Si Schianta Tutto

 

  By: shabib on Lunedì 23 Settembre 2013 11:42

stamani ascoltavo intervista a FASSINA sui news 24ore....giustamente faceva osservare che per trovare 1 miliardo di euro non doveva diventare un problema e che SI DEVONO OSSERVARE ASSOLUTAMENTE I PARAMETRI euro , e riaprire subito ora la procedura di deficit eccessivo per l'italia non sarebbe un bel LOOK per noi..... servono 6 miliardi tra tutto , almeno e abbiamo problemi , peraltro reali e giust a trovarli , perche' e' ingiusto e stupido penalizzare il sistema italiano in questo momento che ci sono infime tracce di rilancio , ma mi chiedo dall'anno prossimo che comunque tra interessi del debito e parametri euro , ogni anno dovremo trovare almeno 80 -100 miliardi che ci tasseranno ? e' inutile pensare a privatizzazioni che premiano gli squali della finanza e non lo stato e comunque credo proprio siano insufficenti ...che fa il sistema , ipoteca i beni reali della popolazione e li rivende al migliore offerente ?

 

  By: gianlini on Lunedì 23 Settembre 2013 11:19

Richiamando quello che diceva qualche giorno fa Oscar, ieri ho parlato con un amico che è stato in vacanza in agosto in Puglia, e mi ha detto che non solo era pienissimo, al punto da far quasi fatica a trovare una camera, ma che anche i prezzi sono lievitati a tal punto da renderla nemmeno una meta così economica, lui addirittura la paragonava alla Liguria quanto a prezzi

 

  By: antitrader on Domenica 22 Settembre 2013 19:10

Saccomanni fa benissimo a sfancularli tutti. Uno della banca d'Italia si sarebbe dovuto rifiutare di mescolarsi con teppisti istituzionali, quelli che vogliono governare e nel frattempo far credere agli imbecilli che li hanno votati che loro tolgono le tasse mentre e' sotto gli occhi di tutti che in 20 anni ci hanno portati al record mondiale della pressione fiscale. Questo paese deve essere commissariato, ben venga la troika ma si deve installare a Roma a tempo pieno per tentare di arginare cialtroni e cialtronerie. Questo lavoro lo dovrebbe fare il popolo, ma quello si e' talmente rincoglionito che ormai e' inservibile. "Rehn e' un ottuso burocrate!" ha tuonato gasparri l'altro giorno, c'e' da chiedersi: ma come ha potuto uno come Saccomanni relazionarsi con alfano, gasparri, lupi, capezzone, quagliariello e santache'??? Meno male che la Troika c'e'!

 

  By: themaui on Domenica 22 Settembre 2013 15:53

.

 

  By: antitrader on Sabato 21 Settembre 2013 17:58

Ci voleva il DEF per prendere coscienza dei numeri dell'economia italiana. Il rapporto debito/pil converge rapidamente verso i valori antitraderiani 135%. Loro dicono ancora 132,9 ma alla fine sara' 135 salvo una stangata pazzesca inattuabile in questo momento. Ma il bello viene nel capitolo delle previsioni per gli anni a venire: qui dalla tragedia si sconfina nella farsa. Per il 2014 e' previsto un pil in crescita dell'1%, per il 2015 del 1,7, per il 2016 del 1,8 e per il 2017 del 1,9 col deficit a 0 (ZERO). In confronto quelli che facevano i piani quiquennali sovietici erano dei rigorosi e incorruttibili burocrati e degli impareggiabili economisti. Qui si stanno dando letteralmente i numeri al lotto mentre il paese affonda e si continua a perdere tempo prezioso appisolati in un dolce far nulla. Ecco cosa succede se metti la mordacchia ai mercati, senza il "credetemi che bastera'" di draghi la finanza italiana sarebbe gia' stata ridotta dai mercati (quelli che i somari chiamano la speculazione cattiva) a un cumulo di macerie con grande giovamento e anticipazione del prossimo eventuale rinascimento.

 

  By: traderosca on Giovedì 19 Settembre 2013 19:21

no,no,la perla di saggezza è quella di fare apologia all'evasione,complimenti!!

 

  By: giorgiofra on Giovedì 19 Settembre 2013 17:38

I mobilieri,falegnami,ecc,sono tra i più grandi evasori,quasi tutti quelli che vendono al privato evadono e chi tratta mobili al 99%.............. ------------------------------------------------------------------------------------------ Ecco, anche oggi abbiamo la nostra perla di saggezza a nobilitare questo forum: complimenti.

