Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Franco. on Martedì 07 Gennaio 2014 14:53

@ Lmwillys "no, il fatto è che non è stata richiesta, l'impressione è che questo non sia stato accettato e abbia comportato da voi critiche esagerate" A quale particolare caso si riferisce? Comunque se non è stata richiesta una collaborazione vuol dire che colui o coloro, per loro esclusiva scelta, non erano interessati. --- "le tecnologie strategiche non escono proprio, se qualcosa esce non è strategico, almeno secondo me" Quella che viene definita come la più grande rivoluzione tecnologica, in particolare nel delicato settore energetico, non le risulta strategica? A me parrebbe un caso da manuale. --- Guardi per me può scegliersi tutti gli idoli che preferisce, Vettore od altri stracompetenti (come lei, che non e' competente, lo definisce) però il fatto che spesso, nel corso delle ns discussioni, non concordiamo secondo me non è una motivazione che possa giustificare il poter affermare: "chi la fa l'aspetti" Queste cose in genere si dicono a chi commette dei atti colposi e quale sarebbe la mia colpa? Pensarla diversamente dal suo idolo? Forse è meglio discutere di argomenti più interessanti e soprattutto con persone piu' interessanti di lei, non votate ad una squallida idolatria da avanspettacolo.

 

  By: lmwillys on Martedì 07 Gennaio 2014 14:21

'Le risulta che abbia negato la collaborazione a chi me l'avesse effettivamente richiesta?' no, il fatto è che non è stata richiesta, l'impressione è che questo non sia stato accettato e abbia comportato da voi critiche esagerate 'Non mi offendo per essere considerato incompetente... contento lei che si diverte ad apprezzare queste cose' ... non sono io a darle dell'incompetente, non mi sognerei di farlo non capendo una mazza tecnicamente, a me è sembrato che lo stracompetente Vettore (lo ammetto, è un pò un mio idolo) si sia infastidito con Massa e (dato che l'ha difeso strenuamente) con lei visti i vostri commenti (critici a dir poco) precedenti sui tests fatti da altri e abbia un pochino sottolineato l'assenza di perfezione nel test svolto (non sono ovviamente in grado di giudicare, ma mi fido di Vettore) ... chi la fa l'aspetti 'Le risulta che questa moda in USA valga anche per le tecnologie strategiche?' le tecnologie strategiche non escono proprio, se qualcosa esce non è strategico, almeno secondo me

 

  By: Franco. on Martedì 07 Gennaio 2014 12:39

@ Lmwillys "Franco, è un pò di tempo che in USA va di moda il backshoring" Le risulta che questa moda in USA valga anche per le tecnologie strategiche? --- ""credo che ci debba sempre essere un minimo di collaborazione e di fiducia tra le parti alla base del lavoro"" "forse dovresti qualche volta guardarti meglio allo specchio" Le risulta che abbia negato la collaborazione a chi me l'avesse effettivamente richiesta? --- "a me piace (e non ne sarei capace) il tatto assoluto di Vettore nel dare dell'incompetente ... :-)" Non mi offendo per essere considerato incompetente... contento lei che si diverte ad apprezzare queste cose... Sporcarsi le mani ogni tanto in laboratorio (invece di scrivere solo sui Blog) non penso sia una grave colpa, pur nell'incompetenza...

 

  By: arlux on Martedì 07 Gennaio 2014 12:24

xAntitrader In fondo da perfetto ignorante , avevo chiesto solo se dietro il “paravento” della cherokee fund qualcuno non avrebbe potuto organizzar strani giochi magari di trading o che so... per non rimetterci trppo ma anzi guadagnadoci e facendo guadagnare anche ai vari licenziatari in caso di “bufala” . Io non la credo possibile però...specie se i cinesi vi hanno messo i loro soldi senza niente di concreto in cambio dalle notizie ... Quanto alle sue conclusioni dai 6 Kw le cose cambiano mi sembra, ora vi sono i topolini dentro il gatto che lo eccitano e lo controllano e loro mangian molto meno!!! vi sono poi un centinaio di prove a 2000 gradi..a fusione..boh !! infine anche se non detto vi sarebbe sempre la tecnologia al litio per immagazzinare durante i 2/3 di autosostentamento.... Le grandi case ci stanno ormai scommettendo sopra cifre enormi per le loro regine, dalla Toyota alla Mercedes,,, Chi vivrà.... ehh!!!

