Io gli Stati Uniti li odio

 

  By: gianlini on Lunedì 06 Dicembre 2004 18:59

ah....presidente...commissione ..mmmmm.... pensavo fosse un nobel per la statistica, ma mi sembra di capire che sia un politico.... faccio più affidamento al mio di cervello...sorry!

 

  By: mistral04 on Lunedì 06 Dicembre 2004 18:48

e Tabacci chi è? --------------------------- presidente della commissione attività produttive, commercio e turismo http://www.brunotabacci.it/ non è tanto difficile da trovare..

 

  By: gianlini on Lunedì 06 Dicembre 2004 18:12

e Tabacci chi è? io ripeto l'impressione che non spendo assolutamente il 30 % delle mie uscite in voci di spesa potenzialmente "in nero". Mediamente, come molte famiglie italiane, spendo il 35 % per l'auto, tutto o praticamente tutto dichiarato, spendo il 25 % al supermercato, il 5 % al telefonino, il 5 % al cinema o in libri, il 10 % in gas ed elettricità, il 10 % per vestiti (possibile che quando pago con la carta di credito, sia in nero la transazione?) e solo il resto potenzialmente acquistabile in nero....mi sembra che se arriviamo al 10 % siamo già alti.... mi piacerebbe trovare in fretta i dati di spesa delle famiglie italiane per un confronto (l'unico che ricordo bene è l'auto e gli alimentari)...ma per arrivare al 30 % ce ne passa.. o mi sbaglio?

 

  By: mistral04 on Lunedì 06 Dicembre 2004 17:49

ma perchè non il 50 %, già che ci siamo.....meglio buttar lì dei numeroni, se ci si riesce ----------------------------------------- il 30% è una cifra detta dal vostro Tabacci, se volete controbattere almeno non tiratevi la zappa sui piedi.

 

  By: gianlini on Lunedì 06 Dicembre 2004 17:28

Non mi sembra che lo stato italiano, allo stato delle cose sia uno stato asfittico, anzi....tutto il contrario!! allora non vedo proprio quale sia l'utilità di far emergere il 30 % (ma perchè non il 50 %, già che ci siamo.....meglio buttar lì dei numeroni, se ci si riesce) che attualmente, per sua fortuna, prospera al riparo degli artigli dello stato.... prima che si pensi male, affermo questo dall'alto del monte imposte che pago su un reddito a 6 cifre in cui nulla sfugge al fisco e che è quindi assai consistente.

 

  By: mistral04 on Lunedì 06 Dicembre 2004 16:35

prima mi chiedete se accetto le due aliquote e poi, quando dico che ci sto, vi tirate indietro? Se ti è scappato, ho precisato che bisogna far emergere quel terzo di pil nazionale che attualmente è in nero. Poi te ne accorgi che boost che ha l'economia...

 

  By: Moderator on Lunedì 06 Dicembre 2004 16:30

Infilo in uno squarcio di funzionamento del collegamento Mistral ,ma lo sai cosa implicano le due aliquote che ti starebbero bene? Mescolo un pò di thread :come cultura generale ero rimasto che quelli di centro destra erano degli sporchi individualisti che guardano solo al loro tornaconto personale , altro che soldatini .

 

  By: mistral04 on Lunedì 06 Dicembre 2004 16:15

GZ è Norton :-))) 10.000 per una fecondazione, 13.000 per due giorni di ricovero del bambino: è stato sfortunato quel Gelleni... Cmq è utopico copiare tout-court l'America: da noi c'è il magnamagna, le tangenti sugli appalti (con gli ex-PSI ora forzitalioti che parlano del "costo della politica" per giustificare i loro furti), i baroni che danno il posto di primario ai figli, i cervelli migliori che se ne vanno all'estero.

 

  By: GZ on Lunedì 06 Dicembre 2004 15:48

Fastweb sembrava tornata verso ora di pranzo, ma anche ora va e viene... uhhhh...ho impiegato un ora a risistemarmi con 3 pc su Albacom, poi torno dove ho la Fastweb e ci sono ancora problemi.. comunque è la prima volta in sei mesi i costi della sanità... ognuno sceglie gli esempi che preferisce... parlavo ieri di una amica di mia moglie che ha fatto una fecondazione in vitro riuscita (due gemelli) a Boston alla Women's Brigham una mega clinica dove hanno un incredibile percentuale di successo del 40% (probabilmente una delle migliori del mondo per cose da donna), costo sopra i diecimila dollari per ciclo interamente coperto dall'assicurazione aziendale (e la fecondazione in vitro è un optional se vogliamo, una non è obbligata, lo fanno le donne che vogliono essere certe di farcela subito) per quello che dopo uno crede anche ai miracoli

 

  By: Moderator on Lunedì 06 Dicembre 2004 15:21

Effettivamente leggo troppo di corsa , Fastweb è saltato tutto il giorno e continua a saltare :mi ha rotto.

 

  By: mistral04 on Lunedì 06 Dicembre 2004 15:14

come al solito non capisci: ho chiesto dove avesse trovato una clinica privata in Italia che fa un esame del genere a 25 euro. L'unico che deve svegliarsi pare che sei tu che non sai leggere.

 

  By: Moderator on Lunedì 06 Dicembre 2004 15:01

Mistral , tu non hai pagato 38 euro , tu hai pagato 38 euro oltre le detrazioni mensili in busta paga da non so quanti anni .Sveglia!

 

  By: mistral04 on Lunedì 06 Dicembre 2004 14:39

Non capisco il titolo di questo thread, leggendo il primo post dovrebbe essere "SSN Usa: due giorni e mezzo di ricovero all'ospedale pediatrico costano 13 mila dollari". Comunque quel Gelleni ha pagato 25 euro per un'ecografia ai reni fatta a Udine in clinica privata, io ho pagato 36.15 euro per un esame all'opedale pubblico. Mi hanno fregato??

 

  By: Bardamu on Lunedì 06 Dicembre 2004 14:31

neanche io!

 

  By: polipolio on Lunedì 06 Dicembre 2004 13:42

Non lo trovo così strano.