 

  By: fultra on Giovedì 19 Settembre 2013 16:59

Eccolo qua l'Antitrader, il LuogoComunista. Che ann da fasoo bass !! Adesso vai da un longobardo doc e fatti tradurre questo detto. Stammi bene.

 

  By: antitrader on Giovedì 19 Settembre 2013 16:51

Fultra, ma maroni non ci doveva mettere dentro la macroregione del nord a noi longobardi? E non ci doveva dare il 75% delle tasse. Poi voleva farci anche tanti servizi ma quelli e' meglio che se li tiene altrmenti ci fa le ronde padane. Mi sa che quello penso solo a fare sguazza sguazza dentro l'expo. Ma rob de matt!

 

  By: fultra on Giovedì 19 Settembre 2013 16:25

Traderoscar , cos'hai bevuto oggi ? Sentire certe affermazioni da uno come te che ha una certa cultura, mi fa rabbrividire. Se penso poi a come potrebbe ragionare il popolino che mangia solo tv......brrrrrr.......prima di fare certe affermazioni starei attento .

 

  By: traderosca on Giovedì 19 Settembre 2013 15:27

i mobilieri,falegnami,ecc,sono tra i più grandi evasori,quasi tutti quelli che vendono al privato evadono e chi tratta mobili al 99%..............

 

  By: gianlini on Giovedì 19 Settembre 2013 14:55

Giorgio, sai che prendo sempre quello che di buono c'è in quel che scrivi la storia dello scontrino e della fattura in effetti non la sapevo. sono abituato, anche all'iKEA a chiedere sempre la fattura, per cui non sapevo ci fossero le due possibilità contabilmente distinte (adesso che mi fai pensare mi viene chiesto sempre "scontrino" o "fattura" ma ho sempre pensato che fosse una mia comodità e non una loro possibilità e in ogni caso dico sempre "fattura") il discorso sulla mela marcia e il raccolto buono lo capisco perfettamente,

 

  By: giorgiofra on Giovedì 19 Settembre 2013 14:29

Gianlini, alle volte mi sembri mia moglie. Se dico a mia moglie: guarda, il 90% delle persone fa così, mia moglie, per semplice spirito di contraddizione mi risponde: ti sbagli, ho conosciuto una persona che non fa così. Con buona pace della logica. Che ci siano grandi evasori nessuno lo mette in discussione. Ma questo non esclude che ci siano centinaia di migliaia di piccolissimi imprenditori che, pur evadendo, a malapena sopravvivono. Non ti nascondo che alle volte mi lasci davvero basito. E' come scoprire che un carabiniere ruba il bancomat di una vittima di un incidente, e sostenere che tutti i carabinieri siano disonesti. E' una logica da "bar sport" che non si confà ad una persona intelligente. Per quanto riguarda il mobiliere ti informo che non sono obbligati ad emettere fattura, ma semplicemente lo scontrino, come qualunque altro commerciante. La fattura viene emessa solo a richiesta del cliente. Visto che sei un affezionato cliente dell'IKEA, dovresti saperlo. O forse pensi che l'IKEA emetta fattura a tutti i clienti? Gianlini, ma quanti anni hai?

 

  By: gianlini on Giovedì 19 Settembre 2013 14:05

e questa è per Giorgio....quello che "gli imprenditori evadono per necessità" e al limite sono pochi spiccioli... Evade 3,5 milioni di euro, nel cassetto aveva un quaderno: 'nero' e 'ufficiale' Resana. Imprenditore 50enne denunciato dalla Guardia di finanza. In ufficio teneva i conti da consegnare al commercialista assieme a quelli della contabilità reale PS stamattina mi hanno consegnato la cucina, un mobiliere della zona con un'esposizione su 3 piani, 3 fratelli, quello che è venuto a prendere le misure ha una Jaguar....ho chiesto la fattura perché mi gioverò dei benefici di legge... è la nr. 22 del 2013...ahahahah 22 fatture in 9 mesi....la prossima volta che passo di lì lascerò un po' di elemosina....

 

  By: ciciola on Giovedì 19 Settembre 2013 13:35

Innanzitutto, COMPLIMENTI... Poi, visto che questa estate non ho potuto per motivi familiari, vi confermo il mio arrivo il 19 dicembre... Pertanto, dovremmo avere tutto il tempo per organizzare un incontro: anche NON a Pescara... Sapete che verrei dappertutto, anche a Verona da Defil...