Argento (contro JP Morgan)

 

  By: alevion on Lunedì 25 Aprile 2011 15:37

si muschio mi raccontano di un tizio qui in italia che ha venduto ormai una dcina di contratti partendo da 38 e finendo a 43 fatti il conto di quanto sta sotto... ciao drago! ^una storia affascinante#http://www.24hgold.com/english/news-gold-silver-jan-17-1980--silver-reaches-its-all-time-high--h-l-hunt-and-the-circle-k-cowboys.aspx?contributor=History+of+Silver&article=1946940868G10020&redirect=False^

 

  By: muschio on Lunedì 25 Aprile 2011 15:17

"c'e' gente che sento che e' short da 38 ne ha ormai 5, 6 almeno " Ale, ma veramente? (ok, io trado size più piccole perché sono una sega, quindi certe situazioni mi impattano). Dato che ci sono: tutto chiama il proseguimento del rialzo degli indici, e non vedo perché anche i preziosi non debbano salire ancora (avranno avuto notizie che si proseguirà col Q3 e pure la BCE inizierà a pompare forte). Ciao e buona giornata

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 25 Aprile 2011 14:46

Bravo ALE, Basterebbe guardare la correlazione storica tra oro ed argento, piu' o meno ci siamo Siamo a meta' strada, incredibile... http://youtu.be/Ddo_eGrBvws

 

  By: alevion on Lunedì 25 Aprile 2011 14:32

tanto per farsi un idea, 52 e qualcosa, e' il ^massimo di sempre (intraday...)#http://about.ag/SilverHigh.htm^, ma, e non scherzo, se va oltre perche' eslcudere a priori che si possa RADDOPPIARSI ancora? perche' graficamente sarebbe un obiettivo possibile andare a 95$ vabe'

 

  By: alevion on Lunedì 25 Aprile 2011 14:03

e' quello di cui sono convinto da giorni se uno vuole giocarsi la schedina in relax, potrebbe vendere adesso o cmq intorno ai 50 MA utilizzando strumenti piu leggeri tipo i mini contratti di ig markets o altri operatori che valgono un decimo cosi butti un millino alla volta e ti passa la paura. con i contratti standard ti possono distruggere anzi lo hanno gia fatto c'e' gente che sento che e' short da 38 ne ha ormai 5, 6 almeno di contrattichi trada il fut secondo me e' saltato definitivamente

 

  By: Nitro on Lunedì 25 Aprile 2011 12:56

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 25 Aprile 2011 12:11

ALBERTINO, Scrivi poco, ma hai fatto il trade dell' anno Quadruplicare non e' semplice, senza fare nulla, solo aspettare, senza Vanto Mirabile esempio Dedicato da Drago

 

  By: Gano* on Venerdì 22 Aprile 2011 00:25

Jesse oggi si chiede: ^"have you ever seen a market go up like this without a correction?"#http://jessescrossroadscafe.blogspot.com/^

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 21 Aprile 2011 00:58

Può essere Gano, ma quello di oggi è stato un singhiozzo sospetto. Bisogna rimanere vigili.

 

  By: Gano* on Giovedì 21 Aprile 2011 00:49

Siamo gia' in un movimento parabolico sull' argento? ^Jim Rogers pensa di no#http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3aGtUyTLvwE^ "I own silver and I wanna buy more..."

ci sono molte alternative di investimento - Mr.Fog  

  By: Mr.Fog on Mercoledì 20 Aprile 2011 13:22

Stock: Argento

Ciao Trucco, addirittura luminoso sono diventato; beh di questi tempi, con quel che costa l'energia, potrebbe essere un vantaggio da scoprire... ;-) Sugli indici, come ho scritto, sono iper negativo ma è probabile che ancora il top non sia arrivato. A livello grafico pare manchi qualcosa, il sentiment è tirato ma non abbastanza, non ci sono molte alternative di investimento, l'argento, che in prima battuta viene considerato una materia prima industriale, non ha ancora mostrato debolezza, l'euro ed il dollaro non ne vogliono sapere di fermarsi, l'inflazione, ben più alta di quella dichiarata, non permette ai capitali di sostare sulla sponda del fiume. Global mineral fa una paura tremenda ed il vero supporto è a 0,60, un bel 40% sotto: aspetterei.

 

  By: Trucco on Mercoledì 20 Aprile 2011 11:11

luminoso Fog, hai detto che l'argento, come anche io credo, seguirà la sorte degli indici (benché sia paradossale secondo me, ma questo è un altro discorso) e che le borse (quindi gli indici) essendo ai livelli di un decennio fa sono suscettibili di rialzi, o almeno è quello che ho creduto di estrapolare dal tuo discorso (come ogni oracolo che si rispetti a volte sei un pò ermetico), ne deriva che ti aspetti ancora rialzi per borse ed argento? qui c'è un titolino che ha fatto la fortuna di chi l'avesse comprato un anno fa, ^Global Minerals#http://tmx.quotemedia.com/charting.php?qm_page=37437&qm_symbol=CTG^, a me purtroppo è sfuggito, comunque sia, scordiamoci il passato, fatto sta che ancora oggi la valutazione implicita nella capitalizzazione del titolo sembrerebbe sottovalutare il potenziale implicito nel suo deposito di argento e rame, che le future perforazioni potrebbero evidenziare. Il punto di ingresso ideale sarebbe dopo un primo round di perforazioni andato a male che generasse un forte disincanto e possibilmente i realizzi dei ten-baggers saliti a bordo nel 2010, ma non è detto che questi partano fin da subito con il piede giusto, e allora pensavo di iniziare a mettere una mini-posizione, anche se ad occhio mi sembrerebbe che il grafico punti verso il supporto a 0.8 cad e che sia il caso di attendere una conferma della sua tenuta prima di acquistare. ma io sono ignorante di analisi tecnica e questa potrebbe essere una osservazione elementare quanto errata. Tu come lo vedi?

 

  By: alloccus on Lunedì 18 Aprile 2011 22:49

JPM ha ancora il potere di far crolare l'argento , può ancora farlo , riuscira perche nel trambusto affosserà le quotazioni in modo rapidissimo innescando la congelazione degli acquisti per ulteriori crolli , quando cìè un crollo l'ingordo aspetta che cali ancora di piu per comprarlo al meglio e chi non è deciso aspettta comunque che raggiunga il bottom favorendo cosi il consolidamento del crollo. JPM è una vita che controlla i mercati, vuoi ch enon ci riesca anche questa volta ?? quindi crollo , poi lentamente l'argento tornerà ancora piu in alto dei 42 43 USD ben piu in alto....

 

  By: tomtomin on Lunedì 18 Aprile 2011 17:22

Stock: Argento

Se dovesse, a breve, verificarsi un consistente calo (crollo) delle borse, mi sa che questa volta gli investitori non correrebbero a vendere il metallo prezioso, ma paradossalmente, correrebbero ad acquistarlo, avendo, in questi tre anni, acquisito la consapevolezza che i soldi veri non sono nè quelli di carta nè quelli che appaiono nei monitor dei computer delle banche!

 

  By: Gano* on Domenica 17 Aprile 2011 11:29

Concordo con Fog. Quando ci sara' la grande sciacquata delle borse verra' giu' anche l' oro e l' argento, con il crollo dell' argento molto piu' violento. Nei mercati pero' e' tutto un problema di tempi. Non serve a niente capire SE crollera'; quello che devi capire e' QUANDO crollera'. E penso che ancora l' ora non sia suonata ne' per l' argento ne' per le borse.