Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

E' in arrivo una nuova sorpresa?  

  By: ptorr on Martedì 26 Novembre 2019 07:10

"...A question instead regarding us individual users: how soon do you think will it be possible to see / buy a reactor ready for the market?

Kind Regards,
Italo R."

 

Andrea Rossi _ November 25, 2019 at 7:56 PM

Italo R.:
Good question.
I am studying which can be the best solution. Could be another surprise.
Warm Regards,
A.R.

Ancora su Rossi, Musk e Tesla  

  By: ptorr on Martedì 26 Novembre 2019 07:04

Data l'importanza dell'argomento, se ne continua a parlare.

Rossi ha confermato che l'E-Cat SKL può alimentare qualsiasi batteria di auto dando autonomia infinita:

Proprio come avevo scritto:

 

 

Steven N. Karels - November 25, 2019 at 2:10 PM

Dear Andrea Rossi,

Regarding the eCat SK Leonardo, for application with a Tesla car, the car’s battery capacity is in the range of 75 kWhr with a corresponding range of 270 miles. Assuming a maximum speed of 80 mph, then the discharge time would be 3.375 hours. To continually charge the battery pack you would need to output about 20kW of electrical energy. With a 70% efficiency, the amount of heat that would need to be removed would be about 10kW. Perhaps you should consider Tesla as a possible partner? If you could make this happen, then one might have a car with near unlimited range, stopping for human needs only. The onboard Tesla battery would be needed for peak energy consumption, acceleration, hills, etc.

 

 

Andrea Rossi - November 25, 2019 at 7:57 PM

Steven N. Karels:
I think that the Ecat SK Leonardo can fuel any battery car with practically infinite autonomy.
Warm Regards,
A.R.

Here stays the Revolution  

  By: ptorr on Martedì 26 Novembre 2019 06:59

Frank Acland - November 25, 2019 at 8:15 AM

Dear Andrea,

In your test this Saturday, was the E-Cat SK Leonardo operating without being connected to any external power source? In other words, was it operating in a closed loop (producing enough power to sustain itself)?

Many thanks, Frank Acland

 

Andrea Rossi - November 25, 2019 at 10:41 PM

Frank Acland:
Yes, the Ecat SK Leonardo works in closed loop, producing enough electric energy to sustain itself, plus electric energy to power for example an engine, or whatever you want, reaching any power just assembling ,ore modules to put in series and parallels. Here stays the revolution.
Warm Regards,
A.R.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Martedì 26 Novembre 2019 00:18

Ma insomma,

ma vi rendete conto che siete di fronte all'ennesimo annuncio di una lunga serie geometrica

cui e' sempre seguito il nulla? Sotto l'annucio niente!

E poi, dopo lustri, ancora con questa ridicola menata delle "terze parti"?

Se ha in mano qualcosa di concreto (ma io lo escludo) lo metta in produzione cosi' come

voleva fare gia' una decina di anni fa.

Tra le altre cose iniziano gia' e circolare leggende metropolitane quali l'interesse di Musk il

quale interpellato ha risposto; "ma quando mai?".

Rassegnatevi ragazzi, per fare la corrente (e scaldarvi) userete il petrolio ancora per decenni

o i pannelli solari.

L'unica speranza son quelli di ITER, ma anche loro brancolano nel buio da 40 anni senza

cavare un ragno dal buco.

 

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Lunedì 25 Novembre 2019 23:47

 AleD 

Non sono in grado di valutare la competenza dei tecnici che Rossi ha impiegato. Però dire che siano degli incompetenti mi pare strano e un poco assurdo. Qualche errore potrebbero aver fatto, ma non fondamentali per il risultato finale, credo. Diversamente nessuno da ad essi un lavoro per tutta la vita. .Lo so che Mario Massa crede in questi errori. Stimo Mario, tuttavia spesso mi sembra esagerato. E' seccato che Rossi non lo abbia mai voluto ne sentire ne impiegare per una prova.di terze parti. Rossi avrà pure le sue ragioni che non conosco.

Non faccio scommesse di grosse entità. Non ne vedo la necessità in questo caso. Già, come detto, mi diverto...a vedere fauna umana disparata.a scrivere qui...

