Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Giovanni-bg on Sabato 04 Giugno 2011 19:43

Tanto epr fare chiarezza c) referendum popolare n. 3 Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme; MODIFICATO DALLA CASSAZIONE (1° giugno 2011): Titolo: Abrogazione delle nuove norme che consentono la produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare. Quesito: Volete che siano abrogati i commi 1 e 8 dell'articolo 5 del dl 31/03/2011 n.34 convertito con modificazioni dalla legge 26/05/2011 n.75? Comma 1: Allo scopo di acquisire ulteriori evidenze scientifiche sui parametri di sicurezza, anche in ambito comunitario, in relazione alla localizzazione, realizzazione ed esercizio nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia elettrica nucleare, per un anno dalla data di entrata in vigore del presente decreto resta sospesa l’efficacia delle disposizioni degli articoli da 3 a 24, 30, comma 2, 31 e 32 del decreto legislativo 15 febbraio 2010,n. 31 Comma 8: in sintesi, prevede entro un anno l'adozione della Strategia energetica nazionale (ndr). Quindi votando si si abroga la moratoria (comma 1 art . 5). Più chiaro di così penso non si può. E' solo per fare chiarezza non per sposare una tesi o l'altra.

 

  By: DRAGUTIN on Sabato 04 Giugno 2011 18:24

WILLYS No, vado soltanto a trovare un mio caro amico, con il quale ho collaborato per raccogliere dei dati, ma si capisce, credo Per quanto riguarda l' idrogeno, in parte ti sei gia' risposto da solo, senza farci caso, ma se ci pensi... Ciao CURES Non si tratta di questo, semmai dopo, l' osservazione precede, anche per quanto riguarda il bilancio (completo) Ti ho mandato una mail Ciao, vado anche io

 

  By: Cures on Sabato 04 Giugno 2011 18:23

X Dragutin Vado alla rinfusa e non in modo esaustivo L’idrogeno si compra in bombole dal commercio. Si tratta di idrogeno normale e non di deuterio. Non lo devi produrre. Il metodo di produzione non interessa. Idem per il nickel in polvere. Si compra ma poi lo devi trattare. Per trattarlo servono attrezzature costose. Sono essenzialmente forni ad alto vuoto. Ci sono dei laboratori che potrebbero lavorarlo conto terzi. Per verificare i risultati occorre rivolgersi a qualcuno che disponga di un microscopio elettronico di un tipo particolare perché costa troppo. Anche qui si trovano laboratori contoterzisti. Occorre acquistare rivelatori di radiazioni abbastanza sofisticati da misurare lo spettro delle radiazioni emesse e rilevatori di neutroni in modo da tenere sotto controllo lo sviluppo della reazione (e anche salvare la pelle) L’ambiente in cui si opera deve rispondere ad alcune normative sia per la presenza dell’idrogeno (è come un esplosivo) sia soprattutto perché maneggi polveri metalliche molto fini e tossiche per cui il caricamento del reattore va fatto preferibilmente con cappe a flusso laminare Il seguito dopo perché il dovere mi chiama (più che chiamare direi che strilla)

 

  By: lmwillys on Sabato 04 Giugno 2011 17:47

perdonate l'intromissione di un incompetente come il sottoscritto non ho capito, Dragutin va a trovare Rossi ? partecipa al progetto ? azz, anche qui è pieno di scienziati ? non ho capito perché serve il petrolio per ricavare l'idrogeno, c'è chi lo ricava da acqua distillata con una cella a combustibile e un pannello solare

 

  By: DRAGUTIN on Sabato 04 Giugno 2011 17:38

Gentile CURES, Tra una settimana vado a trovarlo, perche' il nuovo laboratorio dovrebbe finalmente essere pronto, mancava un software assai difficile da reperire, perlomeno in italia, ce ne sono negli states ed in olanda ps Piccolo ed indipendente, sicuramente allo stato dell' arte, puoi realizzare credo qualunque oggetto si desideri in maniera completamente automatizzata, limiti dimensionali ovviamente, un problema comune La cosa migliore e' parlare con lui, io ho fatto solo il tester su "vettori" ad altissima efficIenza, nel mio caso biomeccanici Persona umile e piena di dubbi, come si conface, e ben sai, per chi fa ricerca Molto impegnata, purtroppo, o bene, per come si intende Se mi mandi il tel, non ci sono problemi La prima osservazione riguarda i materiali usati, tra difficolta' nel reperimento e la necessita' di usare il petrolio per ricavare l' idrogeno ps Ma il petrolio e' una scoperta o una invenzione? Un caro saluto

 

  By: Cures on Sabato 04 Giugno 2011 17:37

Aggiungerei anche che se non si raggiungesse il quorum il governo canterebbe vittoria ed il tasso d'incazzatura salirebbe di un fattore 100

 

  By: antitrader on Sabato 04 Giugno 2011 17:27

"Il risultato è che se passa il si paradossalmente si abroga la moratoria ovvero le centrali si possono fare da domani perchè appunto non c'è più una moratoria." Giova', il referendum verra' vinto col 95% dei voti. Le vorrano fare lo stesso con qualche motivazione truffaldina e cavillosa???? Sara' la volta buona che facciamo una gita su Roma, i presupposti ci sono tutti, quelli molto incazzati aumentano giorno dopo giorno, la stupefacente vittoria di De Magistris dovrebbe insegnare qualcosa.

