Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Lunedì 27 Ottobre 2014 12:41

#i#"ammazza quanti seguaci hai"#/i# Sì, qualcuno. Però i veramente affezionati sono solo due o tre. ...Per ora... :D #i#"mai visto in vita mia uno con una idea truffaldina o non conveniente fumarsi l'intero patrimonio familiare"#/i# Hai girato poco. Ad esempio, pare che questo signore http://www.giornalettismo.com/archives/1083639/lo-scandalo-degli-aerei-sniffatori/2/ sia riuscito a perdere tutto (o così dicono anni dopo) di quel giro d'affari da 600 milioni di euro, tranne la protervia di insistere contro ogni evidenza perché, come dice anche l'attuale maestro, "non bisogna mollare mai", nemmeno quando ti prendono in castagna. Dalla pagina 4: #i#"Bassoli [Bonassoli] non è diventato ricco, è tornato a vivere in Italia modestamente, con una pensione di qualche centinaio di euro al mese e a chi lo va a intervistare #b#continua a dire che la sua macchina funziona#/b# e che lui lascerà i progetti in eredità al mondo, nel frattempo li affina come può e li raccoglie in grosso quaderno, ma #b#non li spiega a nessuno perché altrimenti glielo rubano#/b#."#/i# A parte anche la straordinaria coincidenza delle scuse puerili contro un’evidenza dei fatti, fa specie anche quanto somigli quel che segue (per agevolarti le associazioni, ti ho grassettato qualche frase, come anche sopra): #i#"L’immagine che rimane è quella dell’impresa di un mitomane, un uomo che #b#impiegava tutte le sue capacità e conoscenze tecniche per creare l’illusione dei risultati attesi#/b#, un simulatore mai pentito che si è tirato dietro il belga genuinamente convinto della sia genialità e a ruota #b#un circo di personaggi che ha voluto crederci#/b# e puntare capitali (pubblici) ingenti su #b#una scommessa che non aveva basi verificabili#/b#, in fondo c’era caduto anche Pesenti, che giocava con i suoi. È potuto accadere perché #b#gli sprovveduti finanziatori#/b# di Bassoli #b#avevano disperatamente bisogno di credere#/b# di avere in mano qualcosa che potesse cambiare come d’incanto un quadro d’insieme che tendeva al pessimo. Per il presidente francese fu probabilmente solo una questione di #b#fidarsi dei dirigenti#/b# della grande azienda pubblica #b#e dell’entusiasmo#/b# che a un certo punto trasudava a diversi livelli per l’apparecchio fatato. I TECNOCRATI BEFFATI - Decisamente più severo invece dev’essere il giudizio per #b#i tecnocrati#/b# di ELF, #b#che hanno agito da sprovveduti#/b# e #b#per anni si sono fatti abbindolare#/b# da Bonassoli, quando un minimo di cautela avrebbe potuto fermare il conto dell’avventura a cifre ben più modeste, se non a zero. #b#Non hanno rilevato i precedenti specifici#/b# di Bonassoli, #b#non hanno rilevato i flop, non ha rilevato neppure il fatto per anni il dispositivo, spacciato per funzionante fin da subito, non sia mai riuscito a dare riscontri inequivocabili(...)#/b#"#/i# Se cambi i nomi dei personaggi e l'invenzione in oggetto, qual è la differenza? Che a Rossi ci credi anche tu? Ps: un esempio di precedenti di Bonassoli: http://www.gettyimages.co.uk/detail/news-photo/italian-inventor-aldo-bonassoli-showing-that-the-telescope-news-photo/174302951 "THE NEWS, Frederick, Maryland Page 13 Friday, August 25, 1961 PHOTOGRAPHS SATELLITES TRAVIGLIO, Italy (AP) - An Italian amateur astronomer, Aldo Bonassoli, 28, says he has photographed five artificial earth satellites simultaneously with an electronic telescope he invented" (da http://www.newspapers.com/newspage/8052083/ ) Oh, gli credevano, eh? Come col TEG, per dire. Un altro esempio: il raggio della morte che piace tanto a Mistero...

