Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 15 Gennaio 2017 08:13

Bravo Morphy! Alla fine l' Italia ha bisogno di persone come te.

Slava Cocaïnii!

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Morphy on Domenica 15 Gennaio 2017 00:13

Marriott quella cassa non l'ho fatta io ma il piccolo Morphy. Io costruisco cose un pò più complesse, parto dai CAD (che uso da almeno 25 anni), per passare alla lavorazione dei metalli e volendo del legno. Sono un pò scarso con l'elettrotecnica ma sto colmando il deficit. Non lo faccio per soldi o per lo meno non con l'intenzione di competere stupidamente con le industrie e ricavare fatturato dalla competizione. Credo che oggi possa nascere un tipo di artigiano evoluto che sfrutta TUTTE le tecnologie a basso costo e che sappia driblare bene in settori che prima erano specializzati. Laboratori dove possa esserci molta competenza e che possano svolgere servizi a supporto di altre aziende. Ovviamente occorre anche tempo da perdere.

 

E come dicevo però occorrerebbe uno stato un pò più "leggero". Messi come siamo messi non potrà nascere nulla di buono o innovativo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 14 Gennaio 2017 23:24

Oggi va letto un po' di tutto. Poi uno trae le sue conseguenze.

 

Se leggi solo il Fatto Quotidiano sei fesso come se leggi solo Zerohedge. Così come se guardi solo CNN sei fesso come se guardi solo RT.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 14 Gennaio 2017 23:28, edited 2 times in total.

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: traderosca on Sabato 14 Gennaio 2017 23:14

siamo alla frutta........


 Last edited by: traderosca on Sabato 14 Gennaio 2017 23:14, edited 1 time in total.

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Bullfin on Sabato 14 Gennaio 2017 22:27

Sono abbastanza d'accordo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: antitrader on Sabato 14 Gennaio 2017 21:40

" se leggi Zero Hedge ti fai solo del male gratuitamente "


Son tutti cosi': zerohedge, comedonchisciotte, wsi, scenarieconomci, rischio calcolato etc... Il motivo e' evidente, nell'informazione alternativa, per conquistarti la tua fetta di mercato, devi sparar boiate, fare sensazionalismo per attirare i piu' fessacchiotti e squilibrati.

Gli scenari che disegnano sono in teoria possibili ma non si verificano praticamente mai, son 15 anni che annunciano l'invasione dell'Iran da parte degli americani. Sulla stampa tradizionale almeno gli avvenimenti te li riportano, sono i commenti dei giornalisti (venduti) ad essere truffaldini, ma se non sei un cretino sono innucui.

Sul web invece trovi spesso ipotesi grottesche e scenari strampalati, quelle che piacciono tanto ai deboli di neuroni.

Tanto per fare un es.: Trump si e' gia' rimangiato quasi tutte le promesse, ma sui siti che lo osannano non ne trovi traccia: si e' portata mezza Goldaman nel governo, ha gia' detto che le sanzioni alla Russia non saranno tolte (almeno nel brave termine), doveva fare la guerra ai banchieri e ne ha reclutato in quantita' industriale, addirittura ne ha messo uno a capo della SEC, la classica volpre a guardia dell'ancor piu' classico pollaio, e' gia' cul e camicia col boss cinese di Alibab etc... etc... etc..

 

 

Soc Gen  

  By: xandre on Sabato 14 Gennaio 2017 14:53

Ricordo molte bene quel grattacielo di fianco all' Hilton di Soc Gen dove lavorvano alcuni "amici ",

ora consigliano all Italia di uscire dall- Euro ....ma che escano loro anche se non sono marci del tutto e pieni di ladri e corrotti come noi , pieni di mafiosi e comunisti..

 

 

 


 Last edited by: xandre on Sabato 14 Gennaio 2017 15:07, edited 3 times in total.

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: xandre on Sabato 14 Gennaio 2017 14:22

D' altronde sta faccenda della maipolazione media da parte dei KOMU si esprime proprio così ....le altre sono kiavate ....

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Morphy on Sabato 14 Gennaio 2017 14:17

Questa per esempio è una cassa che sta facendo mio figlio (10 anni a dicembre) a cui deve mettere ancora il coperchio. Gli ho insegnato a progettarla in 3D con Fusion 360 di Autodesk, tagliare i pezzi lavorarli, usare i trapani, gli avvitatori, le frese per gli svasi delle viti. Misurare i pezzi con il metro, i diametri delle punte e viti con il calibro. Usare gli orbitali per smerigliare.

 

 

Lavorare manualmente e fare cose da soddisfazione. C'è poco da girarsi intorno. La finanza è una cosa che puoi fare, ma farla a tempo pieno non ha senso...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 14 Gennaio 2017 14:21, edited 1 time in total.

Sono anni che è così , se leggi ZH ...  

  By: xandre on Sabato 14 Gennaio 2017 14:08

Sono della stessa opinione se leggi Zero Hedge ti fai solo del male gratuitamente


 Last edited by: xandre on Sabato 14 Gennaio 2017 14:20, edited 1 time in total.

