Eliminare il Contante

 

  By: andreax66 on Giovedì 15 Marzo 2007 14:32

Nel frattempo Natixis (Kn fp) ha appena annunciato che ha una discreta esposizione sul mercato americano dei subprime, e questa non è una banchetta visto che capitalizza 21664 ml. Risultato: ultime tre sedute -13% e -25% da gennaio...il vento dell'ovest sta per arrivare anche nel vecchio continente!!

 

  By: Moderator on Giovedì 15 Marzo 2007 13:18

la vedevo come ribassista.Sul Weekly il taglio dela media del Macd è meno estemporaneo che sul daily.Si vede meglio la pressione dei venditori. (settato standard , Maiocco ha usato altre medie)

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 15 Marzo 2007 13:15

correzione mercato toro.......

 

  By: GZ on Giovedì 15 Marzo 2007 12:49

se pensi che le borse salgano è rialzista perchè è la famosa "Correzione del Toro" su cui comprare se pensi che scendano è ribassista perchè è la famosa "Prima Zampata dell'Orso" che dice di vendere

 

  By: gianlini on Giovedì 15 Marzo 2007 12:16

nel senso che è ribassista o rialzista, norton?

 

  By: Moderator on Giovedì 15 Marzo 2007 11:56

per stare sull'elementare , un weekly cosi non lo prendo sottogamba

 

  By: giveme5 on Giovedì 15 Marzo 2007 10:36

Buongiorno a tutti a Gano: si, per quello che ho visto e capito fino ad ora sono decisamente ribassista (parlo di trend di fondo eh, gli intraday e i minitrand non sono ancora capace ne di capirli ne di gestirli, sono un novellino); io sono per il dibattere dicendo chiaro ciò che si pensa, così c'è più gusto e si dibatte veramente. a Fortunato: giveme5 è da intendersi solo come un amichevole "dammi un 5", per dire che la vita è bella come dici tu, anche se è drammatica e contradditoria.

 

  By: corcas on Giovedì 15 Marzo 2007 00:25

Oggi parlavo con un mio amico, che io chiamo il Professore perchè riesce a fare con comodità cose per cui gli altri sputano tempo e fatica. Beh, ragazzuoli, vi rendete conto che per fare i soldi bastava rimanere short ieri in close del FIB e long stasera(e mi riferisco solo a questi due ultimi giorni, perchè lo ha già fatto prima...)???!!??? Facile facile, stamattina con le sue belle proiezioni personalizzate che fanno la base del suo pseudo-trading, s'è raccolto il grano nella prima mezzoretta e poi se n'è andata in barca a vela. E' tornato alle 17 e alle 17.30 era già short di 5 FIB....non male, no? Eh, nella vita è tutta una questione di metodo!

 

  By: corcas on Mercoledì 14 Marzo 2007 23:40

No, Lucky, nooooooooo. Non cadermi su queste bazzecole, su queste pinzellacchere, mi raccomando! Dai, siamo tanto stanchi in giorni come questi :-))

 

  By: Fortunato on Mercoledì 14 Marzo 2007 23:10

giveme5 (puoi soiegarmi cosa significa quel 5, il resto credo di saperlo) e Gano, sorridete la vita è bella! Siamo trader tutti quanti con orizzonti temporali diversi, tutto qui. Un bel sorriso, please! Fortunato

 

  By: Gano* on Mercoledì 14 Marzo 2007 22:38

giveme5 tu sei ribassista, ma ci sono altri che sono rialzisti, e solo il futuro dira' chi ha ragione. Non si puo' essere tutti d' accordo, soprattutto nei mercati, dov'e' proprio la differenza delle opinioni che fa il prezzo. Io per es. sono ora tendenzialmente rialzista, per lo meno nel medio e lungo termine, ma non mi sognerei mai di criticare chi ha una posizione ribassista. Anzi, ascolto volentieri le sue opinioni e le confronto con le mie. Non avendo in mano la sfera di cristallo resto quindi comunque possibilista. A diverse tesi assegno diverse probabilita'.

 

  By: giveme5 on Mercoledì 14 Marzo 2007 20:25

Ciò che mi impressiona ora è il gran numero di analisti/gestori che, proprio facendo riferimento ai "FONDAMENTALI", battezzano questo calo come ingiustificato o ammissibile solo in quanto aggustamento tecnico e "salutare" dei portafogli; che ritengono i FONDAMENTALI ancora molto buoni, ancora da mercato toro, mica abbiamo p/e 80-100 come nel 2000, oggi i p/e fanno 15-25 e in settori maturi con aziende large cap.....; che il calo sarà 10-12% max in EU & USA, poi sotto a comprare a piene mani; recessione ? ma va là, non scherziamo. Insomma sembra di risentire Massimo Peppe. Il punto è: ma DI QUALI FONDAMENTALI parlano questi qui ? Per me, fatta la tara di quelli che dicono così in modo interessato (es. citato prima da Esteban sullo Stato del Massachusetts contro Bear-Stearns e Ubs per i loro reports d'inizio Marzo positivi su New Century Fin.) e/o per ragioni politiche, fatta la tara dei cialtroni, anche in quelli che rimangono molti hanno una vera incapacità a comprendere quali siano i fenomeni veramente di fondo; parlano della schiuma e non sanno che a generarla ci sono le onde, che nascono dal mare, col vento, etc. Questioni di pura economia, di scelte di politica economica le cui conseguenze si vedono dopo decenni, coi quali la pur sofisticata finanza prima o poi deve fare i conti. La loro limitatezza la imputo sia ad un’insufficiente preparazione che ad una "ineducazione" ad avere uno sguardo più ampio e profondo sulle cose. Di persone che si esprimono come GZ io ne ho trovate poche, lo seguo solo da poco e mi ha già arricchito tantissimo, gli sono molto grato.

 

  By: Fortunato on Mercoledì 14 Marzo 2007 19:06

Ciao Esteban, hai fatto bene a pubblicare quell'agenzia. Come sempre i comportamenti sono gli stessi! E dire che sono trascrsi solo 4anni. Qualche tempo fà l'ho scritto in questo forum,ma non volevo crederci. Invece eccoci quì a leggere le stesse idiozie di sempre! Un saluto a tutti. Fortunato

 

  By: corcas on Mercoledì 14 Marzo 2007 18:59

Defil, mai negato questo aspetto, anzi. Ora è su supporti di lungo, come hai ben detto tu tocca vedere la reazione e parallelamente dare un occhio ai cambi. Finora non c'è stata ancora la V comunque

 

  By: defilstrok on Mercoledì 14 Marzo 2007 18:56

Che t'avevo detto, Corcas? Altro che intascare le call! Il problema semmai erano le put vendute!!!