 

  By: lmwillys on Martedì 07 Gennaio 2014 10:52

E forse non è tutto. ------ sicuramente PZT quello che giunge ai nostri comuni sensi non è l'ultima trovata :-)) se ho ben capito Nevanlinna ha l'approccio San Tommaso giustamente, Anti sembra proprio escludere pure il fenomeno, se è così non capisco il motivo, per me è già dimostrato almeno fin dal coming out di Mallove e Cures ... che i comuni mortali (per me yankees esclusi) necessitino ulteriori approfondimenti è probabile, solo probabile, non certo in ogni caso non sappiamo ancora un tubo dell'Universo ... Franco, è un pò di tempo che in USA va di moda il backshoring (rilocalizzazione), il perché e il percome fate voi ... gli yankees venuti fuori finora non credo sappiano svitare un bullone, come già detto da altri non sappiamo tutto della storia, è venuto fuori per imprudenza di Fabiani solo qualcosa ... e poi , scusa ... quando di la dici 'credo che ci debba sempre essere un minimo di collaborazione e di fiducia tra le parti alla base del lavoro' forse dovresti qualche volta guardarti meglio allo specchio, a me piace (e non ne sarei capace) il tatto assoluto di Vettore nel dare dell'incompetente ... :-)

 

  By: ptorr on Martedì 07 Gennaio 2014 09:12

La mia domanda, da uomo della strada: se Rossi è come pare felice nel suo laboratorio per fare R&D pieno di soldi, di cervelli e di mezzi, perché sono spuntati i cinesi? Cosa portano i cinesi in più? Comunque, se i cinesi produrranno gli E-Cat e li venderanno al resto del mondo non ci vedo niente di male, potremo averli prima e a basso prezzo. Già ora le nostre case sono pieni di prodotti made in china. Anche negli Usa la maggior parte di ciò che si compra nei negozi non è made in usa. Certamente si alimenta la disoccupazione ma questo è un altro discorso...

 

  By: Franco. on Martedì 07 Gennaio 2014 08:55

@ Nevanlinna "PRODUZIONE..." Ho seguito questi ultimi sviluppi molto in superficie e per questo essere magari mal informato sui reali contenuti, però qualche dubbio rimane. Molte aziende (USA e non) hanno spostato in Cina la produzione dei loro prodotti ma facendo questo hanno fatalmente condiviso anche la eventuale tecnologia contenuta nel prodotto stesso. I cinesi hanno spesso beneficiato di tale condivisione diventando poi autonomi ed agguerriti concorrenti. Ora o si parla di produrre in Cina solo parti del dispositivo di scarsa rilevanza, cioè che non riguardano contenuti tecnologici importanti, oppure a mio avviso la IP sarebbe a rischio. Su una eventuale tecnologia poi così "giovane" (direi praticamente agli albori) il rischio di perdere il controllo a me pare molto elevato anche se si parla solo di produzione.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 07 Gennaio 2014 01:15

@Antitrader Non è oggettivamente possibile consigliare a nessuno di comprare una macchina usata da Andrea Rossi. Il punto è che non stiamo parlando di macchine usate e che - a latere dello scaldabagno atomico con resistenza da 6 Kw - c'è anche altra gente. Ancora accanto c'è una storia che sta evolvendo pezzetto per pezzetto, dagli appartamenti di Miami al Fondo, dal Fondo alla Cina etc.. Primo o poi, speriamo non tra un secolo, questo gioco dell'oca si fermerà in una casella. Su quale casella ognuno può scommettere come gli pare: scaldabagno reale e in vendita, bidone finanziario con IPO fittizia, prigione, silenzio, bomba atomica ufficiale e segreta, bomba atomica ufficiosa e terroristica, per dire solo qualche nome.

 

  By: antitrader on Martedì 07 Gennaio 2014 00:59

@Nevanlinna io questa cosa dell'ecat non l'ho mai approfondita, pero', avendo una formazione tecnico-scientifica, diciamo che mi interessava seppure la seguivo solo a livello di pettegolezzi. Quando si e' iniziato a parlare dello scaldabagno atomico allora sono andato a leggere un po' di numeri e, oltre al cop estremamente ballerino e alle bizzarre misure effettuate per vedere se il tubo scaldava, quello che mi ha colpito e' stato che per accendere e tenere in funzionamento il tubo bisognava sparargli dentro 6 Kw di potenza elettrica. Questo fu il dato che mi convinse che eravamo dentro una giostra di balle, come fai a parlare di scaldabagno atomico di imminente messa sul mercato quando per accenderlo e tenerlo in funzione ci vogliono 6 Kw (la potenza erogabile da una normale utenza domestica e' 3 Kw). Nel meccanismo di ipotetico funzionamento non son mai entratro, al massimo ho letto quello riportato da voi altri su questo forum, per fare un paragone con l'economia diciamo che il mio livello di interesse si e' fermato a quello macro Per cui e' verissimo che sono un po' prevenuto in quanto appunto, a livello macro, non si e' visto nulla di incoraggiante ma solo una serie sterminata di balle, mitica la famosa prenotazione online cui seguiva il nulla!

 

  By: Nevanlinna on Martedì 07 Gennaio 2014 00:30

@Antitrader Lei e molti altri avete un'idea della realtà come fosse uno spettacolo televisivo: ci sedete davanti e aspettate che venga raccontata una storia completa e soddisfacente. Mi permetta di farle notare che le cose non funzionano così. Immagini che a un tizio sia scoppiata una bomba a mano addosso e che Lei operi al suo capezzale l'estrazione delle schegge con un microscopio stereoscopico. Direbbe che il danno si limita a una sola scheggia al centro di una zona purulenta? Questo è quello che vede Lei, momento per momento, ma basterebbe che alzasse gli occhi per constatare che la situazione ha altri ordini di complessità. La storia della Cina è venuta fuori per un'imprudenza - è una singola scheggia nell'ordine delle cose. Chi le assicura che Darden sia solo? Questo Lei lo presume solo perché le piace. Diciamo che è ALMENO così, e sospendiamo il giudizo fino al prossimo atto della sceneggiata.

 

  By: antitrader on Lunedì 06 Gennaio 2014 23:54

"quel famoso gruppo finanziario" Intanto quel famoso gruppo finanziario (come lo chiami tu) tanto famoso non e' e non somiglia minimamente ai classici venture capital che di solito supportano finanziariamente ricerche dall'esito quanto mai incerto. Questi assomigliano a una societa' di recupero crediti (altro che energia atomica) che compra crediti non performing (in pratica la schifezza dei crediti) e si occupa anche di compravendita di bilocali. E poi su cosa dovrebbero scommettere scusa? Se l'accroccolo funziona allora hanno nelle mani una montagna di soldi (e di potere), se non funziona allora dovrebbero scommettere contro loro stessi magari presso qualche allibratore a Londra.

 

  By: arlux on Lunedì 06 Gennaio 2014 23:24

xAntitrader “In ogni caso ripeto: un'apparecchiatura del genere non si quota in borsa quando ancora non vale niente ma solo quando vale gia' miliardi.” In generale sono in accordo col suo intervento, per quanto sopra mi sono sempre domandato se sarebbe stato possibile, prima a Rossi, ora o fra un po’ a quel famoso gruppo finanziario,, piazzare nella finanza virtuale, delle “scommesse” milionarie a tempo per poi ricavarne profitti miliardari... già fin dall’inizio, naturalmente, sicuri della riuscita dei famosi e-cat impianti Mi sembra che le cose potrebbero funzionare più o meno così in quell’ambiente virtuale o sbaglio?

 

  By: PZT on Lunedì 06 Gennaio 2014 21:37

@ lmwillys Del Giudice nel "Segreto delle tre pallottole" sostiene che esistano nuove armi nucleari di massa ridotta, molto al di sotto della massa critica conosciuta. E forse non è tutto.

 

  By: PZT on Lunedì 06 Gennaio 2014 21:30

@Franco "Gli americani (militari USA inclusi) che cedono l'invenzione del secolo (o del millennio) a dei cinesi senza batter ciglio... una invenzione strategica che costituirebbe una fonte energetica illimitata... Scusate ma a me pare quantomeno strano." Concordo pienamente, non è logico. I cinesi servono per fare baccano e spingere la politica a fare pressioni sulla componente finanziaria ad aprire i cordoni della borsa.

 

  By: lmwillys on Lunedì 06 Gennaio 2014 20:18

Nevanlinna, il report del mit era quello, Mallove ha dimostrato quello, Mallove è morto il giorno dopo la sua famosa http://www.pureenergysystems.com/obituaries/2004/EugeneMallove/LastMessage040513/ io non credo in USA abbiano lasciato in un cassetto la FF 25 anni fa senza approfondire, erano gli unici a sapere che era reale, si vede che sono un complottista