Letture consigliate per la salute

By: pana on Martedì 04 Novembre 2014 09:42

Sentivamo il bisogno di nuovi virus, quelli che gia circolano sono pochi, Resuscitano virus ibernato da 700 anni per scoprire se ancora e' infettivo SI! per fortuna lo provano su una pianta.. n un'operazione che ricorda un po' la celebre pellicola Jurassic Park, un gruppo di ricerca dell'Università della California a San Francisco è riuscito a 'resuscitare' un virus ibernato da 700 anni, improgionato nelle feci di un caribù nel Canada settentrionale. Una volta risvegliato, il virus è stato iniettato in una pianta da laboratorio che ne è rimasta contagiata. I dettagli dello studio, coordinato da Eric Delwart, sono pubblicati sulla rivista dell'Accademia delle scienze degli Statu Uniti (Pnas).

By: foibar on Venerdì 31 Ottobre 2014 14:18

Casualmente, http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/farmaci-a-bovini-per-fare-piu-lattescoperto-traffico-illecito-anche-a-bergamo_1086939_11/ Certe notizie rimangono in ambito locale e difficilmente vengono riprese a livello nazionale. Purtroppo è diventato "tutto business" e la salute passa in secondo piano; se si volesse metter mano a questo sfacelo, si vedrebbero sconvolti interessi milionari ed allora, i prenditori amici degli amici, sarebbero costretti a dire: "si dovranno licenziare dei collaboratori professionali ed affidabili". Bella Vita.

By: MR on Giovedì 30 Ottobre 2014 20:28

#i# Il latte vaccino non è adatto all'alimentazione umana e questo fatto è risaputo da lustri. Se poi ci si chiede come una vacca riesca a produrre 70lt di latte al giorno, bombardandola di ormoni, bombardandola di antibiotici per evitare la mastite e alimentandola con farine animali, be allora poco c'è da stupirsi. #/i# Se sei un cinese si. Se sei un negro forse. Se sei un indoeuropeo falso. E si torna sempre allo stesso punto...

By: shabib on Giovedì 30 Ottobre 2014 18:00

chissa' se la protezione civile dara' l'allarme in tempo questa volta ..... mah , povera itaglia ...

By: foibar on Mercoledì 29 Ottobre 2014 15:28

Il latte vaccino non è adatto all'alimentazione umana e questo fatto è risaputo da lustri. Se poi ci si chiede come una vacca riesca a produrre 70lt di latte al giorno, bombardandola di ormoni, bombardandola di antibiotici per evitare la mastite e alimentandola con farine animali, be allora poco c'è da stupirsi. Legga il dottor Berrino ed anche il dottor Mozzi (citato anche dal padrone di casa) e poi ci dica. Buona giornata

By: pana on Mercoledì 29 Ottobre 2014 09:46

Il latte farebbe male alla salute ?con tutto il calcio e le vitamine che contiene speriamo si siano sbagliati http://www.express.co.uk/life-style/health/528721/Drinking-milk-linked-to-earlier-death

By: Moderatore on Lunedì 27 Ottobre 2014 23:59

As una mega convention di alta cucina in Olanda due reporter hanno giocato il classico scherzo ai critici di cucina e al pubblico di prendere del cibo da McDonald e servirlo tagliato in piccoli pezzi su un vassoio Tutti lo hanno trovato ottimo, "fresco, puro, ricco, che si arrotola in bocca..." e "molto meglio di McDonald" ^guarda il video dal minuto 1:30 in poi#http://www.businessinsider.com/2-guys-fed-mcnuggets-to-food-critics-2014-10^

By: MR on Martedì 22 Luglio 2014 19:29

Nella sua mente. Nella mia mente, se le volevo augurare qualcosa, praticamente agivo come Peppone dopo la gara di Vodka ne "Il compagno don Camillo" (un dialetto molto simile al mio).

By: gianlini on Martedì 22 Luglio 2014 18:19

appunto....il che equivale al suo opposto...

By: MR on Martedì 22 Luglio 2014 17:36

Veramente io le ho augurato di non avere mai del male. Rilegga.

By: gianlini on Martedì 22 Luglio 2014 17:31

ma perché mi deve augurare del male? ho solo detto che l'aiuto psicologico che queste persone offrono a chi ne ha bisogno sono di pari entità dell'aiuto medico che si potrebbe avere

By: MR on Martedì 22 Luglio 2014 17:16

Balle. Ma le auguro di non avere mai problemi di salute gravi. Ne riparleremo, eventualmente, allora.

By: gianlini on Martedì 22 Luglio 2014 17:02

se esistesse una cura certa per il cancro e credessi a lei che me ne propina una palesemente diversa, allora sarebbe grave, ma visto che tutti sono nelle stesse condizioni di raccontare sostanzalmente fandonie....con l'uno o l'altro separati solo da un maggiore o minore grado di scientificità, sempre lontanissimo da 1, tutto ciò, fa poca differenza...l'importante è la forza della convinzione

By: MR on Martedì 22 Luglio 2014 16:58

Se io le dico che guarirà dal cancro assumendo forti dosi di bicarbonato non le sto dicendo una cosa balzana: le sto mentendo, e potenzialmente la sto ammazzando.

By: gianlini on Martedì 22 Luglio 2014 16:40

MR per molte persone è molto importante credere in qualcosa, per il proprio benessere mentale e interiore, senza che l'oggetto del credere abbia granchè rilevanza oggettiva conosco persone per le quali la cosa più importante è salvare foche o balene, altre che ritengono che il bene supremo stia nell'osservare dieci comandamenti, terze che invece sono ossessionate dalla forma fisica, ecc.ecc.ecc. per molti malati è importante credere che esista una cura per la loro malattia, o convincersi che essa possa essere alleviata seguendo un determinato protocollo, e per l'effetto di autoconvincimento tipico dell'animo umano, questo è di beneficio quantunque oggettivamente i risultati siano inesistenti per cui, non mi sembrano che queste persone a cui tanta gente si affida, facciano del male.... ogni nostra idea è balzana, ad osservarla bene....