L'oro un difensivo? Nah ...

 

  By: cicala on Sabato 20 Agosto 2011 17:39

é l'opportunità

 

  By: cicala on Sabato 20 Agosto 2011 17:38

L'altra sera ho scoperto una bella definizione "la libertà e l'opportunità di vivere in armonia"

 

  By: muschio on Sabato 20 Agosto 2011 17:38

Nel Vostro nome.

 

  By: muschio on Sabato 20 Agosto 2011 17:32

Compagni d'Italia, pugni chiusi in alto, oggi più che mai! http://youtu.be/AigNESiKsUw

 

  By: lmwillys on Sabato 20 Agosto 2011 16:25

al limite dell'anarchia ... il comunismo non prevede governo

 

  By: baro on Sabato 20 Agosto 2011 16:18

mai stato berlusconiano , libertario individualista al limite dell'anarchismo si .... la genetica , le diversita' e i diritti naturali ... ne ha scritto anche Sant'Agostino , che non era berlusconiano , nè leghista , ma algerino di origine ...

 

  By: lmwillys on Sabato 20 Agosto 2011 16:02

azz Baro, neanche berlusconi avrebbe potuto tanto .. se berlusconiano pazienza, spero non sia leghista, bossi nel suo fancazzismo bamboccione dei primordi si professò per un periodo comunista ... comunque capisco che su lei non posso contare la sua idea di genetica umana forse meriterebbe una revisione

 

  By: baro on Sabato 20 Agosto 2011 15:49

" cos'è il comunismo ? " inutili le citazioni , rispondo personalmente .... un UTOPIA studiata e programmata a tavolino da un manipolo di nullafacenti intellettuali (Moro , Campanella , Marx , Lenin , etc etc ) volendo cambiare la societa' ritenuta ingiusta , costoro si erano messi in testa di cambiarne l'elemento fondante , l'UOMO ... quindi ecco la base di tutti gli errori , voler sovvertire l'ordine naturale dei diritti umani , togliere liberta' , proprieta' , individualismo , all'essere umano ... 3 valori scritti nei GENI umani dalla creazione ... il tentativo di collettivizzare le proprieta' , di rendere uguali come valore legale e materiale le differenze intellettive , lavorative , cognitive di ogni persona ... la riduzione a numero degli individui anche con la violenza ... il valore zero della vita umana singola e particolare ... l'esaltazione dell'eguaglianza come fine ultimo e non come base di partenza per il normale agonismo competitivo tra esseri umani diversi ...fisico , economico , morale , scientifico, talentuale e sentimentale ... la negazione assoluta della liberta' di pensiero , parola , iniziativa privata ,manifestazione artistica ... abbrutimento totale delle coscienze e appiattimento del pensiero individuale ... un fallimento assoluto , dimostrato dalla storia , fallito e tenuto in vita solo da idealisti ignoranti degli avvenimenti o da beneficiati dallo stessa utopia nei paesi dove fu tentata (vedi burocrati e apparati di partito )...

 

  By: lmwillys on Sabato 20 Agosto 2011 15:42

per ora si procede in ordine sparso, ma io sono (per natura) ottimista :-) gli indignados dicono 'L’ansia e l'accumulazione di potere in poche mani crea disuguaglianza, tensione e ingiustizia, il che porta alla violenza, che noi respingiamo.' anche loro professano quindi la non violenza, senza alcuna caratterizzazione religiosa, nella pratica poi qualche facinoroso è inevitabile, in nome della religione si è commessa qualsiasi schifezza ... per ora considerano il mantenimento del denaro eliminato invece nella proposta Venus si insomma, ogni proposta ha qualche divergenza, ma sempre più minimale, il sentiment di fondo è comune

 

  By: baro on Sabato 20 Agosto 2011 15:26

visto che sei a Singapore , se non ho capito male , vai a farti un giro in Cambogia , fai un po' di propaganda comunista come ti lasciano fare qui (in questo paese di m...a ), e prendi la tua dose di legnate ,o vattene in Cina a vedere com'è bello il paradiso comunista e piantala ... il comunismo ideale come lo credono gli italioti come te non esiste ... ficcatelo in quella testa (che deve esser di marmo ) ... il fatto che tu venga qui a fare questo tipo di propaganda è non solo ridicolo , ma grottesco ... vi hanno cacciato dalle fabbriche , dai comuni , da ogni dove e tu cerchi proseliti tra i capitalisti speculatori ? la sola parola che intendo dai sedicenti comunisti italiani è la richiesta di perdono pubblico ,autocritica .... comodo giocare in borsa , comprare opzioni , giocare al ribasso , al rialzo e alla fine dire ... " si ma sai , io sono comunista " ... ma va' in mona !

 

  By: Paolo_B on Sabato 20 Agosto 2011 15:25

Inatti Hazare in India opera in base al pensiero di Swami Vivekananda, cioè in base a un'idea religiosa, non politica: http://it.wikipedia.org/wiki/Vivekananda Per quanto riguarda gli altri movimenti non violenti hanno sempre la mia lode. Si tratta sempre di non resistere al male con il male, bensì con il bene. Le mie considerazioni riguardavano quelli rivoluzionari nel senso classico. Ma appunto i movimenti di ispirazione religiosa/spirituale mantengono la loro ispirazione originaria quando si basano sull'amore del proprio nemico in senso cristiano (anche se sono induisti o di qualsiasi altra religione). L'indignazione invece troppo facilmente passa nel campo dell'odio del nemico e quindi della guerra.

 

  By: lmwillys on Sabato 20 Agosto 2011 15:07

vien proprio da dire che Nietzsche non aveva capito una mazza :-) la sopraffazione diviene regola con la scarsità e la necessità, l'evoluzione dell'uomo rende la sopraffazione sempre più ridicola, l'uomo era animale, la similitudine non regge più si tiri su di morale con la rivoluzione non violenta in atto in India http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/08/20/visualizza_new.html_753749382.html http://www.annahazare.org/ per gli indignados, autodefinizione http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5098&reply_id=298493#298493 nel caso non funzionasse il mio link ... http://democraciarealjabarcelona.blogspot.com/ Noi siamo gente comune. Siamo come te: gente che si alza ogni mattina per studiare, per lavorare o per trovare lavoro, gente che ha famiglia e amici. Gente che lavora duramente ogni giorno per vivere e dare un futuro migliore a chi ci circonda. Alcuni di noi si considerano più progressisti, altri più conservatori. Alcuni credenti, altri no. Alcuni di noi hanno un'ideologia ben definita, alcuni si definiscono apolitici... Ma tutti siamo preoccupati e indignati per il panorama politico, economico e sociale che vediamo intorno a noi. Per la corruzione di politici, imprenditori, banchieri ... Per il senso di impotenza del cittadino comune. Questa situazione fa male a tutti noi ogni giorno. Ma se tutti ci uniamo, possiamo cambiarla. È tempo di muoversi, è ora costruire insieme una società migliore. Perciò sosteniamo fermamente quanto segue: * Le priorità di qualsiasi società avanzata devono essere l’uguaglianza, il progresso, la solidarietà, la libertà di accesso alla cultura, la sostenibilità ecologica e lo sviluppo, il benessere e la felicità delle persone. * Ci sono diritti fondamentali che dovrebbero essere al sicuro in queste società: il diritto alla casa, al lavoro, alla cultura, alla salute, all’istruzione , alla partecipazione politica, al libero sviluppo personale, e il diritto di consumare i beni necessari a una vita sana e felice. * L'attuale funzionamento del nostro sistema economico e di governo non riesce ad affrontare queste priorità e costituisce un ostacolo al progresso dell’umanità. * La democrazia parte dal popolo (demos = popolo, cràtos = potere) in modo che il potere debba essere del popolo. Tuttavia in questo paese la maggior parte della classe politica nemmeno ci ascolta. Le sue funzioni dovrebbero consistere nel portare la nostra voce alle istituzioni, facilitando la partecipazione politica dei cittadini attraverso canali diretti e procurando i maggiori benefici alla società in generale, non per arricchirsi e prosperare a nostre spese, mentre si dà cura solo dei dettami dei grandi poteri economici e si aggrappa al potere attraverso una dittatura partitocratica capeggiata dalle inamovibili sigle del partito unico bipartitico del PPSOE. * L’ansia e l'accumulazione di potere in poche mani crea disuguaglianza, tensione e ingiustizia, il che porta alla violenza, che noi respingiamo. L’obsoleto e innaturale modello economico vigente blocca la macchina sociale in una spirale che si consuma in se stessa arricchendo i pochi e precipitando nella povertà e nella scarsità il resto. Fino al crollo. * La volontà e lo scopo del sistema è l'accumulazione del denaro, che ha la precedenza sull’efficienza e il benessere della società. Sprecando intanto le risorse, distruggendo il pianeta, creando disoccupazione e consumatori infelici. * I cittadini fanno parte dell’ingranaggio di una macchina destinata ad arricchire una minoranza che non sa nulla dei nostri bisogni. Siamo anonimi, ma senza di noi tutto questo non esisterebbe, perché noi muoviamo il mondo. * Se come società impariamo a non affidare il nostro futuro a un’astratta redditività economica che non si converte mai in un vantaggio della maggioranza, saremo in grado di eliminare gli abusi e le carenze di cui tutti soffriamo. * È necessaria una Rivoluzione Etica. Abbiamo messo il denaro al di sopra dell’Essere umano mentre dovremo metterlo al nostro servizio. Siamo persone, non prodotti sul mercato. Io non sono solo quel che compro, perché lo compro e a chi lo compro. Per tutto quanto sopra, io sono indignato. Credo di poterlo cambiare. Credo di poter aiutare. So che insieme possiamo. Esci con noi. È un tuo diritto.

 

  By: Paolo_B on Sabato 20 Agosto 2011 14:57

grazie lmwillys, quanto alle varie iniziative che citi non è niente di nuovo ma alcuni nomi stessi tradiscono la debolezza di ciò che li muove. Cioè, prendi la parola indignados. Non so cosa facciano, mi interessa il nome stesso. Indignarsi è una manifestazione di volontà di potenza, nel senso nietzschiano. E lo rendo chiaro subito. Ogni cosa nella natura è in lotta contro l'altra. Gli animali si prendono l'un l'altro il cibo, quando addirittura non fanno degli altri il cibo stesso. Si prendono l'un l'altro la femmina. La vita stessa dell'animale è tanto sana quanto più riesce ad esprimere la sua forza procurandosi risorse, sopravvivendo e proliferando. Le emozioni umane vengono da questa naturale volontà o istinto di potenza, dalla paura all'indignazione, si tratta sempre di energia tesa alla sopravvivenza o alla proliferazione. E il metodo principe è quello della sopraffazione. -- Nietzsche: Immaginatevi un essere, quale si é la natura prodiga senza misura, senza misura indifferente, senza intenzioni né riguardi, senza pietà e senza giustizia, sterile e feconda insieme, e in pari tempo incerta; immaginatevi l'indifferenza divenuta potenza - come mai potreste vivere a seconda di questa indifferenza? Vivere non significa ciò forse voler essere qualche cosa di diverso da quello che é una simile natura? Vivere - non significa forse valutare, preferire, essere ingiusti, limitati, differenti? E supposto che il vostro imperativo "vivere secondo la natura" significhi, in fondo, " vivere secondo la vita" come potreste non farlo? Perché fare un principio di ciò che siete voi stessi, di ciò che dovete essere? - In realtà la cosa sta altrimenti: mentre ci date ad intendere estatici che nella natura decifraste i canoni della vostra legge, voi mirate a qualche cosa d'opposto, voi, strazi commedianti ed ingannatori di voi stessi ! Il vostro orgoglio vuole prescrivere, incorporare alla natura, financo alla natura, la vostra morale, il vostro ideale... -- Tutti i movimenti politici non sono altro che manifestazione di questa forza della natura. Vogliono essere una nuova potenza che sarà necessariamente prevaricatrice e senza pietà. La maschera e l'illusione sono proprio quei principi in nome dei quali ci si comporta ancora quale forza e potenza che vince. Per vincere devi sopraffarre. Qui è l'illusione di vincere il male con il male. Se vuoi vincere il male devi essere più forte e violento di esso. Per questo le folle delle rivoluzioni si trasformano subito in orrendi mostri e lastricano le loro vie del sangue dell'innocente. L'idea stessa di rivoluzione appartiene al male. E' il resistere al male con il male. Ai comunisti in genere piace sempre la figura di Cristo ma non capiscono perché ha detto di non resistere al male con il male e si è fatto crocifiggere, invece che fare una rivoluzione. Non l'ha fatto perchè aveva capito che la rivoluzione appartiene ancora al gioco di forza della natura. Necessariamente in natura il più forte e violento vince. Quindi se fai la rivoluzione contro la forza e la violenza ti vendi ad esse per vincere, e perdi proprio nel momento che vinci. Per questo sia abominio sui robespierre e sulle rivoluzioni d'ottobre. Sconfitte nella loro vittoria.

 

  By: lmwillys on Sabato 20 Agosto 2011 14:22

finalmente esiste Paolo_B mi auguro la moderazione cataloghi immediatamente la lectio magistralis ne 'il meglio', uno dei rari interventi meritori di simil trattamento pensi quanti liberali libertari ecc. ecc. sotto sotto sono comunisti :-) per il pessimismo cosmico finale, a mio parere ingiustificato date le svariate iniziative rivoluzionarie in atto (indignados, progetto venus e qualche altro centinaio di simili), rispondo con le stupende parole di Dragutin che ho appena scovato in altro thread 'ma anche io odio certe cose del mondo, come lui, e come te, vorrei un mondo diverso, piu' equo alla base, poi ognuno e' Libero di fare cio' che vuole, senza distruggere tutto, le vite e le speranze altrui, ma anche se so di essere un illuso, saro' sempre cosi', per tutta la vita' ognuno faccia la sua parte, in fondo è sempre un problema di maggioranza ecco, gli XTOL sono il problema dimenticavo, mio compito quotidiano, che un porco multimiliardario come berlusconi abbia sempre in bocca con sprezzo la parola comunismo è facilmente comprensibile, fortunatamente è vecchio ... kazzo però, quanto campa ... e pensare che c'è chi pensa che un multimiliardario sia sceso in campo per lui ...

 

  By: Paolo_B on Sabato 20 Agosto 2011 14:20

> seppellisce il comunismo per ora si. Grazie Xtol. Pero' a me piacerebbe che un giorno diventasse realtà.