Uscire dall'Euro

 

  By: traderosca on Sabato 06 Giugno 2015 14:26

"Che quantomeno questi facevano qualcosa di più utile che scrivere il proprio tifo da stadio su un forum." ecco lo vedi che scambi l'utile con l'inutile e il delinquenziale!!! poi per te sono tutti fessacchiotti, ma non ti sorge un dubbio...?

 

  By: lmwillys5S on Sabato 06 Giugno 2015 14:10

dunque ... lasciando perdere Marx che per te è molto meglio ... mi scrivi cosa vuoi ? le domande semplici sono sempre le più ostiche ... :-) sei davvero un giovinotto (lo confermerebbe il marasma mentale pure aggressivo) o lo sei come io ho le tette ?

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 14:07

Cioè, non solo attribuisci a Grillo idee non sue (che infatti non sai giustificare), ma addirittura credi che l'inconsistenza programmatica sia una virtù? Oltre che vantarti di non aver mai letto Marx (ed infatti si capisce perché lo confondi con un anarcocapitalista americano) ora ti vanti di aver avuto una ischemia cerebrale? Per il resto, forse non sai cosa vuol dire escatologia, e me ne dispiace ma allora evita di rispondere senza aver prima googlato. Io so benissimo che cosa voglio, ma nulla ha a che vedere con le balle della "fine della storia" con cui ti sei fottuto il cervello.

 

  By: lmwillys5S on Sabato 06 Giugno 2015 14:02

Allora un fascista lo segue perché aveva aperto a CasaPound, un leghista perché è contrario allo ius soli, un liberale perché è un forcaiolo moralista, un ambientalista perché fa scrivere Fini e Pallante sul suo blog...mi viene il sospetto che in realtà sia esattamente questo l'obiettivo. ------- meglio tardi che mai ... :-) ... sono anni che dice di puntare al 100% io sono movimentino della prima ora, tu no, non scrivo 'venus project' a vanvera, fidati ... invece vedo che non hai idea di quello che vuoi e di conseguenza nessuna voglia di batterti, è un pò triste da un giovinotto

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 13:56

Non posso rispondere ad una domanda che presuppone che io ragioni in termini escatologici. E te lo chiedo di nuovo: dove Grillo ha detto che vuole abolire proprietà privata e denaro? Nel video dice solo che il comunismo "è un bel sogno" e che "eravamo tutti comunisti" adducendo come motivazioni quelle balle schiavistiche note come Festival dell'Unità. Ergo, te lo chiedo di nuovo: dove ha detto di voler abolire proprietà privata e denaro? Dato che lo sostieni, dovrai aver sentito qualcosa di più consistente di un discorsino di un minuto, altrimenti sei un pirla. Allora un fascista lo segue perché aveva aperto a CasaPound, un leghista perché è contrario allo ius soli, un liberale perché è un forcaiolo moralista, un ambientalista perché fa scrivere Fini e Pallante sul suo blog...mi viene il sospetto che in realtà sia esattamente questo l'obiettivo. Comunque, rispondimi, grazie: dove Grillo ha detto che vuole abolire la proprietà privata ed il denaro?

 

  By: lmwillys5S on Sabato 06 Giugno 2015 13:35

non so, quante altre volte hai intenzione di chiedermelo ? http://www.monetazione.it/forum/topicEconomia.php?topic_id=6057&reply_id=123588094#123588094 non c'è il video di Grillo ... lo metto https://www.youtube.com/watch?v=B-0aDsOF-Ew io ti avevo chiesto TU CHE MONDO VUOI ? sto ancora aspettando ... se mi devi parlare di investimenti soprattutto infrastrutturali per creare occupazione lascia perdere, mi cadrebbero le palle

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 13:24

#i#vero, l'importante è che Grillo e Casaleggio le abbiano, le hanno, abolizione proprietà privata e denaro#/i# Dove l'hanno detto o scritto, per cortesia?

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 13:23

#i#Gianlini,una domanda fondamentale a cui Mr non è in grado di dare nessuna risposta. #/i# Veramente sei tu quello che non mi sa rispondere mai e poi mai...fessacchiotto.

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 13:22

#i#è parlare dell'intera proposta presentata in modo volutamente monco, e che non considera oltre tutto il ruolo fondamentale della piena occupazione come àncora della stabilità dei prezzi (varie volte rimarcato da Mosler, a partire da Full Employment AND Price Stability che è scaricabile dal suo sito). Per cui ci sono equivoci costruiti nell'articolo che linki (che equipara reddito di cittadinanza e Full employment), e ce ne sono in questo modo di presentare la proposta che Warren Mosler tra l'altro ha portato e illustrato anche ad ITForum due settimane fa.#/i# Ah, eccoli che spuntano fuori di nuovo. La proposta di Mosler-Barnard è semplicissima: un polmone che si riempie togliendo le castagne dal fuoco al settore privati e si svuota quando questo si rimette in marcia. Una idiozia sesquipedale ovvio. Basta fascinazioni esotiche, torniamo ai classici: monetizzazione del deficit conseguente ad un vasto programma di investimenti pubblici nelle infrastrutture fisiche di base, nella ricerca e nella prevenzione del rischio idrogeologico, il nostro solo vero problema ambientale (non di certo le api che si estinguono e la CO2 cattiva che ci soffoca). Più Keynes meno Mosler.

