Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi...)  

By: antitrader on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:32

Chi ritiene che si possa smettere di lavorare confonde nil lavoro vero con il cazzeggiamento da ufficio.

Vero che nei supermercati spariscono le cassiere, ma quello che taglia le bistecche c'e' ancora e anche quella che fa la focaccia dietro le quinte. Che dire poi delle 800.000 immigrate? Valorose signore che smerdano i poveri vecchi.

L'aspetto positivo dell'automazione e' che spazzera' via definitivamente la classe media (il peggio del peggio), e cosi' milioni di cretini i quali si credono al di sopra della Gloriosa Classe dovranno prendere coscienza di non essere piu' compatibili con l'ambiente. Dovranno solo ringraziare il M5S che gli dara' il salario di cittadinanza, si tratta di individui non impegabili, non sanno fare un cazzzz e, se gli metti in mano la zappa, se la tirano sui piedi.

By: traderosca on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:30

"Per smettere di lavorare servono 3 fattori che si moltiplicano

energie rinnovabili a costo molto basso

automazione industriale

intelligenza artificiale

il risultato di questa equazione è molto vicino a quello che prevedi.. "

Shera,Willy, prevedere una società che non lavori per il progresso tecnologico,siamo nel territorio della fantascienza,ma con tempi

biblici si potrebbe parzialmente anche realizzare,ma addirittura immaginare e sognare come sarà organizzata politicamente-economicamente,ecc.

tale società, è fantapolitica..!!!!!

By: lmwillys1 on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:18

esatto

bravissimo

mi aiuterai a seguire gli sviluppi bestiali in corso, da solo non ce la posso fare

By: shera on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:07

Per smettere di lavorare servono 3 fattori che si moltiplicano

energie rinnovabili a costo molto basso

automazione industriale

intelligenza artificiale

il risultato di questa equazione è molto vicino a quello che prevedi.. 

automazione industriale = fine del salario

intelligenza artificiale = fine dello stipendio

certamente attività artistiche e imprenditoriali rimarranno ancora per anni, anche solo per hobby

Last edited by: shera on Lunedì 15 Gennaio 2018 10:18, edited 1 time in total.

By: lmwillys1 on Lunedì 15 Gennaio 2018 09:36

Shera, ho sempre detto 2030 ma comincio a pensare sarà prima ... nel frattempo ti rimetto la società futura tanto per predisporsi meglio ... https://www.weforum.org/agenda/2016/11/shopping-i-can-t-really-remember-what-that-is/

sto legggendo il report irena che dopo il -73% LCOE del solare dal 2010 preannuncia un altro -50% entro il 2020 ... capito mio prediletto Quinlan ?

:-)

Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 15 Gennaio 2018 09:39, edited 1 time in total.

By: shera on Lunedì 15 Gennaio 2018 09:28

Credo che Willis un giorno sarà come dici ma non a breve, non nel 2030 per intendersi

By: lmwillys1 on Lunedì 15 Gennaio 2018 09:10

nulla di grave Traderosca, ho solo preannunciato la Norimberga per chi in questi decenni ha ucciso impunemente milioni di persone per i soldi, Hagens-Berman è solo l'inizio

io annuncio solo gli eventi prossimi, come il suicidio capitalista ed il trionfo comunista che accelererà definitivamente il giorno stesso che verrà elargito un reddito per non fare un tubo

ognuno si regola come vuole per le mie cassandrate, c'è chi come Bull ne ride e procede imperterrito ... ricordarsi che Cassandra aveva ragione 

:-)

By: Bullfin on Lunedì 15 Gennaio 2018 01:08

oSCAR quello scrive sempre fesserie...quando vuole una societa' comunista per esempio..... :).

By: traderosca on Lunedì 15 Gennaio 2018 00:47

Moderatore,ma cosa ha scritto di così grave?

La bicicletta ci salverà  

By: ptorr on Domenica 14 Gennaio 2018 18:14

Sono d'accordo con quanto dice Riccardo Iacona in "Presa Diretta". Io ho vissuto a Roma un paio d'anni (molto tempo fa), e la circolazione era già caotica e tremendamente stressante. Ricordo una volta sulla Cristoforo Colombo un'auto che ha fatto una carambola fermandosi capovolta a fianco strada. NON SI E' FERMATO NESSUNO, Il fiume di auto ha continuato a scorrere veloce come non fosse successo niente. Il  traffico mostrato dalla trasmissione nelle strade di Roma oggi è ancora peggiore di come lo ricordassi io. Ben vengano le bici (magari e-bike) che porterebbero notevolissimi miglioramenti nell'ambiente e nella salute dei cittadini.

Altrimenti se si può, venire in Sardegna oppure trasferisi in Albania - non è uno scherzo, pare che la nuova America per gli italiani sia proprio l'Albania. Aria pulita, poche tasse, bassissimo costo della vita ecc.

Cultura e (dis)informazione  

By: ptorr on Domenica 14 Gennaio 2018 18:01

A Sesto S.Giovanni come sapete è avvenuta una esplosione all'utlmo piano di una palazzina.

In TV hanno intervistato il sindaco che ha parlato di "possible esplosione di un tubo di gas". L'intervistatrice ha ribadito che poteve trattarsi di "esplosione di tubo di gas".

Ma come si fa a dire una simile boiata? I tubi del gas domestici "non esplodono". La pressione interna è molto bassa, e lo spessore del metallo è più che sufficiente a contenere tale pressione. Per di più, il gas contenuto all'interno delle tubazioni non è esplosivo o infiammabile da solo, così come si trova dentro i tubi.

Il famoso triangolo della esplosione prevede infatti la contemporanea presenza di combustibile (gas), ossigeno (aria) ed un innesco come scintilla o fuoco.

Pertanto, tali esplosioni derivano dalla formazione di una miscela esplosiva negli ambienti, causata ad esempio da una *perdita* di gas (un rubinetto aperto, una fiamma spenta ecc.) ed innescata ad esempio dalla scintilla provocata dall'accensione di un interruttore della luce.

Allo stesso modo si sente talvolta parlare di "esplosioni" di bombole di gas. Stesso discorso. La bombola, per conto suo, non  può esplodere.

Leggendo il report dei Jap  

By: ptorr on Sabato 13 Gennaio 2018 06:24

By: shera on Venerdì 12 Gennaio 2018 19:05

Sono molto fiducioso sull'hyperloop, tempo un anno e  lo vediamo (in italia fai due stazioni della metropolitana nello stesso tempo)

dubai 2020 

Scettici e Giapponesi  

By: ptorr on Venerdì 12 Gennaio 2018 18:16

Non è questione di passeri o di polli. Vedo che si risponde senza rispondere, e sempre con gli stessi triti argomenti di sempre.

Nel contempo si evita accuratamente di commentare nel merito le ricerche delle Università Japan, perchè i loro risultati sembrano dare ragione nel principio a Rossi, e ciò metterebbe totalmente in discussione tutto quanto detto fino ad oggi da parte dei cosiddetti "scettici".

By: lmwillys1 on Venerdì 12 Gennaio 2018 17:39

Sicuro siano gli scettici? Non penso che ne sia ancora qualcuno che perda il suo tempo ad andare a leggere le sparate di Quinlan sul Giomp o eccivvù.

credo che tra una dotta fregnaccia e l'altra sparata magari da franchini sono tutti attualmente in cerca di un introvabile tugurio dove rintanarsi nell'anonimato tra un annetto ... :-)

pensa che fico potrebbe essere il 2019 tra le quote cinesi di auto elettriche, le auto autonome, lo straboom rinnovabili efficienza e storage, le lenr e crepi l'avarizia pure l'hyperloop ... per me 'emotion in motion' , era il titolo di una canzoncina ...

gm ha lanciato la sfida , gli altri lo sanno che chi primo arriva meglio alloggia ... 'sterminatevi' è il mio augurio

Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Gennaio 2018 17:43, edited 1 time in total.