Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia

By: Bullfin on Mercoledì 23 Marzo 2016 23:31

Perfetto grazie mille mi era sfuggito...hai fatto bene a insistere... :).

By: traderosca on Mercoledì 23 Marzo 2016 23:15

Bull,quella sotto è la risposta,cmq nessun problema anche a me capita di non vedere qualche messaggio e mi scuso..... ciaoooo Next is Italy, la Prossima è l'italia di Traderosca - 16:38 13/03/16 "Oscar, buondì, sarebbe invece gradito che mi si dia risposta alla mail in cui ti chiedevo. ..in caso di FALLIMENTO di un'azienda che succede alla put comprata (che ovviamente va in mega guadagno...) Chi è che liquida il controvalore della put? viene liquidato?...la gentile spiegazione di Anti non è pero' andata addentro questo problema." Caro Bullfin, pensavo fosse chiarito il tuo dubbio.........vedo che è ancora nebuloso. Le put sulle azioni è un contratto di tipo americano che viene concesso il diritto all'acquirente di put di consegnare il sottostante(quindi le azioni) alla controparte (venditore di put) in un qualsiasi momento sino alla scadenza stipulata al prezzo concordato. Quindi,in caso di fallimento e relativa sospensione del titolo,l'acquirente (put) si troverà in queste due condizioni: 1)se possiede il titolo sottostante,consegnerà le azioni al venditore al prezzo stabilito e sarà un grande problema per il venditore. 2)se non possiede il titolo,dovrà acquistarlo sul mercato,ma se il titolo è sospeso,troverà grandi difficoltà,generalmente l'acquirente non aspetta il titolo a zero,ma acquisterà il titolo a prezzi estremamente vantaggiosi prima che venga ritirato dal mercato. Penso sia tutto chiaro,se rimangono dubbi,domanda che ti sarà risposto

By: Bullfin on Mercoledì 23 Marzo 2016 22:49

p.s. alla tua domanda cosa accade in caso di fallimento di una azienda con le put in essere, penso di averti risposto, non so se in modo soddisfacente, non predendo una ricompensa,ma un cenno...... oK Gianni, in merito credo di non essere scorretto, visto che nonostante un linguaggio un po' colorito (mi sono adeguato alla fauna del forum perchè sai meglio di me che agli inizi ero bello tranquillo ed educato) ho sempre argomentato, portato elementi, grafici, etc. anche se poi per le view altrui erano errati. I merito alla put dei azienda fallita, scusami ma non mi è arrivata nessuna mail e in Cobraf ho visto solo la risposta a mio avviso esauriente di Anti. Ma siccome so che sei serio mi dici che hai risposto, ma non so dove. Comunque a) se ti ricordi dove cortesemente indicami, b) se non ti ricordi allora ti ringrazio lo stesso. Sai bene comunque che ho sempre ringraziato tutti e anche in anticipo coloro che mi hanno dato una mano. Se accade che una volta non lo faccio è dovuto a) dimenticanza preso dagli impegni (mai come in questo momento ho STUDIATO in modo meticoloso (oserei dire maniacale) gli andamenti di borsa che mi prendono tutto il tempo extra lavoro b) non ho visto la risposta. Un caro saluto....

By: traderosca on Mercoledì 23 Marzo 2016 22:41

"Ecco Oscar, qui inizi a non piacermi piu' (a te freghera' giustamente poco...)...non mi piacciono le persone che buttano li e poi non spiegano...perchè puo' accadere qualche volta (sei di corsa, non hai voglia) ma oramai meta' dei tuoi post sono insulto e basta.." Caro Bull,generalmente rispondo e spiego,però mi sono rotto i ball di interlocutori scorretti(eristici) che in un dibattito vanno alla ricerca di un punto debole per criticare e sconvolgere il senso del discorso a suo favore senza nessun interesse sulla tesi da confutare. L'importante è confutarla. Se la tesi è inattaccabile, si fa finta di niente. p.s. alla tua domanda cosa accade in caso di fallimento di una azienda con le put in essere, penso di averti risposto, non so se in modo soddisfacente, non predendo una ricompensa,ma un cenno......

By: Bullfin on Mercoledì 23 Marzo 2016 20:15

Ecco Oscar, qui inizi a non piacermi piu' (a te freghera' giustamente poco...)...non mi piacciono le persone che buttano li e poi non spiegano...perchè puo' accadere qualche volta (sei di corsa, non hai voglia) ma oramai meta' dei tuoi post sono insulto e basta....

By: Bullfin on Mercoledì 23 Marzo 2016 20:14

PS Bull, ...è l'import ad essere esploso, non l'export ad essere calato Gian se tu fossi uno che studia e non solo che guarda grafici capiresti che in quel fenomeno vi è sempre il cambio...buona serata....

By: traderosca on Mercoledì 23 Marzo 2016 19:46

"Credo che nessuno sarebbe contrario all’Europa se vi fosse EQUITA’..ovvero chi ha i benefici li distribuisce. Infatti il bilancio Usa gli Stati vi partecipano in base al “reddito” piu’ reddito si produce piu’ fondi vanno al governo centrale etc….." ma che somarun,non vado oltre...

By: traderosca on Mercoledì 23 Marzo 2016 19:06

Suvvia Anti,non hanno colpa loro,oramai c'è asseufazione sulle ruberie,e poi rubano tutti...

By: antitrader on Mercoledì 23 Marzo 2016 18:16

Gian, oggi ne hanno acchiappati 4 del PD in un colpo solo (ma quanti sono?), ma "quello non incide sul benessere del paese", quello (il benessere) dipende tutto dal divorzio, dallo SME e da Shaeuble. ^‘Ndrangheta, “per 15 anni favori alla cosca in cambio di voti”: arrestati 4 esponenti Pd. C’è un ex sottosegretario#http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/23/ndrangheta-per-15-anni-favori-alla-cosca-in-cambio-di-voti-arrestati-4-esponenti-pd-ce-un-ex-sottosegretario/2574055/^

By: gianlini on Mercoledì 23 Marzo 2016 18:08

Bull mi ricorda quei bambini a cui devi raccontare ogni sera la stessa favola..... Lui è affezionato a questa dell'Italia che esportava e ora non lo fa più. Dai che si addormenta.... PS Bull, ...è l'import ad essere esploso, non l'export ad essere calato

By: antitrader on Mercoledì 23 Marzo 2016 18:03

"L’Italia con il suo cambio vendeva alla Germania ora viceversa" Abbassa i prezzi e vendi. Ma che razza di capitalista che sei? Te non capisci una beata mazza del capitalismo (e il Comunismo non lo hai voluto). Te vuoi teorizzare le ruberie come variabile indipendente. ^Ruby ter, Berlusconi continua a pagare la Minetti: “stipendio” da 15mila euro al mese. “Regali” anche a altre Olgettine.#http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/23/ruby-ter-berlusconi-continua-a-pagare-la-minetti-stipendio-da-15mila-euro-al-mese-regali-anche-a-altre-olgettine/2574283/^

By: Tuco on Mercoledì 23 Marzo 2016 17:55

Oscar, si... si può fareee! tanto per citare Frankenstein Junior di Mel Brooks. http://youtu.be/rdkecMOT1ko Giusto perché salta fuori un risultato come quello: Il mostro di Frankenstein

By: gianlini on Mercoledì 23 Marzo 2016 17:44

Quello che voglio dire, Bull, è tutt'altro! e cioè che la eterogeneità in termini di sviluppo, risorse, industrializzazione fra zone, ovvero l'estensione geografica, non costituiscono un ostacolo all'avere una moneta comune. Quello che conta è una volontà comune di stare insieme. Volontà talvolta "indotta" un po' energicamente da un forte potere centrale e da un'adeguata campagna di propaganda

By: Bullfin on Mercoledì 23 Marzo 2016 17:26

Abbiamo almeno 5 entità di superficie e/o popolazione superiori all'Europa e con una medesima variabilità di situazioni economiche con un'unica moneta: - Russia - Cina - USA - Brasile - India Credo che nessuno sarebbe contrario all’Europa se vi fosse EQUITA’..ovvero chi ha i benefici li distribuisce. Infatti il bilancio Usa gli Stati vi partecipano in base al “reddito” piu’ reddito si produce piu’ fondi vanno al governo centrale etc….. Ovviamente questa equita’ è totalmente assente. Inoltre bisogna vedere anche i rapporti commerciali. L’Italia con il suo cambio vendeva alla Germania ora viceversa…il fatto è che il cambio è una variabile che deve addattarsi al resto dell’economia e solitamente ne è complementare (ovvero economia up cambio up economia down cambio down). Chi osteggia questa view è l’IMPERATORE DEI SOMARI!!

By: traderosca on Mercoledì 23 Marzo 2016 15:35

suvvia si può fare,basta perdere un po' di sovranità