ORO manipolato ?

 

  By: banshee on Lunedì 10 Febbraio 2003 20:12

Io ne ho appena ricevute due. La prima è del mio fornitore di monete. Mi comunica che non accetta più pagamenti in dollari americani. E pensi un po'......è americano! La seconda è firmata Zelig. La vogliono scritturare......

 

  By: GZ on Lunedì 10 Febbraio 2003 19:54

gianlini, abbiamo ricevuto ora una mail firmata "US Gov." che chiedeva di fornire i suoi dati se continua a comprare contratti dell'argento a questo ritmo finisce nei guai con il Tesoro americano

 

  By: banshee on Lunedì 10 Febbraio 2003 19:03

(glielo ha detto Buffett a cena dopo ?) __________________________________ Non saprei! Forse a colazione il giorno dopo. O forse gliel'ha raccontato qualche anno dopo, quando iniziò a comprare direttamente il metallo. Dopo averne comprato quasi 90 mln di once, il suo broker venne citato in giudizio per........indovini un po'! Manipolazione dei mercati, of course! Si vocifera che per transare la cosa Buffett dovette accettare certificati invece di once sonanti per le rimanenti 40 milionate che intendeva comprare. Ma questa è vox populi... Ed il prezzo non rimarrà sempre basso, neanche se lo vuole il governo. Contro Madre Natura c'è ben poco da fare! Sicuramente, la cosa migliore da fare, non è comprare al Comex. Brutta gente!

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2003 19:01

non tutti a 66, purtroppo insomma rael non guardare il pelo nell'uovo!

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2003 18:58

no quattro

 

  By: rael on Lunedì 10 Febbraio 2003 18:53

Gianlini non fare il ganassa, ne hai comprati solo 2!!!

 

  By: banshee on Lunedì 10 Febbraio 2003 18:52

addirittura il mercato è così benevolo da avermeli venduti a 4,66 bene bene ________________________________________ Tanto a loro non costa molto. La carta costa molto meno di 4,66 $........

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2003 18:36

addirittura il mercato è così benevolo da avermeli venduti a 4,66 bene bene

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2003 18:30

naturalmente venderò solo quando in Posta fra una raccomandata e un francobollo cercheranno di piazzare un lingottino dell'adorato metallo

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2003 18:28

cmq ho deciso anch'io di battermi contro l'establishment comprati quattro cotnratti maggio a 4,68 vediamo

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2003 18:11

se il tizio ha esercitato delle opzioni, l'unica cosa che è riuscito a fare è ottenerne dei future a prezzo superiore al mercato chi ci ha rimesso è chi era corto di opzioni delle call, che ha dovuto ricorrere al mercato per comprarsi i future (se non aveva hedgiato la propria posizione corta sulla vendita di call)

 

  By: GZ on Lunedì 10 Febbraio 2003 17:35

la citazione in inglese del tizio che ha sentito il ministero del tesoro che telefonava a Warren Buffett (glielo ha detto Buffett a cena dopo ?) chiude la questione l'argento è un mercato manipolato dal governo Bene, ma se fosse così la cosa migliore è la mia idea iniziale di vendere sempre call perchè il governo terrà il prezzo basso e le incasserai tutte

 

  By: Sandro Cecconi on Lunedì 10 Febbraio 2003 17:27

Ahahahahahahha!!!!!!!! Banschee, riconosci che Zibordi è simpatico!!!!!

 

  By: banshee on Lunedì 10 Febbraio 2003 17:12

Se il mercato fosse manipolato 3 o 4 hedge fund da 500 milioni di dollari si mettono assieme e dopo un poco lo fanno saltare carta o non carta se uno compra il prezzo sale __________________________________________ )8-))) Lei deve aver studiato dalle Orsoline..... In 1994 (I think that was the year) Jimmy DePiazza, Phibro's trader in Connecticut, had figured out a way to corner the silver market. At that time, Phibro had been taken over by Salomon Brothers; their chairman at the time was Warren Buffet. Old timers like myself will remember one of the great coyish plays of all time. It was going into option expiry day with silver trading around $5. Phibro was LOADED up with $520 calls, which had concerned the silver shorts at the time. But, with silver at $5, the shorts were relaxed and laughing at the bad trade of Phibro. Market closed. Shorts were all smiling. THEN, Phibro announced that it was excercising its $5.20 calls - calls that were 20 cents above the market. THEY WANTED THE SILVER. The shorts panicked. The price of silver soared the following day and week. Phibro had found a way to corner the silver market. The following week Warren Buffet received a call from the U.S. Treasury and was told that squeezing the silver market was not a good idea. They did not tell Warren Buffet not to do so. They said that he could very well win the silver battle, but that Salomon Brothers would LOSE the war. At the time, Salomon was under great pressure due to financial market concerns and some bond market scandals, if my memory serves me correctly. ____________________________________________ Se compri e paghi per quello che compri il prezzo stabilito dal libero mercato (secondo Gianlini da Milano), allora stai manipolando il mercato. Se vendi quello che non hai a tonnellate, e che neanche esiste sulla Terra, allora va tutto bene. A volte mi fate uscire fuori dalla Grazia di Dio!

 

  By: GZ on Lunedì 10 Febbraio 2003 12:51

Modificato da - gz on 2/10/2003 11:58:36