 

  By: MR on Sabato 06 Giugno 2015 13:17

#i#MR, che differenza c'è fra l'RDC esplicito e quello camuffato che si faceva una volta, assunzioni di bidelli, postini e ferrovieri a iosa, tanto poi la banca d'Italia comprava il deficit creatosi?#/i# Che quantomeno questi facevano qualcosa di più utile che scrivere il proprio tifo da stadio su un forum.

 

  By: lmwillys5S on Sabato 06 Giugno 2015 13:13

Secondo me voi grillini non avete le idee molto chiare. vero, l'importante è che Grillo e Casaleggio le abbiano, le hanno, abolizione proprietà privata e denaro 'piena occupazione' dice mosler ... da sganasciarsi ... :-)

 

  By: traderosca on Sabato 06 Giugno 2015 13:02

"Gianlini> "MR, che differenza c'è fra l'RDC esplicito e quello camuffato che si faceva una volta, assunzioni di bidelli, postini e ferrovieri a iosa, tanto poi la banca d'Italia comprava il deficit creatosi?" Gianlini,una domanda fondamentale a cui Mr non è in grado di dare nessuna risposta. Una domanda che sta alla base dei nostri problemi che non permette nessun cambiamento (i fatti lo dimostrano)studiato e realizzato da menti politiche perverse alla ricerca spasmodica del consenso politico con artifizi di stampo mafioso operando non per il benessere del paese,ma solo alla ricerca di creare vaste aree di grandi o piccoli privilegi improduttivi,all'unico scopo di ricevere consenso politico. Il grave che questa strategia fu perseguita da chi deteneva il potere e pure dall'opposizione, etichettando questo sistema col nome di cattocomunismo!!! Non solo assunzioni di bidelli,postini e ferrovieri,ma anche:forestali,centinaia di enti inutili,ospedali incompleti o inefficienti in ogni paese,pensionati a 40 anni, pensionati con l'ultimo stipendio,vitalizi e prebende per tutti i politici,creazione di regioni con l'unico scopo di sistemare il sottobosco politico,creazione di piccoli comuni e province inutili,agevolazioni per l'evasione fiscale,grandi inefficienze e abusi nel settore militare e della giustizia................l'elenco è lungo. Non è nemmeno un sistema camuffato di RDC (che è ben altra cosa)ma un sistema a delinquere,recando danni irreversibili al mondo del lavoro produttivo e agli uomini di buona volontà. senza se e senza ma,M5S !!!!!!! if not now, then when

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 06 Giugno 2015 01:11

#i#Gianlini> "MR, che differenza c'è fra l'RDC esplicito e quello camuffato che si faceva una volta, assunzioni di bidelli, postini e ferrovieri a iosa, tanto poi la banca d'Italia comprava il deficit creatosi?"#/i# Una differenza abbastanza fondamentale: che il bidello bene o male lavorava e assolveva quindi a un compito fondamentale nella società odierna (*). Ora è curioso che si vogliano tagliare i dipendenti pubblici e allo stesso tempo mettere il RDC. Secondo me voi grillini non avete le idee molto chiare. (*) L' avevo già detto che posso concepire un reddito di cittadinanza solo a fronte di un impegno di cittadinanza. Se tu ti prendessi la briga di leggere anche quello che scrivono gli altri, non avresti avuto bisogno di fare questa domanda.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 06 Giugno 2015 01:11

#i#Gianlini> "MR, che differenza c'è fra l'RDC esplicito e quello camuffato che si faceva una volta, assunzioni di bidelli, postini e ferrovieri a iosa, tanto poi la banca d'Italia comprava il deficit creatosi?"#/i# Una differenza abbastanza fondamentale: che il bidello lavorava. Ora è curioso che si vogliano tagliare i dipendenti pubblici e allo stesso mettere il RDC.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Venerdì 05 Giugno 2015 23:43

Il reddito si cittadinanza dovrebbe costare 0 (zero), o addirittura meno di zero. Al di la di eventuali fonti di finanziamento tanto bizzarre quanto fantasiose, se vuoi fare per davvero il rdc devi attingere a quel pozzo senza fondo che e' la spesa sociale. La spesa sociale che e' la somma delle pensioni piu' le varie forme di assistenza ammonta a circa 325 miliardi/anno, ecco, da quella somma togli una ventina di miliardi per forme di assistenza particolari quali disabili etc... e il resto lo metti a reddito di cittadinanza. dividendo i 300 miliardi residui su 25 milioni di individui (16 milioni di pensionati + aventi diritto al rdc) hai un reddito di cittadinanza di 12.000 eur/cranio e avresti debellato la miseria a titolo definitivo. Ovviamente per fare quanto sopra ci vuole il Dittatore del Proletariato (o il Re), la vostra democrazia decotta ve la potete anche infilare......