 

  By: lmwillys on Lunedì 27 Ottobre 2014 10:29

allora spiacente Nevanlinna ma qui prima di te con Cures c'eravamo io e il Duca ... poi tu sei e spero sarai di sicuro una colonna portante :-) caro Cim_PY ( ammazza quanti seguaci hai ) io di tecnica so unca ... di soldi leggermente più di unca ... ti assicuro, mai visto in vita mia uno con una idea truffaldina o non conveniente fumarsi l'intero patrimonio familiare ... Rossi non sarà un genio anche in economia ma poteva evitare di fumarsi tutto per roba che sapeva perfettamente essere fregnacce dato che l'ideona era sua non di altri hai messo la tua, metto la sua versione ... http://ingandrearossi.com/il-voltafaccia/ ora io vedo gente che caccia soldi per le LENR ... in generale 'money rules' ... se qualcosa non arriva sul mercato non è detto si debba ad inefficacia intrinseca il problema di Rossi è che lui è fissato con l'energia, settore pericoloso ... se si fosse dedicato per dire ai giocattoli avrebbe i miliardi :-)

 

  By: Cim_PY on Lunedì 27 Ottobre 2014 03:21

LOL Quando ci stavi solo tu, era un forum tranquillo, sì. Poi però hai trovato tanti seguaci dell'argomento - e quindi ti ritrovi con una banda variopinta al seguito, dai celaniani ai cardoniani, passando anche per carpinteriani e chippati sotto pelle, non manca nulla, nemmeno quelli che li prendono per i fondelli... Lmwillys: vedremo questi di Enekem. Il punto con il refluopetrolio è il seguente: non è impossibile ottenerne, ma costa di più che estrarlo persino oggi, figurati negli anni '80. Magari avrà un senso quando le riserve saranno davvero agli sgoccioli (manca relativamente poco) e saresti disposto a pagare quel petrolio 100 euro al litro (anziché al barile). L'imbroglio allora consisteva nel far credere che esistesse un modo per ottenere un refluopetrolio di qualità pari a quello estratto ad un costo addirittura inferiore. Quella storia era tanto vera che nemmeno un litro è arrivato sul mercato. Il gioco dietro il paravento consisteva in una raccolta di rifiuti tendenti a tossico con smaltimento inesistente (quando non direttamente smaltiti nell'ambiente). Poi è passato ai termovalorizzatori negli States. Anche lì, stesso schema: i termovalorizzatori esistono, ma il suo è incredibilmente più bello, ha una resa che gli altri se la scordano, che rendono la sua macchina estremamente vantaggiosa. Peccato che poi lui si defila mentre a chi per lui consegna ben 12 di quelle meraviglie (che non funzionano del tutto o funzionano parecchio male) brucia la fabbrica, in puro stile napoletano, col Quinlan che non ha più tempo di rimettere in pista l'oggetto delle meraviglie - che era delle meraviglie solo se fatto dalle sue mani, perché la conclusione di quella storia è stata che "non si poteva industrializzare" - come dire che tu potresti costruire una Maserati se la fai nel tuo garage, con martello e chiodi, ma se ti provi a farti fare i pezzi da una fabbrica, poi non parte nemmeno...eh non li fanno più i balocchi artigianali di un tempo... Però lui ha anche una seconda scusa: non ne valeva la pena lo stesso perché aveva trovato il modo di realizzare la fusione fredda. E qui siamo all'apoteosi: una macchina convenientissima, addirittura ecologica e che, anzi, adesso sputa fuori qualcosa che vale più dell'oro - oh, la metti in funzione e ti tiene al caldo, magari un domani ti darà pure l'elettricità che ti serve, ma intanto ti rifornisce di qualcosa che vale anche 5 mila euro - al mese, eh? Certo, è previsto che il prodotto saturi il mercato molto in fretta, però diciamo che almeno per i primi due mesi stai coperto... :D Ma non è finita, ha anche l'altro plus: nessuno riesce a farla se non lui, sue proprie mani. Pensa che gli riesce così bene -a lui solo- che può permettersi di cambiare modello come una donna cambierebbe il vestito: ne ha fatti di stagnolati a salamella, stagnolati a quadrella, stagnolati in container, svaporanti, con tubo murato, a cilindro caldo, a parallelepipedo rovente, ad accensione a fiaccola - e si favoleggia pure di un prossimo modello a gas. Tutti rigorosamente fatti a mano, la sua, che se non c'è quella, almeno in partenza, non va una cippa di niente... Ma di che stiamo a parlare, Lmwillys?

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 27 Ottobre 2014 01:46

@Pullulano Bye, from [5] Peano. No play.

 

  By: kermit on Lunedì 27 Ottobre 2014 01:26

Evidentemente non hanno altre risorse!..nessun problema, ormai ho il pelo sullo stomaco..

 

  By: Pullulano on Lunedì 27 Ottobre 2014 01:16

Mi sa che devi inventare le esclusioni "preventive"...

