ORO manipolato ?

 

  By: gianlini on Mercoledì 22 Gennaio 2014 12:04

link, hai visto che fortuna hai avuto che io non l'abbia acquistato? a quest'ora te lo sognavi un gain così!

 

  By: specoletta on Mercoledì 22 Gennaio 2014 11:41

.Direi che con un misero 50% in 3 settimane... scarse... potrei anche chiudere parzialmente l'operazione. Consolido il gain e lascio il capitale... a fine seduta penso di chiudere... . ----- Ottima operazione, fatto benissimo chiudere con questo gain, anche perché tenere un etf nel tempo sappiamo che rischio ci porta :)))))

 

  By: LINK on Martedì 21 Gennaio 2014 19:00

SELL OFF SULL'ORO... MA NUGT ( auriferi leva 3 ) a + 5%... godiamoci questo ulteriore 5% e ringraziamo.... .Direi che con un misero 50% in 3 settimane... scarse... potrei anche chiudere parzialmente l'operazione. Consolido il gain e lascio il capitale... a fine seduta penso di chiudere... .

 

  By: Esteban. on Martedì 21 Gennaio 2014 18:23

OK ... http://www.cobraf.com/forum/PostPrintView.php?postid=123543658&type=p questi son esaltati ma ... ci sarà un motivo per cui le stesse banche/IMF puntano all'oro dei paesi a rischio default ... ci sarà un motivo per cui la germania VUOLE indietro il suo ORO in modo così insistente e allo stato attuale ha ottenuto solo una minima parte di restituzione... http://www.zerohedge.com/news/2014-01-19/germany-has-recovered-paltry-5-tons-gold-ny-fed-after-one-year o anche thanks to Elke Koenig, the president of Germany's top financial regulator, Bafin, which apparently is not as corrupt, complicit and clueless as its US equivalent, and who said that in addition to currency rates, manipulation of precious metals "is worse than the Libor-rigging scandal." http://jessescrossroadscafe.blogspot.it/2014/01/top-german-regulator-says-currency-and.html oppure ... "I prefer physical gold and silver, platinum to bitcoin. Bitcoin can have a lot of competition. Gold, silver, platinum -- they have no competition. How do you value a bitcoin? I can value gold to some extent and compare say gold to the quantity of money that is floating around the world, to the wealth increase, and to the monetary base increase, to the credit increase, and so forth and so on, and to the production costs. So I have an idea of where gold should be. I'm not sure because prices overshoot. How do you value Netflix? Is it overpriced or underpriced? Is Tesla overpriced, underpriced?" - Faber a parte Gordon Brown nessuno si è mai liberato del proprio oro ... e se son vere le notizie di bank of china che continua ad accumulare ORO , perchè lo farebbe ? cosa farà JANET ? farà tapering e seguirà l'esempio di Paul Volcker oppure stamperà 3 volte Berny ? http://www.youtube.com/watch?v=6yzDRdr3Tsg P.S. di questo ultimo tizio non c'è da fidarsi troppo ...va preso con i guanti, meglio come i tipi riportati sopra ... 800 è un bel numero ..ma deve rompere ...

 

  By: Esteban. on Domenica 19 Gennaio 2014 18:39

X l'oro seguite il video ... oro fisico o paper ? alla scadenza voglio l'ORO solido ! X il comex son cazzz il tizio consiglia > long oro short yen per ...10 anni ? lol doppio minimo su oro$ http://www.zerohedge.com/print/483898

 

  By: Fibott on Domenica 19 Gennaio 2014 00:54

Anche oggi nella TOP TEN degli articoli più letti di Trendonline con la mia analisi sul GOLD all'interno!!!!!! http://www.trend-online.com/commodity/oro-barometro-settimanale-170114/

 

  By: specoletta on Sabato 18 Gennaio 2014 19:58

Gli auriferi non a leva hanno fatto +14%.... dal 23 dicembre il Nugt il +46%. Non credo che ci sia altro da aggiungere. Chi non ha comprato su quei livelli per paura della truffa , oggi si trova il 40% in meno di mancato guadagno e opportunità mancata. Chi invece lo ha fatto , è ben lieto di essere STATO TRUFFATO. ---------- Completamente fuori luogo, comunque evidentemente sei abituato a voler avere ragione?! Ma la ricreazione e' finita, perché continui a portare l esempio degli ultimi 20 gg? Lo abbiamo detto che questo e' in guadagno, riesci a portare l esempio pure degli ultimi 6 mesi o scontra con il tuo status di onnipotenza?! Non rispondere se nn hai neppure la decenza di leggere, chi ha detto di non comprare? Se rileggi capisci se no amen va bene così, preferisco andare short dell inverso leva 3 (dust) che da giugno ad oggi mi dava oltre 60% Rispetto ad un meno 20%, preferisco prendere un futures, NON ho detto non comprare per paura truffa, quindi se per avere ragione devi pure mettere in bocca parole non mie siamo messi molto male.. Usiamo un termine diverso da truffa? Meglio sottoperforma nel tempo a parità di sottostante?! Gli auriferi a fine giugno erano circa 21,5 oggi sono a circa 23, il nugt da fine giugno ad oggi quota MENO 20% Non credo ci sia null altro da aggiungere

 

  By: LINK on Sabato 18 Gennaio 2014 17:26

La truffa è nella tua testa. Se uno capisce come funziona la leva finanziaria ,Sa cosa prende e a cosa va incontro. Questo è un fatto meramente matematico.... applicabile a tutti gli strumenti finanziari con la leva , non solo agli ETF. Bisogna solo conoscere la matematica. Per chi non la conosce , è SICURAMENTE una truffa. Come sono una truffa tutte le cose della vita che non si conoscono o ignorano e nelle quali uno ci butta dei soldi e poi grida al lupo al lupo perchè è stato schiantato. Gli auriferi non a leva hanno fatto +14%.... dal 23 dicembre il Nugt il +46%. Non credo che ci sia altro da aggiungere. Chi non ha comprato su quei livelli per paura della truffa , oggi si trova il 40% in meno di mancato guadagno e opportunità mancata. Chi invece lo ha fatto , è ben lieto di essere STATO TRUFFATO. Poi da lunedi uno puo' vendere , intascare e ringraziare il mercato oppure tenere e cercare di puntare al raddoppio o a sestuplicare in qualche anno. Ognuno è artefice del proprio destino . e CON QUESTO CHIUDO VERAMENTE.

 

  By: specoletta on Sabato 18 Gennaio 2014 16:11

Se disquisiamo sul sesso degli angeli mi può star bene un discorso aleatorio, ma Quando uno parla dovrebbe postare valori reali perché se no parliamo di aria fritta.. Poi le persone leggono e credono alle favole del etf, perché uno che seguiva ora l operazione nugt sarebbe sopra di un 40% (tanto di cappello) se uno però acquistava 6 mesi fa ad oggi invece di uscire (visto il valore del sottostante) in leggero guadagno si trovava un meno 20%, vaglielo a spiegare poi che etf non e' una truffa.. Ti ho spiegato perché l etf e' nato come strumento truffa, non so se ci sei o se ci fai, visto che lo scrivi il perché sottoperforma matematicamente, quindi non me lo devi rispiegare o far capire, forse non leggi i post o se il leggi non capisci quello che uno scrive?! O al contrario non sarò capace io a spiegare?! :) nessun problema, io posto numeri valori di quello che è stato, perché aime' non prevedo il futuro, poi se parte un bull market bene(per chi lo seguirà) ma qua subentra il solito discorso .. se se se se.. Non lo posso sapere.. L unica cosa che ad oggi so che a distanza di 6/7 mesi il nugt e' sotto di oltre il 20% con il sottostante che invece ha guadagnato! quello che non metti in preventivo e' che se invece di un bull market tra qualche mese il valore del sottostante mi ritorna al prezzo del 23/12 ?? Matematicamente il mio nugt andrà non in pari ma in Negativo, Stop!! Quindi ad oggi tieni il 40% che è un ottimo risultato e complimenti, e spero possa decuplicare il valore, ma non mi dire che gli etf sono strumenti chiari limpidi e che garantiscono un ritorno reale di leva 3 perché o sei un mago di timing o nel tempo il valore decade.. Io quindi la chiamo TRUFFA se permetti.. Punto a capo

 

  By: Vaicru on Sabato 18 Gennaio 2014 15:54

troppa cattiveria

 

  By: LINK on Sabato 18 Gennaio 2014 15:38

non ho niente da proteggere ,ma solo da prendere... La leva finanziaria ha il contango matematico. Tutto il resto è noia. Ti ho già spiegato cosa significa da un punto matematico operare con la leva. Se non capisci , amen. La leva finanziara ha senso solo in trend . Sui sali e scendi come ti ho già spiegato , se perdi il 50% devi fare il 100%% per recuperare , quindi fai piu' fatica. Ecco perchè gli auriferi senza leva sono sopra a giugno e il nugt è ancora sotto. Purtroppo se non si mastica la matematica , capisco , ma non ci posso fare niente. Il nugt se parte il bull market , avrà unaperformance notevolemte superiore al gdx senza leva . Se vuoi cavalcarlo , bene altrimenti non farmi perdere tempo in polemiche da asilo infantile. Non ho proprio tempo per stare a discutere del nulla . Io mi prendo il 40% intanto. Questo è il fatto importnate. Il resto come ti ho già detto non mi frega . e con questo chiudo.

 

  By: Vaicru on Sabato 18 Gennaio 2014 13:56

^Sterline oro#http://it.wikipedia.org/wiki/Sovrana^ Sono introvabili ( al prezzo di riferimento confivest ). Sul mercato in offerta non ce ne sono piu'. Non si trovano. Se la vuoi sei costretto a pagarle almeno il 20% in piu' della quotazione. marenghi uguale. mentre Krugerrand sono mesi che non se ne vedono. Stanno tutti tesaurizzando. L'oro e' sempre una sicurezza.

 

  By: specoletta on Sabato 18 Gennaio 2014 12:12

Con il +5% di oggi , siamo a quasi 40% di gain in 10 gg.. ... Considerate le giornate di borsa sono 10gg . .. Due frasi direi diverse ?! comunque va bene hai ragione perché tanto nn se ne viene fuori, diciamo che nn avevo capito io :)))..

 

  By: specoletta on Sabato 18 Gennaio 2014 12:07

Nugt investe sui minerari non sul gold. Mi paragoni le pere con le mele. ... Il concetto timing e prezzo(nugt) nn cambia, comunque giustamente siamo precisi: Ora allego grafico minerari e prendi fine giugno valore 22 circa, oggi vale 23, siamo in guadagno? Direi di si.. Nugt da fine giugno ad oggi? Meno 20% circa(ma come visto che il sottostante e' in guadagno?!) :)) Ribadisco il concetto del etf truffa: andare comprare(andare long) un etf long(ma vale anche per short) nel tempo (l esempio riportato e' circa 6/7 mesi) e' matematicamente perdente a pari valore sottostante, quindi io dico che andare short di un etf short(stessa cosa di andare long siamo d accordo?) conviene molto di più.. In pratica: short Dust (inverso nugt) da fine giugno ad oggi il guadagno era oltre 60% .. I numeri sono la a certificare il tutto, ora sono curioso di vedere cosa inventerai per "proteggere" il tuo etf Nugt?! Bah Come dice il proverbio carta canta etc etc..

 

  By: LINK on Sabato 18 Gennaio 2014 11:52

considerate le giornate di borsa aperta dal 23 dicembre... siamo poco sopra i 10 gg.