 

  By: lmwillys on Sabato 04 Giugno 2011 17:25

Giovanni-bg, legga meglio la Cassazione ha inteso ripristinare il senso del quesito referendario vanamente e fraudolentemente affossato da questo cesso di governo che abbiamo i commi sottoposti all'abrogazione referendaria sono esattamente i truffaldini, gli altri rimangono in vigore se legge il secondo comma dello stesso articolo 5 recita '2. L’articolo 7 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, è abrogato.' cosa dice questo articolo ? 'Art. 7. Strategia energetica nazionale 1. Entro sei mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dello sviluppo economico, definisce la «Strategia energetica nazionale», che indica le priorità per il breve ed il lungo periodo e reca la determinazione delle misure necessarie per conseguire, anche attraverso meccanismi di mercato, i seguenti obiettivi: a) diversificazione delle fonti di energia e delle aree geografiche di approvvigionamento; b) miglioramento della competitività del sistema energetico nazionale e sviluppo delle infrastrutture nella prospettiva del mercato interno europeo; c) promozione delle fonti rinnovabili di energia e dell'efficienza energetica; d) realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare; d-bis) promozione della ricerca sul nucleare di quarta generazione o da fusione; e) incremento degli investimenti in ricerca e sviluppo nel settore energetico e partecipazione ad accordi internazionali di cooperazione tecnologica; f) sostenibilità ambientale nella produzione e negli usi dell'energia, anche ai fini della riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra; g) garanzia di adeguati livelli di protezione sanitaria della popolazione e dei lavoratori. 2. Ai fini della elaborazione della proposta di cui al comma 1, il Ministro dello sviluppo economico convoca, d'intesa con il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, una Conferenza nazionale dell'energia e dell'ambiente. 3. Soppresso. 2. Soppresso. 3. Soppresso. 4. Dall'attuazione del presente articolo non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.' quindi se passa il referendum il governo ha abrogato con questo comma 2 dell'omnibus repellente qualsiasi possibilità di edificazioni nucleari lei se vuole può anche andare al mare perché per motivi politici assurdi preferisce milioni di morti tra i quali potrebbe esserci anche lei, tanto il 70% di quorum lo facciamo lo stesso

 

  By: Cures on Sabato 04 Giugno 2011 17:01

x Dragutin Non capisco. Puoi darmi i dettagli di quello di cui hai discusso? Grazie. Ciao PS Bilancio energetico=Rapporto (divisione) fra energia estratta (a numeratore) ed energia immessa (a denominatore). Il minimo garantito è 6. Il massimo sperimentato è 412. L'oggetto potrebbe funzionare anche senza energia immessa, se non all'inizio, ma non potresti controllarlo. Per cui Rossi preferisce usare un controllo del tipo on-off (accendi e spegni ciclicamente) Deduzione mia Da Wikipedia "L'invenzione è un'idea o una realizzazione che porta ad un avanzamento tecnologico. Secondo il gergo legale si intende una soluzione nuova ed originale di un problema tecnico" "Una scoperta indipendente è una scoperta fatta simultaneamente o anche in tempi diversi ma ravvicinati da due o anche più ricercatori o gruppi di ricercatori: il termine è in particolare usato in astronomia"

 

  By: DRAGUTIN on Sabato 04 Giugno 2011 16:48

CURES, Ho chiesto, approfittando nel ricevere una telefonata di cortesia Era meglio non chiedere, pensavo oltretutto ad una risposta articolata e complessa, invece l' ho ricevuta dopo pochi minuti, piuttosto semplice, nel concetto e non (bilancio energetico ps) Nella speranza sia vero quello che non lo e', mi e' stato rammentato che forse non si puo' nemmeno brevettare, si brevetta un' invenzione, non una scoperta Ciao

 

  By: Giovanni-bg on Sabato 04 Giugno 2011 16:26

Non sto eagerando a me sembra assolutamente chiaro che se passa il si il risultato dal punto di vista legale è l'opposto di quello che si prefiggono gli antinuclearisti. Se poi come al solito la vittoria del si ognuno la interpretà come gli pare (dal punto di vista politico) è un'altra storia.. Ma dal punto di vista giuridico non ci sono scappatoie si ritorna alla situazione di metà Febbraio pre-Fukushima quando si stavano individuando i siti.

 

  By: xandre on Sabato 04 Giugno 2011 16:19

Non esageriamo dai.

 

  By: Giovanni-bg on Sabato 04 Giugno 2011 16:10

Qualunque cose ne pensiate sto referendum mi sa che nell'ipotesi migliore (per i refenredari) avrà impatto zero a causa del fatto che il quesito è stato costruito malissimo. Da quello che capisco il quesito di fatto abroga i commi 1 e 8 dell'art. 5 del celeberrimo decreto omnibus il quale prevedeva la moratoria per la costruzione delle centrali nucleari. Il risultato è che se passa il si paradossalmente si abroga la moratoria ovvero le centrali si possono fare da domani perchè appunto non c'è più una moratoria. http://www.leggioggi.it/allegati/il-decreto-legge-omnibus-342011-a-confronto-testo-originario-e-testo-risultante-dalla-conversione/ Il referendum non incide affatto sul DLS 31 che riapriva le porte al nucleare ma incide solo alle modifiche restrittive introdotte dal decreto omnibus. Per me è un boomerang pazzesco per gli antinuclearisti. Non capisco se è frutto di incompetenza o di intenzioni truffaldine di chi l'ha proposto.

 

  By: lmwillys on Sabato 04 Giugno 2011 14:20

chicco testadi.. diceva ad annozero che a Chernobyl erano solo 15 i bambini morti non dovrei ma a volte non resisto e mi chiedo why Dio lascia vivere gente simile a scienza costante purtroppo moriremo in milioni per tanti anni ... http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/04/su-fukushima-nascosta-la-verita-vogliono-minimizzare-le-conseguenze-dellincidente/114917/

 

  By: Tuco on Venerdì 03 Giugno 2011 22:27

-

SLAVA UKRAINII !