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Morphy on Sabato 14 Gennaio 2017 14:02

Perchè a me piace divertirmi. Faccio cose e questo mi tiene giovane. Se poi uno vede il mio laboratorio (che non è ancora terminato e chissà mai quando e se lo sarà) si accorge che di artigianale vecchio stile ha poco. E' un posto dove si progettano cose. Non avere il patema del tozzo di pane credo sia fondamentale ma occorre anche spirito. Io devo essere contento nel fare le cose, darsi obiettivi, anche piccoli ma che diano soddisfazione. Devo dire che purtroppo in Italia questo spirito è malvisto e trova terreno difficile. Non è una bella cosa...

 

Semplicemente sono arrivato alla conclusione che seguire i mercati in modo maniacale e continuo non solo è inutile ma anche controproducente. E infatti se vuoi vedere uno che fa cagare sui mercati devi prendere prorpio un esperto di trading. I professionisti dicono delle boiate tali che poi capisci perchè i rendimenti fanno schifo.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

E COME MAI MORPHY VUOLE APRIRE UNA BOTTEGA ARTIGIANALE PERCHè DISSE IN passato CHE NON RIUSCIVA A FARCI IL GIRO?  

  By: Bullfin on Sabato 14 Gennaio 2017 13:37

Che dire, io sono ancora in Porsche con un rendimento che ad un anno circa di distanza farebbe impallidire i migliori hedge. Ma come si fa ad essere in forte attivo dopo essere entrati a 60 quando il titolo ieri faceva 56? Ah... saperlo...

 

E come mai Morphy vuole aprire una bottega artigianale perchè disse in passato che non riusciva a farci il giro mentre ora millanta o ha rendimenti da far paura ad un fondo hedge?...mah misteri...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 14 Gennaio 2017 13:30

Il terrone dovrebbe postare fatti reali invece di inventarsi quello che fanno gli altri. Ripropongo queste perle che sono di inizio dicembre. Chi ha seguito il pirla qui sotto si è ritrovato sotto un ponte.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 15 Dicembre 2016 09:47

 

Gli indici sono arrivati, shortate in pace (preferibilmente il MIB). I dati in Germania peggiorano in modo vistoso con buona pace di quelli che "quanto e' bella la moneta che si schianta". Il trumpone potra' anche far bene per gli americani (e' tutto da vedere) ma fara' sicuramente danni all'Europa.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 08 Dicembre 2016 15:58

 

Hobi, per quello che ha fatto oggi Draghi non ci sarebbe proprio nulla da festeggiare. Pero' l'ha raccontata talmente bene (meglio di renzi) e cosi' tutti a comprare. Ma gia' l'imbrunire portera' a piu' miti consigli e domattina ci sara' il risveglio. (i napoletani del FIB l'han gia' capita).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 08 Dicembre 2016 09:34

 

Sono in crisi di astinenza: fuori 2 FIB a 18170 alla faccia della BCE. Vediamo che succede.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

PS. io ho comprato a 18200 come per altro affermato dal terrone. Non sarà stata un' operazione stellare (non ho mai detto di essere tra quelli bravi) ma è comunque un + 7% sull' indice. Meglio guadagnare prudentemente ma in modo sicuro che buttare via un sacco di quattrini per fare i fanfaroni.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 08 Dicembre 2016 11:21

 

Gano, piuttosto dalli in beneficenza. Ti compri il MIB a 18200 e DOPO il rally di Natale?

 

 

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 14 Gennaio 2017 15:58, edited 8 times in total.

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Morphy on Sabato 14 Gennaio 2017 13:29

"Le azioni le ho gia’ guardate. Ho prendi quelle big big oppure se prendi le mid ti danno delle legnate galattiche….possono benissimo andare su come missili e poi il giorno dopo aprire a -30%...o piu’….(Linkedin, etc…)."

 

Era l'agosto del 2015 e nel controllare stavo valutando Porsche che da un massimo di 90 si era portata intorno ai 60. Siccome la consideravo forse la migliore società di auto al mondo mi sembrava che a quel punto il trend al ribasso fosse finito o per lo meno che fosse l'ora di comprare. Acquistai il lunedi 24 dopo un venerdi in cui il titolo perse molto (e dopo una settimana di forti vendite (con il senno di poi qualcuno sapeva cose che io certo non potevo sapere)). E infatti andai subito in attivo perche tanti polli come me avevano comprato. Un paio di settimane dopo il titolo comincia a schiantarsi sull'onda del diselgate. Da 60 se ne vola dritto dritto fino a 33.

 

Che dire, io sono ancora in Porsche con un rendimento che ad un anno circa di distanza farebbe impallidire i migliori hedge. Ma come si fa ad essere in forte attivo dopo essere entrati a 60 quando il titolo ieri faceva 56? Ah... saperlo...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame  

  By: Bullfin on Sabato 14 Gennaio 2017 13:09

Eh caro per forza, mica ho un master o un dottorato in matematica al Mit per fare poi i TS. Mi baso su una cosa artigianale come l'A.T. e matematica elementare come i banali oscillatori che trovi in giro.....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente