Uscire dall'Euro

 

  By: traderosca on Domenica 07 Giugno 2015 15:31

"Calma. Io il nano l' ho votato due volte. Ho votato anche il M5S, se per questo." Gano,tu il M5S non l'hai mai votato e continui votare Berlusconi o il sostituto, come la maggior parte dei forumisti che criticano in continuazione l'unico movimento in grado di sovvertire l'attuale sistema. "E proprio per questo finisce spesso per essere un trombato del sistema. E' quello che quando non ha vinto "o' concuorscio" o non è riuscito ad entrare alle poste o è rimasto precario è stato solo perché non ha voluto usare le conoscenze o le leve politiche giuste" Certo che tu non ti senti trombato dal sistema,ne fai parte e ne godi i frutti,ti lamenti perché li vorresti più abbondanti,ma nel segreto dell'urna a conti fatti........ Comunque hai una visione molto bassa degli elettori del M5S........come quello sciacquino fascistello,pseudo intellettuale,erudito con una accozzaglia di nozioni e conoscenze acquisite che nulla hanno a che fare con la cultura personale.

 

  By: Bullfin on Domenica 07 Giugno 2015 14:22

Pigreco, starà esultando....un leghista beccato.... Gain, dove leggi che è stato un leghista???...mah...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys5S on Domenica 07 Giugno 2015 13:18

l'impegno personale di Grillo è ormai rarefatto, niente tsunami tour o raccolta fondi organizzata dall'alto, il movimento procede sulle proprie gambe con la propria gente, noi dobbiamo essere e saremo il cambiamento

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 07 Giugno 2015 13:11

Calma. Io il nano l' ho votato due volte. Ho votato anche il M5S, se per questo. E allora? Anch'io una volta pensavo che Grillo potesse tirare giù il "sistema". Anche quando Berlusconi negli anni '90 da giovane imprenditore scese in politica in tanti si pensava che avesse potuto cambiare le cose in Italia. Ma ora non mi sembra che Grillo stia dimostrando di star facendo un buon lavoro per questo. Mi sorprende che non vogliate sentirvelo dire. > detto da uno che votava il nano stuprabambine Il problema non è sbagliare. E' perseverare.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Domenica 07 Giugno 2015 13:02

caro Gano* noi zombie trombati dalla vita siamo pure invidiosi rancorosi... ad esempio se scopro come kazzo te chiami e quante accozzaglie de serci affitti in nero faccio subito il delatore e spero te lascino in mutande ... 'il culto del leader' ... detto da uno che votava il nano stuprabambine :-)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 07 Giugno 2015 12:32

#i#Perché i grillini non hanno coerenza politica, mi sembra anzi che di questo se ne disinteressino completamente. Hanno piuttosto il culto del leader. Che, ammetterai, è una cosa PERICOLOSISSIMA!!!#/i# -------------------------------------------------------------------------------------- Eh, insomma... Rischia di diventare un esercito di zombie. Il grillino , per come lo vedo io, è quasi sempre persona intrinsecamente onesta e soprattutto non è un ipocrita come la maggioranza dei finti sinistri italiani. E proprio per questo finisce spesso per essere un trombato del sistema. E' quello che quando non ha vinto "o' concuorscio" o non è riuscito ad entrare alle poste o è rimasto precario è stato solo perché non ha voluto o non ha saputo usare le conoscenze o le leve politiche giuste. Che non riesce a capacitarsi di come sia possibile che guadagnando un c.azzo paghi più tasse di un avvocato di grido e sia anche perseguitato da Equitalia, o che lavorando come un mulo da 45 anni arrivi poi a prendere la pensione da 1000 euro quando ci sono fanfaroni che per aver solo chiacchierato in vita loro la prendono da 30.000. Sono quelli che con l' Euro hanno perso il lavoro e che nonostante questo non hanno visto un centesimo di tutti gli LTRO elargiti a man bassa da Draghi e la BCE. Sono quelli che non ricevono il lavoro dalla pubblica amministrazione perché non hanno la tessera di partito giusta. Sono quelli che (e lo dico in senso buono) non hanno capito di come girano le cose in Italia (o che avendolo capendolo non hanno voluto adeguarsi) . In un certo senso rappresentano la parte migliore del paese. Mi ricordano anche il popolo leghista, quello di Salvini, composto ora da molti ex-PCI che si sono sentiti traditi dalla sinistra. Questa potrebbe essere una forza realmente antisistema se correttamente incanalata nella dialettica democratica. Una forza dirompente visto che rappresenta più del 20% dei voti. Purtroppo mi sembra che Grillo li abbia invece sottratti al gioco democratico. In un certo senso li ha congelati su un binario morto. Così "il sistema" va avanti tranquillo, con i suoi più naturali oppositori tolti fuori dal gioco. Il vero pericolo è questo. Per poter far questo Grillo vuole e deve essere politicamente tutto e il contrario di tutto. Non conta la politica ma il leader.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 07 Giugno 2015 11:41