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Lunedì 25 Novembre 2019 23:31

 Schnibble

Era chiaro che Passerini si fosse stufato di aspettare dei risultati certi come e sopratutto  di essere attaccato personalmente e ha mollato tutto. Per fortuna non ha parlato di disonesta di Rossi, ma si è invento il termine "marionetta" che è incomprensibile come l'ha spiegata. Nella situazione in cui si era cacciato ha scelto di staccare la spina, anche perchè, a ragione, si deve occupare interamente anima e forze a cose più imortanti come la laurea e il lavoro. Come la metterà quando, a breve credo, si dovrà ricredere?  Fatti suoi.

Non credo che Rossi abbia pochi sostenitori . Molti aspettano speranzosi e non si arrendono per buone ragioni, me compreso.

In fondo per me non ci sono seri motivi per non credere in Rossi, data la difficoltà che incontra chi vuole percorrere strade nuove per scoperte eccezionali. La ricerca in genere richiede lavoro di annii con alti e bassi. Rossi semplicemente ed eccezionalmente, caso forse unico, ci fa partecipi in diretta, pur solo in parte, di questa avventura. Sono convinto di partecipare ad un evento storico unico, eccitante  e favoloso. Non è poco.  Posso sbagliarmi? Può succedere solo in percentuali minime. a mio giudizio ora. Stiamo a vedere chi ha avuto più capacità intuitive. Io mi diverto. Cosa vuoi di più?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Schnibble on Lunedì 25 Novembre 2019 20:22

Vedi Vincenzo che Passerini è persona intelligente. Continuare dopo tutti questi anni a dar credito a Rossi, lo ha portato a prendere schiaffi a destra e a manca. Ha deciso che era una battaglia persa, meglio dedicarsi alla seconda laurea e alle energie alternative concrete come il fotovoltaico.

Dammi retta, Rossi non ha nulla in mano, vuole solo considerazione e rivincita personale dopo tutte le sue delusioni professionali passate. È ancora attorniato da pochi pseudo credenti che sfruttano la situazione per raccattare un po' di soldi come Lewan o la bella bionda russa o quello di e-cat world scrivendo libri o tenendo in piedi blog. Passerini ha passato la palla, la sua reputazione rischiava di traballare più della terra umbra sotto i continui terremoti.

Vincenzo ti consiglio di lasciare perdere ad esporti verso Rossi, vedrai che ti darà ancora una volta una grossa delusione seguita dagli sberleffi dei miscredenti. Stessa cosa vale per Willy, che però sembra più un buontempone che un fedele.


 Last edited by: Schnibble on Lunedì 25 Novembre 2019 20:24, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Lunedì 25 Novembre 2019 20:19

@vince-to:

"Tutto falso e tutti inespeti e coglioni?" Tutti non sufficientemente preparati sui setup sperimentali di certo!

"Ripeto: chi dovrebbero essere  questi fantomatici esperti terze parti?" Per me vanno benone quelli del gsvit! Così rimaniamo anche in casa.

"grazie" Prego. Tu me li dai 10.000 euro se a natale 2020 siamo ancora qui a menarla con innovazioni e proclami vari?

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Lunedì 25 Novembre 2019 20:03

