La psicologia è tutto

 

  By: Trucco on Giovedì 22 Agosto 2013 09:47

Mi ero sbagliato, effettivamente i media non si spingerebbero a tanto, perché poi la cosa rischierebbe di essere controproducente, sarebbe una prova troppo evidente di una manipolazione della realtà che invece devono cercare di attuare in maniera più soft. Ecco allora che di regola, allorché episodi di questo genere avvengono ad opera di gang di afro americani o di latinos, o di singoli, i media rimuovono i riferimenti al gruppo etnico di appartenenza e possibilmente anche le foto, però cercando la stessa notizia su molti media e' possibile scoprire la verità. Le statistiche sulla delinquenza americana parlano chiaro, ovvio che osservando singoli casi come questo e' possibile far credere che l'eccezione che conferma la regola sia un evento "mediano", così l'opinione pubblica non realizza il problema, almeno fino a quando non si trova a vivere in un quartiere in cui gli occidentali indigeni siano divenuti minoranza.

 

  By: pana on Mercoledì 21 Agosto 2013 16:52

ohhh e pure su FoxNews la foto e la stessa di repubblica e del corrire allora sono quelli di topconservativenews che falsificano le foto a che punto sono arrivati.. http://www.foxnews.com/us/2013/08/21/police-say-teen-shot-australian-student-in-oklahoma-for-fun-it/?test=latestnews

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Mercoledì 21 Agosto 2013 10:21

stessa foto sul corriere.. (strano, non posso credere che un sito tipo TOPCONSERVATIVENEWS racconti balle) http://www.corriere.it/cronache/13_agosto_20/jogging-ragazzini-annoiati-ucciso-oklahoma_f00d1ca4-09d0-11e3-90e1-47a539d609c3.shtml vabbe si difenderanno come Zimmermann in florida "stavamo facendouna ronda anti ladri, abbiamo visto stotizio che correva e gli abbiamo sparato, ma per autodifesa mica lo volevamo uccidere"

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Trucco on Mercoledì 21 Agosto 2013 09:22

La cosa ancor più abominevole e' che Repubblica ha messo una foto falsa, in cui compaiono 3 giovani, uno bianco, uno nero ed uno latinos. A me francamente sembrava strana una gang multietnica ed ho controllato. ^tutti e tre i giovani sicari erano di colore#http://topconservativenews.com/2013/08/australian-man-slaughtered-in-hate-crime-in-oklahoma-city/^, il che cataloga il reato come uno dei numerosi omicidi a sfondo razziale fatti negli USA da parte dei neri. Però a Repubblica non bastava tacere sul colore dei delinquenti, ha ritenuto di metterci una bella foto d'archivio falsa. A questo punto siamo arrivati.

 

  By: pana on Mercoledì 21 Agosto 2013 07:48

notizia vergongnosa, abominevole, vomitevole Erano annoiati e non sapevano come passare la serata. Allora tre ragazzi hanno sparato a uno studente universitario australiano alle spalle , uccidendolo mentre faceva jogging. http://www.repubblica.it/esteri/2013/08/21/news/usa_tre_teenager_uccidono_giovane_australiano_per_noia-65060612/

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Martedì 20 Agosto 2013 09:19

La norvegese Statoil vende all austriaca OMV dei pozzi petrlifri, pur avendo sovranita monetaria cedono la sovranita energetica( e ricordiamoci che il petrolio non si stampa a differenza della moneta) come mai il lato positivo di avere una valuta forte e' che ti compri la concorrenza

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Lunedì 19 Agosto 2013 11:17

la francese LOreal si compra per 800 milioni di dollari la cinese magic Holdings(creme antirushe) e quindi pur non avendo sovranita monetaria comprano all estero ( n deduciamo che una valuta che sale rende piu conveniente le acquisizioni ? certo che questi francesistanno comprando un po di tutto nelmondo L'Oreal will pay $6.5bn Hong Kong dollars ($843m; £539m) in cash for ... Magic Holdings, based in Guangzhou, is famous for its facial masks.

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Sabato 17 Agosto 2013 09:51

sheryl Sandberg, una manager di Faacebook che guadagna 100 mln $ all anno e di azioni ne avra per 1 miliardo cerca aiutanti (interns) che lavorino part time SENZA PAGA !! hai capito !!! ma licerca molto organizzati e affidabili mica ricercano pigroni, dato che non li paga http://www.news.com.au/money/money-matters/sheryl-sandberg-earns-100m-but-won8217t-pay-interns/story-e6frfmd9-1226697612115

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Mercoledì 24 Luglio 2013 09:04

credo che i 50 milioni di ispanici non voteranno ne il tea party ne i repubblicani . No es casualidad que el Tea Party y la extrema derecha están presionando austeridad y la criminalización de la clase trabajadora y los pobres, especialmente en las comunidades Negras y Latinas más pobres y al mismo tiempo defienden la proliferación masiva de miedo, armas y vigilantismo entre los blancos. http://www.cpusa.org/justicia-para-trayvon-martin/

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Sabato 06 Luglio 2013 10:24

«La visita del Papa a Lampedusa è un messaggio epocale, che restituisce dignità alle migliaia di vittime della guerra a bassa intensità che da quindici anni si combatte nel Mediterraneo». Ma è anche «un monito contro le campagne ideologiche che disgregano la coesione sociale denunciando un’inesistente invasione e diffondono la paura chiamandoli gli immigrati clandestini invece che rifugiati o richiedenti asilo» http://www.dongiorgio.it/04/07/2013/boldrini-la-visita-del-papa-a-lampedusa-e-uno-schiaffo-allegoismo/

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: pana on Lunedì 01 Luglio 2013 09:43

ennesimo caso di femminicidio, se c'e un fenomeno in ascesa esponenziale e proprio questo ! http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/06/30/news/bra_spara_alla_moglie_e_la_uccide-62152129/?ref=HREC1-7 IL fratellastro le uccide prche ballavano sotto la pioggia ! v-e-r-g-o-g-n-a-! http://lepersoneeladignita.corriere.it/2013/07/02/pakistan-due-sorelle-uccise-per-aver-ballato-sotto-la-pioggia/

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: lutrom on Giovedì 27 Giugno 2013 10:21

Hai ragione, Bullfin, però Zibordi riteneva (credo che ci siano discrete probabilità che abbia ragione) che con i risparmi che uno oggi fa, visto che alcuni mutui a tasso variabile pagano interessi ridicoli, dovrebbe compensare (comunque guadagnandoci) i minori risparmi che si avranno in futuro con tassi probabilmente più alti: poi Zibordi prendeva in considerazione più che altro la differenza tra mutui a tasso fisso e mutui a tasso variabile, e non prendeva in considerazione più di tanto quei mutui "ibridi" che sono i variabili con tetto massimo, Cap (io in pratica, nell'indecisione, ho preso appunto un ibrido in modo da cercare di avere un accettabile "punto di equilibrio" tra risparmio e rischio). Per esempio quando andavo in giro per cercare il mutuo migliore (ho girato per mesi, ed ho trovato un buon mutuo: in effetti molta gente si lamenta delle banche e delle fregature che si ricevono, è giusto, ma è anche vero che ho visto molta gente fermarsi al mutuo proposto dalla prima o seconda banca, col risultato che ora loro hanno mutui per i quali pagano in media, l'anno, anche sui 1.000-2.000-3.000 euro di interessi in più rispetto al sottoscritto!!), dicevo, quando andavo in giro per cercare il mutuo migliore, il direttore di una banca mi disse, ragionando come Zibordi, che secondo lui tra mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile era preferibile il variabile, ed inoltre mi suggeriva di non ascoltare le persone che si lamentano dei mutui a tasso variabile, in quanto gli stessi che si lamentano degli aumenti di interessi che hanno avuto col mutuo, poi non ricordano quasi mai i soldi risparmiati quando i tassi erano particolarmente bassi... Comunque incollo qui l'e-mail che ho ricvevuto da Telemutuo, una delle società di intermediazione a cui mi ero rivolto all'epoca per avere un mutuo (ma poi il mutuo lo feci seguendo altre strade, anche se queste società di intermediazione, SE SI STA MOLTO ATTENTI, possono fare proposte veramente interessanti, migliori di quelle che le banche fanno al singolo cliente). Da questa mail mi sembra di capire che alcune banche ritengono che, almeno per un paio di anni, i tassi di interessi resteranno bassi (anche se poi, in caso di aumento degli stessi, loro recupereranno dopo i primi due anni!!): "Salve [...], finalmente è arrivato un mutuo che non risente della crisi: primi due anni al 2,5% e poi 4,8% FISSO fino alla fine*. Purtroppo non possiamo proporlo per sostituire un mutuo esistente, ma se lei o qualche suo amico è interessato ad acquistare o ristrutturare casa ci contatti subito per garantirsi la prenotazione di questa opportunità. Al momento i contratti disponibili sono ancora molti ma si tratta pur sempre di un'offerta ad esaurimento. Cordiali saluti. [...] TeleMutuo S.p.A. * Il tasso fisso per la durata residua viene stabilito al momento della stipula con il criterio IRS di durata pari al mutuo + 2,5%, attualmente compreso tra 4,51% per i mutui decennali e 4,85% per i trentennali".

 

  By: Bullfin on Giovedì 27 Giugno 2013 01:45

Veramente Zibordi mi consigliò quello a tasso variabile ma senza tetto massimo, dicendo che per un lungo (o abbastanza lungo) periodo i tassi probabilmente rimarranno bassi e che comunque in futuro i tassi non potranno andare oltre una certa cifra: però, sinceramente, non me la sono sentita di fare un variabile senza tetto massimo... Veramente puo' fare una tale affermazione solo sul medio lungo. Che ne sa che tassi vi saranno tra 15 anni? e notare bene un mutuo ha durate anche a 20 e 30. La statistica è per avere tassi piu' alti di oggi tra 10 anni...quindi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lutrom on Giovedì 27 Giugno 2013 01:07

[...] Perfino la mia portinaia ha fatto un derivato (a sua insaputa): ha stipulato un mutuo col cap, in pratica paga un po' di interessi in piu' ma ha messo un tetto al rialzo del tasso perche' sa bene che col ritorno alla lira i tassi schizzeranno al 20% stile inizio anni 80. [...] ------------------------- Io ho fatto lo stesso: invece di fare un mutuo a tasso fisso (mi sembrava comunque troppo caro) oppure a tasso variabile, ho fatto un mutuo a tasso variabile ma con tetto massimo (CAP); lo spread è 1,6% (rispetto all'Euribor a 6 mesi), il tetto massimo 5,5%. Veramente Zibordi mi consigliò quello a tasso variabile ma senza tetto massimo, dicendo che per un lungo (o abbastanza lungo) periodo i tassi probabilmente rimarranno bassi e che comunque in futuro i tassi non potranno andare oltre una certa cifra: però, sinceramente, non me la sono sentita di fare un variabile senza tetto massimo... Naturalmente oggi mutui del genere non te li fa più nessuno (infatti il mutuo l'ho fatto quasi 2 anni fa).

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Giugno 2013 23:44

Le fesserie sui derivati son davvero incredibili sopratutto se a discuterne e' gente che dovrebbe saper bene di cosa parla e non un Lannutti qualsiasi. Se sei superindebitato e' hai necessita' di cautelarti contro un repentino aumento dei tassi che ti porterebbe dritto al fallimento allora fai un derivato che ti protegge. Perfino la mia portinaia ha fatto un derivato (a sua insaputa): ha stipulato un mutuo col cap, in pratica paga un po' di interessi in piu' ma ha messo un tetto al rialzo del tasso perche' sa bene che col ritorno alla lira i tassi schizzeranno al 20% stile inizio anni 80. E' evidente che se non succede niente alla fine ci perde. EMBE'????