Uscire dall'Euro

 

  By: Bullfin on Lunedì 10 Ottobre 2016 00:46

Rispondo senza fare polemiche a delle osservazioni che mi sono state rivolte. Mi è stato rinfacciato della previsione dell'oro sotto 900 e del petrolio a 21. Ovviamente legittime osservazioni che numericamente e statisticamente sono residuali visto tutto quello detto giusto, etc. (su cui mi si poteva anche ringraziare, ma qui gli errori vengono rinfacciati, le indicazioni giuste chi se ne frega...vero??..)... Per oro e petrolio è ancora da dimostrare che non vada così. a) per l'oro avevo detto sotto 900 (700) pero' chi ha riportato questo è o disinformato o scorretto. L'oro ho detto in passato ha un target di lungo su quei livelli. Avevo anche altresì detto a Warren che gia' nel 2015 mi attendevo una correzione (mica va tutto giu' a sbrega). Ancor prima che raggiungesse il bottom...e infatti gia' a fine 2014 quando l'oro aveva toccato la banda di bollinger qui e su Deshgold avevo detto di fare attenzione all'up....e infatti da lì era partito poi correzione a fare un leggero nuovo minimo e poi su quest anno... Sono dell'opinione che l'oro non vada tanto su...1500-1600 al max ma gia' ora mi ha dato segni interessanti di cedimento. b) petrolio. Il petrolio ancora quando si diceva riparte riparte (sui 60 e oltre) pensavo a 31...poi visto come è andato giu' ho detto 21...Francamente qui è stato piu' bravo Armstrong che aveva detto 26 e così è stato. Comunque 1) non è detto che corregga ora (dubito) e vada sotto 26 lasciando il trend ribassista dal 2014 intatto. 2) effettivamente se errore c'è stato è dovuto a dati che avevo acquistato da un australiano che ha anche un sito e che si sono dimostrati fallaci. Nulla da discolparmi ma solo per dire il perchè ho cannato...se ho dati non precisi anche l'analisi diventa imprecisa...questo perchè prorealtime che è il mio riferimento ha dati poco lunghi per l'oil... Buona serata...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 09 Ottobre 2016 22:46

Questa volta Anti si è superato...pensavo nella solita sequela di puttanate e invece non è stato offensivo, ha detto delle grandi verita'...anche sulla mia figura...apprezzo l'intervento...genuino e composto..ciao.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Domenica 09 Ottobre 2016 22:15

Perfetto Anti ! Hobi

 

  By: shera on Domenica 09 Ottobre 2016 21:12

Anti io sono ancora short non apro e chiudo ogni due ore :-) Poi fidati se vai in una grande città è pieno di abbronzati e di gente incazzata
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: antitrader on Domenica 09 Ottobre 2016 20:40

C'e' chi opera e chi ciarla: quelli che operano, anche quelli che non postano operazioni, si sa benissimo cosa fanno, imbrogliare e' praticamente impossibile, quando Gian dice: "se sto al terminale non riesco a star fuori dai mercati" e' la prova che e' un operatore. Se invece uno dice: voglio sapere "i corsi azionari" cosa faranno per dicembre e' la prova eclatante che e' un cazzaro col dossier pieno di titoli schiantatissimi (quelli che danno un buon dividendo). Le caratteristiche di ciascuno sono ben note dopo anni: Hobi, il piu' sistematico, preciso e razionale, guadagna praticamente sempre ma assume rischi impliciti che sfuggono ai somari. Oscar, non ha piu' la spregiudicatizza degli anni che furono, prima di esporsi prende bene la mira. Antitrader, il piu' scapestrato, quando e' in forte guadagno si espone a rischi da paura (fino a 4 DAX che sono oltre 1 milione di euro). Gianlini, il piu' operativo dopo l'antitrader. Bull, ci prova, ma vive ancora nell'illusione infantile di trovare il metodo con cui operare senza rischi, troppo sensibile ai dane' per poter diventare un grande operatore. Dragutin, opera solo sui titoli, li conosce bene e credo lo faccia con buon profitto. Gano, un cazzaro di uno che non avrebbe potuto operare nemmeno quando c'era la borsa gridata e i mercati si muovevano poco o niente salvo rari periodi. Tuco, non fa praticamente niente, ma siccome e' persona arguta, non si mette a romper le balle a chi si espone pesantemente sui mercati. Shera, ogni tanto ci prova ma vien portato fuori strada dal suo rettilianesimo. Tanto vi dovevo Cordiali saluti.

 

  By: shera on Domenica 09 Ottobre 2016 18:04

Anche oggi a Milano la gente comune sta incazzata più di voi con la feccia abbronzati zingari banche
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Poli on Domenica 09 Ottobre 2016 17:53

ammazza ne avete di cose da dirvi! Forse perché questa domenica non ci sono le partite non avete dove scaricare le tensioni di una settimana. State buoni e non litigate eh!

 

  By: gianlini on Domenica 09 Ottobre 2016 17:16

Bull, ma perché te la devi prendere? Nessuno ti ha criticato direttamente, sei tu che a fronte di un elogio ad anti, hai letto la cosa come un appunto mosso a te!

 

  By: Tuco on Domenica 09 Ottobre 2016 16:44

Hahahaha Oscar, hai ragione! Vado a far un giro dai, ci si vede!

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Domenica 09 Ottobre 2016 16:44

Esatto Oscar...da ora non faro' piu' nessun post ostile se tutti non mi provocheranno o non mi insulteranno...(tranquillo passa qualche minuto e poi parte so gia' chi...)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Domenica 09 Ottobre 2016 16:40

ma che bella domenica rilassante...!!!

 

  By: Bullfin on Domenica 09 Ottobre 2016 16:40

Caro mio supermercato di Belluno Walber tre anni fa parliamo di luglio 2013......persona palestrata con morosa...il doppio di me....ti garantisco che quando mi è passato avanti nella fila dicendo a tanto che importa...dopo si sentiva solo la mia voce e si è rimesso subito dietro... Puoi essere grosso quanto vuoi ma se ti tiro la mazzetta del nonno in testa al campo santo ci vai anche se sei alto due metri e grosso come una montagna... Questo è il bello di quelli fisicati...credono di essere forti...forte è quello che non si ferma davanti a niente...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Domenica 09 Ottobre 2016 16:35

Ti salvi perché parli da dietro un monitor, se mi vedessi dal vivo, modereresti le parole, stanne certo.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Domenica 09 Ottobre 2016 16:34

Gano, l'eccesso d operatività è sempre stato un mio problema, unito alla difficoltà di saper aspettare. Adesso ho qualcosa finalmente che mi distrae a sufficienza, anzi talvolta fin troppo.

 

  By: Bullfin on Domenica 09 Ottobre 2016 16:30

Tuco passa te che non ho tempo...ti attende un bel piccone...da ficcarti nel bucchetto davanti che ti trovi...e stai attento che so ben maneggiarlo....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente