ORO manipolato ?

 

  By: GZ on Venerdì 19 Novembre 2004 19:25

449 ? il massimo è 448,5 Ha intuito il segnale dell'indice del settore aurifero di due giorni fa ? Quando hai queste circostante sei al dunque e lo dovremmo essere anche vedendo le dichiarazioni di stamattina del tedeschi che chiedono un piano globale per i cambi, quelle di Greenspan oggi che si preoccupa un poco deei deficit e il Giappone che domenica notte scatenerà l'inferno sullo Yen per fermarlo Quindi da oggi anche l'oro che è il barometro inverte di colpo oppure va in verticale

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Novembre 2004 19:09

venduto un contratto feb a 449,6 (quelli dell-altro giorno ero riuscito a ricomprarli piu' i basso....)

Oro: siamo all'esplosione finale ? - gz  

  By: GZ on Venerdì 19 Novembre 2004 18:47

beh... doveva salire e in effetti oggi sale proprio l'Oro anzi sembra che accelleri e stia raggiungendo la fase "orbitale" nel senso che questi andamenti al rialzo di medio periodo non finiscono quasi mai senza un esplosione parabolica

 

  By: GZ on Giovedì 18 Novembre 2004 20:48

non so con questo indicatore di IwBank in ogni caso questo calcolo funziona bene con mercati che non siano sui massimi assoluti ed è stato inventato da Steidlemeir (o come si scrive) in particolare per i Treasury Bond e obbligaizioni Sul bond USA a 10 anni ad esempio a me da questa "curva di probabilità" che è calcolata sulle 200 barre precedenti e mi dice come erano distribuiti i volumi da inizio ottobre dovrebbe salire

 

  By: XTOL on Giovedì 18 Novembre 2004 20:07

Quindi il mio grafico qua sotto dimostra una sola cosa: l'indicatore è ubriaco ------------------------ mi contraddico con sdegno! non è l'indicatore "cross volume" ad avere bevuto, ma il sottoscritto. come da grafico, infatti, l'aumento di volumi intorno a 445,1 c'è ancora e ha funzionato da resistenza intraday (dopo la necessaria bull trap). a 440,8 c'è supporto (mezza posizione chiusa) chiedo quindi venia a iwbank e mantengo posizione con stop a pareggio. hic!

 

  By: XTOL on Giovedì 18 Novembre 2004 16:05

NON C'E' VOLUME PRECEDENTE A QUESTI LIVELLI -------------- gz! non c'è dubbio che io come trader sia un dilettante, ma così scemo, no! :-) la mia considerazione (tra l'altro sul mini gold, che è strumento nuovo e di consistenza imperscrutabile) era basata proprio sul fatto che il volume stava crescendo su un punto "vergine" in contemporanea a resistenze significative per le valute aurifere. Accendendo ora il pc, mi accorgo che il mercato ha una mezza idea di darmi ragione, ma riguardando il grafico del mini gold, vedo che (!!!) il livello di ieri del "market profile" è sparito! Quindi il mio grafico qua sotto dimostra una sola cosa: l'indicatore è ubriaco. xtol

L' Oro a 445 dollari (sono 16 anni che non succedeva) - gz  

  By: GZ on Giovedì 18 Novembre 2004 00:57

ahhhhhhh!.... a parte l'IwBank che come molte banche italiane forse non brilla per sofisticazione in termini di software se un mercato fa i nuovi massimi assoluti degli ultimi 16 anni sta salendo ad altezze inesplorate da anni e ovviamente NON C'E' VOLUME PRECEDENTE A QUESTI LIVELLI perchè l'ultima volta che si è "cumulato" del volume di scambi a 430-440 dolllari per l'^Oro#^ è stato nel 1988 o 1987 ! Quindi qui il "Market Profile" serve forse per dire che se scivolasse un poco più in basso hai un livello di acquisto a 438,5 dollari l'oncia o ancora meglio a 434 dollari Il concetto è: se molta gente avesse scambiato a 445 dollari l'oncia in passato per esempio allora questo è un livello difficile da scavalcare perchè questi signori che erano in perdita sotto 445 quando arriva di nuovo lì tirano un sospiro e finalmente possono vendere in pari ma qui non dice se ci sia "resistenza" a 440 o 445 dollari ad esempio perchè l'ultima volta che si è scambiato a questi prezzi è stato 16 anni fa...

 

  By: XTOL on Mercoledì 17 Novembre 2004 22:42

snort, pant, uff, acc... questo è quello che mi consentono i miei potenti mezzi tecnologici (a sx il "cross volume") vediamo se va...

 

  By: GZ on Mercoledì 17 Novembre 2004 22:24

'o grafico ?

 

  By: XTOL on Mercoledì 17 Novembre 2004 22:23

devo aggiungere che anche l'australiano e il neozelandese (doppio max perfetto) sono su un possibile top

 

  By: XTOL on Mercoledì 17 Novembre 2004 22:18

mmmmh... per de mark con questa chiusura ha già riciclato? xtol ps: per il "market profile" di iwbank sarebbe su un top certo è uno stop and reverse

 

  By: GZ on Mercoledì 17 Novembre 2004 22:05

ha visto il grafico del caffè messo da GianMario ieri ? L'Oro sarebbe uguale, prima del botto

 

  By: XTOL on Mercoledì 17 Novembre 2004 20:23

un'altro ^articolo,#http://www.sprott.com/^ lungo ed accurato sulle manipolazioni dell'oro (dalla home page, aprire: "Not Free, Not Fair: The Long-Term Manipulation of the Gold Price".) imho, davvero convincente. intrigante la comparsa del mitico LTCM. se volete aggiungere un po' di carburante all'avversione per il moloch/banche centrali, qui ce n'è. detto questo, uno shortino per l'oro lo aprirei: non credo sia ancora partito lo tsunami xtol

 

  By: GZ on Martedì 12 Ottobre 2004 14:41

Nella sua colonna ^Fleckenstein fa notare#http://moneycentral.msn.com/content/p92952.asp^ che il governatore della Banca Centrale Russa quindi un tizio che di ORO ne mastica perchè la Russia produce oro e lo tesaurizza anche grazie alle sue esportazioni di petrolio in boom ^parla bene dell'oro, parla male del dollaro#www.gata.org/RCBTakesNote.html^ e sospetta che il prezzo dell'oro sia manipolato

 

  By: banshee on Martedì 18 Febbraio 2003 19:37

Vediamo se riesco a farlo risalire io: Long Gold al Comex, contratto di giugno 2003, a 345,6 $! Ed ho pure ordinato un'altra decina di Sovereigns........