Eliminare il Contante

 

  By: Ostinato on Giovedì 01 Marzo 2007 17:26

Fortunato, forse nella fretta non hai letto quello che ho scritto perchè è identico a quello che dici tu...

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Marzo 2007 17:22

Ostinato, Greenspan da quando è stato eletto alla FED ha sempre avuto tiotli del debito pubblico U$A, penso Lei sappia che in quel paese occorre dimostrare con prove reali i propri investimenti alle varie commissioni di controllo da parte di quelle persone che assumono determinati inchrichi nella pubblica amministrazione. Per cortesia non scambiamo ciòhe faremmo noi con ciò che effetivamente fanno gli altri. Sempre per dare un contributo. P.S. Sa quale era il suo appannaggio annuo? conosce la difefrenza tra quello e quello di Governatore della Banca d'Italia? Anche con tutte le differenti resposabiità a livello mondiale? Fortunato

 

  By: Moderator on Giovedì 01 Marzo 2007 17:18

per ora scende , ma non mi sembra panico , o almeno un -2 non mi sembra panico.

 

  By: Ostinato on Giovedì 01 Marzo 2007 17:15

La cosa interessante di Greenspan è che nonostante fosse stato in passato un buon analista tecnico non ha mai posseduto azioni da quando ha iniziato a ricoprire l'incarico di chairman della Fed. Probabilmente quando ha visto che stava per verificarsi il crollo dei titoli di stato di cui è possessore (quasi tutti i suoi risparmi), ha pensato bene di uscire con la storia della recessione, proprio in prossimità dei supporti, difendendo così la sua pensione ehehehehe.....almeno quando c'era lui ci si divertiva... con helicopter Bernie era diventata proprio una noia fare il trader Dovrebbe partecipare a più conferenze

 

  By: gastone on Giovedì 01 Marzo 2007 17:06

i mercati sono morti sono vicino al fallimento tutte le teorie ribassiste adesso sono buone il composite e destinato a quota 1400 non puo salire piu figura ribassista bruttissima peggio di shangai

 

  By: massimo on Giovedì 01 Marzo 2007 17:05

GZ col suo post "panico al top" sembra aver centrato la risposta, cioè siamo arrivati ad un picco di panico da cui si può salire.

 

  By: massimo on Giovedì 01 Marzo 2007 16:52

Daccordo che c'è crisi e si crolla, ma vista l'entità del danno e il picco di total Put/call ecc di tutti gli indicatori psicologici, e che da dove sono adesso è sempre partito uin lungo rialzo, perché non anche ora ??

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Marzo 2007 16:44

Grazie Paolo Sentiment. E' ciò che volevo sapere. Non avevo dubbi! Spero solo che a questo punto intervenga l'Altissimo per fare giustizia, quella vera! Questi sono dei veri delinquenti! Per di pù stupidi, imbecilli ed idioti! I famosi esperti! Che schifo!!!!!! Fortunato

 

  By: gastone on Giovedì 01 Marzo 2007 16:40

che il crollo sia con voi target del dax 4000 ........... marzo perdera' il 20% oramai i giochi sono fatti solo short fino a ottobre ciao ciao

 

  By: Paolo Sentiment on Giovedì 01 Marzo 2007 16:39

No! E' riservato bisogna prenderla cosi come è! Sta di fatto che l'analisi non è di breve ma di lungo, e a settembre avevano detto di andare long.

 

  By: Fortunato on Giovedì 01 Marzo 2007 16:25

Questa è veramente bella! Poso conoscere il genio che ha raccomandato oggi tutto ciò? Ancora. Posso conoscere l'ultima raccomandazione data prima di questo evento. Voglio andare oltre, *****! Altrimenti ci prenderemmo per i fondelli! Posso ancora conoecere se qualcuno sarà lienziato con ignominia e restituendo il mal tolto in questi anni. In più. Posso sapere se verrannomandati in galera questi imbecill? Fortunato

 

  By: Paolo Sentiment on Giovedì 01 Marzo 2007 16:19

"Today we recommend Investors closing most open positions," questo è quello che ha scritto oggi una importante banca internazionale ai clienti, per quanto riguarda la posizioni in azioni. Credo che ci siano i presupposti per una sciacquata profonda. Il panic selling ed il vix alle stelle di martedi è stato l'aperitivo, credo che valga la pena farlo "decantare" questo ribasso.

panico al top - gz  

  By: GZ on Giovedì 01 Marzo 2007 15:26

Si comincia a respirare aria da 1998 o 2001 o 2002 Ieri c'erano commentatori, esperti e traders vari che spiegavano che un terzo del mini-crac del 27 febbraio era dovuto a questo intasamento dei computer del NYSE che aveva persino fatto segnare un -200 punti al Dow Jones per errore come se non fosse stato il volume straordinario ed eccezionale di ordini di vendita che aveva intasato i sistemi computerizzati della borsa più grande del mondo, perchè appunto non si era nemmeno pensato che si potesse scaricare di colpo e così in fretta una massa di ordini di vendita simile ! E allo stesso modo c'erano gestori inbufailiti che andavano stamattina e ieri in TV a CNBC a dire che aveva perso il rispetto per Greenspan che non ha più il diritto di mettersi a fare commenti sulla situazione economica ora che è in pensione e che non si fa così e sono cose delicate e se la gente sente la parola "recessione" vende e altri che davano la colpa ai giornalisti che avevano messo i titoli con "Greenspan....recessione.." nella stessa frase Qui hai gli indici che il 26 febbraio toccano quasi tutti il massimo degli ultimi 6 anni o anche degli ultimi 20 anni, grande segno di forza, bel trend ....e due giorni dopo quasi tutti gli indici sono piombati in basso ai livelli di novembre spazzando via tre o quattro mesi di guadagni Di solito il mercato ha questi cedimenti tipo -5% in un giorno quando è stato in crisi per mesi e sta già cedendo per cui man mano gli operatori perdono la speranza e hanno momenti di panico Ma qui invece hai avuto un momento di panico al top, cioè eri sui massimi e di colpo bam! il panico, (forse da vertigini?)

 

  By: marco on Mercoledì 28 Febbraio 2007 17:20

IN tutto questo non vedo FLy to quality!!

 

  By: Ostinato on Mercoledì 28 Febbraio 2007 17:10

L'immobiliare è cotto...sono usciti dati allucinanti Circa 600.000 lavoratori del settore perderanno lavoro E' proprio finita...short any bounce