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 27 Ottobre 2014 00:29

Tale precisione negli accenti gravi mi è nota. Un solo caso nei tre blog. Evidentemente c'è chi non ha proprio un caz*o da fare, a prescindere dal sottoscritto. Adesso sparo una salva di corroboranti esclusioni. Bye.

 

  By: Iaveh on Lunedì 27 Ottobre 2014 00:28

O mio Dio, Cimpy! Ti sei messo contro i Gesuiti!! Non ci resta che pregare...

 

  By: Nevanlinna on Domenica 26 Ottobre 2014 23:06

MY GOD! [e pensare che quando qui ci stavo io da solo, questo era un forum tranquillo ... .]

 

  By: MentECatto on Domenica 26 Ottobre 2014 21:54

Ma cosa c'entra Enerkem??? Attieniti alla refluo-porcheria dell'ing. farlocco: secondo le analisi era solo una sudiceria tossica. Mi sa che funzionava meglio il traffico d'oro... Cosa dici? Per quanto riguarda i TEG, sempre dell'ing. farlocco, quanti se ne contano in giro funzionanti? Dove si possono acquistare? Com'era il refrain... "il mercato giudicherà", o sbaglio? Dunque, dicevamo, il TEG, un gran successo commerciale, no?

 

  By: lmwillys on Domenica 26 Ottobre 2014 21:38

diglielo http://www.enerkem.com/en/home.html

 

  By: MentECatto on Domenica 26 Ottobre 2014 21:36

Infatti, nella fantasia funziona a meraviglia!

 

  By: lmwillys on Domenica 26 Ottobre 2014 21:26

Ah, un vero peccato che tu non l'abbia puntato ai tempi del refluopetrolio ------ a chi lo dici ... 'avessi saputo na puzza' come si dice dalle mie parti ... 'About Enerkem: it definitely has utilized my patent of 1978 ( expired in 1998), and I am delighted to see that my work of 35 years ago is generating good results.' http://www.e-catworld.com/2014/06/25/edmonton-to-launch-waste-to-biofuel-plant-based-on-old-rossi-technology/ il TEG sarebbe quel link del nostro indagatore principe Nevanlinna ? non mi pare gli yankees si siano lamentati riguardo la laurea a me di solito interessa il 'funziona' ... dei titoli me ne frego :-)

 

  By: Cim_PY on Domenica 26 Ottobre 2014 21:22

Lmwillys, non ci arrivi proprio, vero? Aspetta, aspetta fiducioso...e meno male che sei di quelli che rivoluziona il mondo - in 20 o 30 anni, in comode rate da 3/6/18 mesi l'una... SivSiv #i#"Informazioni riservate lo associano ad un troll prezzolato"#/i# C'è solo una persona che potrebbe inventarsi una storia simile - uno che non ne ha imbroccata una da anni a questa parte ma che insiste a raccontare storie di macchine impossibili che devono funzionare per forza perché "tanto costose" oppure perché "lo raccontava un finanziere". Tu pensa che adesso vorrebbe fare il grillino - lui che stava con Cardone..beh, sono tutti problemi di Grillo e compagnia, quegli altri che ha lasciato tireranno un sospiro di sollievo... Perché poi un altro nick? Nessuno ti prende più sul serio? Devo deluderti ancora: faccio solo pernacchie virtuali come questa, ma tu hai gli estremi per passare la cosa a chi di dovere: sono certo che troveranno chi ti tampina - sperando che non sia un tuo socio in affari e che, ovviamente, tu non ti sia inventato tutta la storia. E no, non è il mio numero - ma tu provaci lo stesso, chissà che non ritrovi qualche amico che hai convinto a comprare qualcosa... Di passaggio, sempre certo che dentro l'E Cat ci stia il piezonucleare? Così, tanto per ridere ancora un po'... :D Aspe' ci sta un'altra pernacchia: Ochetta neeeraaa....bella scribacchiiiinaaa... aspetta e spera che il Mistero s' avviiciinaaa....

 

  By: MentECatto on Domenica 26 Ottobre 2014 21:00

Lmwillys, "quando ho puntato il buon straordinario Rossi si dilettava in un capannone isolato nella bassa, zero appartamenti, sparuti trafiletti su blog avanguardisti, nessun CEO nè capital-angel uscito allo scoperto" Ah, un vero peccato che tu non l'abbia puntato ai tempi del refluopetrolio o del traffico d'oro o del TEG o della laurea farlocca in ingegneria. Ma sei comunque arrivato in tempo!