Argento (contro JP Morgan)

 

  By: gianlini on Lunedì 30 Maggio 2011 10:32

leggo che degli acquirenti dovrebbero poter pagare in oro o argento il Bigmac chi vuoi che sia così folle da farlo? il problema è quando i venditori di Bigmac vorranno l'argento ... anche così però c'è il problema del taglio minimo....siamo abituati a pagare cifre tipo 132,59 dollari....esisteranno monete da decimo o centesimo di dollaro?

il dollaro d'argento è legge in Utah - GZ  

  By: GZ on Lunedì 30 Maggio 2011 03:35

Stock: Argento

Non stanno più scherzando, il dollaro d'argento è legge in Utah ------------ ^Denaro sonante: Utah riporta il dollaro d'argento#http://www.independent.co.uk/news/world/americas/cold-hard-cash-utah-brings-back-the-silver-dollar-2290168.html^ da Salt Lake City sul perché l'America ritorns ad un'epoca in cui la moneta aveva valore reale Sabato 28 maggio 2011 La mossa fa dello Utah il primo stato degli Stati Uniti che tenta di resuscitare un'epoca monetaria che si è conclusa circa un secolo fa. Ma non può essere l'ultimo: legislazioni analoghe sono considerate in Minnesota, Carolina, Idaho e circa nove altri Stati. "Si tratta della creazione di un'opzione", dice Hilton, che ha contribuito a scrivere la "Utah Sound MOney Act". "Consentire ai cittadini di pagare con oro e argento, è dare loro una moneta che non è in dollari e centesimi. Essi possono contare sul fatto che, come dice un vecchio proverbio, i loro soldi saranno sempre così buoni come l'oro. " Nessuno sa bene come il nuovo sistema Utah funzionerà nella pratica. La partecipazione è assolutamente volontaria, sia per i consumatori e dettaglianti, e Hilton ammette che ci ha poche possibilità di vedere i clienti di McDonald's che scelgono di dare al cassiere l'argento quando hanno bisogno di pagare per il loro prossimo Big Mac. Si parla tuttavia di creazione di conti di carte di credito per consentire ai consumatori di archiviare le monete in un deposito, che vengono poi utilizzati come garanzia contro gli acquisti di tutti i giorni. Se, per esempio, qualcuno aveva usato tale carta per l'acquisto di un paio di scarpe da 100 dollari ieri (quando il prezzo d'argento è stata di circa 38 dollari l'oncia), il proprietario del deposito potrebbe rimuovere poco meno di tre once di monete d'argento da loro offerta. Per il momento, gli architetti della nuova legge dello Utah sono più preoccupati di fare un gesto politico che con la praticità. Trasformando oro e l'argento in una valuta rivale, il signor Hilton e i suoi repubblicani sperano di condizionare la Federal Reserve e alterare la politica monetaria degli Stati Uniti. William Eppur, un regista dietro "The Money Masters", un documentario critico della moderna politica monetaria, dice che semplicemente dando alle persone la possibilità di usare oro e d'argento possono dissuadere la Federal Reserve di consentire l'inflazione come conseguenza degli sforzi per stimolare l'economia.

 

  By: Gano* on Lunedì 30 Maggio 2011 01:42

Vediamo... Mi sono salvato i post. Direi che ci risentiamo tra un mesetto o due qui sopra per vedere com'e' andata. Qui si vuole vedere il trader in faccia.

 

  By: michele_77 on Lunedì 30 Maggio 2011 01:29

Stock: Argento

tutti dicono che salirà insieme all'oro..........io sono d'accordo con te......anche perchè tra poco il qe2 finirà e non penso faranno subito il qe3......e quindi crollerà tutto......si ma secondo te da quando dovrebbe cominiciare a scendere???

 

  By: antitrader on Lunedì 30 Maggio 2011 00:22

L'argento vien giu'. Adesso parte il movimento verso i 25 usd che e' un prezzo ragionevole. L'argento verra' giu' anche nel caso di casini grossi che farebbero partire l'oro. Nel caso di avvenimenti che determinano una corsa tumultuosa verso i metalli preziosi nessuno e' cosi' somaro da mettersi in casa lingotti di argento, ovviamente comprera' quelli di oro. Ad ogni modo anche l'oro ha finito la sua corsa, per farlo salire ancora adesso ci vorrebbero casini davvero grossi che scatenerebbero l'istinto irrazionale della corsa al lingotto giallo.

 

  By: Gano* on Domenica 29 Maggio 2011 23:24

Speriamo. Io sono lungo argento, col solito famoso ETF.

 

  By: lgmoney on Domenica 29 Maggio 2011 20:40

Stock: Argento

Vista la chiusura positiva di venerdì, lunedì prossimo dovrebbe continuare lo stesso trend? Speriamo.

 

  By: Gano* on Sabato 28 Maggio 2011 14:57

Io sono solo un dilettante caro Lgmoney. Qui ci sono persone molto piu' esperte di me che possono rispondere. Quando posto e' spesso piu' una domanda rivolta al forum che un' affermazione. Mi e' sembrato pero' che con il silver le medie mobili esponenziali a 200 e a 50 abbiano funzionato spesso da supporto/resistenza. Tutto qui. Niente di particolarmente convincente.

 

  By: lgmoney on Sabato 28 Maggio 2011 13:03

Stock: Argento

Dicendo di essere vicini ad un altro ritracciamento intendi dire che ci potrebbe essere un altro ribasso? Però, guardando bene il tuo grafico, RSI mi sembra che sia vicino alla linea inferiore che forse, non sono sicuro, dovrebbe indicare che si trova in zona di ipervenduto e, quindi se è così, dovrebbe esserci un rialzo oppure una fase laterale??? Boh! Te lo chiedo perchè non sono pratico di analisi tecnica e vorrei evitare malintesi. Ciao e grazie per l'eventuale rispota.

 

  By: Gano* on Venerdì 27 Maggio 2011 23:46

Dunque, 32$ ca. divenuto supporto, potremmo essere vicini ora al prossimo ritracciamento?

 

  By: Gano* on Venerdì 27 Maggio 2011 03:37

Dopo aver passato ieri di slancio quota 36.50$ oggi curiosamente e' stato tutto il giorno a traccheggiarci appena sopra... Effettivamente sembra esserci davvero qualcosa legato a questo numero.

 

  By: marco on Giovedì 26 Maggio 2011 11:38

sinceramente sul discorso trading posso essere d'accordo in realtà mi sembra strano che non ci sia uno stupendo short-squizze di medio termine, tipo portarlo sopra 75 parlo per lsil

 

  By: Gano* on Giovedì 26 Maggio 2011 01:33

E' impressionante di come l' argento una volta passato la linea del Piave dei 36.50$, dove un po' ha indugiato, sia schizzato su fino a 38$. E il mitico LSIL.MI ha fatto un 8.10%. Si, effettivamente verso i 39$ potrebbe essere un buon punto per consolidare.

 

  By: lgmoney on Mercoledì 25 Maggio 2011 22:10

Stock: Argento

Non sono sicuro ma ho l'impressione che l'argento voglia un pò consolidare dopo due giorni di grossi rialzi. Che ne pensate?

 

  By: Gano* on Mercoledì 25 Maggio 2011 10:26

E in effetti oggi sembra essersi fermato sulla linea del Piave di 36.50 $...