Pigreco, starà esultando....un leghista beccato.... http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_giugno_06/venticinque-milioni-ricavi-non-dichiarati-fermato-imprenditore-milano-evasione-fiscale-a866af68-0c31-11e5-81da-8596be76a029.shtml Venticinque milioni di ricavi non dichiarati e cinque di Iva evasa: a tradire l’imprenditore milanese, fermato dalla Guardia di finanza di Gallarate (Varese), è stato l’alto tenore di vita condotto, tra auto e moto di lusso, gioielli e orologi di valore. L’operazione ha portato a 59 denunce e alla scoperta di 1.400 lavoratori irregolari. Al centro delle indagini 6 cooperative che secondo la Gdf erano vere e proprie società che operavano nel settore del trasporto e facchinaggio, ufficialmente intestate a cingalesi ma che di fatto erano sotto il controllo dell’imprenditore milanese. I finanzieri gli hanno sequestrato beni per circa tre milioni.

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 21:52

#i#Perché i grillini non hanno coerenza politica, mi sembra anzi che di questo se ne disinteressino completamente. Hanno piuttosto il culto del leader.#/i# Che, ammetterai, è una cosa PERICOLOSISSIMA!!!

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 21:50

#i#pensi che entro il 2112 riuscirai a dirci cosa vuoi ? progetto sociale mi pare assente perché tu non escatologi ... :-) ... parla, te prego non dirmi infrastrutture altrimenti mi eviro a me interessa conoscere il tuo pensiero , sapere se a trent'anni hai un ideale un progetto di vita o no ... è l'ultima volta che te lo chiedo, se rispondi bene altrimenti desisto#/i# Il mio "progetto di vita" (qualunque cosa voglia dire) più o meno l'ho realizzato. Ho studiato molto e fatto discreti sacrifici ma ho un lavoro che mi piace e perfettamente coerente con quello per cui ho studiato, ho una donna fantastica, intelligentissima (molto più di me) e discretamente erotomane, ho degli amici sinceri di lunga data, mi sono riappacificato dopo anni di lotta con i miei genitori, ho la possibilità (per vari motivi che non voglio spiegare quì) di andare praticamente ad ogni concerto in Italia spendendo cifre ridicole. IO mi sento in buona parte realizzato, contrariamente a certi livorosi (non te: come ho già detto mi stai simpatico e ti considero una persona buona contrariamente a quegli aborti umane di Oscar, Anti, Xtol, ecc...) che tentano di sfogarsi sul resto del mondo. Io sono sostanzialmente non dico felice ma quantomeno soddisfatto anche se i problemi economici a volte si fanno sentire soprattutto a causa della mia salute. Se invece mi chiedi cosa vorrei da un partito, in realtà qualcosa ho già scritto, qualcosa. Se vuoi la metto giù molto più precisamente, anche se ritengo che la cosa non sia molto interessante: 1) Recupero integrale della sovranità monetaria (monetizzazione del deficit e flessibilità del cambio) finalizzata al sostegno ad un vasto programma di investimenti pubblici in disavanzo: produzione elettronucleare; pirolisi dei RSU; ammodernamento del sistema ferroviario; banda larga; ricerca pubblica; prevenzione del rischio idrogeologico; sussidi ai coltivatori diretti per la meccanizzazione della filiera e l'autarchia agroalimentare. 2) Blocco degli investimenti diretti esteri, rigida disciplina rispetto all'esportazione di capitali e, se necessario, dazi verso quelle economie che sfruttano uno sleale dumping salariale, valutario e fiscale per ottenere surplus commerciali. 3) Nazionalizzazione delle banche maggiori, del sistema assicurativo, delle imprese strategiche, delle infrastrutture di base, delle risorse naturali. 4) Difesa ad oltranza dello ius sanguinis in un più ampio contesto di preferenza nazionale e di lotta all'importazione di manodopera allogena che possa mettere gli Italiani sempre e comunque al primo posto. 5) Stabilizzazione del lavoro subordinato, concedendo alle imprese di sfruttare contrattimaggiormente flessibili in deroga al principio generale e comunque compensati da una maggiore retribuzione netta. 6) Abolizione delle Regioni, accentramento delle funzioni legislative ad esse delegate ed accorpamento delle Province con meno di un milione di abitanti. 7) Lotta al potere del grande capitale di forgiare l'opinione pubblica, non solo attraverso la parcellizzazione della proprietà delle società di media, ma anche attraverso un trattamento fiscale aggressivo della pubblicità. 8) Abbandono della NATO e dell'UE contestualmente allo sviluppo di un deterrente nucleare autonomo in difesa di una politica estera di respiro euroasiatico ispirata ai principi di Vestfalia, in opposizione netta al modello britannico di saccheggio finanziario delle risorse e di guerra permanente.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 06 Giugno 2015 21:36

#i#Gianlini> "MR, i bidelli assunti in sovrappiù non facevano quasi niente anziché però poter bighellonare a caso o poltrire a casa, dovevano passare il tempo nel luogo di lavoro chiamato scuola dalle 8 alle 16..."#/i# Non è vero. A scuola mia i bidelli lavoravano, come ora vedo che lavorano i bidelli a scuola dei miei figli. Le tue sono affermazioni gratuite. Gianlini, il problema del sistema publlico non sono il bidello o l' infermiere a 1.200 euro il mese, che fra tutti sono quelli che lavorano per davvero (e per due lire). Il problema sono i dirigenti pubblici a 5 o 6.000 euro + il bonus produttività (ricevuto nel 99,9% dei casi), il gettone di presenza, i vari benefits, integrazioni, indennità etc. etc... In ogni caso, anche se fosse così come dici tu, ti adoperi per farli lavorare, non per tenerli a casa con lo stipendio. E se non lavorano li mandi a casa (senza stipendio). #i#MR> (riferito a Lmwillys) "Strano che Oscar non ti derida: lui si definisce liberale (esiste persino chi se ne vanta) ergo dovrebbe amare la proprietà privata ed il denaro."#/i# Perché i grillini non hanno coerenza politica, mi sembra anzi che di questo se ne disinteressino completamente. Hanno piuttosto il culto del leader.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 06 Giugno 2015 21:31

MR, i bidelli assunti in sovrappiù non facevano quasi niente anziché però poter bighellonare a caso o poltrire a casa, dovevano passare il tempo nel luogo di lavoro chiamato scuola dalle 8 alle 16....

 

  By: traderosca on Sabato 06 Giugno 2015 19:35

" io non ragiono in termini escatologici" sta mò vedere che sei un liberista......

 

  By: lmwillys5S on Sabato 06 Giugno 2015 19:18

Willys, te l'ho già spiegato, io non ragiono in termini escatologici...... al massimo potrei dirti cosa vorrei proponesse il mio partito ideale, ma non frega nulla a nessuno, indi tanto vale accontentarsi di quello che passa il convento. ------- pensi che entro il 2112 riuscirai a dirci cosa vuoi ? progetto sociale mi pare assente perché tu non escatologi ... :-) ... parla, te prego non dirmi infrastrutture altrimenti mi eviro a me interessa conoscere il tuo pensiero , sapere se a trent'anni hai un ideale un progetto di vita o no ... è l'ultima volta che te lo chiedo, se rispondi bene altrimenti desisto

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 18:56

Willys, te l'ho già spiegato, io non ragiono in termini escatologici. So che è difficile da capire per uno che crede che Marx ed il Venus Project siano la stessa cosa, ma c'è anche chi utilizza altri criteri. L'uomo è quello che è, due millenni fa ci siamo messi in testa che possa diventare altro, ma forse è ora di riconoscere che è una fesseria. Tu sei solo un impolitico, impotente ed ineffettuale che infatti non sa assumere nel concreto posizione su nulla. Tutto rimandato a quando "Beppe abolirà la proprietà pruvata ed il denaro". Strano che Oscar non ti derida: lui si definisce liberale (esiste persino chi se ne vanta) ergo dovrebbe amare la proprietà privata ed il denaro. Ma si sa, è troppo impegnato a cercare su wikipedia quando il protezionismo ha generato guerre ed a fare tifo per il suo partito (pardon, movimento). Intetessanti seguaci ha Beppe: un comunista che disprezza Marx, un liberal-liberista ventotenico, un anziano utopista incazzato... PS: al massimo potrei dirti cosa vorrei proponesse il mio partito ideale, ma non frega nulla a nessuno, indi tanto vale accontentarsi di quello che passa il convento.

 

  By: lmwillys5S on Sabato 06 Giugno 2015 14:32

uno con le idee chiare dovrebbe rispondere in meno di ventidue minuti ... faccio per dire eh