. Dato che in Italia in media la gente si sposa solo una volta (il tasso di divorzio resta uno dei più bassi del mondo) questo è un evento "una tantum" che non si dovrebbe ripetere e incidere sul tran tran del sito per il resto dell'anno Allo stesso tempo, come spiegato sia la settimana scorsa che ieri l'altro che oggi nei commenti, capita che il sottoscritto che potrebbe in qualche modo supplire o far supplire da altri in queste funzioni, sia afflitto da mal di schiena e in giro per lastre, chiropratici, risonanze magnetiche, altri medici di varia specializzazione... La coincidenza astrale di questi due fenomeni non previsti fa sì che alcune cose sul sito NON SIANO AGGIORNATE, spiace, sorry, entschuldigung ma il commento e l'SMS era piuttosto chiaro penso e comunque gli altri siti non valorizzano OGNI GIORNO IN TEMPO REALE TUTTI I PREZZI E PERCENTUALI DI PERDITA E GUADAGNO di ogni singola raccomandazione come facciamo noi (mi si corregga se sbaglio) inoltre ora che un tizio a Bologna forse stamattina mi ha messo un poco a posto la schiena sono qua a rispondere attivamente sul forum ad personam, cosa che se ti abboni a, non so, deltaforex o studiinvestimenti o altri servizi analoghi forse non fanno Per l'esecuzione consiglio di aprire un conto online, anche con bance italiche, dove le commissioni sono minime e l'esecuzione sul bid quando vendi titoli americani liquidi come quelli indicati ier con l'eccezione di Weat Seal, per cui però si poteva mettere un ordine "al limite" Inoltre visto che spesso VENDO MENTRE SALGONO (e compro mentre scendono) questo aiuta nell'esecuzione. Se devo essere sincero ho visto Weat Seal salire ieri DOPO il Sell indicato, così come Google ad es per cui ESEGUENDO CON RITARDO AVEVA in realtà UN PREZZO MIGLIORE di quello teorico basato sull'ora del messaggio no ?

 

  By: cisha on Mercoledì 25 Maggio 2005 11:15

Non è molto che sono abbonato ma siccome fra un pò mi scade il premium mettiamo i puntini sulle iiiii: non che a me interessi granchè dal momento che non opero con una tradestation ma tramite banca ed ho quindi dei tempi più rilassati rispetto a VOI trader accaniti....ma quando arriva un messaggio sulla e-mail di sell su alcuni titoli non posso vedere ancora due giorni dopo sul portafoglio Cobraf i titoli ancora in essere (mi riferisco all'AMERICA) e per giunta con il guadagno di ieri in saccoccia e mi riferisco a WET..; per fortuna come ho detto opero tramite banca ....e con molto rilassamento e con molte commissioni per cui trovo faticoso vendere titoli in pari o con poco gain. Tutto questo è naturalmente per Zibordi & Co. che non aggiornano i dati emessi e non immessi. Già che ci siamo diamo anche una stiratina anche al diario di trading che sarebbe spettacolare se funzionasse ma le cui pagine mi sembrano un po' pigre a girarsi.....le startegie sono date con il contagogge, mi scusi Motrasio ma amo la chiarezza. Saluti