Schnibble

Con molto dispiacere ho letto il commento di Passerini. Da quando ha deciso di approdare ai 5 stelle per me è irriconiscibile. Penso che nel blog di Passerini nel tempo di aver aquisito una certa consideranzione. Eppure dopo il secondo commento negativo sui 5S mi ha messo in blocco| Ho avuto la protesta a mia difesa  di qualche lettore, ma è stato irremovibile. Mi ha detto che "non dico la verità", Incredibile, a mio parere, visto che sono sempre disponibile a .spiegami meglio. Eppure lo stimo e ammiro.  Ultimamente ho paura che sia stato notevolmente contagiato da qualche... tarantola.. Parlare di Rossi come di una maionetta è un assurdo che non può aver una minima dimostrazione pratica., solo rancore e supposizioni squinternate.. Considera che Passerini ha credito in Rossi (forse con troppa foga!) perchè in amicizia con il  Professore Levi di Bologna. Levi si era dimostrato schettico sull' ecat., come disse Passerini. Poi chiamato alla verifica da Rossi ha firmato i rapporti di convalida rischiando il suo buon nome e forse parte della carriera professionale. Pagato da Rossi ? Che novità stupida!. Chi lavora gratis? Non è un motivo valido per denigrare, o no? Da inesperto chiedo ai sapientoni. Quali sono queste terze parti che dovrebbero convalidare l'ecat, chi dovrebbe sceglerli e chi pagarli? Rossi chiamò tecnici di valore imponendo due condizioni. Non aprire l'ecat e non portare strumenti che possano in qualche modo visionare quanto succede all'interno dell' ecat.Condizioni giuste e ragionevoli, o no? Li ha chiusi in una stanza per una settimana e poi per un mese dandogli l'attacco alla corrente e acqua. Sono usciti cop da 200! Tutto falso e tutti inespeti e coglioni? Già, pagati secondo molti. Sarò anche un'anima condida o un fesso per alcuni , ma penso di non essere nè coglione ne  irrazionale. Cerco di ragionare, punto., magari sbagliando. Ripeto: chi dovrebbero essere  questi fantomatici esperti terze parti? grazie.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Novembre 2019 19:02

Passerini

'Su Rossi ho perso ogni fiducia. Non lo considero un truffatore. Lo considero una marionetta mossa da chi aveva interesse a gettare discredito su un intero settore di ricerca, che continua a correre, ma rigorosamente lontano dai riflettori. I riflettori hanno perso tempo (sono stati distratti apposta) per illuminare Rossi.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Schnibble on Lunedì 25 Novembre 2019 19:00

Vincè datte pace. Pensa a come ti sentirai dopo l'ennesima scusa che accamperá Rossi per procrastinare in un futuro da destinarsi l'uscita della sua nuova creatura. Sarà un incendio come in passato? Sarà che l'accrocchio produrrà troppa energia fino ad esplodere e non riuscirà più a replicarlo?

Vai a leggere cosa ne pensa Passerini.

Dopo questa uscita Rossi non si potrà più nascondere, siamo all'epilogo.

E dopo, l'oblio...


 Last edited by: Schnibble on Lunedì 25 Novembre 2019 19:01, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Lunedì 25 Novembre 2019 18:18

Sembra che per ora la sfida l'abbia vinta io, vero? Senza essere un tecnico, ma semplicemente con la capacita di analisi corretta dei tanti indizi di ogni tipo su questa vicenda, in particolare la capcità di capire il modo di agire e pensare di Rossi. Entro la fine di gennaio ci sarà la presentazione dell'ecat SK Leonardo dopo  la controprova analittica  di un tecnico di alto profilo. Leggo commenti che lasciano basiti per stupidità. Ognuno ha la testa che si ritrova!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Lunedì 25 Novembre 2019 17:53

@ Armageddon:

Ecco come possono nascere le fake news :-)

io ho scritto un messaggio di speranza, di fantasia, di buon auspicio, e qualcuno può aver pensato che forse potrebbe essere vero.

(ma forse potrebbe essere vero, chissà!!)....ai posteri....

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 25 Novembre 2019 17:48

Within the end January we will make the presentation together with them

 

 

tra due mesi l'università di Uppsala ( o chi sarà ) illustrerà la rivoluzione ... credo occorrano altri due mesi anche per mettere in bella copia il lavoro teorico scientifico

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 25 Novembre 2019 17:49, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Lunedì 25 Novembre 2019 17:16

@ptorr

 

  1. Giovanni

    November 25, 2019 at 4:04 AM

    Dear Andrea
    Is it true that you have been contacted by Elon Musk? If yes, can you disclose to us his approach, and possibly your answer to him?

    Many thanks and please add my congratulations to your success!!!

    Giovanni

  2.  

  3. Andrea Rossi

    November 25, 2019 at 9:50 AM

    Giovanni:
    No, it is not true.
    Warm Regards,
    A.R.


 Last edited by: Armageddon on Lunedì 25 Novembre 2019 17:18, edited 1 time in total.