Argento (contro JP Morgan)

 

  By: Gano* on Martedì 03 Maggio 2011 17:58

Trovo sia molto difficile operare in questo momento con un mercato del genere. Quello che mi aspetterei da ora e' comunque un ritracciamento di una certa consistenza, piu' consistente di quanto visto fin ora, anche perche' e' quello che succede di solito quando si ferma la corsa in uno spike parablico, soprattutto vista la sua volatilita'.

 

  By: alevion on Martedì 03 Maggio 2011 17:12

si ma se rompe il supporto ed esistesse una logica in tutto questo dovrebbe andare giu di un 10% ancora, almeno. io cmq silver l'ho mollato daopo aver lottato contro una vola piu grande di me la scorsa settimana

 

  By: Gano* on Martedì 03 Maggio 2011 15:39

Bisognerebbe fare un thread per anti "La mia fissa per Berlusconi", dove puo' scrivere quello che gli pare e impedirgli pero' di postare sul resto. Basta insomma che si tolga dalle balle da questi thread.

 

  By: fultra on Martedì 03 Maggio 2011 15:38

Gano , Cobraf ha un vantaggio su tutti i siti oltre che essere uno dei migliori in finanza , se si facesse il nobel dei rompicoglioni, noi avremmo il candidato ideale, così si toglierebbe dalle p...e.

 

  By: Gano* on Martedì 03 Maggio 2011 15:02

Te devi aver passato la vita a mangiarti il fegato. E' per quello che sei comunista. Detto di cuore, anti, sei proprio una fava e non perdi occasione per dimostrarlo. Ogni tanto mi dispiace per te. Davvero, non sto scherzando. Per lo meno cerca di non rompere troppo i coglioni a tutti in thread come questo.

 

  By: antitrader on Martedì 03 Maggio 2011 15:01

"Da buon comunista rodi dei successi altrui." hahahhaha! Questa poi! Te operi sull'argento cosi' come operavi sulla Cina. Ma mi facci il piacere!!!! Ciao ragazzi!

 

  By: Gano* on Martedì 03 Maggio 2011 14:50

Da buon comunista rodi dei successi altrui.

 

  By: antitrader on Martedì 03 Maggio 2011 14:19

"Si, sono entrato ieri, oggi sono uscito" Chi? Tu? Ma mi facci il piacere! Bastano poche frasi per capire chi opera davvero e chi si caga addosso solo al pensiero. Te al massimo nella tua vita avrai comprato qualche cesso di bilocale con cucina a vista.

 

  By: Gano* on Martedì 03 Maggio 2011 14:13

> Gano ma davvero sei rientrato long? Non mi dire.. Si, sono entrato ieri, oggi sono uscito, ci ho perso un po' e come giustamente raccomanda Gianlini ho capito che d' argento e' meglio non sentirne piu' parlare.

 

  By: Poli on Martedì 03 Maggio 2011 01:10

un po' ho shorteggiato nel mio piccolo ma non credo passi il minimo di oggi subito quindi meglio uscire conla volatilità che c'è, dopo una salita parabolica e una botta del genere la vola sarà alta per un po' di giorni in intra...speriamo di non pentirsene perchè avevo preso quasi il max di oggi e la situazione tecnica è oramai short avendo anche chiuso una barra oraria stamane sotto la media a 200 e sta per chiudere il giornaliero sotto 44.560, aspetto un'altra entrata sperando non precipiti subito...

 

  By: andrew0761 on Lunedì 02 Maggio 2011 23:50

Che s *** .. non mi ha preso l'ordine a 14,00 con un minimo a 14,03.. Mi è toccato prenderlo a 14,31.. però adesso veleggia intorno 16..:) Gano ma davvero sei rientrato long? Non mi dire..

 

  By: polipolio on Lunedì 02 Maggio 2011 23:03

Trick, sorry ma il tuo discorso non tiene. Se anche il margine lordo nel singolo mese raddoppia o decuplica il valore del titolo non cambia significativamente. Semmai a quel punto puoi calcolare l'incremento di valore del circolante netto, sempreché abbia senso in un going concern. Se ragioni 'value' non puoi che in maniera esplicita o implicita rifarti al mio ragionamento, andando a scontare su base di un opportuno WACC i flussi di cassa così calcolati. I numeri, in finanza, nell'ingegneria e in molte attività pratiche (perfino nella ragioneria), sono tutto.

 

  By: polipolio on Lunedì 02 Maggio 2011 23:03

(doppio inserimento, sorry)

 

  By: Trucco on Lunedì 02 Maggio 2011 21:48

Polipolio, hai fatto delle giuste osservazioni, io per semplicità ho considerato l'invarianza degli altri fattori nel breve periodo, dato che il silver ormai si muove del 30% in un mese, e non si è verificata per ora iperinflazione degli altri costi, nel discorso io ragionavo in un ottica temporale in cui non è così sbagliato semplificare che le altre voci restino per lo più invariate. Infatti ho scritto "(ceteris paribus)". E' un discorso interessante quello della relazione tra prezzo dell'argento e titoli del settore, e tra oro e auriferi, si potrebbe approfondire, nel lungo termine ragionevolmente valgono anche le tue osservazioni, ma nel lungo termine potremmo per semplicità confrontare gli indici nel passato. Solo che per i titoli dell'argento praticamente non c'è un benchmark.

 

  By: andrew0761 on Lunedì 02 Maggio 2011 19:23

Oggi grandissima operatività sul silver.. Venduto zsl a 15,34 in apertura di Ws e fissato primo step di rientro a 14,00.. Ora 14,08.. Come era scontato che riprendessero tutto.. Ormai è una barzelletta il mercato..Peccato solo che stanotte quando faceva -12 non potessi vendere.. ma lì i soldi l'han fatti solo loro..:)